Friendevil 39 Posted November 26, 2012 Report Share Posted November 26, 2012 Bersani premier? :y-u-no: Già mi tappavo il naso con Renzi perchè perdere queste prossime elezioni per il centrosinistra è veramente impossibile. Pensare a Grillo a comandare l'Italia mi vengono le sgrenfie, a destra un'alternativa valida purtroppo non c'è. Ho capito, voto Sgarbi... Link to post Share on other sites
Gandalf 1,189 Posted November 26, 2012 Report Share Posted November 26, 2012 Ho capito, voto Sgarbi... Si è ritirato :piantoacatinelle Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,662 Posted November 26, 2012 Report Share Posted November 26, 2012 In sostanza mi aspetto Bersani vincente al ballottaggio, ma con un margine abbastanza risicato. avevo previsto un 10% al primo turno; prevedo un 6% al secondo turno, ma vincerà Bersani Link to post Share on other sites
keitaro 4,113 Posted November 26, 2012 Report Share Posted November 26, 2012 Intanti puoi venire a votare al ballottaggio anche se non hai votato al primo turno Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,662 Posted November 26, 2012 Report Share Posted November 26, 2012 Intanti puoi venire a votare al ballottaggio anche se non hai votato al primo turno se ne parlava stamattina a Radio 24 ma la giornalista "filo bersaniana" non era molto di questo partito, poi boh magari non sono tanti casi e riescono a gestirli col "buon senso" Link to post Share on other sites
keitaro 4,113 Posted November 26, 2012 Report Share Posted November 26, 2012 Se è vero quello che dice Corradino Mineo si dovrà solo fare una noiosa dichiarazione di essere stati impossibilitati a votare al primo turno. Spero che Renzi faccia di questo uno dei punti focali di questa settimana o non ha mezza speranza nonostante il buonissimo risultato. Ora che Berlusconi ha detto che vuole attendere l'esito delle primarie per candidarsi avete finalmente capito perchè lui e la sua stampa appoggiano Renzi? Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,662 Posted November 26, 2012 Report Share Posted November 26, 2012 Se è vero quello che dice Corradino Mineo si dovrà solo fare una noiosa dichiarazione di essere stati impossibilitati a votare al primo turno. ecco invece per questo parlavano di "certificato medico" che attestasse l'impossibilità a votare Link to post Share on other sites
Gandalf 1,189 Posted November 26, 2012 Report Share Posted November 26, 2012 Ci sarebbe questa fantomatica impossibilità a recarsi alle urne, in realtà chi vorrà potrà andare a votare al secondo turno anche se non ha votato prima, non faranno problemi di questo tipo. Link to post Share on other sites
Gandalf 1,189 Posted November 26, 2012 Report Share Posted November 26, 2012 ecco invece per questo parlavano di "certificato medico" che attestasse l'impossibilità a votare era chiaramente una battuta Link to post Share on other sites
Kobe N1 2,816 Posted November 26, 2012 Report Share Posted November 26, 2012 Speriamo in bene nel ballottaggio... Bersani no dai.. :unsure: Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,662 Posted November 26, 2012 Report Share Posted November 26, 2012 era chiaramente una battuta uhm vabbé, mi sembravano SèèèèRI Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted November 26, 2012 Report Share Posted November 26, 2012 Ora che Berlusconi ha detto che vuole attendere l'esito delle primarie per candidarsi avete finalmente capito perchè lui e la sua stampa appoggiano Renzi? Comunque io spero di ripresenti davvero. Voglio vedere fin dove siamo un popolo di........... Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted November 26, 2012 Report Share Posted November 26, 2012 E' ora che escano i dati ufficiali, poche balle. Non è serio dover aspettare così tanto. Capisco che gli scrutatori sono tutti volontari, ma cazzarola, sono schede con UNA CROCE. Ci vuole tanto? Sinceramente il dato ufficioso dell'affluenza (3,1 milioni) mi puzza da morire. Anche perché non era solo Renzi a parlare di cifre vicine ai 4 milioni, ieri anche gente dell'apparato parlava di cifre intorno ai 3.6 milioni. Mah. Link to post Share on other sites
keitaro 4,113 Posted November 26, 2012 Report Share Posted November 26, 2012 E i dati di Renzi (proiezioni su 2.500 sezioni) dicono anche che la distanza è di cinque punti, non dieci. Tutt'altra cosa per lanciare un ballottaggio. Non mi piace proprio. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted November 26, 2012 Report Share Posted November 26, 2012 E' ora che escano i dati ufficiali, poche balle. Non è serio dover aspettare così tanto. Capisco che gli scrutatori sono tutti volontari, ma cazzarola, sono schede con UNA CROCE. Ci vuole tanto? Sinceramente il dato ufficioso dell'affluenza (3,1 milioni) mi puzza da morire. Anche perché non era solo Renzi a parlare di cifre vicine ai 4 milioni, ieri anche gente dell'apparato parlava di cifre intorno ai 3.6 milioni. Mah. Purtroppo ho avuto occasione di confrontarmi con tante persone che dicevano: "Vabbè, tanto si sa che andranno al ballottaggio Bersani e Renzi, al massimo andrò a votare domenica prossima". Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,645 Posted November 26, 2012 Report Share Posted November 26, 2012 Ora che Berlusconi ha detto che vuole attendere l'esito delle primarie per candidarsi avete finalmente capito perchè lui e la sua stampa appoggiano Renzi? io no. Link to post Share on other sites
keitaro 4,113 Posted November 26, 2012 Report Share Posted November 26, 2012 io no. Con Bersani ha più possibilità di vincere perchè è vecchio e può fare il solito giochino dei comunisti e magari riprendersi qualche voto di PDLini andati da Grillo. Con Renzi non può. Con Renzi il PD può finalmente diventare post-ideologico, prendere voti moderati SENZA allearsi con l'UDC e dare l'immagine (cerco di analizzare dal di fuori) di rinnovamento. Altro che Renzi di desta, Renzi può far vincere la sinistra, quasi da sola. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,645 Posted November 26, 2012 Report Share Posted November 26, 2012 questo lo sapevo da me (cioè sulla parte bersani, sulla sinistra di renzi sono più scettico). però allora nel tuo post o ho capito male io, o hai scritto renzi invece che bersani. Link to post Share on other sites
keitaro 4,113 Posted November 26, 2012 Report Share Posted November 26, 2012 La stampa Berlusconiana appoggia Renzi così il giovane/mediogiovane di sx (i vecchi votano tutti "il segretario" da bravi ex pc) non lo vota perchè "piace a Berlusconi", Bersani ha quindi più chances di vincere. E così Berlusconi può candidarsi contento. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,645 Posted November 26, 2012 Report Share Posted November 26, 2012 ahhh, ok. grazie. Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted November 26, 2012 Report Share Posted November 26, 2012 La stampa Berlusconiana appoggia Renzi così il giovane/mediogiovane di sx (i vecchi votano tutti "il segretario" da bravi ex pc) non lo vota perchè "piace a Berlusconi", Bersani ha quindi più chances di vincere. E così Berlusconi può candidarsi contento. Amen. Su questo, nulla da dire. Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted November 26, 2012 Report Share Posted November 26, 2012 Con Bersani ha più possibilità di vincere perchè è vecchio e può fare il solito giochino dei comunisti e magari riprendersi qualche voto di PDLini andati da Grillo. Con Renzi non può. Berlusconi è morto, non vincerebbe neanche se fosse l'unico candidato alle prossime elezioni Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,662 Posted November 26, 2012 Report Share Posted November 26, 2012 Berlusconi è morto, non vincerebbe neanche se fosse l'unico candidato alle prossime elezioni esatto quindi non ho capito, il distacco è 9 o 5 %? no perché c'è una bella differenza Link to post Share on other sites
keitaro 4,113 Posted November 26, 2012 Report Share Posted November 26, 2012 quindi non ho capito, il distacco è 9 o 5 %? no perché c'è una bella differenza Alle due di stanotte con 3.000 e passa sezioni scrutinate su 9.000 (dati però "grezzi", poteva arrivare ad esempio un paese tutto di un candidato a stravolgerli) il distacco era di 8. Secondo le proiezioni di alcune agenzie, tra cui quella del comitato di Renzi, pesando statisticamente i voti di 2.500 sezioni su 9.000 con metodi in voga da tempo (zona, precedenti, exit poll...) il distacco era di 4. Alle due di notte i dati hanno smesso di affluire, non c'è il numero esatto dei votanti nè verbali di sezione online. Stamattina sono comparsi sul sito delle primarie dei risultati chiamati "ufficiosi", che non si capisce da dove vengano e lì il distacco è 9 punti, Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted November 26, 2012 Report Share Posted November 26, 2012 Poi me li vedo gli statali che votano Matteo "trovi lavoro se conosci qualcosa non qualcuno" Renzi :ahahah Link to post Share on other sites
Recommended Posts