Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

  • Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Valiero24

    1730

  • keitaro

    1679

  • COOPapERino21

    950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

PRIMA la DC. Dalla DC viene tutto il male di questo paese.

Bettino è una conseguenza.

 

Questa è Storia e non si può negare...l'unica cosa che posso dire è che con Craxi mio padre in pochissimi anni in busta paga è passato da 600.000 lire a 2 milioni, e con il costo della vita praticamente invariata.

Chiaro che sono stati RUBATI (altri termini più diplomatici non mi vengono) tantissimi soldi e risorse all'Italia (non solo Craxi che è un po' il capro espiatorio di tutta quella generazione politica), però è innegabile che nei quindici anni che vanno dal '75 al '90 l'Italia ha notevolmente migliorato il proprio stile di vita.......ripeto, andava fatto con più oculatezza e senza sperperi (visto che il "danno" lo viviamo oggi), ma non riesco a dire che la seconda repubblica sia migliore della prima........anzi. E non mi riferisco solo a Berlusconi, ma anche a Prodi, D'alema etc. Mancano politici con i coglioni e il problema e che mancano anche all'orizzonte, sempre gli stessi, sempre le stesse facce. E' così triste la cosa che uno come Grillo va per il 15% a livello nazionale...

Link to post
Share on other sites

Ecco le parole di quello che davvero comanda, nel Pd (tanto che si sta andando nella direzione da lui sempre voluta):

1) "Se noi vinceremo le elezioni faremo un governo con la sinistra di Vendola e con i moderati di Casini, indipendentemente da quello che loro dicono. È propaganda: noi siamo garanti che questo si farà."

 

2) "Se gli italiani votassero per Beppe Grillo sarebbe la rovina del Paese. Non vengano a lamentarsi. L'altro giorno una signora mi ha detto 'ci avete rovinato', io ho detto 'siete voi che ci avete rovinato'"

 

3) "Il Paese scelga, noi siamo una proposta di governo per il Paese: ce n'è un'altra? Parlo di una proposta di governo, non uno che chiede i voti perché bisogna punire 'la casta'. Se gli italiani non daranno forza a un governo finiremo come la Grecia."

 

Votiamo Pd eh!

Link to post
Share on other sites

Ecco le parole di quello che davvero comanda, nel Pd (tanto che si sta andando nella direzione da lui sempre voluta):

1) "Se noi vinceremo le elezioni faremo un governo con la sinistra di Vendola e con i moderati di Casini, indipendentemente da quello che loro dicono. È propaganda: noi siamo garanti che questo si farà."

 

2) "Se gli italiani votassero per Beppe Grillo sarebbe la rovina del Paese. Non vengano a lamentarsi. L'altro giorno una signora mi ha detto 'ci avete rovinato', io ho detto 'siete voi che ci avete rovinato'"

 

3) "Il Paese scelga, noi siamo una proposta di governo per il Paese: ce n'è un'altra? Parlo di una proposta di governo, non uno che chiede i voti perché bisogna punire 'la casta'. Se gli italiani non daranno forza a un governo finiremo come la Grecia."

 

Votiamo Pd eh!

Le tre cose con cui sono d'accordo. Ma voglio un PD senza D'Alema e suoi compari

Link to post
Share on other sites

Il problema della sinistra è che ogni volta che sentono l'odore della poltrona iniziano a scannarsi tra di loro per le coppie di fatto, gay, lesbiche, trans, bisex, fetish e bondage.

 

Nel 2006 avevano vinto, di uno sputo, ma avevano vinto e subito a parlare di temi sopracitati tanto da far cadere il governo. Ora che sentono la possibilità di vincere già hanno iniziato con la solita solfa.

 

Mettere Casini e Vendola insieme poi sarebbe l'apoteosi.

 

Inizio a pensare che sarebbe opportuno continuare così, con una maggioranza "moderata" allargata (anche se suscettibile), piuttosto che dare la nazione ancora a berlusconi...si, perchè tanto la sinistra pure che vince dura 4 mesi e poi si ammazzano per i gay, quindi poi tornerebbe berlusconi sul suo cavallo bianco.

 

Monti bis (con proposte di crescita serie) e che dio ce la mandi buona.

Link to post
Share on other sites

Monti dieci anni fa avrebbe semplicemente attuato grossa parte del programma elettorale proposto da Berlusconi.

E avrebbe salvato l'Italia (come avrebbe potuto fare lo stesso Berlusconi, nel caso gli fosse interessata la politica e non i suoi interessi).

 

Ora è costretto ad inasprire tutto (senza poter toccare i politici che lo tengono in vita dal punto di vista parlamentare) per recuperare gli 11 anni persi per colpa della malapolitica, anche passata.

Link to post
Share on other sites

il PD vedo ha già capito benissimo come provare a perdere anche queste elezioni: portando all'ordine del giorno i temi sull'omosessualità, coppie di fatto ecc

 

sono tematiche non da poco, riguardanti il buonsenso sociale, riguardanti il vivere civile. Ma tutte le persone che non arrivano neanche alla fine del mese, mi chiedo cosa se ne facciano dei discorsi sul PD su gay and co.

 

è una questione di priorità

Link to post
Share on other sites

Le tre cose con cui sono d'accordo. Ma voglio un PD senza D'Alema e suoi compari

No, io sull'ultima non concordo.

Gli italiani hanno quasi sempre, a turno, dato forza ad un governo.

Era quello poi a cadere, perchè si divertivano con il gioco delle poltrone (a spese nostre)

Link to post
Share on other sites

No, io sull'ultima non concordo.

Gli italiani hanno quasi sempre, a turno, dato forza ad un governo.

Era quello poi a cadere, perchè si divertivano con il gioco delle poltrone (a spese nostre)

Colpa mia che li includevo tra la gente

Link to post
Share on other sites

il PD vedo ha già capito benissimo come provare a perdere anche queste elezioni: portando all'ordine del giorno i temi sull'omosessualità, coppie di fatto ecc

 

sono tematiche non da poco, riguardanti il buonsenso sociale, riguardanti il vivere civile. Ma tutte le persone che non arrivano neanche alla fine del mese, mi chiedo cosa se ne facciano dei discorsi sul PD su gay and co.

 

è una questione di priorità

 

esatto

Link to post
Share on other sites

Guardate che su coppie di fatto e omosessualità tirano dentro il pd APPOSTA.

Loro ne farebbero volentieri a meno.

 

Semplicemente c'è chi con questi temi vuole guadagnarsi visibilità.

Il PD ovviamente è una barzelletta su queste cose, intendiamoci.

 

Io comunque comincio la mia campagna fin da ora:

 

NON VI PIACE IL PD? NON VI PIACE D'ALEMA? VENITE ALLE PRIMARIE A VOTARE RENZI!

Link to post
Share on other sites

Il problema della sinistra è che ogni volta che sentono l'odore della poltrona iniziano a scannarsi tra di loro per le coppie di fatto, gay, lesbiche, trans, bisex, fetish e bondage.

 

Nel 2006 avevano vinto, di uno sputo, ma avevano vinto e subito a parlare di temi sopracitati tanto da far cadere il governo. Ora che sentono la possibilità di vincere già hanno iniziato con la solita solfa.

 

Mettere Casini e Vendola insieme poi sarebbe l'apoteosi.

 

Inizio a pensare che sarebbe opportuno continuare così, con una maggioranza "moderata" allargata (anche se suscettibile), piuttosto che dare la nazione ancora a berlusconi...si, perchè tanto la sinistra pure che vince dura 4 mesi e poi si ammazzano per i gay, quindi poi tornerebbe berlusconi sul suo cavallo bianco.

 

Monti bis (con proposte di crescita serie) e che dio ce la mandi buona.

 

Ti ha già risposto ottimamente Keitaro, aggiungo soltanto che il governo di (centro)sinistra è caduto sulle pensioni nel 1999 e sulle missioni in Afghanistan nel 2008.

Link to post
Share on other sites

E in entrabi i casi è caduto perchè qualcuno ha avuto INTERESSE (personale, politico o economico) a togliere appoggio in parlamento, con deputati eletti con i voti per far governare una coalizione di centrosinistra.

 

Per non parlare di quelli comprati da Berlusconi.

Link to post
Share on other sites

Guardate che su coppie di fatto e omosessualità tirano dentro il pd APPOSTA.

Loro ne farebbero volentieri a meno.

 

Semplicemente c'è chi con questi temi vuole guadagnarsi visibilità.

Il PD ovviamente è una barzelletta su queste cose, intendiamoci.

 

Io comunque comincio la mia campagna fin da ora:

 

NON VI PIACE IL PD? NON VI PIACE D'ALEMA? VENITE ALLE PRIMARIE A VOTARE RENZI!

Non da garanzie sto qua

Link to post
Share on other sites

Gli altri mi danno la GARANZIA di quello (negativo) che conosciamo da tempo.

 

Io al 75% la penso come Renzi.

Restano fuori idee un poco "prone" a confindustria e un qualche residuo di cattolicesimo politico.

 

Ed è, grosso modo, la percentuale più alta oggi sulla piazza.

Link to post
Share on other sites

Gli altri mi danno la GARANZIA di quello (negativo) che conosciamo da tempo.

 

Io al 75% la penso come Renzi.

Restano fuori idee un poco "prone" a confindustria e un qualche residuo di cattolicesimo politico.

 

Ed è, grosso modo, la percentuale più alta oggi sulla piazza.

Io voto IDV

Link to post
Share on other sites

Io voto IDV

Io stavo solo parlando delle primarie del PD. A cui si può partecipare anche se non voteresti PD.

Anzi io mi auguro che ci partecipino anche in molti che non votano PD, se no vince Bersani ancora.

 

 

Comunque sono sempre più d'accordo con Renzi che con Di Pietro. Di Pietro sembra onestamente andare dove ci sia un buco: sinistra, centro, Grillo.

Ovvio che lo apprezzo per la rigida coerenza sulla giustizia e recentemente per l'appoggio a Ingroia, ma io del suo partito non mi fido, è pieno di opportunisti clientelari anche li.

 

Ricordo solo che 2 dei più grandi venduti della storia repubblicana ce li ha forniti l'IDV: De Gregorio e Scilipoti.

Link to post
Share on other sites

Io stavo solo parlando delle primarie del PD. A cui si può partecipare anche se non voteresti PD.

Anzi io mi auguro che ci partecipino anche in molti che non votano PD, se no vince Bersani ancora.

 

 

Comunque sono sempre più d'accordo con Renzi che con Di Pietro. Di Pietro sembra onestamente andare dove ci sia un buco: sinistra, centro, Grillo.

Ovvio che lo apprezzo per la rigida coerenza sulla giustizia e recentemente per l'appoggio a Ingroia, ma io del suo partito non mi fido, è pieno di opportunisti clientelari anche li.

 

Ricordo solo che 2 dei più grandi venduti della storia repubblicana ce li ha forniti l'IDV: De Gregorio e Scilipoti.

Scusami, a parte Renzi che per me è fuffa chi sarebbe l'alternativa a Bersani?

Link to post
Share on other sites

Mi sto anche io convincendo che toccherà votare Renzi. Non perché mi piace (ma neanche un po') ma perché forse è l'ultima possibilità di liberarsi della vecchia guardia prima che il partito fallisca un'altra volta.

 

Per dire, avrei preferito un Ignazio Marino come avversario di Bersani.

Link to post
Share on other sites

Per dire, avrei preferito un Ignazio Marino come avversario di Bersani.

Qualche pagina fa ho postato gli articoli dove Ignazio Marino dichiarava di appoggiare convintamente Renzi :party time

Link to post
Share on other sites

Mi sto anche io convincendo che toccherà votare Renzi. Non perché mi piace (ma neanche un po') ma perché forse è l'ultima possibilità di liberarsi della vecchia guardia prima che il partito fallisca un'altra volta.

 

Per dire, avrei preferito un Ignazio Marino come avversario di Bersani.

 

Mi sento piuttosto vicino a questa idea. C'è anche da dire, però, che pure gli altri partiti dovrebbero liberarsi della vecchia guardia (guardia?), anzi, di vecchie guardie ben più vecchie di quelle del PD.

 

Quanto a Marino, a me personalmente è sempre piaciuto, ma purtroppo - e sottolineo: purtroppo - è persona troppo pacata e ragionevole e di cultura troppo alta per far presa su un popolino per buona metà ignorante che segue a pecorella gli urlatori di professione a prescindere dai contenuti professati.

Link to post
Share on other sites

Scusami, a parte Renzi che per me è fuffa chi sarebbe l'alternativa a Bersani?

Appunto, purtroppo.

 

E non capisco perchè Renzi lo vedi come fuffa. Può essere un furbo, un opportunista, troppo poco "di sinistra"... Ma è un amministratore coi controfiocchi e ha fatto un sacco di scelte coraggiose a Firenze.

Link to post
Share on other sites

Appunto, purtroppo.

 

E non capisco perchè Renzi lo vedi come fuffa. Può essere un furbo, un opportunista, troppo poco "di sinistra"... Ma è un amministratore coi controfiocchi e ha fatto un sacco di scelte coraggiose a Firenze.

Boh mi sa di viziato, berlusconiano.

Poi ricordiamoci che una città (di cui ignoro la situazione pre elezione) è tutt'altra cosa rispetto ad un paese intero

Link to post
Share on other sites

Boh mi sa di viziato, berlusconiano.

Bersani sa di (onesto) burattino dell'establishment che ci ha ammazzato la sinistra in vent'anni

D'Alema sa di ____________ inserire a piacere qualcosa di maleodorante

Vendola sa di retore greco completamente scollegato dalla realtà

Rosy Bindi sa di (sincera) vecchina popolar-democristiana

Di Pietro sa di "che c'azzecc"

...

 

Insomma, voglio solo dice che stiamo sempre parlando di politici. Alla fine che posso fare? Con un bel po' di pelo sullo stomaco cerco di guardare dietro le sconfortanti apparenze (e anche dietro altrettanto sconfortanti sostanze) cercando di farmi un'idea delle priorità di un movimento/partito.

 

Oggi come oggi QUALUNQUE leader di centrosinistra farebbe politiche decenti su tasse/lavoro/occupazione/economia/europa. Ovviamente chi meglio e chi peggio, ovviamente chi con più autorevolezza chi con meno, ovviamente chi più "a sinistra" e chi meno... Ma grosso modo se si vincesse su quei temi saremmo, limitatamente, tranquilli.

 

Quali sono invece i temi ESSENZIALI sui quali oggi ci sono grandi divergenze: la struttura dei partiti, il ricambio di classe dirigente, la casta e le ALLEANZE.

Ed è lì che Renzi rispetto a tutti gli altri vince 3-0.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.