Valiero24 1,112 Posted July 7, 2016 Report Share Posted July 7, 2016 Direi che le assunzioni alle poste sono bazzecole in confronto a cose passate... http://mobile.agoravox.it/Quel-bacio-dimenticato-tra-Alfano.html Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted July 12, 2016 Report Share Posted July 12, 2016 Ogni giorno leggere le notizie italiane è come leggere un bollettino di guerra. E' un paese in macerie il nostro, difficilissimo da ricostruire ma è un nostro dovere farlo. E' un dovere di tutti noi, cittadini dentro e cittadini fuori le istituzioni. Ognuno si deve assumere le proprie responsabilità. Non basta votare, serve senso civico, serve educazione alla legalità, serve impegno e partecipazione. Altrimenti non se ne uscirà mai. I morti in Puglia sono arrivati a 20. Errore umano dicono. Vedremo. Intanto quel che so è che in alcune regioni ci sono treni e ferrovie fatiscenti, magari a binario unico, mentre si pensa a come portare merci a velocità supersonica non si sa bene dove. Le merci hanno più diritti delle persone in questo mondo fatto alla rovescia. Oggi hanno anche arrestato 4 persone per appalti truccati per l'organizzazione del Salone del Libro di Torino. Sempre oggi è finito in manette un ex-senatore di AN insieme ad altre 9 persone. Per la procura si tratta di un comitato d'affari capace di pilotare appalti pubblici a favore della 'ndrangheta. Sono stati sequestrati beni per 42,5 milioni di euro. Ieri la Guardia di Finanza è entrata in Campidoglio. Indagati, perquisizione e sequestro di documenti sulla Metro C di Roma. Quel che sappiamo è che la Metro C è forse l'opera più costosa della storia della Repubblica italiana. E centinaia di milioni di euro non dovuti sono stati garantiti dalla politica ad alcune imprese amiche. Intanto 10 milioni di italiani hanno difficoltà a curarsi. Io ogni giorno penso a loro e sono contento di esser capace di indignarmi ancora.i Certo che "Dibba" si sarebbe potuto fermare a metà post. Ogni scusa è buona per fare un calderone unico e far gridare "vergogna" così, a caso contro tutto. Quando bisognerebbe solo piangere i morti, ora. Post che riprende paro paro quello di salvini dopo l'uccisione di quel povero immigrato: parte bene e poi via a caccia di elettori (ovviamente salvini la butta su tematiche molto peggiori, ma il mood è quello). Eppure non ci sarebbe bisogno di sfruttare le tragedie, nel giorno stesso di queste, per portare acqua al proprio mulino. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted July 14, 2016 Report Share Posted July 14, 2016 Mariti, fidanzate e amici degli amici, la parentopoli M5S All'ombra del Campidoglio incarichi di sottogoverno distribuiti "in famiglia" e trucchi per aggirare il vincolo dei due mandati ROMA. Il Movimento di lotta si fa di governo e i vizi della vecchia politica, che a parole si dice di voler combattere, tornano puntuali come un orologio svizzero. Basta guardare cosa sta accadendo a Roma: non solo la rissa fra correnti, ma pure incarichi di sottogoverno distribuiti a go-go a mogli, fidanzate, portaborse. Il peggio del familismo amorale sempre denunciato dai grillini, ora applicato in Campidoglio con metodo scientifico. Antipasto del banchetto che verrà, visto che le nomine più pesanti, circa 300, a cominciare dallo staff della neosindaca, devono ancora venire. L'inizio non fa ben sperare. I primi passi dei pentastellati seguono liturgie da prima Repubblica: legami di sangue, d'amore o d'amicizia trasformati in poltrone, dunque in stipendi. Specie alla periferia dell'impero, dove è più facile sfuggire ai controlli. Accade allora nel popoloso III municipio che Giovanna Teodonio, moglie di Marcello De Vito, protegé della deputata Roberta Lombardi, il più votato in assemblea capitolina di cui è diventato presidente, venga reclutata come assessore alla Sicurezza del personale e Polizia locale. Una parentela da lei stessa rivendicata su Fb. Mentre per favorire la fidanzata del bis-consigliere comunale Enrico Stefàno si è dovuto ricorrere a un escamotage: la 27enne Veronica Mammì, uscente in VI municipio, è stata traslocata in VII, dove ha ricevuto la delega al Sociale. Uno spostamento tattico, raccontano fonti interne al Movimento, necessario per aggirare il tetto dei due mandati consecutivi. Così si salta un giro, ma si riscuote comunque un incarico, in attesa delle prossime consultazioni. Che, per la Mammì, già portaborse della deputata Daga, potrebbero essere le Politiche o le Regionali, fra un anno o due. Una strategia molto in voga fra i grillini. Alla faccia della sbandierata diversità a 5 stelle. I quali, per selezionare la classe dirigente, usano ormai lo stesso criterio degli altri partiti: la fedeltà. Alle persone che contano, prima che ai principi. Capita perciò che l'assistente alla comunicazione del deputato Enrico Baroni, Mario Podeschi, venga nominato assessore al Sociale in V municipio. Mentre l'architetto Giacomo Giujusa - consulente per le tematiche ambientali dell'onorevole Vignaroli, compagno della senatrice Taverna - conquisti la delega all'Ambiente e Lavori pubblici in XI. Con il dipendente Atac Alfredo Campagna, appena eletto presidente in XIV, già compagno di scuola di Andrea Severini, marito separato di Virginia Raggi, che proprio in quel territorio risiede. Dove è risultato eletto pure il suo avvocato, che però poi ha rinunciato. È infatti la famiglia il canale privilegiato dei 5 stelle per entrare nelle istituzioni. La prova è l'VIII municipio: in consiglio siedono Teresa Leonardi (40 preferenze) ed Eleonora Chisena (91), madre e figlia; Giuseppe Morazzano(41 voti) e Luca Morazzano (34), padre e figlio. Basta una vasta parentela, un po' di organizzazione e il seggio è assicurato. Da declinare nella "variante Mastella", ovvero le coppie che fanno carriera insieme. Daniele Diaco e Silvia Crescimanno erano fidanzati quando, nel 2013, approfittando della doppia preferenza di genere, divennero entrambi consiglieri in XII. Nel frattempo si sono sposati: oggi lei è presidente del municipio, lui ha preso uno scranno in Campidoglio. Dove, nello staff della neosindaca, sta per entrare Francesco Silvestri, ex collaboratore del senatore Endrizzi, già fidanzato di Ilaria Loquenzi, capo comunicazione alla Camera. In ossequi alla teoria Nugnes, verace senatrice partenopea: "Quando scegliamo il nostro esercito, i soldati devono essere fedeli". Link to post Share on other sites
keitaro 4,087 Posted July 14, 2016 Report Share Posted July 14, 2016 Non mi dire. Come può mai essere possibile che gente reclutata su internet sia come il resto del paese? Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted July 18, 2016 Report Share Posted July 18, 2016 A parti invertite ho i miei dubbi.... Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted August 13, 2016 Report Share Posted August 13, 2016 Non si vede più niente su sto topic... Sarà il fumo di Renzi :-) Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted August 13, 2016 Report Share Posted August 13, 2016 La bile è terminata Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted August 14, 2016 Report Share Posted August 14, 2016 ^ E il ciabat? Non lo conti? Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted August 22, 2016 Report Share Posted August 22, 2016 Solo Benga ci credeva, tranquillo che dopo Matteone ci sarà sicuramente un GT Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted August 22, 2016 Report Share Posted August 22, 2016 Solo Benga ci credeva, tranquillo che dopo Matteone ci sarà sicuramente un GT "Gran Troiaio"? Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted August 22, 2016 Report Share Posted August 22, 2016 Passato sotto silenzio il voltafaccia del bomba. Ha ammesso che personalizzare il quesito referendario non sia stata una gran mossa (eh fin qui bene, almeno riconoscere gli errori, anche se solo "strategici"), poi si è rimangiato quanto detto n volte da anni, neanche mesi, augurando a tutti una serena fine legislatura solo nel 2018. Non che l'idea di una crisi di governo con qualche altro commissariamento dall'alto, governo tecnico e simili mi affascinasse particolarmente eh, ma intanto viva la coerenza. Che Renzi non sia coerente credo sia agli atti da anni. Che dica/smentisca in base a eventuali sondaggi/contromosse dell'opposizione anche. Fa quel che fanno tutti, solo che prima, forse, era meno palese. Non ci siamo dimenticati delle dichiarazioni di Berlusconi e delle relative "smentite" da parte di altri nel suo partito, vero? Ovvio che con Berlusconi lo smascheramento era un pelo più difficile vista la potenza mediatica del premier... Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,660 Posted August 22, 2016 Report Share Posted August 22, 2016 Che Renzi non sia coerente credo sia agli atti da anni. Che dica/smentisca in base a eventuali sondaggi/contromosse dell'opposizione anche. Fa quel che fanno tutti, solo che prima, forse, era meno palese. Non ci siamo dimenticati delle dichiarazioni di Berlusconi e delle relative "smentite" da parte di altri nel suo partito, vero? Ovvio che con Berlusconi lo smascheramento era un pelo più difficile vista la potenza mediatica del premier... stai equiparando Renzi a Berlusconi: qualcuno potrebbe offendersi Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted August 22, 2016 Report Share Posted August 22, 2016 stai equiparando Renzi a Berlusconi: qualcuno potrebbe offendersi Quale dei due? Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted August 22, 2016 Report Share Posted August 22, 2016 Che Renzi non sia coerente credo sia agli atti da anni. Che dica/smentisca in base a eventuali sondaggi/contromosse dell'opposizione anche. Fa quel che fanno tutti, solo che prima, forse, era meno palese. Non ci siamo dimenticati delle dichiarazioni di Berlusconi e delle relative "smentite" da parte di altri nel suo partito, vero? Ovvio che con Berlusconi lo smascheramento era un pelo più difficile vista la potenza mediatica del premier... Ma infatti il punto sta tutto qui: ammettere che Renzi sia la brutta copia di Berlusconi. Brutta copia perché almeno Berlusca faceva ridere. Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted August 22, 2016 Report Share Posted August 22, 2016 Matteone non fa ridere? Ma dai Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted August 22, 2016 Report Share Posted August 22, 2016 Beh si vede non ha fatto la gavetta nelle crociere... Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted August 22, 2016 Report Share Posted August 22, 2016 Matteone non fa ridere? Ma dai Io quando lo sento in tv mi viene da prendere la TV, scaraventarla giù dal balcone e lanciarmici sopra con una frog splash per finirla definitivamente. Il Berlusca era esilarante tra battute, gossip e flop internazionali... Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted August 22, 2016 Report Share Posted August 22, 2016 Il Berlusca era esilarante tra battute, gossip e flop internazionali... e fregna. Chili e chili di fregna (a peso d'oro, ma tant'è) Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted August 22, 2016 Report Share Posted August 22, 2016 e fregna. Chili e chili di fregna (a peso d'oro, ma tant'è) Si, erano inclusi nel gossip... Poi tutte quelle intercettazioni...ah uno spasso! Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted August 22, 2016 Report Share Posted August 22, 2016 Dei miei amici lavoravano alla Maddalena per il G8 (che non si fece) e quando Berlusconi andò a trovarli disse "Ma siete tutti uomini qui? Dove sono le donne? Ho capito, la prossima volta vi porto io le veline!" Applausi. Però oh, non l'ha votato nessuno, mai... Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted August 22, 2016 Report Share Posted August 22, 2016 e fregna. Chili e chili di fregna (a peso d'oro, ma tant'è)Non vale Zilvio c'ha i sordi, Matteone solo ambizione :-) Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted August 22, 2016 Report Share Posted August 22, 2016 Dei miei amici lavoravano alla Maddalena per il G8 (che non si fece) e quando Berlusconi andò a trovarli disse "Ma siete tutti uomini qui? Dove sono le donne? Ho capito, la prossima volta vi porto io le veline!" Applausi. Però oh, non l'ha votato nessuno, mai... Una parte di quelli che ha votato Abbelluscone ora vota Renzie...almeno qui a Prato è così 😅 Ps: anche a l'Aquila disse la stessa cosa comunque rivolgendosi agli operai... Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted August 22, 2016 Report Share Posted August 22, 2016 Perché era in tour, mica cambia tutte le battute Link to post Share on other sites
keitaro 4,087 Posted August 22, 2016 Report Share Posted August 22, 2016 Non solo è come Berlusconi, è MOLTO PEGGIO di Berlusconi. Nemmeno un amico mafioso, uno stalliere ospitato o un bunga bunga. Chi, pur essendoci contro, vuol capire l'abisso che li separa capisce. Chi vuol essere vittima di una narrazione di parte funzionale a fare quadrato contro lo gran nemico faccia pure. Poi molto simpatico fare le pulci ai flussi elettorali da chi dice che non c'è nulla di male a beccarsi i voti dei fasci veri. Link to post Share on other sites
Recommended Posts