sonato arctico 4,659 Posted June 27, 2012 Report Share Posted June 27, 2012 Da noi per ora nel M5S sei dei nostri oppure ho frainteso? Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted June 27, 2012 Report Share Posted June 27, 2012 sei dei nostri oppure ho frainteso? Mi sono espresso forse poco chiaramente, da noi intendevo dalle mie parti, riferendomi ad una lista nata nel mio paese natio. Sono circa dei vostri, quando possibile voto PBC. ;-) Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,659 Posted June 27, 2012 Report Share Posted June 27, 2012 Mi sono espresso forse poco chiaramente, da noi intendevo dalle mie parti, riferendomi ad una lista nata nel mio paese natio. Sono circa dei vostri, quando possibile voto PBC. ;-) mi raccomando Odino non deluderci Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted June 27, 2012 Report Share Posted June 27, 2012 mi raccomando Odino non deluderci Ah beh, direi che sono i Movimenti / Liste / Partite a doversi iniziare a porre il problema di non deludere l'odino medio. Aspetto il programma. Fatti un giro sul sito del PBC, vedi un po' come si decidono / votano le mozioni / documenti / ecc. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted June 27, 2012 Report Share Posted June 27, 2012 Crepasse D'Alema Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted June 27, 2012 Report Share Posted June 27, 2012 A quanto mi dicono amici "insider", la Bindi e Franceschini la vogliono tanto quanto te l'alleanza con l'UDC. D'Alema e Amato assolutamente sì... Ma è proprio D'Alema e la sua schiera di famigli... Sarebbe fondamentale una corrente contraria!spero i tuoi amici abbiano ragione. In effetti la Bindi si é sempre mostrata contraria alle nuove forme di Dc, aborrendo sia le correnti cattoliche del Pdl e criticando spesso l'Udc, seppur velatamente. Il tutto conferendo alla Dc valori superiori che per me non aveva (anzi), ma che per lei erano e sono costitutivi e "irripetibili". Link to post Share on other sites
keitaro 4,081 Posted June 27, 2012 Report Share Posted June 27, 2012 Sarebbe fondamentale una corrente contraria!spero i tuoi amici abbiano ragione. In effetti la Bindi si é sempre mostrata contraria alle nuove forme di Dc, aborrendo sia le correnti cattoliche del Pdl e criticando spesso l'Udc, seppur velatamente. Il tutto conferendo alla Dc valori superiori che per me non aveva (anzi), ma che per lei erano e sono costitutivi e "irripetibili". Se ti interessa il tema arricchisco: Si dice (questo non solo il mio amico ma anche molti notisti) che i fautori dell'alleanza con l'UDC siano D'Alema e la sua ciurma per motivi politologici: ovvero il famoso discorso "l'italia è un paese che tende alla stasi come bacini elettorali, è un paese di destra di destra, al massimo democristiano ERGO bisogna fare la DC di sinistra, se facciamo questo possiamo governare per più legislature". Al contrario di come ci si possa aspettare invece i vecchi democristiani (Bindi, Franceschini, Follini Renzi forse) che hanno oramai "stabilizzato" la propria posizione all'interno del PD non vogliono affatto l'alleanza con l'UDC perchè sarebbero in qualche modo "sorpassati al centro" e perderebbero parte del loro potere contrattuale essendo nè carne nè pesce. Al contrario ancora i vecchi democristiani che ora nel PD sono marginalizzati (Letta, Fioroni, Rutelli che è addirittura un ex) vedono nell'alleanza con l'UDC una occasione per rimescolare i rapporti di potere. Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted June 27, 2012 Report Share Posted June 27, 2012 Se ti interessa il tema arricchisco: Si dice (questo non solo il mio amico ma anche molti notisti) che i fautori dell'alleanza con l'UDC siano D'Alema e la sua ciurma per motivi politologici: ovvero il famoso discorso "l'italia è un paese che tende alla stasi come bacini elettorali, è un paese di destra di destra, al massimo democristiano ERGO bisogna fare la DC di sinistra, se facciamo questo possiamo governare per più legislature". Al contrario di come ci si possa aspettare invece i vecchi democristiani (Bindi, Franceschini, Follini Renzi forse) che hanno oramai "stabilizzato" la propria posizione all'interno del PD non vogliono affatto l'alleanza con l'UDC perchè sarebbero in qualche modo "sorpassati al centro" e perderebbero parte del loro potere contrattuale essendo nè carne nè pesce. Al contrario ancora i vecchi democristiani che ora nel PD sono marginalizzati (Letta, Fioroni, Rutelli che è addirittura un ex) vedono nell'alleanza con l'UDC una occasione per rimescolare i rapporti di potere. Tutto torna ed é molto condivisibile, eccetto il discorsoo Bindi. Almeno per me. Molte idee della Bindi vertono chiaramente verso una nuova Dc e per me non si é per nulla stabilizzata in questa nuova dimensione. Intendo dire che se l'Udc non fosse oggi una zoccola parlamentare dove gli esponenti sono i Cuffaro di turno, a quest'ora la Bindi sosterrebbe l'alleanza con il partito centrista per motivi ideologici. Su Franceschini la vedo giá piÚ come l'hai scritta invece. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted June 27, 2012 Report Share Posted June 27, 2012 Ma la Fornero dice sul serio? "Il lavoro non è un diritto" ha detto! Mai piaciuta questa qui dal primo momento. É ridicola! Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted June 27, 2012 Report Share Posted June 27, 2012 Eh ma quando si produceva in grandi pianti tutti a dire "che brava persona", "sincera commozione", "si vede che sono gente per bene". Popolo di pecore. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted June 27, 2012 Report Share Posted June 27, 2012 Eh ma quando si produceva in grandi pianti tutti a dire "che brava persona", "sincera commozione", "si vede che sono gente per bene". Popolo di pecore. Facile dirlo, ma ti assicuro che dall'inizio non m'è piaciuta lei Link to post Share on other sites
jimbojambo83 5 Posted June 28, 2012 Report Share Posted June 28, 2012 Non siamo affatto lontani in realtà. Per me continuare a delegittimare le "vittorie" del PD col governo (vedi articolo 18) è "metterci del proprio" però. Daccordissimo che è più Di Pietro. Daccordissimo che il piano di una parte della dirigenza del PD (D'Almena) è sempre stata la DC di sinistra. Ma credimi, gli elettori del PD non lo vogliono, sarà un cataclisma se lo faranno. E se Renzi avesse le palle di prendere questa storia come una battaglia vincerebbe le primarie (di partito) col 90%. Se solo dicesse "votate me e non adremo mai con l'UDC"... Ma non lo farà purtroppo. no, direttamente con berlusconi scusami ma era un assist troppo ghiotto da non sfruttare Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted June 28, 2012 Report Share Posted June 28, 2012 Ma la Fornero dice sul serio? "Il lavoro non è un diritto" ha detto! Mai piaciuta questa qui dal primo momento. É ridicola! Ha ragione, solo che l'ha esposto in maniera sbagliata. Al PDL c'è un nuovo frate: il grande Fabrizio Cicchitto Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,659 Posted June 28, 2012 Report Share Posted June 28, 2012 Ha ragione, solo che l'ha esposto in maniera sbagliata. Al PDL c'è un nuovo frate: il grande Fabrizio Cicchitto non puoi dire quella frase, punto va bene dire "non casca dal cielo", "devi darti da fare".... Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted June 28, 2012 Report Share Posted June 28, 2012 non puoi dire quella frase, punto va bene dire "non casca dal cielo", "devi darti da fare".... L'opportunità di lavoro è un diritto, il posto di lavoro non è un diritto, va guadagnato ogni giorno..... ma porca puttana... tutti a sciacquarsi la bocca con diritti-diritti-diritti..... ma quei cazzo di doveri dove sono? Fra-"Inteso" Fabrizio Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,659 Posted June 28, 2012 Report Share Posted June 28, 2012 L'opportunità di lavoro è un diritto, il posto di lavoro non è un diritto, va guadagnato ogni giorno..... ma porca puttana... tutti a sciacquarsi la bocca con diritti-diritti-diritti..... ma quei cazzo di doveri dove sono? Fra-"Inteso" Fabrizio bah, qui più che sacrifici non chiedono, e poi se ne escono con queste frasoni ad effetto: che si impicchino Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted June 28, 2012 Report Share Posted June 28, 2012 bah, qui più che sacrifici non chiedono, e poi se ne escono con queste frasoni ad effetto: che si impicchino Per carità concordo che detto dalla Elsa non è che sia un pulpito di quelli migliori.... ma resta il fatto che se aspettevamo "quelli là" a cercare di svegliare sto torpore che avvolge il popolino stiamo freschi... Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,659 Posted June 28, 2012 Report Share Posted June 28, 2012 Per carità concordo che detto dalla Elsa non è che sia un pulpito di quelli migliori.... ma resta il fatto che se aspettevamo "quelli là" a cercare di svegliare sto torpore che avvolge il popolino stiamo freschi... la Elsa :D la politica di tassare e basta non va bene, è un dato di fatto, non rilanci un cazzo; sulla questione lavoro devo leggermi bene la modifica, ma ti ribadisco che un ministro non può sparare certe frasi con questa leggerezza appunto che parli di quelli là: fosse successo allora sarebbe partita la fiaccolata Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted June 28, 2012 Report Share Posted June 28, 2012 appunto che parli di quelli là: fosse successo allora sarebbe partita la fiaccolata tranquillo che non sarebbe successo...... guarda che il professore è arrivato solo perchè stava finendo l'erba.... Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,659 Posted June 28, 2012 Report Share Posted June 28, 2012 tranquillo che non sarebbe successo...... guarda che il professore è arrivato solo perchè stava finendo l'erba.... no dico di aver detto una frase del genere Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted June 28, 2012 Report Share Posted June 28, 2012 no dico di aver detto una frase del genere Poi da quello che ho capito (navigando qua e là) non sembra che abbia detto proprio così...... l'ha detto al WSJ, forse la traduzione in italiano è stata un poco sommaria...... Io ho trovato questo: "Everyone, not just workers, have to understand and change. That includes youth, who need to know a job isn't something you obtain by right but something you conquer, struggle for and for which you may even have to make sacrifices" Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,659 Posted June 28, 2012 Report Share Posted June 28, 2012 Poi da quello che ho capito (navigando qua e là) non sembra che abbia detto proprio così...... l'ha detto al WSJ, forse la traduzione in italiano è stata un poco sommaria...... Io ho trovato questo: "Everyone, not just workers, have to understand and change. That includes youth, who need to know a job isn't something you obtain by right but something you conquer, struggle for and for which you may even have to make sacrifices" right è diritto ho capito cosa vuol dire (non a caso mette "è un qualcosa") ma non la può dire Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted June 28, 2012 Report Share Posted June 28, 2012 Poi da quello che ho capito (navigando qua e là) non sembra che abbia detto proprio così...... l'ha detto al WSJ, forse la traduzione in italiano è stata un poco sommaria...... Io ho trovato questo: "Everyone, not just workers, have to understand and change. That includes youth, who need to know a job isn't something you obtain by right but something you conquer, struggle for and for which you may even have to make sacrifices" La frase nel contesto ha un altro significato: non "lavoro" in generale ma "posto di lavoro", e sono d'accordo che se il "lavoro" in generale è un diritto, il "posto di lavoro" bisogna guadagnarselo. Sinceramente, la frase non mi piace comunque, perché è l'ennesimo intervento da maestrina che spiega ai giovani pigri e fannulloni cosa devono fare, come se non ci fosse già pieno di gente che fa i salti mortali ed è anche costretta ad andare all'estero. Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted June 28, 2012 Report Share Posted June 28, 2012 La frase nel contesto ha un altro significato: non "lavoro" in generale ma "posto di lavoro", e sono d'accordo che se il "lavoro" in generale è un diritto, il "posto di lavoro" bisogna guadagnarselo. Sinceramente, la frase non mi piace comunque, perché è l'ennesimo intervento da maestrina che spiega ai giovani pigri e fannulloni cosa devono fare, come se non ci fosse già pieno di gente che fa i salti mortali ed è anche costretta ad andare all'estero. Concordo, però ribadisco.... almeno lei le cose le dice, crude ma le dice, qua siamo passati anni a: DIRITTO ad avere la pensione a 50 anni, DIRITTO ad avere una cassa integrazione a volte eterna (FIAT), DIRITTI DIRITTI DIRITTI... poi ci troviamo ad un passo dal fallimento Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted June 28, 2012 Report Share Posted June 28, 2012 Concordo, però ribadisco.... almeno lei le cose le dice, crude ma le dice, qua siamo passati anni a: DIRITTO ad avere la pensione a 50 anni, DIRITTO ad avere una cassa integrazione a volte eterna (FIAT), DIRITTI DIRITTI DIRITTI... poi ci troviamo ad un passo dal fallimento In fallimento non ci siamo solo per quello: per dire, il nostro sistema pensionistico adesso è il più stringente d'Europa. In fallimento ci siamo perché il sistema politico elargiva favori a destra e manca a amici (sotto forma di appalti gonfiati), e anche all'elettorato (sotto forma di contributi a pioggia) per poter rimanere al potere. Così abbiamo costruito un debito pubblico non fatto di investimenti (che adesso ci avrebbero salvato), ma di corruzione, e adesso siamo senza soldi ma anche senza prospettive. Link to post Share on other sites
Recommended Posts