keitaro 4,082 Posted December 10, 2012 Report Share Posted December 10, 2012 Renzi l'avrebbe ucciso a questo vecchio nonno, DISTRUTTO. E invece potrà fare il giochino dei comunisti Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted December 10, 2012 Report Share Posted December 10, 2012 Comunque Berlusconi è veramente unico, riesce a far danni anche senza essere al governo. Un po' come il nostro Pau :party time Nel frattempo, in Padania: Ufo, Borghezio: “So per certo che ci spiano. Ci temono per il nucleare” Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted December 10, 2012 Report Share Posted December 10, 2012 Renzi l'avrebbe ucciso a questo vecchio nonno, DISTRUTTO. E invece potrà fare il giochino dei comunisti Ma tutta questa certezza da cosa deriva? o.o Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,659 Posted December 10, 2012 Report Share Posted December 10, 2012 Ma tutta questa certezza da cosa deriva? o.o concordo in parte sui tuoi dubbi per il discorso Renzi "simil" Berlusconi nel modo di porsi, e difatti questo l'ha fregato alle primarie (tra l'usato sicuro Bersani e l'innovazione, temendo un'inculata da quest'ultima, si è scelto l'usato sicuro, da valutare quanto sicuro e quanto usato ovviamente) però di certo (almeno per me, e penso per Kei) Renzi avrebbe stravinto alle politiche prendendo enne voti anche da destra, enne voti da chi non ha votato in passato, enne voti da chi avrebbe votato per protesta Grillo, cose che Bersani non farà e "vincerà solamente" Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted December 10, 2012 Report Share Posted December 10, 2012 concordo in parte sui tuoi dubbi per il discorso Renzi "simil" Berlusconi nel modo di porsi, e difatti questo l'ha fregato alle primarie (tra l'usato sicuro Bersani e l'innovazione, temendo un'inculata da quest'ultima, si è scelto l'usato sicuro, da valutare quanto sicuro e quanto usato ovviamente) però di certo (almeno per me, e penso per Kei) Renzi avrebbe stravinto alle politiche prendendo enne voti anche da destra, enne voti da chi non ha votato in passato, enne voti da chi avrebbe votato per protesta Grillo, cose che Bersani non farà e "vincerà solamente" Io continuo a chiedermi chi ci sia dietro Renzi. Dietro Bersani si sa (ahimè), dietro Grillo anche, ma dietro Renzi? Link to post Share on other sites
keitaro 4,082 Posted December 10, 2012 Report Share Posted December 10, 2012 Cioè Heze, di Bersani (segretaria, Penati, soldi dell'Ilva) e di D'Alema (non so neanche da che parte cominciare) si sono DIMOSTRATE diverse strane connessioni. Su Renzi ci sono dei non meglio precisati dubbi. E quello che ti preoccupa di più è Renzi? Sinceramente non capisco... Poi che Renzi avrebbe fatto meglio (contro Berlusconi e contro Grillo) alle politiche la certezza matematica non esiste, ma se i sondaggi, se la maggioranza delle analisi politologiche (anche di detrattori di Renzi) e se i puri dati d'immagine valgono qualcosa c'è una discreta convinzione in questo. Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted December 10, 2012 Report Share Posted December 10, 2012 Renzi l'avrebbe ucciso a questo vecchio nonno, DISTRUTTO. E invece potrà fare il giochino dei comunisti Il paese non è pronto per votare Renzi, c'è ancora troppa "casta" Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted December 10, 2012 Report Share Posted December 10, 2012 Cioè Heze, di Bersani (segretaria, Penati, soldi dell'Ilva) e di D'Alema (non so neanche da che parte cominciare) si sono DIMOSTRATE diverse strane connessioni. Su Renzi ci sono dei non meglio precisati dubbi. E quello che ti preoccupa di più è Renzi? Sinceramente non capisco... Poi che Renzi avrebbe fatto meglio (contro Berlusconi e contro Grillo) alle politiche la certezza matematica non esiste, ma se i sondaggi, se la maggioranza delle analisi politologiche (anche di detrattori di Renzi) e se i puri dati d'immagine valgono qualcosa c'è una discreta convinzione in questo. Io so solo che da ministro Bersani ha fatto bene, ma che di malumori a Firenze ce ne sono anche per l'amministrazione Renzi. Link to post Share on other sites
Friendevil 39 Posted December 10, 2012 Report Share Posted December 10, 2012 prendendo enne voti anche da destra This Link to post Share on other sites
keitaro 4,082 Posted December 10, 2012 Report Share Posted December 10, 2012 Il paese non è pronto per votare Renzi, c'è ancora troppa "casta" Ma io non sono così ingenuo da vedere tutto bianco o tutto nero. Di "salvatori della patria" ne sono passati fin troppi. E Renzi non è un veterano della casta ma è di certo un politico di professione e non ho mai apprezzato come questa cosa funzionasse in italia. Ha difetti e probabilmente governando a livelli più alti avremmo scoperto anche qualche lato oscuro. Semplicemente sono COMPLETAMENTE convinto che sia stata la migliore e più concreta speranza per il centrosinistra di avere finalmente un partito progressista moderno e post ideologico, insieme a cambiare una classe dirigente fallimentare e, ancora più importante, importare finalmente il concetto sano di partito leggero e non di partito-apparato, che sia apparato-persona (PDL/Lega/IDV/SeL/M5S) o apparato-oligarchico (vecchia AN/PD/Radicali/ex Rifondazione). E noi questa concreta e vicina occasione l'abbiamo rifiutata con motivazioni, secondo me, secondarie e capziose, quando non addirittura artificiose e imboccate. Link to post Share on other sites
keitaro 4,082 Posted December 10, 2012 Report Share Posted December 10, 2012 Io so solo che da ministro Bersani ha fatto bene, ma che di malumori a Firenze ce ne sono anche per l'amministrazione Renzi. Beh spero che dello scandalo Penati, dei soldi dell'Ilva al Bersani futuro ministro dell'industria e della segretaria di Bersani tu lo sappia. Ci sono stati quattro malumori per l'amministrazione Renzi. E nessuno di carattere morale/legale. _ Uno "da destra" sulla pedonalizzazione totale di varie zone del centro storico _ Uno "da sinistra" sulla privatizzazione dell'azienda dei trasporti pubblici _ Uno "da destra" sul piano regolatore a volume-zero anti-cemento _ Uno "da sinistra" sulla tramvia e sul tunnel per i treni Potrei scriverti papelli per spiegare, ho vissuto a Firenze gli ultimi tre anni, che erano tutte buone decisioni. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted December 10, 2012 Report Share Posted December 10, 2012 Ci sono stati quattro malumori per l'amministrazione Renzi. E nessuno di carattere morale/legale. _ Uno "da destra" sulla pedonalizzazione totale di varie zone del centro storico _ Uno "da sinistra" sulla privatizzazione dell'azienda dei trasporti pubblici _ Uno "da destra" sul piano regolatore a volume-zero anti-cemento _ Uno "da sinistra" sulla tramvia e sul tunnel per i treni Potrei scriverti papelli per spiegare, ho vissuto a Firenze gli ultimi tre anni, che erano tutte buone decisioni. Io non ascolto la destra o la sinistra, preferisco il cittadino. "Firenze - scrive Pelù - bistrattata nei fatti da un sindaco Renzi sprecone, piacione e 'parolaio' che in campagna elettorale aveva promesso la solita formulina-del-mari-e-monti per accontentare e abbindolare tutti, consegnando di fatto oggi la città di Firenze in uno stato di deriva culturale e ambientale senza precedenti. Renzi il rottamatore diventato sputtanatore". Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,659 Posted December 10, 2012 Report Share Posted December 10, 2012 Io non ascolto la destra o la sinistra, preferisco il cittadino. "Firenze - scrive Pelù - bistrattata nei fatti da un sindaco Renzi sprecone, piacione e 'parolaio' che in campagna elettorale aveva promesso la solita formulina-del-mari-e-monti per accontentare e abbindolare tutti, consegnando di fatto oggi la città di Firenze in uno stato di deriva culturale e ambientale senza precedenti. Renzi il rottamatore diventato sputtanatore". il cittadino è Piero Pelù? Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted December 10, 2012 Report Share Posted December 10, 2012 Ma io non sono così ingenuo da vedere tutto bianco o tutto nero. Di "salvatori della patria" ne sono passati fin troppi. E Renzi non è un veterano della casta ma è di certo un politico di professione e non ho mai apprezzato come questa cosa funzionasse in italia. Ha difetti e probabilmente governando a livelli più alti avremmo scoperto anche qualche lato oscuro. Semplicemente sono COMPLETAMENTE convinto che sia stata la migliore e più concreta speranza per il centrosinistra di avere finalmente un partito progressista moderno e post ideologico, insieme a cambiare una classe dirigente fallimentare e, ancora più importante, importare finalmente il concetto sano di partito leggero e non di partito-apparato, che sia apparato-persona (PDL/Lega/IDV/SeL/M5S) o apparato-oligarchico (vecchia AN/PD/Radicali/ex Rifondazione). E noi questa concreta e vicina occasione l'abbiamo rifiutata con motivazioni, secondo me, secondarie e capziose, quando non addirittura artificiose e imboccate. Io vedo che gli enne voti di destra se li è pappati il populista grillo, ed il "salvatore della patria" nonchè "rottamatore" Renzi non prenderà MAI e dico MAI voti da statali preoccupati del posto di lavoro "per persone che conoscono qualcosa e non qualcuno", il cambiamento deve venire da noi stessi prima che dai "salvatori della patria", ci vuole tempo (anni) per "depurare" il paese, poi che io veda tutto il bianco o il nero e non grigio come te è una mia caratteristica/difetto che è in minoranza (spero) nel paese Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted December 10, 2012 Report Share Posted December 10, 2012 il cittadino è Piero Pelù? In questo caso, sì. Non è un cittadino fiorentino? Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted December 10, 2012 Report Share Posted December 10, 2012 il cittadino è Piero Pelù? Nehmo propheta in patria che gli avrà combinato Matteino? Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted December 10, 2012 Report Share Posted December 10, 2012 Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted December 10, 2012 Report Share Posted December 10, 2012 La politica Italiana è da un pò cmq che non viene più presa sul serio all'estero, praticamente siamo la barzelletta dell'Europa, mamma mia, dove arriveremo.. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted December 10, 2012 Report Share Posted December 10, 2012 La politica Italiana è da un pò cmq che non viene più presa sul serio all'estero, praticamente siamo la barzelletta dell'Europa, mamma mia, dove arriveremo.. Mah, Monti era rispettato da tutti. Link to post Share on other sites
Gandalf 1,189 Posted December 10, 2012 Report Share Posted December 10, 2012 Mah, Monti era rispettato da tutti. Infatti Monti non è un politico Link to post Share on other sites
Gandalf 1,189 Posted December 10, 2012 Report Share Posted December 10, 2012 Silvio ha fatto più punti di spread in un'ora di mercati che il Milan in 16 giornate di campionato. #graziesilvio Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted December 10, 2012 Report Share Posted December 10, 2012 http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=0odmoOIF0NI#! "Non dico pudore, che è un sentimento antico..ma almeno una pragmatica sensazione di aver rotto il cazzo si!" Link to post Share on other sites
Mone 24 2,037 Posted December 10, 2012 Report Share Posted December 10, 2012 Leggete la risposta di Matteo Renzi a Berlusconi sul suo Twitter. Epic win per il viola. Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted December 10, 2012 Report Share Posted December 10, 2012 Ruby non si è presentata in tribunale: cercatela nelle liste del Pdl Link to post Share on other sites
Miki93 52 Posted December 10, 2012 Report Share Posted December 10, 2012 http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=0odmoOIF0NI#! "Non dico pudore, che è un sentimento antico..ma almeno una pragmatica sensazione di aver rotto il cazzo si!" Mi auguro solo non osino prendere anche solo il minimo provvedimento. Monti in partito o Monti presidente della repubblica? Link to post Share on other sites
Recommended Posts