keitaro 4,081 Posted September 6, 2012 Report Share Posted September 6, 2012 Non so cosa tu intenda esattamente per "sorvegliate" Intendo quello che è successo alle primarie delle ultime amministrative al sud Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 6, 2012 Report Share Posted September 6, 2012 Intendo quello che è successo alle primarie delle ultime amministrative al sud. E come fai a sorvegliare, in quelle circostanze? Dovresti chiamare i carabinieri e far verificare i documenti all'anagrafe o comunque al comune. Che fai? Link to post Share on other sites
keitaro 4,081 Posted September 6, 2012 Report Share Posted September 6, 2012 E come fai a sorvegliare, in quelle circostanze? Dovresti chiamare i carabinieri e far verificare i documenti all'anagrafe o comunque al comune. Che fai? Beh Nigma se è vero quel che si è capito, alcuni imbrogli li facevano proprio persone "interne" alla "coalizione", quindi si poteva sapere e prevenire. Senza polemizzare o strumentalizzare trovo sia giusto augurarsi e fare per quanto possibile pressioni per la speranza di primarie sempre pulite. Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted September 6, 2012 Report Share Posted September 6, 2012 Kei, un altro caso simile a quello di cui parli tu penso sia successo anche a Palermo. Mia cugina mi ha detto che ha visto di quei giri di soldi e di favori, durante le ultime Primarie, da far paura. Heze magari potrà confermare e/o smentire, se ne sa di più. Sul resto io volevo solo criticare l'idea che si debba pagare per andare a porre un proprio voto. Ragione di più per il fatto che non è un'iniziativa per tesserati di partito/i, bensì aperta a tutti. Poi per carità, io penso che le Primarie siano assolutissimamente da difendere, perchè danno l'opportunità unica di poter scegliere il proprio candidato direttamente. In questo periodo in cui nessuno può scegliere chi votare, poi, vale ancora di più. Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,659 Posted September 6, 2012 Report Share Posted September 6, 2012 kei, sono con te su renzi avrà il mio voto, forse ma i miei 2 euro no! Link to post Share on other sites
keitaro 4,081 Posted September 6, 2012 Report Share Posted September 6, 2012 E allora temo non arriverà a poterti chiedere il voto. Prima deve vincere le primarie. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted September 6, 2012 Report Share Posted September 6, 2012 Kei, un altro caso simile a quello di cui parli tu penso sia successo anche a Palermo. Mia cugina mi ha detto che ha visto di quei giri di soldi e di favori, durante le ultime Primarie, da far paura. Heze magari potrà confermare e/o smentire, se ne sa di più. Sul resto io volevo solo criticare l'idea che si debba pagare per andare a porre un proprio voto. Ragione di più per il fatto che non è un'iniziativa per tesserati di partito/i, bensì aperta a tutti. Poi per carità, io penso che le Primarie siano assolutissimamente da difendere, perchè danno l'opportunità unica di poter scegliere il proprio candidato direttamente. In questo periodo in cui nessuno può scegliere chi votare, poi, vale ancora di più. Si dice che i supporter di Ferrandelli abbiano convinto qualcuno a votarlo alle primarie fornendo anche l'euro Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,461 Posted September 6, 2012 Report Share Posted September 6, 2012 Alle primarie del centrosinistra (di partito o di coalizione) non si è MAI dovuto portare nessuna tessera. Solo 2€, la tessera elettorale e dare un'email anche falsa. Vogliono 2 euro??? Dalle mie parti si dice "Và tastala!!" Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 6, 2012 Report Share Posted September 6, 2012 @Kei: da me la mail non la chiedono nemmeno. Link to post Share on other sites
keitaro 4,081 Posted September 6, 2012 Report Share Posted September 6, 2012 Temo che il problema siano i due euro. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 6, 2012 Report Share Posted September 6, 2012 Vogliono 2 euro??? Dalle mie parti si dice "Và tastala!!" Il PD fa le primarie da 7 anni e lo scoprite adesso? Fosse chissà quale investimento, poi, meno di una Coca cola piccola, però è giusto, del resto immagino tu sia stato fra quelli che... "non vogliamo mettere le mani nelle tasche degli italiani". Dalle mie parti si dice: "La t'sta bein, patàca ch't'ai vè nec'a crédar!". Prova a tradurre, non è difficile. Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,461 Posted September 6, 2012 Report Share Posted September 6, 2012 Mai votato a sinistra, mai fatto primarie in generale. Penso solo che 2 euro a qualunque politico non li darò mai! Già gli diamo abbastanza tra tasse e salassi vari...pure quando voto NO! Un voto in meno a Renzi Link to post Share on other sites
keitaro 4,081 Posted September 6, 2012 Report Share Posted September 6, 2012 Sai quanti soldi regali a dei ladri ogni giorno senza nemmeno avere la possibilità di cambiare qualcosa? Cioè davvero non si può sentire 'sta cosa. Renzi è pure in testa ai sondaggi. Se perde di poco vi vengo a casa e vi picchio con un cartonato di D'Alema Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 6, 2012 Report Share Posted September 6, 2012 Mai votato a sinistra, mai fatto primarie in generale. Penso solo che 2 euro a qualunque politico non li darò mai! Già gli diamo abbastanza tra tasse e salassi vari...pure quando voto NO! Un voto in meno a Renzi Non li dai al politico, li dai all'organo. Non so come funzioni dalle tue parti ma hai mai guardato, quando si organizzano delle feste di paese, chi è che patrocina l'evento? O quando ci sono serate culturali o a carattere sociale, chi è che l'organizza? Ripeto: non so come funzioni dalle vostre parti, però dalle mie spesso e volentieri sono i partiti, anzi, il partito, perchè di tutti gli altri vedo le sedi ma non vedo mai niente di concreto. Pensa che dalle mie parti il PD e l'ANPI (certamente saprai cos'è l'ANPI) spesso organizzano serate per presentare libri e/o mostre fotografiche riguardanti la storia del nostro paese, della nostra zona, della nostra regione, talvolta accompagnate anche da concerti con band locali più o meno famose. Da dove credi che vengano i soldi coi quali vengono finanziati tutti questi appuntamenti? A me capita spesso di parteciparvi, non siamo mai tanti ma a me personalmente fa piacere e ritengo che, nel loro piccolo, sia un modo per tenere vivo un patrimonio etico e culturale in via di cancellazione. I miei 2€ delle primarie finiscono anche, non solo ma anche, in questo, e ritengo personalmente che siano ben spesi, tanto più se mi danno la possibilità di partecipare attivamente ad una scelta importante. Ci si lamenta sempre della nomenclatura, dell'impotenza del cittadino nello scegliersi i propri candidati, della distanza fra classe politica e paese reale, e poi quando ci sono queste situazioni di popolo, pur nel loro piccolo, ci si scandalizza per 2€? Non è il tuo caso ma pure un mio "amico", tempo fa, fece la stessa obiezione, citando i finanziamenti ai partiti come "furti legalizzati" e quindi scandalizzandosi di fronte ai 2€ di sottoscrizione obbligatoria. La sera stessa si scolò 4 caipirinha e una caipiroska per quasi 35€ di alcolici. Personalmente alla libertà di bere preferisco quella di partecipare ma è chiaro che ognuno fa le sue scelte: sarebbe soltanto il caso di mettere l'ipocrisia da parte, ogni tanto, secondo me. Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,659 Posted September 6, 2012 Report Share Posted September 6, 2012 ahahah no non esiste, come dice benga Link to post Share on other sites
keitaro 4,081 Posted September 6, 2012 Report Share Posted September 6, 2012 Vabbè ragazzi, in amicizia e stima, non sono PROPRIO d'accordo. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 6, 2012 Report Share Posted September 6, 2012 Vabbè ragazzi, in amicizia e stima, non sono PROPRIO d'accordo. Kei, è la prima scusa buona per starsene a casa. Fossero gratis direbbero che sono pilotate o si sa già chi vince. Un modo per starti a casa, se vuoi, lo trovi sempre. Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,659 Posted September 6, 2012 Report Share Posted September 6, 2012 perfetto, torno a votare grillo Link to post Share on other sites
keitaro 4,081 Posted September 6, 2012 Report Share Posted September 6, 2012 perfetto, torno a votare grillo Anche Grillo te li chiede i soldi eh. Però sai sempre come tirarmi su il morale, bricconcello! Link to post Share on other sites
keitaro 4,081 Posted September 6, 2012 Report Share Posted September 6, 2012 Kei, è la prima scusa buona per starsene a casa. Fossero gratis direbbero che sono pilotate o si sa già chi vince. Un modo per starti a casa, se vuoi, lo trovi sempre. Non saprei. Io non ci ho pensato nemmeno ai due euro, mi indigno molto di più tutte le volte che non mi fanno lo scontrino al pub o al ristorante. Ecco, se spendendo quei due euro posso contribuire a rinforzare il partito che più di tutti ha la possibilità di andare vicino a cambiare questa cosa io li spendo volentieri, anche finissero tutti in donne e cocaina. Ma almeno con Renzi al timone Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted September 6, 2012 Report Share Posted September 6, 2012 perfetto, torno a votare grillo Non lo fare :piantoacatinelle Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,461 Posted September 6, 2012 Report Share Posted September 6, 2012 sarebbe soltanto il caso di mettere l'ipocrisia da parte, ogni tanto, secondo me. Naaa...li finanzino i partiti che organizzano le primarie questi intrattenimenti e feste culturali. Mi pare che qualche euro nostro già devono averlo...mi pare. Altri 2 euro da me non li avranno. Esistono anche i sani principi, non solo l'ipocrisia. Il voto è e deve restare libero e gratuito. Link to post Share on other sites
keitaro 4,081 Posted September 6, 2012 Report Share Posted September 6, 2012 Quello non è un voto. È una elezione primaria che potrebbero anche non fare. È un loro merito farle, e al netto di tutte le loro ladrate ha dei costi vivi. Si presume che non si vada a partecipare alle primarie come andare all'apertura di un locale per bere gratis. Sapete quanti euri ci ha fatto buttare silvietto quando non accorpava MAI i referendum? Ben più di due euro. Io accetto il dire "non più un euro a questi". Ok, però allora occhio perchè sono tanti gli euro che regali a loro, e rifiutarsi solo su quello che è più plateale somiglia sinistramente a quell'ipocrisia che diceva Nigma. Non sono nessuno per far prediche sugli euro che per ora mi danno ancora mamma e papino, però se c'è una cosa per cui vale la pena politicamente penso proprio siano le primarie. E mi spiacerebbe TANTO se invece di ubi maior, minor cessat si facesse l'esatto opposto. Il paese non può più permettersi giri a vuoto, e il PD uguale. Liberi tutti e buona serata. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 6, 2012 Report Share Posted September 6, 2012 Naaa...li finanzino i partiti che organizzano le primarie questi intrattenimenti e feste culturali. Mi pare che qualche euro nostro già devono averlo...mi pare. Altri 2 euro da me non li avranno. Esistono anche i sani principi, non solo l'ipocrisia. Il voto è e deve restare libero e gratuito. Sì ma devi anche distinguere, Benga, non si può fare di un'erba un fascio. C'è chi fa e chi non fa. Da me, almeno, è così. Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,659 Posted September 6, 2012 Report Share Posted September 6, 2012 Naaa...li finanzino i partiti che organizzano le primarie questi intrattenimenti e feste culturali. Mi pare che qualche euro nostro già devono averlo...mi pare. Altri 2 euro da me non li avranno. Esistono anche i sani principi, non solo l'ipocrisia. Il voto è e deve restare libero e gratuito. perfetto, meriteresti 2 euro Link to post Share on other sites
Recommended Posts