Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

• Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Valiero24

1730

• keitaro

1679

• COOPapERino21

950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

Guest Nigma

Beh é giusto lasciare un uomo con l'esperienza in bancarotta fraudolenta a capo della commissione bilancio no?

E chi meglio di lui..

Disgustato é dire poco

Se non sbaglio si era dimesso. E sarà comunque processato. Purtroppo fra colleghi ci si protegge, fa rabbrividire anche me ma è un dato di fatto. Non male Lega e M5S che si attaccano reciprocamente per votazioni passate in cui hanno votato contro l'uso delle intercettazioni.:asd

Si si dimise il 7 luglio. Persino lui ha notato che le accuse cozzavano un pelo con la sua carica istituzionale.

Il bello é che li mettono sempre nei posti giusti, comunque. Li scelgono col lanternino proprio

• 3 weeks later...

Fatta la legge, trovato l'inganno.

Basta vedere com'è alto il limite economico sotto il quale un ente locale può fare l'affidamento diretto di un lavoro o fornitura senza fare alcun concorso, sotto 40.000€ può evitare addirittura anche il concorso finto ad inviti.

Scrivo qua perché non so dove metterlo...

Riforma della scuola ma, sopratutto, lotta fra poveri.

Svolgimento :asd

http://www.repubblica.it/scuola/2015/08/18/news/la_lettera_dell_insegnante_ho_rifiutato_l_assunzione_a_scuola_non_insultatemi_-121150265/?rss

La parte interessante sono i commenti...

Preciso che sono uno di quelli che per lavoro si sposterebbe anche nella zona di Magic Luke, e pure volentieri, ma mi pare che ci sia un errore di fondo nella disamina della (o degli) insegnante/i: Il mondo del lavoro non va più come dovrebbe andare.

Inutile, a mio avviso, lamentarsi per un trasferimento nel 2015. Inutile lamentarsi anche per un cambio di mansione, se pagato come prima. Nei commenti leggo anche paragoni con chi raccoglie pomodori a 2€, che sono fuoroluogo, non foss'altro perché si paragona un lavoro criminalmente sottopagato e in nero a uno regolare.

Da li però a pretendere diritti acquisiti a fine anni sessanta anche no, visto che quei diritti, di fatto, non esistono più in nessun altro settore che non sia quello "statale" italiano.

Già solo per il fatto che gli permettono comunque di firmare un tempo indeterminato vecchia maniera, io starei ben silente, firmo e vado a casa, felice.

Capisco che abituati a certi diritti non si voglia tornare indietro, ma se la signora provasse a guardare un po' più in la del proprio naso, vedrebbe che il mondo lavorativo non é per niente simile a quello che vive lei.

Non é giusto, certo. Ma il mondo é una merda, spiace che gli statali (o alcuni) lo scoprano solo ora, mentre gli altri ci sguazzano da parecchio. Poi é normale che un po' di invidia per chi non profuma di melma come te si sfoghi sui commenti..

^

Parole amare ma sante. E lo dico da chiamato in causa, visto che mia moglie rischia pesantemente il trasferimento, nonostante io abbia cambiato lavoro da poco proprio per stare vicino a lei e alla nostra casa.

Quando leggo di deportazioni e pomodori mi viene veramente da pensare che la gente abbia perso veramente il senso della realtà.

^

Alcuni insegnanti abbozzano "difese" basate sul "io ho studiato quindi esigo questi diritti. Anzi, questo diritti devono esserci per tutti quindi io sto lottando anche per te".

Ottima giustificazione ma purtroppo il punto é sempre quello: Questi diritti non li ha più nessuno tranne "voi"; quindi "lottate" solo per "voi". E anzi, qualche diritto "extra" gli viene pure lasciato, solo che si é cosi abituati ad averli che quasi non se ne accorgono.

Il problema di fondo é la disparità fra pubblico e privato: Solo in Italia un lavoro nel pubblico é ambitissimo dai più. Ho amici nelle forze armate e ci sarebbe da scrivere dei trattati su quanti "diritti" abbiano che noi poveri mortali possiamo solo sognare.

Poi che questi diritti, in un mondo ideale, dovremmo averli tutti, non ci piove.

Però...

^

Alcuni insegnanti abbozzano "difese" basate sul "io ho studiato quindi esigo questi diritti. Anzi, questo diritti devono esserci per tutti quindi io sto lottando anche per te".

Ottima giustificazione ma purtroppo il punto é sempre quello: Questi diritti non li ha più nessuno tranne "voi"; quindi "lottate" solo per "voi". E anzi, qualche diritto "extra" gli viene pure lasciato, solo che si é cosi abituati ad averli che quasi non se ne accorgono.

Il problema di fondo é la disparità fra pubblico e privato: Solo in Italia un lavoro nel pubblico é ambitissimo dai più. Ho amici nelle forze armate e ci sarebbe da scrivere dei trattati su quanti "diritti" abbiano che noi poveri mortali possiamo solo sognare.

Poi che questi diritti, in un mondo ideale, dovremmo averli tutti, non ci piove.

Però...

applausi_1345802053.gif

Ma quel coglione ancora presidente del consiglio è?

Immagino dovremmo affidarci a uno che dice 2 parolacce ogni 3 parole (la terza è la congiunzione) e dimostra ad ogni post su Facebook di non conoscere assolutamente nulla di nulla (gli esempi sono innumerevoli e rigorosamente pubblici) oppure a gente che asfalta una mulattiera (regia trazzera) in Sicilia spacciando per strada un tratto vietato a camion e moto, con limite del 20%, 1 Km di senso unico alternato e dalla pendenza del 27%.

No.

Dovremmo semplicemente affidarci al vecchio buon voto popolare. Però penso che per voi democratici sia una cosa ormai del tutto superata. Continuate pure, nessuno si azzarda ormai a dire niente. Per carità...

No.

Dovremmo semplicemente affidarci al vecchio buon voto popolare. Però penso che per voi democratici sia una cosa ormai del tutto superata. Continuate pure, nessuno si azzarda ormai a dire niente. Per carità...

Il buon voto popolare è lo stesso che ci ha portato esattamente dove ci siamo trovati. Ed è lo stesso strumento che ha permesso e inneggiato ad alcuni dei più vergognosi momenti della nostra storia. Salvaguardare la democrazia è un valore, idolatrare la personificazione del popolo è un errore. 

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.