Valiero24 1,112 Posted June 19, 2016 Report Share Posted June 19, 2016 Con tutti gli imbrogli che sta facendo Lettieri, non ci metterei la mano sul fuoco a Napoli. Ma poi leggevo di un'affluenza bassissima! Ma come mai? Rischiano davvero di favorire Lettieri. Sarebbe un upset clamoroso oltre che una catastrofe per Napoli. Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted June 19, 2016 Report Share Posted June 19, 2016 Sicuri Raggi, De Magistris, Merola In vantaggio Appendino e Sala, ma entrambe testa a testa. Se confermato, è una chiarissima sconfitta del PD. Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted June 19, 2016 Report Share Posted June 19, 2016 Ma poi leggevo di un'affluenza bassissima! Ma come mai? Rischiano davvero di favorire Lettieri. Sarebbe un upset clamoroso oltre che una catastrofe per Napoli. Boh, piove... Link to post Share on other sites
keitaro 4,091 Posted June 19, 2016 Report Share Posted June 19, 2016 Ce ne vuole a votare per Parisi a Milano, ma evidentemente il blocco culturale del gentismo è riuscito anche a rendere ragionevole una cosa del genere. Prevedibili gli altri risultati: anche Torino, dove il grillismo in una regione in bilico ha già distrutto parecchie elezioni. Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted June 19, 2016 Report Share Posted June 19, 2016 Sicuri Raggi, De Magistris, Merola In vantaggio Appendino e Sala, ma entrambe testa a testa. Se confermato, è una chiarissima sconfitta del PD. Vabbè ancora è prestissimo... Masia con la palla di vetro dopo 8 minuti... Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted June 19, 2016 Report Share Posted June 19, 2016 Vabbè ancora è prestissimo... Masia con la palla di vetro dopo 8 minuti... Bon, la Raggi e De Magistris hanno 30 punti di vantaggio negli exit poll, Merola quasi 20...difficile spostare una roba così grossa. Milano e Torino sono ancora in bilico, ma anche le vincesse tutte e due il PD rimarrebbe comunque complessivamente una sconfitta. In particolare se il M5S vincesse a Torino sarebbe la certificazione di una sconfitta nettissima. Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted June 19, 2016 Report Share Posted June 19, 2016 Ce ne vuole a votare per Parisi a Milano, ma evidentemente il blocco culturale del gentismo è riuscito anche a rendere ragionevole una cosa del genere. Prevedibili gli altri risultati: anche Torino, dove il grillismo in una regione in bilico ha già distrutto parecchie elezioni. Eh si, il grillismo... Interrogarsi invece sul fatto che ormai solo i borghesi votano PD e che invece le periferie ne hanno le tasche piene no? Il PD è diventato a pieno titolo il partito borghese italiano. E di conseguenza, visto che l'Italia non è la Svezia è anche minoranza nel paese. No ma continuassero ad accentuare la forbice tra chi i soldi ce li ha e chi invece va avanti a voucher. Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted June 19, 2016 Report Share Posted June 19, 2016 Secondo exit poll conferma il primo e aumenta leggermente il vantaggio di Sala e Appendino. Link to post Share on other sites
keitaro 4,091 Posted June 19, 2016 Report Share Posted June 19, 2016 Eh si, il grillismo... Interrogarsi invece sul fatto che ormai solo i borghesi votano PD e che invece le periferie ne hanno le tasche piene no? Il PD è diventato a pieno titolo il partito borghese italiano. E di conseguenza, visto che l'Italia non è la Svezia è anche minoranza nel paese. No ma continuassero ad accentuare la forbice tra chi i soldi ce li ha e chi invece va avanti a voucher. Dai, come si fa a commentare una post del genere da curva sud? Il PD sarà anche un partito oramai borghese, ma le fiumane di gente urlante imboccate da carismatici leader e dalle loro risposte facili a problemi complessi cos'han portato al genere umano? Vox populi, vox dei... È questa la profonda analisi politica sulla situazione? Vediamo Roma QUANTO cambierà a suon di slogan. E vediamo le porcate che usciranno sui giornali per Milano e Torino. Come quando per colpa dei 5S salì Cota. Avanti così. Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted June 19, 2016 Report Share Posted June 19, 2016 Ballottaggi Torino - Milano - Roma - Napoli Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted June 19, 2016 Report Share Posted June 19, 2016 Dai, come si fa a commentare una post del genere da curva sud? Il PD sarà anche un partito oramai borghese, ma le fiumane di gente urlante imboccate da carismatici leader e dalle loro risposte facili a problemi complessi cos'han portato al genere umano? Vox populi, vox dei... È questa la profonda analisi politica sulla situazione? Vediamo Roma QUANTO cambierà a suon di slogan. E vediamo le porcate che usciranno sui giornali per Milano e Torino. Come quando per colpa dei 5S salì Cota. Avanti così. Vediamo intanto quando la Raggi si andrà a prendere i bilanci della gestione commissariale... Tu, da bravo borghese, continua a votare PD... Magari se inizi ad uscire con gente che va avanti a voucher ti renderai conto di quanto effettivamente stia male questa Italia... Ps: poi magari prima o poi farai outing e ci dirai che in realtà sei più di centrodestra che altro... Link to post Share on other sites
keitaro 4,091 Posted June 19, 2016 Report Share Posted June 19, 2016 Se fossi di destra mi verrebbe molto più facile votare conto immikrati, ghey e ka$ta, no? Non riesce nemmeno a offendermi l'"accusa" di borghesia, siamo tutti borghesi in questo occidente che affonda. Paradossalmente fingere di essere proletari è quanto di più borghese e reazionario possa esserci. Inoltre fa davvero sorridere questo ritorno a categorie novecentesce da chi si riempie la bocca con riazzeramenti e post-ideologismo. Ma neanche questa è una novità, mi sembra di fare sempre gli stessi discorsi da tre anni a questa parte: le serate, le cene, i post sul forum... si mischiano tutti in un pastone insulso e nemmeno più catartico. Non mi da nemmeno il brivido di sfogarmi o chissà cosa... Sono solo stremato da questa realtà che si ripete sempre uguale e da questi argomenti strutturalmente incoerenti che, come ai tempi di Berlusconi, vengono ripetuti talmente forte da trasformarsi in realtà. Almeno a Milano sembra ci siamo salvati da CL, nonostante le malcelate indicazioni di voto di regalare alla mafia forzaleghista la città metropolitana solo per far dispetto a Renzi. Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted June 19, 2016 Report Share Posted June 19, 2016 Se fossi di destra mi verrebbe molto più facile votare conto immikrati, ghey e ka$ta, no? Non riesce nemmeno a offendermi l'"accusa" di borghesia, siamo tutti borghesi in questo occidente che affonda. Paradossalmente fingere di essere proletari è quanto di più borghese e reazionario possa esserci. Inoltre fa davvero sorridere questo ritorno a categorie novecentesce da chi si riempie la bocca con riazzeramenti e post-ideologismo. Ma neanche questa è una novità, mi sembra di fare sempre gli stessi discorsi da tre anni a questa parte: le serate, le cene, i post sul forum... si mischiano tutti in un pastone insulso e nemmeno più catartico. Ah io di borghese non ho niente. Ho fatto 1 anno e mezzo a voucher, i miei si stanno facendo un culo come una casa per darmi una casa visto che io a meno di botte di culo non avrò la possibilità di comprarmene una con le mie forze, ho un lavoro precario, a volte manco ce l'ho e sto dalla parte di chi non ha un cazzo e non certo dalla parte di chi ha e pensa solo al proprio orticello. Se non ti rendi conto che sono anni che giornalmente invece di parlare di lavoro e industria si parla di spread e di banche, se non ti rendi conto che invece di fare piani di sviluppo industriale e energetico si fanno piani per risanare le banche e se non ti rendi conto che a Milano ti hanno fatto scegliere tra un Morattiano e un Albertiniano io non so che farci. Sei e siete scollati dalla realtà. Stai/state troppo bene per rendervene conto. Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,953 Posted June 19, 2016 Report Share Posted June 19, 2016 Onestamente il risultato di Torino è clamoroso. Ci ho vissuto per anni, non è ovviamente perfetta ma l'impressione comunque è cge fosse sopra il livello di altre città italiane, abbastanza funzionante tutto sommato. La mia idea però è che a governare fosse sempre il salotto bene, quello che poi ha portato allo scempio del grattacielo san paolo. La grande differenza con roma è che la città è storicamente di sinistra e funziona abbastanza bene. Si vedrà qui se il M5S sa amministrare. Link to post Share on other sites
keitaro 4,091 Posted June 19, 2016 Report Share Posted June 19, 2016 È ridicolo metterla sulla situazione economica personale. Ancor di più quando per molta gente la situazione che hai descritto è comunque quella di un privilegiato. Siamo un paese e un continente di ceto medio, che si sta tragicamente impoverendo ovvio, ma sempre ceto medio si tratta. Mettersi a misurarsi l'uccello su chi è meno borghese fa davvero pena ed è la dimostrazione di cosa siano diventati questi tempi distorti dove non esistono nè i concetti nè i ragionamenti in sè ma solo "aure" di credibilità dettate dall'appartenenza settaria a una "religione" politica. Son buono anche io a dire che le periferie esplodono e che la gente non arriva a fine mese ma, al di là di quanto utile un'affermazione del genere sia (indizio: per un cazzo), il punto è che promettere tasse orizzontali e reddito di cittadinanza a un paese di evasori e lavoratori in nero non è la risposta nè mai lo sarà. È semplicemente la solizione facile e comoda dell'ennesimo movimento populista che incarna i peggiori istinti di egoismo e autoassoluzione della gente. E le tue parole lo dimostrano: "voi borghesi", "noi poveri". Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted June 19, 2016 Report Share Posted June 19, 2016 È ridicolo metterla sulla situazione economica personale. Ancor di più quando per molta gente la situazione che hai descritto è comunque quella di un privilegiato. Siamo un paese e un continente di ceto medio, che si sta tragicamente impoverendo ovvio, ma sempre ceto medio si tratta. Mettersi a misurarsi l'uccello su chi è meno borghese fa davvero pena ed è la dimostrazione di cosa siano diventati questi tempi distorti dove non esistono nè i concetti nè i ragionamenti in sè ma solo "aure" di credibilità dettate dall'appartenenza settaria a una "religione" politica. La metto sulla situazione personale perché IO non ho un futuro autonomo davanti. La mia fortuna è di avere due genitori che lavorano entrambi e a 26 anni ancora mi stanno campando. E sono un privilegiato. Un privilegiato senza comunque un futuro autonomo. Come me ci sono milioni di ragazzi e altrettanti milioni stanno decisamente peggio perché non hanno manco i genitori che possano camparli. Il tuo essere borghese sta nel fatto che non riesci a capire queste cose, che non riesci a capire che le politiche di Renzi sono in perfetta linea con quelle fatte nell'ultimo decennio, che non fanno assolutamente niente per il popolo e che fanno invece l'interesse di lobby e banchieri. Il tuo essere borghese sta nel fatto che hai accettato di votare un Morattiano, che hai accettato le porcate della sinistra, che ti faresti andar giù un chiodo pur di ammettere che le politiche per cui tifavi da "ragazzo" quando studiavi all'università le stanno bellamente calpestando. Per il resto io non so quanti soldi tu abbia e non lo voglio manco sapere ma l'essere borghese a cui faccio riferimento è più una questione filosofica che materiale. Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted June 19, 2016 Report Share Posted June 19, 2016 Poi mi dirai qual è la tua soluzione a questo capitalismo sfrenato per cui 20 anni fa servivano 100 operai per fare 10 macchine e oggi ne serve solo 1 con un robot. Perché o facciamo fuori le persone, o smettiamo di figliare, o con questa industrializzazione che avanza bisogna trovare un'altra soluzione di redistribuzione del reddito. Link to post Share on other sites
keitaro 4,091 Posted June 19, 2016 Report Share Posted June 19, 2016 Il fatto che io non condivida la tua lettura della realtà non significa che io "non capisca" qualcosa. Questo è un modo di pensare da setta religiosa, quindi la chiudo qua. Quanto all'usare una parola come borghesia e farne una categoria """filosofica""" Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted June 19, 2016 Report Share Posted June 19, 2016 Onestamente il risultato di Torino è clamoroso. Ci ho vissuto per anni, non è ovviamente perfetta ma l'impressione comunque è cge fosse sopra il livello di altre città italiane, abbastanza funzionante tutto sommato. La mia idea però è che a governare fosse sempre il salotto bene, quello che poi ha portato allo scempio del grattacielo san paolo. La grande differenza con roma è che la città è storicamente di sinistra e funziona abbastanza bene. Si vedrà qui se il M5S sa amministrare. L'ho scritto qualche pagina addietro. Mi intriga molto più il progetto Appendino rispetto a quello romani della Raggi (anche perché a Roma faranno di tutto per farla, politicamente parlando, fuori quanto prima). Gran banco di prova per il M5S che ora dovrà dimostrare di saper governare realtà importanti come Roma e Torino. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted June 19, 2016 Report Share Posted June 19, 2016 Torino è un grande errore. Fassino stava facendo bene, i voti della destra sono stati davvero pesanti. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 20, 2016 Report Share Posted June 20, 2016 Bon, la Raggi e De Magistris hanno 30 punti di vantaggio negli exit poll, Merola quasi 20...difficile spostare una roba così grossa. Milano e Torino sono ancora in bilico, ma anche le vincesse tutte e due il PD rimarrebbe comunque complessivamente una sconfitta. In particolare se il M5S vincesse a Torino sarebbe la certificazione di una sconfitta nettissima. A me rode Torino, ma evidentemente il doppio turno è una formula per la quale il PD è sempre da solo mentre M5S e Lega si uniscono nell'anti-renzismo. Roma era persa in partenza, non ci si poteva fare nulla e credo sia anche giusto così. Corretto dichiarare la sconfitta nettissima ma a me personalmente preoccupa molto di più il fatto che il partito non sappia minimamente individuare candidati validi nel centro-Sud: vince con personalità autonome o presentate da altre formazioni (Zedda, Orlando, De Magistris pre-conversione) e fa danni quando si tratta di individuare i "propri" nomi. Questo per me è molto grave. Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted June 20, 2016 Report Share Posted June 20, 2016 Sono d'accordo con Nigma, più pesante la sconfitta di Torino che comunque non era una città in crisi come Roma e governata sostanzialmente bene. Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted June 20, 2016 Report Share Posted June 20, 2016 Povera Raggi :-) mangia il panettone? :-D Link to post Share on other sites
NBAfan 84 Posted June 20, 2016 Report Share Posted June 20, 2016 Comunque Benevento il peggio del peggio del peggio. Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted June 20, 2016 Report Share Posted June 20, 2016 Vero, mai visto il PD votare contro il suo candidato. Brutta lotta di potere interna... Link to post Share on other sites
Recommended Posts