Guest Nigma Posted November 15, 2012 Report Share Posted November 15, 2012 Mah, io dico semplicemente che gli uni non escludono gli altri. E non considerare un personaggio solo perché religioso mi pare roba da don Camillo e Peppone, che spero sia una fase che questo paese ha messo alle spalle. Applausi ricambiati assolutamente. Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,659 Posted November 15, 2012 Report Share Posted November 15, 2012 ma perchè briatore? Link to post Share on other sites
Guest Mr.Brightside Posted November 15, 2012 Report Share Posted November 15, 2012 Maestrina Costamagna: SEI FUORI! Link to post Share on other sites
Alex 81 Posted November 16, 2012 Report Share Posted November 16, 2012 Mah, io dico semplicemente che gli uni non escludono gli altri. E non considerare un personaggio solo perché religioso mi pare roba da don Camillo e Peppone, che spero sia una fase che questo paese ha messo alle spalle. Perfetto, il problema è che loro si vergognano delle loro origini. E di riferimenti di sinistra non ne fanno più perchè hanno paura che gli possano "costare". Ma ripeto, magari questa cosa potrà dar fastidio a me mentre altri se ne sbattono. Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted November 16, 2012 Report Share Posted November 16, 2012 Per chi vuole...... buona lettura http://www.corriere.it/politica/12_novembre_16/vitalizi-regionali-fiorito_2fc07370-2fb4-11e2-9676-750af71025bf.shtml Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted November 16, 2012 Report Share Posted November 16, 2012 Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted November 16, 2012 Report Share Posted November 16, 2012 My link Pd e Fli uniti e compatti per difendere i privilegi :headbang!: Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted November 16, 2012 Report Share Posted November 16, 2012 My link Pd e Fli uniti e compatti per difendere i privilegi :headbang!: C'è un link coi dati di voto in aula? Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted November 16, 2012 Report Share Posted November 16, 2012 C'è un link coi dati di voto in aula? Quello non so dove trovarlo. C'è però questo. Si tratta di una modifichina fatta dai due relatori dei due nuovi partiti amici. Rizzo sul Corriere della Sera Sapete se anche Bocchino parteciperà alle Primarie del Pd, per caso? Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted November 16, 2012 Report Share Posted November 16, 2012 Poi non venitemi a dire che è colpa di Monti se i privilegi la Casta ce li ha ancora. Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted November 16, 2012 Report Share Posted November 16, 2012 Poi non venitemi a dire che è colpa di Monti se i privilegi la Casta ce li ha ancora. Parole sante.... d'altronde..... non puoi pretendere che un cappone si suicidi per il pranzo di Natale Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted November 16, 2012 Report Share Posted November 16, 2012 Vittoria! (cit.) Scuola, 223 milioni alle private. Il Pd esulta Che bello!Un introito supplementare alle paritarie :smiley-dance013: Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted November 16, 2012 Report Share Posted November 16, 2012 Il PD si è sempre battuto per la cancellazione dei contributi berlusconiani alle scuole paritarie a favore invece di finanziamenti più consistenti della scuola pubblica. Cercherò d'approfondire su fonti d'informazione più autorevoli, visto il sito e sopratutto il taglio del pezzo (già a partire dal titolo... chiarissimo l'intento) ci dev'essere senz'altro dell'altro sotto che ovviamente non si può (o non si vuole) dire in... 20 (mezze) righe d'articolo d'informazione a carattere 14. Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,659 Posted November 16, 2012 Report Share Posted November 16, 2012 infatti, il PD non ha mai sbagliato, ci dev'essere un errore Davi, controlla meglio Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted November 16, 2012 Report Share Posted November 16, 2012 infatti, il PD non ha mai sbagliato, ci dev'essere un errore Davi, controlla meglio Non ho scritto questo. EDIT: nel frattempo magari dai una letta alle ultime notizie su Federica Salsi, applaudita in consiglio comunale a Bologna ed insultata dai militanti grillini (o come cavolo vogliono farsi chiamare) al grido di "putt**a" o agli accordi di Favia con l'onorevole Barbato (IDV). Fonti: Repubblica e Il corriere della sera. Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,659 Posted November 16, 2012 Report Share Posted November 16, 2012 Non ho scritto questo. :P Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted November 16, 2012 Report Share Posted November 16, 2012 Vittoria! (cit.) Scuola, 223 milioni alle private. Il Pd esulta Che bello!Un introito supplementare alle paritarie :smiley-dance013: Al di là della fondatezza o meno della notizia, su cui non mi esprimo, vorrei far notare anche che ci sono paritarie e paritarie: ci sono i diplomifici, ci sono le scuole per i figli di papà, ma ci sono anche centinaia (se non migliaia) di scuola dell'infanzia in paesi disagiati (di montagna, piccoli centri) in cui l'asilo comunale non c'è (o è a decine di kilometri di distanza, su strade su cui magari nevica pure). Queste scuole secondo me un aiuto dallo stato se lo meritano, visto che suppliscono a un servizio che certi enti locali non possono (o non vogliono) mantenere. Poi ovviamente non ho idea a chi siano riferiti questi 223 milioni. Chiaro che se vanno alla scuola dei ricconi mi incavolo pure io. Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted November 16, 2012 Report Share Posted November 16, 2012 Non ho scritto questo. EDIT: nel frattempo magari dai una letta alle ultime notizie su Federica Salsi, applaudita in consiglio comunale a Bologna ed insultata dai militanti grillini (o come cavolo vogliono farsi chiamare) al grido di "putt**a" o agli accordi di Favia con l'onorevole Barbato (IDV). Fonti: Repubblica e Il corriere della sera. Tranquillo, non essendo di parte come te le ultime notizie sulla Salsi le ho viste. Aggiungo che la maggior parte dei militanti grillini della base l'ha voluta confermare e ho rabbrividito al commento fatto da Grillo in merito a questo. Ieri su Twitter, a proposito del M5s e riferendomi implicitamente alla Salsi (visto che nella TL si parlava tanto di questo) ho scritto: Davide Mamone @DaviforThreeCon velocitá @beppe_grillo ha dato visibilità ad un gran progetto come il #M5s. E con la stessa lo distruggerá. Direi che siamo a buon punto Non ho bisogno di difendere alcun movimento o partito, perchè al contrario tuo non faccio parte di nessuno di questi. Ciò detto, le dichiarazioni di quell'articolo mi sono state confermate da persone che finora, dalle notizie che mi han dato, non hanno mai sbagliato. Ovviamente, visto che di nessun politico ci si può mai fidare, se avete news in più sull'attendibilità tanto meglio. Ma per me non c'è nulla di inventato. Piuttosto, mi sorprendo che ancora ci si sorprenda, come per dire Ma no dai, il Pd? Figurati se come partito può fare una cosa del genere! Mi dovete far ricominciare, ricordando che nel 2009 Pdl-Udc-Pd-Lega votarono assieme contro l'Idv per l'eliminazione del vitalizio dopo cinque anni? No dai, per favore. Non cascare giù dal pero, Nigma. Direi che gli ultimi vent'anni, se non ci si vuole girare dall'altra parte, han fatto vedere tante cose. Basta difese ad oltranza. Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,659 Posted November 16, 2012 Report Share Posted November 16, 2012 nel frattempo magari dai una letta alle ultime notizie su Federica Salsi, applaudita in consiglio comunale a Bologna ed insultata dai militanti grillini (o come cavolo vogliono farsi chiamare) al grido di "putt**a" o agli accordi di Favia con l'onorevole Barbato (IDV). Fonti: Repubblica e Il corriere della sera. problemi loro, non miei Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted November 16, 2012 Report Share Posted November 16, 2012 problemi loro, non miei Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted November 16, 2012 Report Share Posted November 16, 2012 Tranquillo, non essendo di parte come te le ultime notizie sulla Salsi le ho viste. Aggiungo che la maggior parte dei militanti grillini della base l'ha voluta confermare e ho rabbrividito al commento fatto da Grillo in merito a questo. Ieri su Twitter, a proposito del M5s e riferendomi implicitamente alla Salsi (visto che nella TL si parlava tanto di questo) ho scritto: Non ho bisogno di difendere alcun movimento o partito, perchè al contrario tuo non faccio parte di nessuno di questi. Ciò detto, le dichiarazioni di quell'articolo mi sono state confermate da persone che finora, dalle notizie che mi han dato, non hanno mai sbagliato. Ovviamente, visto che di nessun politico ci si può mai fidare, se avete news in più sull'attendibilità tanto meglio. Ma per me non c'è nulla di inventato. Piuttosto, mi sorprendo che ancora ci si sorprenda, come per dire Ma no dai, il Pd? Figurati se come partito può fare una cosa del genere! 1) Non rispondevo a te. 2) Ho già riconosciuto la tua onestà intellettuale anche nel recente passato. 3) Non ho detto che sia nulla di inventato, ho detto soltanto che vorrei vederci più chiaro - No Concept ha offerto un esempio perfettamente centrato - e cercherò altre fonti più approfondite ed autorevoli. 4) Non ho tessere, semplicemente ho un'idea politica e scelgo chi mi sembra la rappresenti in maniera più precisa ed affidabile fra chi si propone di guidare il paese. Evidentemente ove ci sia una convizione c'è anche una difesa della stessa quindi lo stupore non è altro che la conseguenza di una convinzione tradita. Laddove ci siano le prove è chiaro che occorre essere i primi a sottolinearle, ma mi sembra ancor più logico che ove ci sia un tradimento di certe convinzioni - come ha detto No Concept, bisogna vedere di quali scuole paritarie si sta parlando, nel caso specifico - ci sia anche una maggiore delusione e quindi una voglia ancor più forte di censurare l'operato. Quanto a sonato, che ancora non ho capito se vota o ha mai votato o voterà, e come lui tanti altri, faccio mie le parole di illuminato. “Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti. L’indifferenza è il peso morto della storia. L’indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l’intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l’assenteismo e l’indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un’eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch’io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo? Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime. Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti”. Lo stesso dicasi - con le dovute distinzioni - nel caso di tutti coloro che si ritengono "al di sopra delle parti". Vivere è essere partigiani. Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,659 Posted November 16, 2012 Report Share Posted November 16, 2012 i partiti sono composti da persone le persone hanno idee le persone fanno dei fatti alcune volte sono d'accordo con le idee e i fatti messi in atto da tali persone, a volte no questo vuol dire essere di parte in base agli argomenti, non in base allo schieramento per cui uno tifa: questo per te non vorrà dire essere partigiano, per me vuol dire essere libero Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted November 16, 2012 Report Share Posted November 16, 2012 i partiti sono composti da persone le persone hanno idee le persone fanno dei fatti alcune volte sono d'accordo con le idee e i fatti messi in atto da tali persone, a volte no questo vuol dire essere di parte in base agli argomenti, non in base allo schieramento per cui uno tifa: questo per te non vorrà dire essere partigiano, per me vuol dire essere libero Non credo che Gramsci si sentisse tifoso di uno schieramento nè tantomeno meno libero. Secondo me quanto scrivi, lo dico con profondo rispetto per la tua opinione, è la grande ipocrisia del mondo civile del XXI secolo, e lo slogan finale dal mio punto di vista ne è l'ennesima potenza, tanto quanto la filastrocca che tante persone recitano ormai da anni facendosi puntualmente gabbare, ossia "giudichiamo i programmi a prscindere da chi li propone", come se fosse uno di quei sondaggi da rivista estiva nei quali ti vien chiesto di rispondere a precise domande e alla fine scopri a quale personaggio o categoria appartieni. Personalmente, e per molti senz'altro sbaglierò clamorosamente, la politica va oltre una gelida analisi dei fatti e un civile confronto fra persone, per me la politica è soprattutto una passione, l'espressione di ideali, la condivisione di valori, la comunione di intenti che si esprimono attraverso le parole delle persone che si propongono di rappresentarli - chi più, chi meno bene - e si concretizzano in azioni più o meno concrete. Io, Keitaro, No Concept e tanti altri potremmo anche trovarci in disaccordo su quest'ultimi 2 termini - la rappresentazione da parte di persone, e conseguentemente le persone stesse, e la concretizzazione sulla base di fatti, e quindi le proposte - ma senz'altro, io credo, ci ritroveremmo a condividire un patrimonio comune di ideali, valori ed intenti o progetti. E' un senso di appartenenza che ha origine da una visione del mondo comune che può deviare nel percorso e nella guida ma che ha le stesse radici e uno stesso orizzonte. Io penso che questi elementi fossero la grande forza della politica del '900, pur con tutti i suoi limiti manifesti, e la grande debolezza della politica di oggi, soprattutto in Italia. Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,659 Posted November 16, 2012 Report Share Posted November 16, 2012 Non credo che Gramsci si sentisse tifoso di uno schieramento nè tantomeno meno libero. Secondo me quanto scrivi, lo dico con profondo rispetto per la tua opinione, è la grande ipocrisia del mondo civile del XXI secolo, e lo slogan finale dal mio punto di vista ne è l'ennesima potenza, tanto quanto la filastrocca che tante persone recitano ormai da anni facendosi puntualmente gabbare, ossia "giudichiamo i programmi a prscindere da chi li propone", come se fosse uno di quei sondaggi da rivista estiva nei quali ti vien chiesto di rispondere a precise domande e alla fine scopri a quale personaggio o categoria appartieni. Personalmente, e per molti senz'altro sbaglierò clamorosamente, la politica va oltre una gelida analisi dei fatti e un civile confronto fra persone, per me la politica è soprattutto una passione, l'espressione di ideali, la condivisione di valori, la comunione di intenti che si esprimono attraverso le parole delle persone che si propongono di rappresentarli - chi più, chi meno bene - e si concretizzano in azioni più o meno concrete. Io, Keitaro, No Concept e tanti altri potremmo anche trovarci in disaccordo su quest'ultimi 2 termini - la rappresentazione da parte di persone, e conseguentemente le persone stesse, e la concretizzazione sulla base di fatti, e quindi le proposte - ma senz'altro, io credo, ci ritroveremmo a condividire un patrimonio comune di ideali, valori ed intenti o progetti. E' un senso di appartenenza che ha origine da una visione del mondo comune che può deviare nel percorso e nella guida ma che ha le stesse radici e uno stesso orizzonte. Io penso che questi elementi fossero la grande forza della politica del '900, pur con tutti i suoi limiti manifesti, e la grande debolezza della politica di oggi, soprattutto in Italia. tieniti la tua visione idealista, nessun problema se vuoi banalizzare la mia ("giudichiamo i programmi a prescindere da chi li propone", che tra l'altro non è quello che ho detto, o "sondaggi da rivista estiva"), io banalizzo la tua: "voto a sinistra a prescindere da chi c'è come candidato e le idee che porta avanti" e "se c'è una mela marcia è un'eccezione, l'importante è il senso di appartenenza" la situazione reale è ben diversa, purtroppo Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted November 16, 2012 Report Share Posted November 16, 2012 tieniti la tua visione idealista, nessun problema se vuoi banalizzare la mia ("giudichiamo i programmi a prescindere da chi li propone", che tra l'altro non è quello che ho detto, o "sondaggi da rivista estiva"), io banalizzo la tua: "voto a sinistra a prescindere da chi c'è come candidato e le idee che porta avanti" e "se c'è una mela marcia è un'eccezione, l'importante è il senso di appartenenza" la situazione reale è ben diversa, purtroppo Vado oltre: io condivido le tue prime 4 righe, purchè siano la forma e non il contenuto. Faccio un esempio concreto: Keitaro voterà Renzi, un altro voterà Bersani, un altro ancora Vendola. Sono persone diverse con sfumature diverse, modi di esprimersi diversi, punti progettuali diversi. Eppure tutti condividono un bagaglio comune ed una visione comunee che li fa stare insieme, a confrontarsi e a concorrere, ma all'interno di una stessa coalizione, per uno stesso schieramento. Allora sì che le prime 4 righe del tuo intervento hanno valore, secondo me, poichè ti portano a scegliere quale candidato è migliore sulla base della persona e delle proposte. Pur sempre, però, in conseguenza ed all'interno di una visione comune, che è e deve essere antecedente alla valutazione delle persone e delle proposte. Mi sono spiegato meglio? Link to post Share on other sites
Recommended Posts