Garion 603 Posted January 26, 2017 Report Share Posted January 26, 2017 Ieri leggevo che nel 2800 abbiamo lo 0,30% di possibilità che un meteorite enorme si schianti sulla terra facendoci tornare al post-dinosauri... Con Trump e 5stelle insieme penso che tale evento potrebbe verificarsi addirittura tra meno di 10 anni! Una tragedia! Valiè, va bene tutto ma stanno facendo certe uscite da far accapponare la pelle. Ma veramente. Io li ho votati alle scorse elezioni ma mi hanno fatto rimpiangere sto voto giorno dopo giorno, a colpi di stronzate acchiappavoti ("Renzi non é stato eletto da nessuno" in primis. Come se non sapessero come viene votato il presidente del consiglio...) Poi devo capire con questa riforma elettorale come farebbero a governare senza coalizione, ma non voglio manco iniziare a pensarci Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted January 26, 2017 Report Share Posted January 26, 2017 Il 41% lo fa(ceva) solo Renzi Si però nell'unica giornata dove sono semiserio una mezza risposta decente la potresti anche dare Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted January 26, 2017 Report Share Posted January 26, 2017 Ieri leggevo che nel 2800 abbiamo lo 0,30% di possibilità che un meteorite enorme si schianti sulla terra facendoci tornare al post-dinosauri... Con Trump e 5stelle insieme penso che tale evento potrebbe verificarsi addirittura tra meno di 10 anni! Una tragedia! #Moriremotutti! Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted January 26, 2017 Report Share Posted January 26, 2017 Si però nell'unica giornata dove sono semiserio una mezza risposta decente la potresti anche dare Ti sei già risposto nel tuo post precedente Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted January 26, 2017 Report Share Posted January 26, 2017 Valiè, va bene tutto ma stanno facendo certe uscite da far accapponare la pelle. Ma veramente. Io li ho votati alle scorse elezioni ma mi hanno fatto rimpiangere sto voto giorno dopo giorno, a colpi di stronzate acchiappavoti ("Renzi non é stato eletto da nessuno" in primis. Come se non sapessero come viene votato il presidente del consiglio...) Poi devo capire con questa riforma elettorale come farebbero a governare senza coalizione, ma non voglio manco iniziare a pensarci Ma infatti nessuno dice che sono perfetti, nessuno dice che faranno bene e nessuno dice che sono i paladini della giustizia e della verità... Mi fa solo TAAAAANTO ridere il fatto che nessuno ha mai avuto paura di questa gentaglia che ci ha portato allo sfascio mentre tutti hanno paura dei 5stelle...😅 Un Renzi bis dovrebbe fare meno paura? Un Salvini dovrebbe fare meno paura? È solo questo che non comprendo...poi ognuno voterà quello che vorrà e io non so manco se ci andrò a votare, quindi figurati Solo mi stranisco di tutta sta paura per l'ignoto quando il conosciuto è quello che di più merdoso ci possa essere sulla faccia della terra. Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted January 26, 2017 Report Share Posted January 26, 2017 Ma infatti nessuno dice che sono perfetti, nessuno dice che faranno bene e nessuno dice che sono i paladini della giustizia e della verità... Mi fa solo TAAAAANTO ridere il fatto che nessuno ha mai avuto paura di questa gentaglia che ci ha portato allo sfascio mentre tutti hanno paura dei 5stelle...😅 Un Renzi bis dovrebbe fare meno paura? Un Salvini dovrebbe fare meno paura? È solo questo che non comprendo...poi ognuno voterà quello che vorrà e io non so manco se ci andrò a votare, quindi figurati Solo mi stranisco di tutta sta paura per l'ignoto quando il conosciuto è quello che di più merdoso ci possa essere sulla faccia della terra. Scusami un secondo, chi mai ha detto che salvini sarebbe meglio? O.o Per quanto riguarda il Renzi bis, sinceramente sarei curioso di vedere cosa potrebbe fare con un proprio governo, parafrasando keitaro. I 5stelle li vedo a oggi come seconda alternativa, perché purtroppo li vedo profondamente inadeguati al momento. Poi magari sbaglio eh. P.s: ovvio che ci ha portato al baratro la vecchia gestione del paese, e chi lo nega. Ma cambiare tanto per potrebbe essere il colpo di grazia. Potrebbe eh, é una ipotesi (da uno che non sa ancora se votera) Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted January 26, 2017 Report Share Posted January 26, 2017 Ma infatti nessuno dice che sono perfetti, nessuno dice che faranno bene e nessuno dice che sono i paladini della giustizia e della verità... Mi fa solo TAAAAANTO ridere il fatto che nessuno ha mai avuto paura di questa gentaglia che ci ha portato allo sfascio mentre tutti hanno paura dei 5stelle... Un Renzi bis dovrebbe fare meno paura? Un Salvini dovrebbe fare meno paura? È solo questo che non comprendo...poi ognuno voterà quello che vorrà e io non so manco se ci andrò a votare, quindi figurati Solo mi stranisco di tutta sta paura per l'ignoto quando il conosciuto è quello che di più merdoso ci possa essere sulla faccia della terra. https://www.youtube.com/watch?v=6glJZMOji0g Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted January 26, 2017 Report Share Posted January 26, 2017 Scusami un secondo, chi mai ha detto che salvini sarebbe meglio? O.o Per quanto riguarda il Renzi bis, sinceramente sarei curioso di vedere cosa potrebbe fare con un proprio governo, parafrasando keitaro. I 5stelle li vedo a oggi come seconda alternativa, perché purtroppo li vedo profondamente inadeguati al momento. Poi magari sbaglio eh. P.s: ovvio che ci ha portato al baratro la vecchia gestione del paese, e chi lo nega. Ma cambiare tanto per potrebbe essere il colpo di grazia. Potrebbe eh, é una ipotesi (da uno che non sa ancora se votera) Per come la vedo io, e non lo dico da oggi, serve uno shock sistemico. A me questo sistema delle cose non piace per niente perché sta portando verso il tracollo delle persone in quanto tali a favore di una fantomatica produttività sfrenata che però alle persone fa tornare ben poco. Questo shock sistemico lo vedevo nei 5stelle e in Salvini. Però molte posizioni di Salvini non le condivido mentre molte di quelle dei 5stelle si. Easy. A me di eleggere l'ennesimo governo al quale va bene questo tipo di società e che l'unica preoccupazione che ha è quella di applicare piccoli correttivi, che tra l'altro spesso si rivelano moooolto peggio dell'attualità delle cose, non va per niente. Sta roba di Renzi con il governo suo fa abbastanza ridere perché nessuno l'ha obbligato ad essere vicino alle idee di Alfano e Verdini. Bersani ha vinto le elezioni con Sel ed era con loro che avrebbe dovuto creare il governo. Tutte le robe che son venute dopo sono il chiarissimo esempio che Renzi o chi è venuto dopo Bersani non aveva nessuna intenzione di spostarsi a sinistra. E non ce l'avrà manco a sto giro. Faranno una grande coalizione stile Ulivo e ci riproporranno sempre le solite cagate che ci hanno proposto negli inframezzi in cui non vinceva Berlusconi. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted January 26, 2017 Report Share Posted January 26, 2017 Per come la vedo io, e non lo dico da oggi, serve uno shock sistemico. A me questo sistema delle cose non piace per niente perché sta portando verso il tracollo delle persone in quanto tali a favore di una fantomatica produttività sfrenata che però alle persone fa tornare ben poco. Questo shock sistemico lo vedevo nei 5stelle e in Salvini. Però molte posizioni di Salvini non le condivido mentre molte di quelle dei 5stelle si. Easy. A me di eleggere l'ennesimo governo al quale va bene questo tipo di società e che l'unica preoccupazione che ha è quella di applicare piccoli correttivi, che tra l'altro spesso si rivelano moooolto peggio dell'attualità delle cose, non va per niente. Sta roba di Renzi con il governo suo fa abbastanza ridere perché nessuno l'ha obbligato ad essere vicino alle idee di Alfano e Verdini. Bersani ha vinto le elezioni con Sel ed era con loro che avrebbe dovuto creare il governo. Tutte le robe che son venute dopo sono il chiarissimo esempio che Renzi o chi è venuto dopo Bersani non aveva nessuna intenzione di spostarsi a sinistra. E non ce l'avrà manco a sto giro. Faranno una grande coalizione stile Ulivo e ci riproporranno sempre le solite cagate che ci hanno proposto negli inframezzi in cui non vinceva Berlusconi. Mancavano i numeri. Bastava che i grillini dicessero sì e a quest'ora staremmo tutti meglio. Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted January 26, 2017 Report Share Posted January 26, 2017 A questo punto il dubbio sulla capacità e voglia di governare dei M5S può essere più che lecito. E non penso che né ora né in futuro ci saranno i numeri per costituire un governo M5S autonomo. E l'esperienza Raggi/Roma per il momento non sta propriamente aiutando la loro causa. Prima o poi con qualcuno dovranno pur scendere un minimo a compromessi. Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted January 26, 2017 Report Share Posted January 26, 2017 Mancavano i numeri. Bastava che i grillini dicessero sì e a quest'ora staremmo tutti meglio.Bastava essere più cazzoduro dei 5 stelle e dire "ok, non ci sono i numeri...anche noi non accettiamo di fare alleanze con il centrodestra perché non abbiamo niente a che spartirsi con loro. Se i 5stelle non vogliono allearsi urge uniformare la legge elettorale tra camera e senato" In pratica facevi nel 2013 quello che stanno facendo ora con 4 anni di ritardo. Napolitano si attaccava al tram e si tornava a votare così e stai pur certo che con una roba così i 5stelle avrebbero perso voti e il PD avrebbe non vinto, stravinto! Il mio voto gliel'avrei dato con estremo piacere. I compromessi si fanno tra persone con ideali simili e che non sono d'accordo su tutto, non si fanno con persone con ideali totalmente opposti tra l'altro andando a fare tutte cose contrarie al tuo programma. Ps: la verità è che al PD di stare con quei 4 gatti di Sel che li tiravano per il giacchetto quando facevano cose non troppo di sinistra non gli piaceva per nulla e hanno goduto come ricci a spostare il PD verso il centro (destra). Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,459 Posted January 26, 2017 Report Share Posted January 26, 2017 Scusami un secondo, chi mai ha detto che salvini sarebbe meglio? O.o ah, non dirlo a me.................................................................................................................................... Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted January 26, 2017 Report Share Posted January 26, 2017 Scusami un secondo, chi mai ha detto che salvini sarebbe meglio? O.o Per quanto riguarda il Renzi bis, sinceramente sarei curioso di vedere cosa potrebbe fare con un proprio governo, parafrasando keitaro. I 5stelle li vedo a oggi come seconda alternativa, perché purtroppo li vedo profondamente inadeguati al momento. Poi magari sbaglio eh. P.s: ovvio che ci ha portato al baratro la vecchia gestione del paese, e chi lo nega. Ma cambiare tanto per potrebbe essere il colpo di grazia. Potrebbe eh, é una ipotesi (da uno che non sa ancora se votera) Che M5s sia inadeguato al Governo del Paese mi può pure trovare d'accordo ma quello adeguato sarebbe Renzi? Queste le sue perle... Stop del Consiglio di Stato alla riforma delle banche popolari Pubblica amministrazione, Consulta boccia il cuore della riforma Madia Italicum, Corte Costituzionale avvicina le urne: bocciato ballottaggio e la scelta per i capilista pluricandidati. Salvo il premio di maggioranza Cioè ha raccolto tre bocciature tecniche ed una popolare nei principali atti del suo governo. Si poteva far peggio? Boh... poteva non tener fede alla parola data... ah no lo ha fatto; beh poteva far finta che non ci fosse stata l'espressione popolare... ah no la Boschi madrina della riforma è stata promossa... Ci mancava solo riesumasse il Ponte sullo Stretto di berlusconiana memoria... pure quello?!? Almeno il nuovo blog di colui che avrebbe dovuto abbandonare la politica in caso di sconfitta al referendum è carino?!? Prendo a prestito le parole del costituzionalista Andrea Piraino: “Non è solo incompetenza. Le leggi vengono scritte da un Governo che è guidato da quella che chiamerei incultura mista ad arroganza. Sulla legge Madia, ad esempio, hanno ignorato sia i pareri del Consiglio di Stato che delle Commissioni parlamentari, è il risultato è stata la bocciatura. Questo atteggiamento è allarmante: Renzi travolge le istituzioni, anche quelle che sono lì per aiutarlo, perché il Consiglio di Stato, se suggerisce qualcosa, lo fa nell’interesse dell’ordinamento. Ma lui ignora tutti. Incompetenza, arroganza e incultura: queste sono le cifre del suo governo”. Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted January 26, 2017 Report Share Posted January 26, 2017 Perché poi caro Heze ci si dimentica che la proposta di governo di Bersani non comprendeva nessun ministero a 5 stelle. Come? Chiedi al primo partito di farti da stampella e non gli offri nemmeno ministeri chiave? Quindi ciò che dovevano fare era stare al gioco dei 5stelle e stanarli. Offrirvi governo, ministeri e gli eleggevi Zagrebesky. A quel punto se i 5stelle continuavano sulla linea dura indicevi una bella conferenza stampa dicendo che non c'era nessuna possibilità di formare un governo di alcun tipo con questi presupposti e che l'unica via era uniformare le leggi elettorali e tornare subito al voto. Ti proponevano Monti, pinco pallo, Gesù? Rifiutavi. Solo e soltanto il voto. Oh se avrebbero vinto. E con che % pure... Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted January 26, 2017 Report Share Posted January 26, 2017 Perché poi caro Heze ci si dimentica che la proposta di governo di Bersani non comprendeva nessun ministero a 5 stelle. io non mi ricordo niente del genere mi ricordo Bersani che parlò genericamente per 2 minuti e gli altri che gli vomitarono addosso che era un vecchio morto non mi sembra si arrivò nemmeno a parlare di ministeri Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted January 26, 2017 Report Share Posted January 26, 2017 io non mi ricordo niente del genere mi ricordo Bersani che parlò genericamente per 2 minuti e gli altri che gli vomitarono addosso che era un vecchio morto non mi sembra si arrivò nemmeno a parlare di ministeri Esattamente, grazie per averlo scritto prima di me. Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted January 26, 2017 Report Share Posted January 26, 2017 Perché poi caro Heze ci si dimentica che la proposta di governo di Bersani non comprendeva nessun ministero a 5 stelle. Come? Chiedi al primo partito di farti da stampella e non gli offri nemmeno ministeri chiave? Quindi ciò che dovevano fare era stare al gioco dei 5stelle e stanarli. Offrirvi governo, ministeri e gli eleggevi Zagrebesky. A quel punto se i 5stelle continuavano sulla linea dura indicevi una bella conferenza stampa dicendo che non c'era nessuna possibilità di formare un governo di alcun tipo con questi presupposti e che l'unica via era uniformare le leggi elettorali e tornare subito al voto. Ti proponevano Monti, pinco pallo, Gesù? Rifiutavi. Solo e soltanto il voto. Oh se avrebbero vinto. E con che % pure... Ma i mercati? Lo speck? O:O Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted January 26, 2017 Report Share Posted January 26, 2017 io non mi ricordo niente del genere mi ricordo Bersani che parlò genericamente per 2 minuti e gli altri che gli vomitarono addosso che era un vecchio morto non mi sembra si arrivò nemmeno a parlare di ministeri Testuali parole di Bersani del 14/11/2013 "Io non ho mai proposto a Grillo un'alleanza, io mi sono rivolto negli incontri con la seguente proposta: CONSENTITE, e la storia d'Italia ne ha visti di tutti i colori e tutte le soluzioni tecniche ci sono, la partenza di un governo di composizione nuova su 8 punti di cambiamento. Questo è. " In altre occasioni successive ha ribadito "Mica io volevo far l'alleanza con Grillo, solo i voti per partire, son mica matto!" Ci sono i video e li puoi reperire così ascolti le parole di Bersani direttamente se non ti fidi dei miei virgolettati ma ti assicuro che quelli sono 😅 Bersani non ha mai offerto e non ha mai voluto offrire niente ai 5stelle. Voleva solo i loro voti per far partire il governo. Fine. Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted January 26, 2017 Report Share Posted January 26, 2017 Ma i mercati? Lo speck? O:O I mercati son talmente affidabili che oggi hanno registrato il massimo nella storia americana perché Trump ha detto che il muro si farà. Prima erano contro, ora a favore, prima cavallette ora vagonate d'oro. Andando a presso ai mercati ciao proprio... Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted January 26, 2017 Report Share Posted January 26, 2017 Esattamente, grazie per averlo scritto prima di me. Perché rifiuti di informarti...ci sono video in cui Bersani si stana da solo e spiega bene quali fossero i loro obiettivi. Non volevano fare un governo PD e 5stelle ma volevano i voti dei 5stelle per fare un governo PD. La cosa è ben diversa. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted January 26, 2017 Report Share Posted January 26, 2017 Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted January 26, 2017 Report Share Posted January 26, 2017 Eh ma qui c'è il "fate presto" "morte dei primogeniti" e arriva il pdr a "sistemare" le cose Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted January 26, 2017 Report Share Posted January 26, 2017 Ma tu pensi che quello fosse stato il loro unico incontro 😂😂😂 Ora ti cerco i video di Bersani che spiega cosa è successo nel 2013. 😂 Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted January 26, 2017 Report Share Posted January 26, 2017 Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted January 26, 2017 Report Share Posted January 26, 2017 Si parlava delle consultazioni? Ecco il video delle consultazioni. I posteriori non contano. Link to post Share on other sites
Recommended Posts