keitaro 4,087 Posted January 3, 2017 Report Share Posted January 3, 2017 Te l'ho segnalato solo perché mi parevi interessato all'argomento del trasporto pubblico locale... magari portare un contributo fondamentale sulla questione anche per la città matropolitana di Genova... Ah perchè tu l'hai postato per quello? Chiedo scusa, sembrava (andreottianamente) proprio una bella giustificazione per etero-ostensione. Il tema è difficile e complesso, personalmente una delle mie prime indignazioni "politico-sociali" fu in prima superiore quando, nei primi anni 2000, uscirono le inchieste sugli stipendi degli autoferrotranvieri. Oggi più di 10 anni dopo la mia prospettiva è piuttosto cambiata e quando sento lamentele da gente che ha il posto fisso e la pensione garantita in prima battuta storco il naso. Figuriamoci se le amministrazioni locali ammorbidiscono le regole su come timbrare il cartellino. Il vero punto del post, e sono sicuro che non ti è sfuggito, era ancora una volta sottolineare la mancata coerenza quotidiana del movimento che urla paroloni, denigra moralmente gli altri e poi alla prova dei fatti fa lo stesso. Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted January 3, 2017 Report Share Posted January 3, 2017 Quality statuto. Il vero punto del post, e sono sicuro che non ti è sfuggito, era ancora una volta sottolineare la mancata coerenza quotidiana del movimento che urla paroloni, denigra moralmente gli altri e poi alla prova dei fatti fa lo stesso. Su questi (ap)punti risponderà, se gli interessa, Valiero... Tornando sulla questione che più mi preme: hai idea di quanto percepisca un autista di bus (qui il trasporto è su ruota)? Ora se nell'ordine piazzi uno sciopero selvaggio (ovvero senza il preavviso stabilito in almeno 10 gg) e poi te ne sbatti altamente del precetto ad occhio rientri nel caso di violazione di una precettazione nominativa (e non) che è giusta causa di licenziamento senza preavviso. il problema è che gran parte dei dipendenti sono stati messi lì dai politici nel corso degli anni... Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted January 3, 2017 Report Share Posted January 3, 2017 Niente da commentare... stanno facendo una figura di merda importante esponendo il fianco, giustamente, alle critiche. Se continuano così ci metteranno poco a scomparire, anche perché stavolta gli attivisti, almeno quelli che ho sentito io, non sono per niente contenti e voteranno No oggi pomeriggio. Vediamo quanto ci metteranno a farmi tornare nel non voto. Link to post Share on other sites
simolakers 81 Posted January 3, 2017 Report Share Posted January 3, 2017 Niente da commentare... stanno facendo una figura di merda importante esponendo il fianco, giustamente, alle critiche. Se continuano così ci metteranno poco a scomparire, anche perché stavolta gli attivisti, almeno quelli che ho sentito io, non sono per niente contenti e voteranno No oggi pomeriggio. Vediamo quanto ci metteranno a farmi tornare nel non voto. Purtoppo era e rimarrà un'utopia. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted January 3, 2017 Report Share Posted January 3, 2017 E Grillo continua a dire cazzate. Guardate un po' la pagina facebook di questo folle. Link to post Share on other sites
UGoverALL 467 Posted January 3, 2017 Report Share Posted January 3, 2017 Che cagate ha detto? Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted January 3, 2017 Report Share Posted January 3, 2017 Che cagate ha detto? Propone un tribunale popolare per giudicare le testate giornalistiche, sostenendo che i giornalisti carta stampata e televisiva creano le bufale. Poi pubblica foto del capodanno 2015 a Roma spacciandole per l'ultimo, spacciando come vero successo un fallimento totale. E via dicendo. I deliri di un fascistoide, con tanti idioti a pendere dalle sue labbra. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted January 3, 2017 Report Share Posted January 3, 2017 Direttòri, tribunali popolari, attacchi alla stampa... quante similitudini. Nel merito e nel metodo. Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted January 3, 2017 Report Share Posted January 3, 2017 Spiegazione di surreale... http://www.linkiesta.it/it/article/2016/12/15/i-bersaniani-sono-unappendice-del-grillismo-renzi-resta-la-nostra-unic/32717/ Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted January 3, 2017 Report Share Posted January 3, 2017 tanti idioti a pendere dalle sue labbra.Immagino tu ti batterai fino alla morte affinché si vada alle urne con l'italicum che era la migliore legge elettorale possibile fino a un mese fa, giusto? O, di botto (dopo che lo è stata fin dalla sua approvazione) non è più così perfetta? Ora il must cos'è? Mattarellum? È una mia curiosità sugli "idioti" (in generale) che prendono dalle labbra del leader (politico) di turno. Questa è bellissima: http://st.ilfattoquotidiano.it/wp-content/uploads/2017/01/3-gennaio-2017-1-630x497.jpg Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted January 3, 2017 Report Share Posted January 3, 2017 Immagino tu ti batterai fino alla morte affinché si vada alle urne con l'italicum che era la migliore legge elettorale possibile fino a un mese fa, giusto? O, di botto (dopo che lo è stata fin dalla sua approvazione) non è più così perfetta? Ora il must cos'è? Mattarellum? È una mia curiosità sugli "idioti" (in generale) che prendono dalle labbra del leader (politico) di turno. Io ho votato no al referendum perché non mi piaceva la combinazione con l'italicum, ergo non mi piace l'italicum. Link to post Share on other sites
keitaro 4,087 Posted January 3, 2017 Report Share Posted January 3, 2017 La giuria popolare estratta a sorte per giudicare le notizie? Forse sarebbe il caso di fermarsi un attimo a riflettere sul livello a cui siamo arrivati. Dico forse eh. Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted January 3, 2017 Report Share Posted January 3, 2017 La giuria popolare estratta a sorte per giudicare le notizie? Forse sarebbe il caso di fermarsi un attimo a riflettere sul livello a cui siamo arrivati. Dico forse eh. Comunque sarebbe gradita la giusta indignazione anche quando succedono altri tipi di robette. Perché io vedo che GIUSTAMENTE tutti che si indignano dell'ultima deriva GRILLOcentrica del movimento dove in pratica ha riportato tutti i poteri in capo a se stesso però non ho visto neanche un post, neanche un "fascista", neanche un "meh" quando Renzi ha renzizzato il Pd, quqndo ha fatto rimuovere gente dalle commissioni, quando il giglio magico comandava l'Italia over all, quando ha ripulito la Rai e ha piazzato tutti i suoi uomini nelle istituzioni radio-televisive pubbliche. No così per dire...😅 Perché vedo tanta indignazione quando una macchina ne tampona un'altra in contromano mentre invece quando una macchina in contromano fa un tamponamento a catena di 50 macchine nada de nada... Non chiedo di dare il giusto peso a tutte le vicende che mi sa che chiedo troppo......ma almeno lo stessa indignazione 😅 Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted January 3, 2017 Report Share Posted January 3, 2017 Nasce dal fatto che loro si professavano diversi, puri, onesti e invece sono pure peggio degli altri. Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted January 3, 2017 Report Share Posted January 3, 2017 Nasce dal fatto che loro si professavano diversi, puri, onesti e invece sono pure peggio degli altri. Peggio degli altri? È il discorso di una macchina che ne tampona una e l'altra che fa un tamponamento a catena. Poi se per te è più grave questa cosa qui di Grillo che tutte le porcherie che ti han fatto mangiare tutti gli altri ok... Io direi che per pareggiare i livelli ce ne vuole ancora di merda da fare 😅 Poi magari basterà solo che vadano a governare per iniziare a produrre letame a profusione, questo non lo so. Sto solo constatando e non è la prima volta che se le pulci che si fanno ai 5stelle le si facessero a tutti i partiti probabilmente staremmo tutti meglio... Invece mi sembra più una questione di tifo tutto qua. Perché uno che mi si indigna perché Grillo comanda e poi non dice niente su cosa Renzi abbia fatto nel PD, ad esempio, mi pare assurdo. Solo questo 😅 Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted January 3, 2017 Report Share Posted January 3, 2017 Ma nel PD accade sempre questo. La corrente che vince all'interno del partito ha sempre più influenza dell'altra. Poi arriva D'Alema e manda tutto a puttane. Corsi e ricorsi. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted January 3, 2017 Report Share Posted January 3, 2017 "Indignarsi perché Grillo comanda" è una della più fantasiose capriole che abbia mai letto. Grillo pensa ad una Italia come Gotham in The Dark Knight Returns dopo l'attacco di Bane*, e tutto viene derubricato a "Grillo comanda". Gesù Benedetto. *Ale Di Battista nella parte di Cillian Murphy lo vedo bene Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted January 3, 2017 Report Share Posted January 3, 2017 "Indignarsi perché Grillo comanda" è una della più fantasiose capriole che abbia mai letto. Grillo pensa ad una Italia come Gotham in The Dark Knight Returns dopo l'attacco di Bane*, e tutto viene derubricato a "Grillo comanda". Gesù Benedetto. *Ale Di Battista nella parte di Cillian Murphy lo vedo bene Ripeto, Ma tu sei uscito fuori adesso? 😅 Quando Renzi ha tolto la parola alle minoranze, quando ha calpestato lo statuto del PD, quando ha calpestato il programma del PD, quando ha rimosso gente dalle commissioni, quando ha attaccato sindacati, magistrati, giornali, TV (poi ha provveduto a Renzizzare la Rai), quando definiva "Gufi" tutti coloro che osavano contraddirlo, quando chiamava "soloni" i professori che gli facevano notare delle storture costituzionali.... Ecco quando accadevano queste cose, tu dov'eri? 😅 Te lo dico io dove stavi... ad elogiare l'operato del governo stavi. Ora che Grillo ha iniziato o riniziato a fare il padrone e ad avere visioni complottistiche della società come faceva Renzi fino a qualche settimana fa ti scandalizzi? Link to post Share on other sites
keitaro 4,087 Posted January 3, 2017 Report Share Posted January 3, 2017 In tutto il mondo chi governa gira tutte le nomine dei vari organismi direttivi a suo andare, sia in un partito che nei ministeri o società controllate dal governo. Si chiama spoil-system ed è la base della democrazia dell'alternanza, solo in italia con gli inciuci si fanno le mezze misure. E, a differenza di Grillo che il movimento lo POSSIEDE, Renzi se perderà il congresso perderà tutto quello che si è preso con la vittoria che l'ha portato a segretario. Quindi ovvio che non ci sia indignazione per quello. Riguardo a Renzi se si vuole che ci sia indignazione e critica, ma per altre cose come, che ne so, la storia del contante o l'incapacità di rottamare De Luca. Grillo non sta facendo il padrone fascista cacciaballe da ora! L'ha sempre fatto. La washball e i complotti pompati dal blogghe e siti satellite. L'acquisizione nella scuderia editoriale della casaleggio dei giornalisti del fatto c'è da sempre. Lo statuto e il direttivo composto da parenti e amici c'è da anni. Le espulsioni "ondivaghe" ci sono da sempre. Sempre i soliti nomi che girano dai meetup in barba a "uno vale uno" ci sono da sempre. L'uso di figli di politici locali e personaggi delle liste civiche di lungo corso alla faccia dei "cittadini non professionisti della politica" c'è da sempre. E, in ogni caso, BASTA con l'argomento "e allora il PD?" che fa tanto "e allora le foibe?" Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted January 3, 2017 Report Share Posted January 3, 2017 In tutto il mondo ci governa gira tutte le nomine dei vari organismi direttivi a suo andare, sia in un partito che nei ministeri o società controllate dal governo. Si chiama spoil-system ed è la base della democrazia dell'alternanza, solo in italia con gli inciuci si fanno le mezze misure. E, a differenza di Grillo che il movimento lo POSSIEDE, Renzi se perderà il congresso perderà tutto quello che si è preso con la vittoria che l'ha portato a segretario. Quindi ovvio che non ci sia indignazione per quello. Riguardo a Renzi se si vuole che ci sia indignazione e critica, ma per altre cose come, che ne so, la storia del contante o l'incapacità di rottamare De Luca. Buonanotte ai suonatori. Fingiamo di non ricordare financo con Silvio Berlusconi al comando la Rai era perfettamente lottizzata. Ogni partito aveva la sua rappresentanza e almeno c'era Rai 3 che fungeva da contraltare. Ma Vabbè è inutile stare a ragionare con voi...davvero Vai fate a fette i 5stelle così siete contenti e poi tornate a fare i pompini a quelli che ne combinano 200 volte di peggio...😂 Io mi defilo tanto a breve tornerò nel mio non voto e continuerò la mia battaglia solitaria. Link to post Share on other sites
keitaro 4,087 Posted January 3, 2017 Report Share Posted January 3, 2017 Ma ci sei o ci fai? "Voi che" fate a fette i poveri cinque stelle? Chi ha invaso i social e il web di slogan quotidiani e indignazione da "razza differente"? Chi ha venduto a generazioni intere un semplicistico e pericolosissimo assolutorio "noi siamo buoni sono altri cattivi"? Chi si è autoeletto giudice della moralità altrui? Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,660 Posted January 3, 2017 Report Share Posted January 3, 2017 Infatti Valiero, alla fine ne sono uscite troppe: alla gara del meno peggio così non si può più andare avanti. Non funziona questo movimento, non ha delle basi solide, fine del discorso. Poi ci saranno persone/personaggi validi, ma allora anche gli altri partiti possono rivendicare analogo discorso. Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted January 4, 2017 Report Share Posted January 4, 2017 Domenico Scilipoti vola alla Natocommenti? Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted January 4, 2017 Report Share Posted January 4, 2017 Ripeto, Ma tu sei uscito fuori adesso? Quando Renzi ha tolto la parola alle minoranze, quando ha calpestato lo statuto del PD, quando ha calpestato il programma del PD, quando ha rimosso gente dalle commissioni, quando ha attaccato sindacati, magistrati, giornali, TV (poi ha provveduto a Renzizzare la Rai), quando definiva "Gufi" tutti coloro che osavano contraddirlo, quando chiamava "soloni" i professori che gli facevano notare delle storture costituzionali.... Ecco quando accadevano queste cose, tu dov'eri? Te lo dico io dove stavi... ad elogiare l'operato del governo stavi. Ora che Grillo ha iniziato o riniziato a fare il padrone e ad avere visioni complottistiche della società come faceva Renzi fino a qualche settimana fa ti scandalizzi? Renzi ha tolto la parola alle minoranze quando Bersani è in tv tutti i giorni, Fassina si è candidato a sindaco di Roma e D'Alema rilascia interviste come non faceva da 20 anni? Statuto e programma del PD sono cazzi del PD e degli iscritti del PD, il resto lo ha già spiegato perfettamente Keitaro. Gli attacchi a sindacati, giornali e magistrati vorrei che provassi a ricordarmeli: parliamo di quando ha destato la riprovazione generale dell'ANM per aver proposto una riduzione delle ferie estive? Di quegli stessi sindacati coi quali firma accordi, al punto che spesso si verificano situazioni di schieramento non compatto fra CGIL, CISL e UIL (è notizia di ieri il confronto Camusso vs Furlan sui voucher)? Sui "soloni" mi sento anche di condividere con te, classica espressione acchiappa-popolo con delegittimazione della professionalità altrui. Che alcuni si comportino da soloni veri e proprio però è impossibile negarlo... Grillo non ha una visione complottistica della società, semplicemente ha una concezione fascista della politica: il M5S è l'unica verità (il sacro blogghe), gli elettori M5S sono una razza superiore (purezza ed onestà), la democrazia rappresentativa è uno strumento obsoleto ed elitario che dev'essere sostituito dalla democrazia rappresentativa, della quale il M5S è l'unico veicolo in grado di tradurne concretamente e legittimamente il potere, ovviamente sottoposto al giudizio insindacabile del direttorio (una specie di Gran Consiglio ex-post) e dei tribunali popolari - ci ricordiamo quando erano gli iscritti a doversi esprimere sull'espulsione di un parlamentare o di un consigliere, vero? Uso l'aggettivo fascista non in senso lato bensì letterale: Benito Mussolini gettò le fondamenta di quel partito con questi stessi principi - il superamento della rappresentanza, il fallimento delle istituzioni, la superiorità costitutiva delle camicie nere, la necessità di ordine e sviluppo post-biennio rosso - e con quella stessa struttura interna. Ovviamente non credo in alcun modo che, laddove governasse il M5S, avremmo il pericolo di una restaurazione dittatoriale - oramai abbiamo una cultura democratica sufficientemente consolidata nonché un organigramma istituzionale in grado di respingere qualunque tentativo - ma le similitudini linguistiche e organiche sono a livelli davvero sorprendenti. Poi certo, alla fine tutto è goliardia e lui è solo un comico, no? Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted January 4, 2017 Report Share Posted January 4, 2017 Accostare il termine "fascista" a qualsivoglia movimento o partito rappresentato nel Parlamento italiano mi pare una colossale pisciata fuori dal vaso. Link to post Share on other sites
Recommended Posts