Valiero24 1,112 Posted February 26, 2013 Report Share Posted February 26, 2013 questo non c'entra nulla con il pensare degli italiani. stiamo parlando di cose diverse. e di grazia, cosa c'entrerebbe con il pensare degli italiani? Link to post Share on other sites
zeb90 184 Posted February 26, 2013 Report Share Posted February 26, 2013 che è successo su repubblica? i senatori del pd sono scesi a 97... Il sito del ministero da 97 csx, 110 cdx Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted February 26, 2013 Report Share Posted February 26, 2013 e di grazia, cosa c'entrerebbe con il pensare degli italiani? sto parlando del modo di vedere le cose, percepire la vita, l'esistenza, le priorità. sto parlando di cultura. il tuo discorso non è che è giusto o sbagliato, è un altro argomento proprio. però io sto parlando con calma, se mi devi parlare con questo tono aggressivo in ogni post lasciamo pure stare. Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted February 26, 2013 Report Share Posted February 26, 2013 Comunque se come prima cosa non modificano la legge elettorale, che s'ammazzassero tutti... Ora voglio proprio vedè come faranno per governare tutti quanti... Che bordello. Link to post Share on other sites
ANTO JORDAN 553 Posted February 26, 2013 Report Share Posted February 26, 2013 però poi chiediamoci pure perchè renzi avrebbe vinto a mani basse. per il programma? non scherziamo, non lo conosce nessuno di quelli di centro o cdx che ti dicono "però renzi lo voterei". tipo, dgen, senza polemica eh, perchè renzi lo voteresti e bersani no? così, sinceramente, però. la tua prima impressione. la realtà è che renzi vincerebbe per la sua immagine. è questo che mi spaventa dell'italia e che dà ragione a moretti nel caimano quando dice "berlusconi ha già vinto, 30 anni fa con le sue televisioni ci ha cambiato il modo di pensare". ed è così, questo oramai è un popolo che guarda all'immagine, all'apparire. non c'è un cazzo da fare. è terribile, altro che rivoluzione armata o civile, ce ne vorrebbe una culturale. Sottoscrivo. Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted February 26, 2013 Report Share Posted February 26, 2013 sto parlando del modo di vedere le cose, percepire la vita, l'esistenza, le priorità. sto parlando di cultura. il tuo discorso non è che è giusto o sbagliato, è un altro argomento proprio. però io sto parlando con calma, se mi devi parlare con questo tono aggressivo in ogni post lasciamo pure stare. Non capisco come tu faccia a capire il mio tono ma vabbè. percepire la vita, l'esistenza, le priorità sono proprio le visioni base del movimento che smette di guardare al mero calcolo economico, alla realtà delle banche e della finanza e rinizia a parlare di politica, di Stato, di società a lungo termine e di lavoro. Capisco che l'incertezza può far paura ma non ci rendiamo conto che con quella che chiamiamo "certezza" ci stanno solo affamando lentamente. Alla fine si arriverà ai forconi come hanno già detto molte persone. Link to post Share on other sites
EL SEGUNDO CA 110 Posted February 26, 2013 Report Share Posted February 26, 2013 Spero solo che facciano il bene dell'italia sia chi sia a governare sperando ci riescano ,lo spero per la mia famiglia . Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,948 Posted February 26, 2013 Report Share Posted February 26, 2013 però poi chiediamoci pure perchè renzi avrebbe vinto a mani basse. per il programma? non scherziamo, non lo conosce nessuno di quelli di centro o cdx che ti dicono "però renzi lo voterei". tipo, dgen, senza polemica eh, perchè renzi lo voteresti e bersani no? così, sinceramente, però. la tua prima impressione. la realtà è che renzi vincerebbe per la sua immagine. è questo che mi spaventa dell'italia e che dà ragione a moretti nel caimano quando dice "berlusconi ha già vinto, 30 anni fa con le sue televisioni ci ha cambiato il modo di pensare". ed è così, questo oramai è un popolo che guarda all'immagine, all'apparire. non c'è un cazzo da fare. è terribile, altro che rivoluzione armata o civile, ce ne vorrebbe una culturale. la miglior analisi che ho letto fino ad ora è vero però anche quello che scrive Matteo: se facciamo i conti, il pdl ha perso milioni e milioni di voti ma li ha persi anche il PD. 8 milioni e mezzo di voti per il m5s sono oggettivamente un dato incredibile, penso però che se non ci fossero stati loro l'astensione non sarebbe stata al 25, ma al 35% come minimo: i voti del m5s sono trasversali, di delusi dalla vecchia politica. ora prendere atto dell'ingovernabilità, fare col m5s una nuova legge elettorale e tornare subito al voto. il fatto che il pd abbia il 55% alla camera con 100000 voti in più è a mio avviso inaccettabile, così come è inaccettabile la suddivisione dei seggi al senato stabilita dal porcellum. Comunque, ripeto, il grande sconfitto è il suffragio universale Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted February 26, 2013 Report Share Posted February 26, 2013 Scrutinio finito, ingovernabilità garantita. Alla Camera (per fortuna) ha "vinto" il centrosinistra, con una miseria di +0.36% (29.54 a 29.18). Dopo le Primarie, vinte dal ronzino smacchiato di Bettola (sì, ha perso anche a casa sua), avevano più di 10 punti di vantaggio. In due mesi hanno bruciato tutto. Complimenti ai suoi consiglieri, ai giornalisti bersaniati e all'intellighenzia tronfia e sorda. Il Porcellum gli garantisce la maggioranza dei seggi (340). Decisivi i Marxisti per Tabacci (Bruno Man of the match). M5S primo partito nazionale alla Camera (25.55%, 108 deputati). Al Senato pareggio e capolavoro di insipienza piddina, che racimola la miseria di 113 senatori (pur avendo un +0.9%) contro i 116 della coalizione berlusconiana (che vince in tutte le regioni in bilico). M5S colleziona 54 senatori (23.79%), Monti 9. Alfano parla di brogli, Letta esulta, Vendola sogna un governo che in 100 giorni tremare il mondo farà (intanto la Puglia ha votato tutti tranne che lui). Fuori dal Parlamento Ingroia (sì, anche il noto statista Favia) e Fini ("il nuovo Sarkozy": levateje er vino). Rientra Casini, pur avendo meno del 2. Vendola galleggia attorno al 3, Lega attorno al 4, La Russa poco sotto il 2. E ora che succede? Succede che Bersani dice di avere vinto (nei suoi sogni) e di sentire la "responsabilità" di governare (ti piacerebbe). Per governare deve inciuciare con Berlusconi in un appassionante iperaccrocchio. Più inciuciano, più M5S sale. Prima si vota, più M5S cresce. Quindi aspetteranno il più possibile (ma non c'è altra strada: a ottobre si torna alle urne). Se va bene, rifanno la legge elettorale e si rivota. Quindi andrà male. Abbiamo il peggiore centrosinistra d'Europa e gli elettori con meno memoria storica della galassia. In confronto a Bersani e derivati, Occhetto era Lenin e Veltroni Marx. Non impareranno mai. Buona catastrofe. Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted February 26, 2013 Report Share Posted February 26, 2013 Perfettamente d'accordo con Brando. Mi viene da ridere invece a leggere che il PD non doveva far le primarie e candidare direttamente Renzi: se la gente non lo va a votare alle primarie è perché a molti piace solo la sua immagine, come può piacergli lo stile di Marco Carta vedendolo a Xfactor senza neanche sentirlo cantare. Mi dispiace, ma ogni tanto ognuno si deve fare il suo esame di coscienza: se volete Renzi, andatelo a votare porco mondo! non restate a casa "perché due euro sono troppi", "perché il PD non mi piace" ,"perché non voglio lasciare i miei dati a un partito" ecc ecc. No pain no gain. Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,948 Posted February 26, 2013 Report Share Posted February 26, 2013 per quelli che "berlusconi ha fatto una grande rimonta, grillo ha fatto perdere il PD", consiglierei un rapido ripasso in matematica: nel 2008 il pdl alla camera 13.629.464, oggi 7.332.121. Il PD nel 2008 alla camera 12.095.306, oggi 8.642.700. Sono questi, a mio avviso, i numeri su cui bisogna riflettere. Complimenti vivissimi a chi, ancora una volta, ha perso pur giocando da solo grazie ad una campagna elettorale assolutamentre mediocre con gli errori di sempre Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted February 26, 2013 Report Share Posted February 26, 2013 per quelli che "berlusconi ha fatto una grande rimonta, grillo ha fatto perdere il PD", consiglierei un rapido ripasso in matematica: nel 2008 il pdl alla camera 13.629.464, oggi 7.332.121. Il PD nel 2008 alla camera 12.095.306, oggi 8.642.700. Sono questi, a mio avviso, i numeri su cui bisogna riflettere. Complimenti vivissimi a chi, ancora una volta, ha perso pur giocando da solo grazie ad una campagna elettorale assolutamentre mediocre con gli errori di sempre Eh ma la colpa è sempre degli italiani Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted February 26, 2013 Report Share Posted February 26, 2013 E oggi si comincia a :icon_lock: Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted February 26, 2013 Report Share Posted February 26, 2013 Spero solo che facciano il bene dell'italia sia chi sia a governare sperando ci riescano ,lo spero per la mia famiglia . Le premesse sono pessime, il bene dell'italia al momento dovrebbero farlo chi per anni ha fatto tutt'altro in simbiosi con l'"altra metà del cielo".... e come aLbitro abbiamo un gruppo di persone che rappresenta la rabbia/delusione popolare e dulcis in fundo IMHO tempo non ne abbiamo Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted February 26, 2013 Report Share Posted February 26, 2013 Che amarezza, che schifo. Gli italiani hanno fatto esattamente quello che ci si aspettava, ovvero hanno votato ancora una volta chi ha saputo comunicargli qualcosa, che siano caxxate (Silvio) o speranze (Grillo) demagogiche o meno. Ancora una volta il PD non è riuscito ad entrare nella mente e nel cuore degli italiani delusi da vent'anni di malapolitica. Quello zoccolo duro di 10 mln di italiani, Silvio ce l'avrà finché campa (credo che molti dei voti persi siano gli ex AN e la Lega). Mi sono pugnalato cuore ed ideali votando alla Camera e antivotando al Senato, ho messo la crocetta sul PD un po' per la Capacchione un po' perché temevo la vittoria del PDL. Come ha detto mia sorella Domenica mattina, dopo vent'anni di militanza a sinistra, dovranno cadermi le mani la prossima volta che metterò una croce sul loro simbolo. Campagna elettorale inadeguata, ripeto, non sono stati capaci di combattere sullo stesso piano di chi lentamente ti stava travolgendo. Fortuna che Monti ha preso pochissimi voti, così Bersani, D'Alema e soci hanno solo una chance: chiamate Beppe e vedete cosa potete fare. Cambiate il Porcellum (sul quale è inutile aggiungere altro), riforme essenziali e quello che più si può fare. Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,948 Posted February 26, 2013 Report Share Posted February 26, 2013 Razzi e Scilipoti tornano in parlamento My link Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted February 26, 2013 Report Share Posted February 26, 2013 Razzi e Scilipoti tornano in parlamento My link Adoro questo paese :smiley-dance013: Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted February 26, 2013 Report Share Posted February 26, 2013 Giornata campale per le banche oggi A Mario! (Draghi) stampa a manetta!!!! Link to post Share on other sites
cbs77 59 Posted February 26, 2013 Report Share Posted February 26, 2013 Mezza Italia ha votato contro queste tre vecchie Cariatidi. A questa mezza Italia solo complimenti. Orgoglioso di questa metà. Link to post Share on other sites
eddy 75 Posted February 26, 2013 Report Share Posted February 26, 2013 ma dai non è solo una questione di immagine. a me personalmente bersani ha fatto girare i maroni da quando ha iniziato a parlare di cambiamento per poi fare la guerra a renzi.. per non parlare della pessima campagna elettorale dove non ha fatto altro che ribadire la necessità di cambiamento e commentare le minchiate che sparava berlusconi. E pensare che renzi ha continuato a dirglielo fino all'ultimo di pensare agli affari suoi e di sparare proposte anzichè stare ad ascoltare quelle di silvio. Lo disse pure travaglio 2 puntate fa (mi pare) di servizio pubblico: "poteva dire che.." ecc ecc ecc. Bersani è un pirla. Immagine o no. E ora si deve dimettere. Se lo faceva già ieri sera ci faceva miglior figura che di parlare di vittoria.. ma si riconferma lo sfigato e il fallito che è. Link to post Share on other sites
Friendevil 39 Posted February 26, 2013 Report Share Posted February 26, 2013 Se fossimo un paese serio che non si attacca alle poltrone (e non lo siamo) adesso si lavorerebbe per 6 mesi ad una legge elettorale seria e degna di un paese civile, magari a qualche riforma condivisa per tamponare la situazione e dimostrare al mondo che siamo un paese di cui ci si può fidare, ad ottobre si potrebbe tornare a votare con coloro che realmente dovevano presentarsi a queste elezioni, cioè Renzi, Grillo e uno a destra qualsiasi che non sia Berlusca (che contro Renzi probabilmente non rimarrebbe in campo). Se c'è stata una cosa buona in questa tornata elettorale è che ha scremato il panorama politico facendo rimanere in poche parole 4 grandi partiti/coalizioni. Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted February 26, 2013 Report Share Posted February 26, 2013 Fini trombato.... qualche bella notizia ogni tanto Link to post Share on other sites
cbs77 59 Posted February 26, 2013 Report Share Posted February 26, 2013 Fini trombato.... qualche bella notizia ogni tanto anche Ingroia, meno male!!! Link to post Share on other sites
Miki93 52 Posted February 26, 2013 Report Share Posted February 26, 2013 La cosa scoraggiante (nel mio caso oltre alla sconfitta di Fare) è che la gente guarda solo l'immagine. In molti ora dicono "Se ci fosse stato Renzi...", si ma per Dio il programma era lo stesso di Bersani di fatto. Eppure no l'italiano vuole l'immagine: vota Grillo perchè urla, poi se manda al Senato un 59enne disoccupato che nella vita ha fatto solo il receptionist in un hotel quello poco importa, i vecchi votano Berlusconi perchè come dice mia nonna ti rispondono "Chi vuoi votare d'altro? Il berluscon...". Per la prima volta nella vita ero ai seggi come scrutatore e ne ho viste di tutti i colori: la gente decide due minuti prima e vota senza la minima decente informazione, è agghiacciante. Spero solo che davvero tra 6 mesi si torni al voto con una riforma elettorale seria, che il PD cacci i dinosauri e che Berlusconi muoia in vacanza ai Caraibi o dove cazzo andrà, giuro che Alfano leccaculo è ancora peggio dei 3 della web TV di Grillo. Ho scoperto l'acqua calda probabilmente, ma sono fortemente demoralizzato l'esatto contrario di quando sono uscito dalla cabina e ho potuto mettere le due schede nelle urne. p.s.: ah in regione direi che la vince Maroni Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted February 26, 2013 Report Share Posted February 26, 2013 Link to post Share on other sites
Recommended Posts