Valiero24 1,112 Posted June 27, 2017 Report Share Posted June 27, 2017 Intanto la telenovela Consip si arricchisce di un nuovo fantastico sviluppo. Woodcock e consorte (Federica Sciarelli) indagati per rivelazione di segreto d'ufficio. Stando a quello che dice Marco Lillo a causa di una sua telefonata il giorno prima dell'uscita dell'articolo sul Fatto: http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/06/27/consip-marco-lillo-su-woodcock-e-sciarelli-pm-di-roma-hanno-preso-un-granchio-mi-sentano/3691145/ La vicenda Consip ci mostra un quadro veramente desolante per tutti i campi della società italiana (politici, magistrati, imprenditori, giornalisti), qualunque sia la verità (che sinceramente non so proprio quale sia). Trovo però abbastanza surreale il fatto che Marco Lillo, dopo anni passati a fare inchieste di altissimo livello dove ci ha insegnato a non credere mai a quello che le persone dichiarano e di scavare in profondità, chieda ai suoi lettori di credergli sulla parola riguardo alla vicenda della fuga di notizie. Sinceramente poteva risparmiarsi questo articolo e andare, come ha detto che avrebbe fatto, in procura a fare la sua dichiarazione. Basta che però non si mettano sullo stesso piano le cose... Se il pm ha fatto trapelare qualcosa ha sicuramente sbagliato ma quei 5 indagati nel caso Consip sono roba che farebbe crollare qualsiasi democrazia...tranne la nostra 😅 Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted June 28, 2017 Report Share Posted June 28, 2017 Se le accuse per Lotti & c. sono vere, sono gravissime. Se non sono vere, è molto grave il comportamento dei media, della magistratura e la strumentalizzazione politica che ne è stata fatta. In ogni caso il quadro è desolante. Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,460 Posted June 28, 2017 Report Share Posted June 28, 2017 hanno rotto i coglioni a berlusconi per anni e anni, con indagini farlocche, accuse campate in aria, testimoni improbabili e niente, tutto ok. Sfiorato Renzi e il suo mondo, hanno perso il lavoro, famiglie e scarpe Lasciatelo stare, fidatevi. Tornate pure a beccare Berlusca, ci si diverte di più e non si rischia niente. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 28, 2017 Report Share Posted June 28, 2017 Renzi che parla di "risultati a macchia di leopardo" è veramente ridicolo. Si sta trasformando in quella vecchia classe dirigente che tanto odiava o almeno dava idea di odiare. Il nuovo che (non) avanza. Anche a me la replica non è piaciuta, dal momento che contravviene ad uno dei suoi mantra ("ammettere quando si è perso"), però trovo veramente pazzesco il fuoco incrociato che gli stanno facendo da "sinistra". Bersaniani, pisapiani, orlandiani (che hanno perso nella loro Liguria), vetero-prodiani, para-veltroniani, francescani, romulani: tutti con in bocca "bisogna ricostruire il centrosinistra", nessuno che neanche si azzardi a proporre un progetto concreto unitario perché ben consapevoli che l'unica cosa che li unisce e regala loro visibilità è il nemico comune. E la destra, da sempre, ci sguazza beatamente nonostante non abbia uno straccio di visione politica né sociale se non il fomento contro un nemico: prima erano Roma ladrona e i terroni, oggi sono Europa padrona e gli immigrati, con puttanate arringa-popolo (prima era "prima il Nord", oggi è "prima gli italiani"). Sui diritti civili poi nemmeno si esprime: vengono prima le quote latte... Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,460 Posted June 28, 2017 Report Share Posted June 28, 2017 E la destra, da sempre, ci sguazza beatamente nonostante non abbia uno straccio di visione politica né sociale se non il fomento contro un nemico: prima erano Roma ladrona e i terroni, oggi sono Europa padrona e gli immigrati, con puttanate arringa-popolo (prima era "prima il Nord", oggi è "prima gli italiani"). Sui diritti civili poi nemmeno si esprime: vengono prima le quote latte... eh bravo, infatti, vedi? c'è stato un miglioramento evidente Su Renzi c'è poco da fare dai, se uno si comporta in maniera arrogante, presuntuosa, accoltella alle spalle e tratta di merda tutti, stai tranquillo che alla prima defaillance ne approfittano per restituirgli tutto con gli interessi. Fin quando ha avuto la storiella del 40% ha potuto gavazzare. Ora deve iniziare a guardarsi le spalle. Credo l'avesse anche messo in conto, altrimenti non fai il figlio di putt@na a 360° come ha fatto lui. Naturalmente i lecchini invertebrati come Lotti, Carbone, Richetti, M.E.Boschi e altri vivono e muoiono nella sua ombra, ma la gran parte dei "compagni" non vedono l'ora di affondarlo. Giustamente. Link to post Share on other sites
keitaro 4,096 Posted June 28, 2017 Report Share Posted June 28, 2017 hanno rotto i coglioni a berlusconi per anni e anni, con indagini farlocche, accuse campate in aria, testimoni improbabili e niente, tutto ok. Benga te prego Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted June 28, 2017 Report Share Posted June 28, 2017 Berlusconi che l'altro giorno ha ribadito a porta a porta che Ruby è la nipote di Mubarack Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,460 Posted June 28, 2017 Report Share Posted June 28, 2017 oh, potrebbe sempre essere vero. Sono stati in intimità. Le cose vengono fuori in modo sincero in quei momenti Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted June 28, 2017 Report Share Posted June 28, 2017 Le cose vengono fuori in modo sincero in quei momenti I bonifici, dici? Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,460 Posted June 28, 2017 Report Share Posted June 28, 2017 Benga te prego intendevo il calcare la mano anche per le virgole. Un po' di tiro al piccione c'è stato dai, a parte lo scherzo. Affibbiare un imputazione a berlusconi per decenni è stato lo sport preferito delle toghe... Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,460 Posted June 28, 2017 Report Share Posted June 28, 2017 I bonifici, dici? penso quelli prima del "momento di sincerità" Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted June 29, 2017 Report Share Posted June 29, 2017 http://www.repubblica.it/economia/2016/06/24/news/confindustria_italia_ripiomba_in_recessione_con_il_no_al_referendum_di_ottobre_-142721564/ http://www.repubblica.it/economia/2017/06/28/news/confindustria_maxi_rialzo_per_le_stime_del_pil_nel_2017_crescita_dell_1_3_-169363061/ Istituto Luce :-D Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted June 30, 2017 Report Share Posted June 30, 2017 http://www.lastampa.it/2017/06/30/italia/politica/di-maio-e-lega-primo-dialogo-su-migranti-e-ue-CwMzoLf0r3Xuvezf62AI9I/pagina.html Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 30, 2017 Report Share Posted June 30, 2017 Perdonate la mia ignoranza ma le ONG non potrebbero riportare le barche in pericolo alle coste africane, invece che alle coste italiane (o europee in generale)? Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted June 30, 2017 Report Share Posted June 30, 2017 Perdonate la mia ignoranza ma le ONG non potrebbero riportare le barche in pericolo alle coste africane, invece che alle coste italiane (o europee in generale)?Il porti di attracco più sicuri da dove vengono ripescati i migranti dalle Ong sono quello di Malta e quello di Tunisi. Quindi, si, potrebbero ma non lo fanno. Uno si chiede il perché? Possiamo fare qualche ipotesi di buon senso dietro a questa procedura? Si possiamo...ma per capirlo meglio basterebbe vedere le dichiarazioni o i fatti dei leader europei a riguardo e aggiungerle alle scoperte delle varie procure siciliane sui rapporti tra ong, politica e criminalità organizzata. Salvini sarà anche becero ma le cose che diceva 2-3 anni fa si sono rivelate la perfetta fotografia della situazione. Prima era un folle, ora mi sa che lo è un Po' meno. Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted June 30, 2017 Report Share Posted June 30, 2017 Prima era un folle, ora mi sa che lo è un Po' meno. Rimane un folle che a furia di dichiarare stronzate ne ha azzeccato quasi una. Non scherziamo dai Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted June 30, 2017 Report Share Posted June 30, 2017 Rimane un folle che a furia di dichiarare stronzate ne ha azzeccato quasi una. Non scherziamo dai Io sto parlando dell'immigrazione. Poi per quanto mi riguarda si trattava solo di fare 2+2 e applicare il buon senso... Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,460 Posted July 1, 2017 Report Share Posted July 1, 2017 Rimane un folle che a furia di dichiarare stronzate ne ha azzeccato quasi una. Non scherziamo dai certo....certo. Io evito di dire la mia sulla vicenda 'emergenza migranti' perchè non voglio farmi odiare dai buonisti di LL in fondo sono un bravo ragazzo e poi faccio la parte di quello esagerato. Ormai siamo qui, vediamo fin dove si deve arrivare...certo è che se Mattarella, Europa, stampa mondiale e tutto il resto iniziano a dire le cose che dicevano Salvini e Meloni 3/4 anni fa, vuol dire che ormai la situazione è decisamente pessima e irrecuperabile. Ma ripeto, ormai ho smesso di dire la mia. Io ero d'accordo con Salvini quando lo diceva anni fa. Ora sto con i pop corn e osservo gli eventi con sconsolata rassegnazione. Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted July 5, 2017 Report Share Posted July 5, 2017 Beh, avete visto cosa hanno combinato la Lepen e i nazisti austriaci??? Come dite? Non sono loro ad aver chiuso le frontiere e i porti? No ma continuiamo pure a dare soldi a sto baraccone... Una grande protesta del Pd a Strasburgo...pare che qualcuno abbia visto francesi e austriaci farsela proprio addosso. Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted July 6, 2017 Report Share Posted July 6, 2017 https://www.nextquotidiano.it/filippo-vannoni-luca-lotti/ Nuovo appassionante capitolo vicenda Consip. Sembra una c***o di puntata di House of Cards. Qui le cose sono due: - o Vannoni e Ferrara hanno ricevuto delle pressioni in stile mafioso per ritrattare quanto detto; - o c'era un piano per screditare Renzi & co. Progetto che pian piano si è sgretolato e ha perso pezzi a partire dalla buffonata della presunta intercettazione riguardante Tiziano Renzi. Sinceramente nessuno di noi può dire se la verità è una o l'altra (o se è una combinazione delle due), e se lo fa si basa solo sulla "pancia" e sul tifo pro o contro Renzi. In ogni caso siamo un paese di merda. Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted July 6, 2017 Report Share Posted July 6, 2017 Beh, avete visto cosa hanno combinato la Lepen e i nazisti austriaci??? Come dite? Non sono loro ad aver chiuso le frontiere e i porti? No ma continuiamo pure a dare soldi a sto baraccone... Una grande protesta del Pd a Strasburgo...pare che qualcuno abbia visto francesi e austriaci farsela proprio addosso. L'Europpa dell'amore che porta pace e benessere :-D Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted July 7, 2017 Report Share Posted July 7, 2017 La solita sparata di Salvini: http://www.lastampa.it/2017/07/07/italia/politica/aiutiamoli-a-casa-loro-polemica-sui-social-per-la-frase-di-renzi-gOHlxafrQL0UVEDiFJf66K/pagina.html Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted July 8, 2017 Report Share Posted July 8, 2017 La solita sparata di Salvini::-D Sal..enzi Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 8, 2017 Report Share Posted July 8, 2017 Quant'è bella la vita dei "giornalisti": prendere un testo, estrapolare 4 parole a caso e farci un pezzo da click-bait. Questa è la vera professionalità, mica quei pazzi che cercano di scovare a fondo nelle magagne della società e scrivono pezzi da 10'000 battute una volta ogni 3-6 mesi che su smartphone e tablet sono illeggibili. https://www.partitodemocratico.it/primo-piano/matteo-renzi-accoglienza-numero-chiuso/ NB. La successione di quelle parole è un errore comunicativo marchiano, e credo sia indiscutibile. Ma nondimeno è farlocca la proporzione destra:xenofobia=sinistra:accoglienza indiscriminata, e pretestuosa l'accusa di deriva da parte della pseudo-sinistra a sinistra del centrosinistra, dal momento che si tratta di un problema nazionale e continentale denunciato dallo stesso Presidente della Repubblica per il quale, da destra a sinistra, da Forza Nuova ai Comunisti Italiani (sono ancora vivi? ormai ho perso il conto degli 'zero virgola'), bisognerebbe ragionare congiuntamente su una soluzione percorribile, invece di sloganare (neologismo? mi piace) scemenze per puro tornaconto elettorale. PS. Un saluto ai potenziali pisapiani (LOL) il cui beniamino - beninteso: piaceva anche a me Pisapia, e tuttora ne ho stima - se lo ritrovano sull'Arca di Noè con Bersani e D'Alema. Dinosauri di cui attendiamo con ansia l'estinzione politica. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted July 10, 2017 Report Share Posted July 10, 2017 I camerata a 5 stelle sono sempre attivi! Link to post Share on other sites
Recommended Posts