Heze 1,594 Posted December 18, 2015 Report Share Posted December 18, 2015 Ma hai idea di cosa ci sia scritto nella Costituzione Italiana? magari buttaci un occhio nel weekend. Quali siano i poteri dell'esecutivo? Ecco... quest'ultima parola dovrebbe metterti sull'avviso... Devo leggermela tutta, o mi evidenzi un paragrafo/articolo? Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted December 18, 2015 Report Share Posted December 18, 2015 I giudici possono votare l'Italicum a prescindere da questa elezione. Sta riforma di merda! http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/12/03/italicum-m5s-presenta-odg-per-chiedere-al-governo-di-non-cambiarlo-pd-hanno-capito-e-buona-legge/2275777/ Ma porca troia, meglio che si sia ritrovato quel cosetto di Brunetta davanti, meglio che non abbia fatto patti con la mafia di destra. Credi che, da simpatizzante di sinistra, mi piacciano gli accordi con Verdini? No, ma a mio modo di vedere è solo colpa di Grillo. PD e M5S avrebbero potuto governare stupendamente bene insieme e fatto il bene del paese. Sì, è colpa di Grillo, fin quando sarà la mente del M5S. LOL hanno fatto una provocazione 😂😂 Vabbè dopo questa bona dai... Non si può governare con la gente disonesta. I 5 stelle possono essere tutto quello che vuoi ma non sono disonesti e quelli che lo sono vengono spediti sulla luna e non certo difesi a spada tratta perché "la magistratura farà il suo corso". Non ci sono margini di governo comune fintanto che il PD non epura tutti i delinquenti che puntualmente invece candida. Ps: io uno come Barbera lo avrei spedito su Marte altro che Corte Costituzionale. Uno inquisito per aver truccato concorsi pubblici quando si trovava a Bologna. Bleah. Loro si ammorbidiscono, io no. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted December 18, 2015 Report Share Posted December 18, 2015 LOL hanno fatto una provocazione Vabbè dopo questa bona dai... Non si può governare con la gente disonesta. I 5 stelle possono essere tutto quello che vuoi ma non sono disonesti e quelli che lo sono vengono spediti sulla luna e non certo difesi a spada tratta perché "la magistratura farà il suo corso". Non ci sono margini di governo comune fintanto che il PD non epura tutti i delinquenti che puntualmente invece candida. Ps: io uno come Barbera lo avrei spedito su Marte altro che Corte Costituzionale. Uno inquisito per aver truccato concorsi pubblici quando si trovava a Bologna. Bleah. Loro si ammorbidiscono, io no. Una provocazione dopo che hanno scoperto che va a loro vantaggio? Certo (faccina faccina) Vengono spediti sulla luna quelli che vanno contro Grillo. Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted December 18, 2015 Report Share Posted December 18, 2015 Una provocazione dopo che hanno scoperto che va a loro vantaggio? Certo (faccina faccina) Vengono spediti sulla luna quelli che vanno contro Grillo. Perché l'hanno scoperto ora? Si sa da due anni che se i 5 stelle vanno al ballottaggio vincono sia con destra che con la sinistra. Pizzarotti mi pare sia ancora nel movimento visto che non ha fatto niente di male, o sbaglio? Non rispetti le regole e invece vai fuori. Non è difficile da capire... Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted December 18, 2015 Report Share Posted December 18, 2015 Devo leggermela tutta, o mi evidenzi un paragrafo/articolo? Meglio tutta... è una lettura costruttiva. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted December 18, 2015 Report Share Posted December 18, 2015 Perché l'hanno scoperto ora? Si sa da due anni che se i 5 stelle vanno al ballottaggio vincono sia con destra che con la sinistra. Pizzarotti mi pare sia ancora nel movimento visto che non ha fatto niente di male, o sbaglio? Non rispetti le regole e invece vai fuori. Non è difficile da capire... Pizzarotti però ha dichiarato che, se avanzerà la ricandidatura, lo farà da indipendente, fuori dal M5S. Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted December 18, 2015 Report Share Posted December 18, 2015 Pizzarotti però ha dichiarato che, se avanzerà la ricandidatura, lo farà da indipendente, fuori dal M5S. Liberissimo di farlo. È una persona onesta e non ha violato alcuna regola, infatti sta ancora dentro al movimento. Si parlava di espulsioni e facevo notare come si viene espulsi se si viola le regole, semplicemente. Link to post Share on other sites
keitaro 4,088 Posted December 18, 2015 Report Share Posted December 18, 2015 Non penso che la giornata di oggi abbia portato nulla di nuovo al dibattito sulla boschi, quindi mi limito a glissare. Qualcuno degli espertoni di geopolitca da blogghe o blogghino sul fatto sa spiegarmi come mai il grande Vladimir Pooteen gran nemico della ka$ta e della Merdania e della Angela Merdel, invece ci fa i picci picci baci baci facendo affari di gas coi tedeschi col nordstream mentre a noi che abbiamo "finalmente tolto le sanzioni" ce lo continua a infilare in culo tenendo bloccato il southstream? Mi deve sicuramente sfuggire qualcosa, sarà il chip sottopelle Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted December 19, 2015 Report Share Posted December 19, 2015 Non penso che la giornata di oggi abbia portato nulla di nuovo al dibattito sulla boschi, quindi mi limito a glissare. Qualcuno degli espertoni di geopolitca da blogghe o blogghino sul fatto sa spiegarmi come mai il grande Vladimir Pooteen gran nemico della ka$ta e della Merdania e della Angela Merdel, invece ci fa i picci picci baci baci facendo affari di gas coi tedeschi col nordstream mentre a noi che abbiamo "finalmente tolto le sanzioni" ce lo continua a infilare in culo tenendo bloccato il southstream? Mi deve sicuramente sfuggire qualcosa, sarà il chip sottopelle È semplicemente geografia Keitaro. Ci troviamo nella parte sbagliata dell'Europa. Non so se sai ma il South stream prevede il passaggio delle condotte in acque turche...che dici, secondo te è qualcosa di percorribile? 😅 Per la linea che va a sud devi passare le acque di Ankara indi ragion per cui il progetto, che già era in stallo per le sanzioni, per via del no della Bulgaria ecc non si farà. È ovvio che se non passi a sud, devi intensificare la via del nord infatti a quanto sentivo starebbero studiando un potenziamento della linea nord visti i rapporti tesissimi con la Turchia. Poi un appunto: noi non abbiamo tolto le sanzioni, abbiamo solo votato contro il rinnovo automatico costringendo il consiglio a trovarsi di nuovo per discuterne. Abbiamo posto il veto ma ciò non significa che le sanzioni sono state tolte. Ps: e si, anche stavolta ce la prendiamo in culo per via dei giochini degli Stati Uniti. Loro spingono Ankara a fare la voce grossa, Putin risponde con il cazzo duro e naturalmente ci andiamo di mezzo sempre noi. Link to post Share on other sites
keitaro 4,088 Posted December 19, 2015 Report Share Posted December 19, 2015 Ah Gazprom ce lo infila in culo (da ben prima degli screzi con la Turchia) ed è colpa della geografia e degli americani? Mi sembra un modo molto originale di vederla. Secondo me quello che emerge è che la visione che questi omini fintoesperti hanno venduto a noi italioti sul mondo che funziona con banali azioni-reazioni è l'ennesima bufala di questo blocco politico-sociale che si sta formando su una nuova ignoranza pompata da fonti dubbie e certezze dietrologiste. Le faccende di geopolitica sono complesse e multifattoriali. Al di la delle parole e della propaganda la Russia non sta facendo il cazzo duro, sta facendo esattamente l'opposto e quindi è andata a prendersi un affare con la Germania, la sua grande nemica della storia Ucraina, ma siccome gli oligarchi russi (e Putin con loro) pensano solo ai soldi si accontentano di questo una volta che il tentativo di prendersi l'ucraina è riuscito solo per il 25%. Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted December 19, 2015 Report Share Posted December 19, 2015 Ah Gazprom ce lo infila in culo (da ben prima degli screzi con la Turchia) ed è colpa della geografia e degli americani? Mi sembra un modo molto originale di vederla. Hai chiesto perché nonostante il nostro segnale distensivo non si fa il South stream? (Domanda provocatorio ma anche abbastanza banalotta) Bene ti ho risposto nel merito. Il southstream prevedeva l'accordo principalmente con la Turchia. Senza la Turchia non fai un tubo quindi anche supponendo l'abbandono delle sanzioni e un segnale distensivo da Bulgaria e UE tutta rimane il fatto che Russia e Turchia non sono più amici. Quindi la tua ironia non ha semplicemente senso. Gazprom ed Eni avevano firmato l'accordo per il Southstream. Dopo le sanzioni è saltato tutto e Gazprom ha comprato anche la parte del progetto di Eni togliendo di fatto importanza all'Italia e prendendo in mano tutte le carte. È storia, se poi tu ne hai altre raccontale pure. Link to post Share on other sites
keitaro 4,088 Posted December 19, 2015 Report Share Posted December 19, 2015 È storia mal raccontata e mal dedotta. Perchè per lo stesso identico motivo di rispondere alle sanzioni la Russia non ha alcun interesse a potenziare il northstream eppure lo fa proprio in questi giorni. Anzi, fermarsi sul nordstream era un colpo più diretto alla germania che fermarsi sul southstream. Visto e considerato che dietro alle parole di fuoco Russia e Turchia fanno affari d'oro e gli scontano pure il gas in pieno periodo di odio. La cosa che sta venendo tristemente a mancare in questo paese è la competenza e la coscienza del valore delle fonti. Per rispondere a piccoli interessi politici stiamo ciucciando a due mani una visione della Russia e delle sue mosse sbagliata e distorta. Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted December 19, 2015 Report Share Posted December 19, 2015 È storia mal raccontata e mal dedotta. Perchè per lo stesso identico motivo di rispondere alle sanzioni la Russia non ha alcun interesse a potenziare il northstream eppure lo fa proprio in questi giorni. Anzi, fermarsi sul nordstream era un colpo più diretto alla germania che fermarsi sul southstream. Visto e considerato che dietro alle parole di fuoco Russia e Turchia fanno affari d'oro e gli scontano pure il gas in pieno periodo di odio. La cosa che sta venendo tristemente a mancare in questo paese è la competenza e la coscienza del valore delle fonti. Per rispondere a piccoli interessi politici stiamo ciucciando a due mani una visione della Russia e delle sue mosse sbagliata e distorta. Scusami tanto ma a volte mi lasci basito. Che doveva fare la Russia? Sospendere la vendita di gas in Europa non avendo, per ora, altre forme di sostentamento? 😂 Dal 2018, quando entrerà in vigore l'accordo con la Cina, bisognerà stare più attenti a ciò che diciamo o facciamo perché avranno più margine di manovra. Ad oggi non possono chiudere tutti i rubinetti, già chiudere quello a Sud per loro è un grande sforzo ma lo fanno perché non possono abbassare la testa. Russia e Turchia continuano a fare accordi vantaggiosi? Si dal lato della Russia però 😂😂 Intanto gli sconti commerciali sul gas sono stati tolti, è stato bloccato il Turkish stream e la centrale nucleare che doveva essere costruita. Sono vietate le importazioni di frutta,verdura,pollame e altri generi alimentari. Nessun imprenditore turco può fare affari in Russia, nessun turco può essere assunto, non ci sono più charter per la Turchia. Stimano 10 miliardi di perdite per la Turchia 😂 Detto questo che ovviamente o blocchi a nord o blocchi a sud. E anche qui scadi nel banale. Perché? Perché il nordstream esiste già mentre il Southstream va costruito quindi è ovvio che si faccia prima a bloccare un progetto che bloccare un gasdotto funzionante. Bloccano il nordstream e poi? Aspettano 2 anni che sia completo il southstream prima di vendere ancora gas all'Europa? LOL Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted December 22, 2015 Report Share Posted December 22, 2015 L'ho letto nell'ultimo quote... La nuova normativa, attribuendo alla competenza dei commissari anche l’azione dei creditori sociali impedisce che i singoli creditori sociali possano intraprendere da soli autonome azioni verso gli amministratori. La direttiva europea non prevedeva in alcun passaggio che l’azione di responsabilità fosse prerogativa dei commissari, come invece ha stabilito il governo Renzi. Tale scudo, a quanto ho capito, ma non ho seguito la vicenda con un'attenzione sufficiente... sarebbe stato introdotto in un CdM di Settembre (a cui la Boschi era intervenuta) e non in quello di Novembre (in cui ha affermato di non aver partecipato). @Nigma: richiamo la norma europea che ho richiamato nel post sopra citato Gli Stati membri provvedono a che, nell'applicare gli strumenti ed esercitare i poteri di risoluzione, le autorità di risoluzione prendano tutte le misure atte a garantire che l’azione di risoluzione sia avviata in conformità dei principi seguenti: ...le persone fisiche e giuridiche sono tenute a rispondere, subordinatamente al diritto dello Stato membro, a norma del diritto civile o penale, delle loro responsabilità per il dissesto dell’ente; [Art. 34 c.1 lett. e)] Il D.Lgs. 180/2015 al suo art. 35 c.3 riporta: L'esercizio dell'azione sociale di responsabilità e di quella dei creditori sociali contro i membri degli organi amministrativi e di controllo e il direttore generale, dell'azione contro il soggetto incaricato della revisione legale dei conti, nonché dell'azione del creditore sociale contro la società o l'ente che esercita l'attività di direzione e coordinamento spetta ai commissari speciali sentito il comitato di sorveglianza, previa autorizzazione della Banca d'Italia. In mancanza di loro nomina, l'esercizio dell'azione spetta al soggetto a tal fine disegnato dalla Banca d'Italia. Mi pare non proprio congruente con la ratio della norma (europea)... Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted December 23, 2015 Report Share Posted December 23, 2015 Link to post Share on other sites
keitaro 4,088 Posted December 23, 2015 Report Share Posted December 23, 2015 Scusate io sono un po' lento. Ma il libro di Casaleggio con l'introduzione di Fedez? Cioè dopo questo è l'alba del pianeta delle scimmie Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted December 23, 2015 Report Share Posted December 23, 2015 Scusate io sono un po' lento. Ma il libro di Casaleggio con l'introduzione di Fedez? Cioè dopo questo è l'alba del pianeta delle scimmie Ahahah ma veramente? Ahahahhaha Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted December 23, 2015 Report Share Posted December 23, 2015 Scusate io sono un po' lento. Ma il libro di Casaleggio con l'introduzione di Fedez? Cioè dopo questo è l'alba del pianeta delle scimmie Fosse quello il problema: http://www.unita.tv/opinioni/abolire-macellerie-e-garibaldi-ecco-litalia-a-cinquestelle/ Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted December 28, 2015 Report Share Posted December 28, 2015 è realistico? chiedo ai romani... Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,613 Posted December 28, 2015 Report Share Posted December 28, 2015 è cronaca. Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted January 8, 2016 Report Share Posted January 8, 2016 Il PD che fa la morale ai 5 stelle su Quarto è quanto di più squallido si sia visto in politica negli ultimi tempi... I sondaggi li danno in ribasso eh? De Robbio è stato certamente eletto con i voti del clan Polverino. È stato espulso dal movimento il 14 dicembre, cioè ben prima che venisse fuori lo scandalo certificato dalla magistratura. De Robbio era stato eletto con il solo scopo di corrompere il sindaco tramite foto su un presunto abuso edilizio fatto in precedenza dalla stessa e per farle firmare documenti in favore dei grandi elettori dello stesso consigliere. La Capuozzo non ha mai ceduto a queste pressioni. Ora, cosa diavolo c'entra lei se nel movimento si era infiltrato questo individuo? Quello che semmai si deve verificare è se sia realmente ricattabile per quelle foto ma il polverone che sta tirando su il PD è veramente una cosa ignobile. "Ah visto come sono puliti i 5 stelle..." I puliti 5 stelle non hanno manco aspettato le indagini della magistratura per espellere il consigliere, razza di sciacalli. Link to post Share on other sites
keitaro 4,088 Posted January 8, 2016 Report Share Posted January 8, 2016 Forse è il caso di smettere di voler insegnare coerenza e onestà agli altri con disprezzo se non si è in grado di essere INATTACCABILI per primi nei propri comportamenti. Dalle quote-stipendio non restituite che sono colpa solo per alcuni, agli scontrini con le spese al supermercato, alle esplicite promesse elettorali non mantenute come a Parma, ai parenti assunti come portaborse e per finire con le dimissioni sempre chieste a prescindere da ragionamenti sulla circostanza ma ora non praticate. E forse è il caso votare le unioni civili, invece di dare l'ennesima dimostrazione che non c'è alcun interesse fare qualcosa di buono. Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted January 8, 2016 Report Share Posted January 8, 2016 Cominciate a votare le unioni civili Mi pare che il problema non siano i 5 stelle ma Alfano. Secondo, mi pare che il problema non siano le unioni civili ma le adozioni a coppie dello stesso sesso. In questo ognuno vota come vuole. Facessero 2 provvedimenti distinti e si taglia la testa al toro. Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted January 8, 2016 Report Share Posted January 8, 2016 Forse è il caso di smettere di voler insegnare coerenza e onestà agli altri con disprezzo se non si è in grado di essere INATTACCABILI per primi. E forse è il caso votare le unioni civili, invece di dare l'ennesima dimostrazione che non c'è alcun interesse fare qualcosa di buono. Non si è in grado di farlo per primi? Il 14 dicembre,cioè ben prima che intervenisse la magistratura, il consigliere era stato espulso ed è stato costretto alle dimissioni. Cosa dovevano fare? Di solito si trova l'erbaccia e la si estirpa. Che dovevano fare? Le unioni civili le hanno già votate qualche mese fa e 12 grillini al senato hanno votato contro motivando il loro dissenso sulle adozioni. Quindi sulle unioni civili non c'è nessun problema se non interno al governo. Il problema semmai nasce sulle adozioni. Link to post Share on other sites
keitaro 4,088 Posted January 8, 2016 Report Share Posted January 8, 2016 Nessuno dei cinque stelle ha mai accettato ragionamenti attenuanti o sulla circostanza. Quindi non devono valere nemmeno per loro stessi. Contaminazione dei voti alla lista vincente? Nuove elezioni. Punto. Non c'è altro da dire o da fare se si è fatto di questo stile la propria bandiera. Link to post Share on other sites
Recommended Posts