Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

• Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Valiero24

1730

• keitaro

1679

• COOPapERino21

950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

Io le Università le chiuderei tutte, in primis tutti quei corsi di laurea farlocchi, poi anche quelli più seri.

Parcheggi di anime chiuse in un sistema che li indottrina all'apprendimento meccanico e al proprio annientamento.

Però vuoi mettere acquisire un nozionismo fine a se stesso da sfruttare ad esempio nel rigo precedente, son cose importanti eh.

Poi il gap col mondo professionale chissene, si arrangino. :smiley-angry019:

Hai fatto l'università?

Io le Università le chiuderei tutte, in primis tutti quei corsi di laurea farlocchi, poi anche quelli più seri.

Parcheggi di anime chiuse in un sistema che li indottrina all'apprendimento meccanico e al proprio annientamento.

Però vuoi mettere acquisire un nozionismo fine a se stesso da sfruttare ad esempio nel rigo precedente, son cose importanti eh.

Se esiste una via per affossare un paese, questa è proprio abbatterne l'istruzione chiudendo l'università.

Che poi il mondo universitario vada riformato è fuor di discussione (il rischio di "nozionismo fine a sé stesso è concreto), ma non si posson leggere elucubrazioni come "parcheggi di anime chiuse in un sistema che le indottrina al proprio annientamento".

Peraltro parliamo dell'Italia, cioè del paese che ha inventato l'istituzione dell'università.

Io all'Università ci lavoro. Ti dico io per primo che ci sono tante cose da riformare, ma dire di chiudere le Università, senza offesa, è una grandissima cretinata. Certo, ci sono un sacco di sedi distaccate e corsi di laurea inutili tenuti in piedi solo per gli amici degli amici, ma ci sono anche delle eccellenze che neanche ci immaginiamo.

Ci sono realtà che competono ai livelli più elevati nel mondo avendo un decimo delle risorse dei concorrenti. Ci sono realtà che hanno stretto fortissime partnership con il mondo del lavoro facendo progetti che hanno portato occupazione e innovazione.

Come in tutte le cose, non è tutto bianco o nero.

Intanto 2.5 milioni di italiani hanno già votato alle primarie: chiunque vinca, è una bella giornata per l'Italia. Che Grillo dica che è una buffonata indica quale sia la sua idea di democrazia.

@LA Confidential

Io non parlo di giurisprudenza, perché non ne so nulla. Io ti dico la verità, a Ingegneria nella mia facoltà di casi di nepotismo ne ho visto molto pochi. Invece ho visto anche il contrario, cioé professori che vietavano ai figli di venire nella stessa università del padre per evitare imbarazzi, oppure professori che facevano fare gli esami a assistenti se l'esaminando era figlio di un collega.

Per quanto riguarda i tanto amati sistemi anglosassoni, ti devo dire che sono molto scettico a prenderli come modello.

Certo, il sistema americano funziona, ma che un cercopiteco qualunque possa andare a Yale perché gioca bene a football la trovo un'aberrazione incredibile.

Per quanto riguarda quello inglese, investono più di noi nella ricerca, ma ti posso assicurare che nella didattica sono abbastanza pietosi: se noi siamo troppo nozionistici, loro sono TROPPO superficiali (ti parlo sempre di ingegneria).

Poi il mondo della ricerca ha TANTI, TANTISSIMI problemi che non sono italiani o inglesi o spagnoli, sono mondiali. Io vedo tanta ricerca veramente di bassissima qualità, purtroppo si punta tutto sulla quantità (per avere più punti negli indici bibliografici) e pochissimo sulla qualità.

@Gandalf: io Renzi, presente!

Se rimanesse meno di dieci punti sarebbe uno spettacolo, grande forza per chiedere un ballottaggio aperto a tutti.

Io temo però un'infornata di voti emiliani non ancora scrutinati per Bersani.

Comunque che non sia noto il dato ufficiale sull'affluenza non è bello.

Grigio che sto per Renzi che te lo dico a fare :asd

Se rimanesse meno di dieci punti sarebbe uno spettacolo, grande forza per chiedere un ballottaggio aperto a tutti.

Io temo però un'infornata di voti emiliani non ancora scrutinati per Bersani.

Comunque che non sia noto il dato ufficiale sull'affluenza non è bello.

Grigio che sto per Renzi che te lo dico a fare :asd

pensavo votassi Tabacci

:ohudontsay:

Comincia a togliere tutte le lauree del cazzo che ciucciano fondi e strutture.

Comincia a obbligare le università a rispondere della qualità dei raccomandati che assumono.

Comincia a obbligare alla pensione i docenti a 70 anni.

Comincia a riformare i concorsi di dottorato.

Comincia a impedire per legge che le università facciano accordi di assunzione con aziende per "pompare" le loro statistiche.

Comincia a mettere il test d'ingresso orizzontale e non per facoltà.

Comincia a non dare soldi alle università mezze-private.

E poi riparliamo di tutto quello che vuoi sulla didattica accademica o il concetto sociale di bacellierato.

Verissimo No Concept.

Bindi è Bersani. Sono frutto e portatori della stessa scuola politica.

Con la vittoria di Bersani, al Parlamento vedremo anche dal 2013 i volti che assieme a lui hanno appoggiato e sottoscritto l'agenda politica di D'Alema. L'obiettivo è e sarà comunque la Dc di sinistra con l'Udc e avanti così.

Vendola per avere un ruolo dovrà accentrarsi più di quanto ha già fatto, perdendo elettorato e quindi peso parlamentare. Certo, potrebbe appoggiare apertamente Renzi cercando di buttare dal seggiolone Bersani e il vecchio Pd. Ma Vendola sa benissimo che è con quest'ultimo e con gli accordi pre-elettorali fatti con quest'ultimo che potrà avere un ruolo.

P.S. Bella botta che ha preso in Puglia Vendola, dove ad 1/3 dei seggi è avanti Bersani.

P.P.S. Sto ascoltando Crosetto del Pdl su SkyTg24. Mi piace come ragione e riflette, mi sembra uno dei pochissimi a salvarsi tra la palude di centrodestra.

Anch'io ho votato Renzi alla fine.

@Kei: dopo un terzo dei seggi scrutinati, in Emilia-Romagna Bersani è al 48 e Renzi al 39 abbondante e non credo che il trend vedrà sconvolgimenti a favore nè dell'uno nè dell'altro.

Più veloce sicuramente, ma poi cosa torniamo al medioevo? Perchè solo le pubbliche puoi chiuderle per legge, le private rimarrebbero e studierebbero solo i figli dei ricchi.

Se parli invece di abolire il valore legale della laurea, è un altro discorso e ci vuole più tempo.

44 a 36 Bersani

And now?

Spoglio fermo dall'uscita dei primi (inattesi per Bersani) dati... con i dati reali (8 punti diff) in grande disaccordo con le proiezioni fatte da più soggetti (4 punti diff). Manca tutto il sud...

So già che Davi mi prenderà in giro, ma non mi piace...

Comunque l'account twitter cult di queste primare è

Marxisti Per Tabacci @tabaccipremier

Guardatevi le foto e spisciatevi coi commenti

No no, non ti prendo in giro. 44% significa che quasi la metâ del centrosinistra è soddisfatta di come Bersani (quindi D'Alema) hannno fatto Opposizione negli ultimi 4 anni. Agghiacciante veramente.

Oh, contenti loro. Ma io Bersani Premier non lo voto MAI.

No no, non ti prendo in giro. 44% significa che quasi la metâ del centrosinistra è soddisfatta di come Bersani (quindi D'Alema) hannno fatto Opposizione negli ultimi 4 anni. Agghiacciante veramente.

Oh, contenti loro. Ma io Bersani Premier non lo voto MAI.

Il problema è anche che tanti del campo del centro sinistra non sono andati a votare perché tanto sono tutti uguali (cit.). Perché è vero che l'affluenza è stata più che buona, ma è anche vero che era la prima volta che c'era una competizione vera e non si sono comunque raggiunti i risultati delle prime primarie di Prodi del 2005, che erano invece un puro e semplice plebiscito. Quindi è logico che l'apparato ci ha messo lo zampino.

D'altronde basta vedere i dati parziali nelle varie regioni: Bersani stravince al sud (meridionali non offendetevi, ma sappiamo tutti che il meccanismo dei capibastone è molto più oliato al sud che al nord). Renzi fa ottimi risultati al Nord (vince in Piemonte, quasi in Veneto), inoltre vince in Toscana (ma era prevedibile) e limita il plebiscito per Bersani in Emilia (questo forse era meno prevedibile).

Infine, al sud Vendola ha preso moltissimi voti: sinceramente non posso pensare che il 40% che ha preso in Puglia vada a finire tutto a Bersani che già è intorno al 40%. Nonostante Vendola darà indicazioni per Bersani, credo che molti voti dei suoi voti andranno a Renzi.

In sostanza mi aspetto Bersani vincente al ballottaggio, ma con un margine abbastanza risicato.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.