Earvin M4G1C 614 Posted February 26, 2013 Report Share Posted February 26, 2013 #Avviso ai naviganti# Ognuno vota quello che crede.. ed è giusto rispettare la sua scelta.. A sentire la maggior parte di voi, chiunque abbia votato pdl o è mafioso o è corrotto, chi ha votato m5s è un popolano e chi ha votato pd-monti è intelligente e responsabile.. 1 Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted February 26, 2013 Report Share Posted February 26, 2013 Finocchiaro: "No a governo Pd-Pdl"."Diciamo no ad un Governo Pd-Pdl. E' necessario un Governo per il cambiamento. Cercheremo in Parlamento una maggioranza per fare le riforme". Lo scrive su Twitter la presidente del Pd, Anna Finocchiaro. Menomale, ci mancherebbe altro. Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,659 Posted February 26, 2013 Report Share Posted February 26, 2013 ^ Ci sono alternative, forse? Un amico su FB: Dicevamo? per fortuna sono un altro Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted February 26, 2013 Report Share Posted February 26, 2013 ^ Credo non sia tecnicamente possibile. E ovviamente ritengo che non sia comunque proponibile, personalmente. Tecnicamente è possibile, mica deve apportare modifiche alla Costituzione... per i Presidenti dei due rami del Parlamento dopo la terza votazione è richiesta la sola maggiornaza dei presenti. Che poi sia auspicabile è un altro paio di maniche... ma possibile è possibile. Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted February 26, 2013 Report Share Posted February 26, 2013 Menomale, ci mancherebbe altro. Diciamo che la cosa è reciproca Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted February 26, 2013 Report Share Posted February 26, 2013 Diciamo che la cosa è reciproca. Per il PDL, dici? E' stato direttamente Berlusconi a proporre il "governissimo"... Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted February 26, 2013 Report Share Posted February 26, 2013 Per il PDL, dici? E' stato direttamente Berlusconi a proporre il "governissimo"... Dagli almeno il tempo di smentire. Mi sono loggato per farti i complimenti Nigma, ogni tuo post in questo topic rispecchia in pieno le mie idee sul futuro della nostra nazione. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted February 26, 2013 Report Share Posted February 26, 2013 cmq secondo me è sbagliato parlare di suicidio del csx, al netto di tutti gli errori che hanno fatto, e stanno per fare ai quali accennerò in un altro post perchè non mi va di scrivere un papello pesante. dico è sbagliato perchè mi pare non si sia ancora capito che in italia, molto semplicemente, la maggioranza è di cdx. gli italiani sono più di cdx e se si va tutti a votare, vinceranno sempre loro. mi sembra i vari analisti ecc non abbiano ancora capito che è una grande maggioranza e che è silenziosa e un po' pigra: non ti risponde ai sondaggi, è molto fredda quando non è periodo di elezioni, non va a votare mai alle europee, e poco alle amministrative. ma alle politiche, se trova il suo leader che la motiva, e anzi questa volta non è stata troppo motivata perchè ha prevalso la delusione delle passate esperienze, va a votare e vince. perchè sono di più. non è un caso che il csx due volte per vincere ha dovuto mettere dentro da mastella a bertinotti con i risultati che sappiamo. da soli non c'arrivano. voglio dire: ok, i tanti errori, assolutamente; ma secondo voi è possibile che a ogni santa elezione nel giro di due mesi perdano un 20% rispetto a ciò di cui erano accreditati prima che si votasse? ok bersani, prodi, tanti sbagli, ma sarà pure che sti sondaggi non sono attendibili perchè in "off-season" risponde solo una parte degli elettori, sempre la stessa? Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted February 26, 2013 Report Share Posted February 26, 2013 Pippo Civati, eletto in Lombardia alla Camera. «Per capirci la proposta, l'unica possibile, è che il Pd, che ha la maggioranza relativa, si presenti con un governo di minoranza. Proponga una riforma elettorale, una norma sul conflitto d'interessi e contro la corruzione e una misura di liberalizzazione e rilancio dell'economia e poi porti il Paese al voto». il vice presidente del partito Marina Sereni: «sarà una proposta di cambiamento, che si rivolge a tutto il Parlamento ma in primo luogo al Movimento Cinque Stelle» Direi che sui punti indicati da Civati l'intesa col M5S mi pare tutt'altro che complicata da trovare visto il programma presentato Se già riuscissero ad attuare i primi 3 punti (Abolizione delle province, Abolizione dei rimborsi elettorali, Accorpamento dei Comuni sotto i 5.000 abitanti) della parte su Stato e Cittadini io non mi strapperei i capelli... Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted February 26, 2013 Report Share Posted February 26, 2013 Per il PDL, dici? E' stato direttamente Berlusconi a proporre il "governissimo"... "Berlusconi" e "proporre" sono due rette parallele Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted February 26, 2013 Report Share Posted February 26, 2013 Mi sono loggato per farti i complimenti Nigma, ogni tuo post in questo topic rispecchia in pieno le mie idee sul futuro della nostra nazione. Mi sento sinceramente lusingato e ti ringrazio di cuore. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted February 26, 2013 Report Share Posted February 26, 2013 Direi che sui punti indicati da Civati l'intesa col M5S mi pare tutt'altro che complicata da trovare visto il programma presentato Se già riuscissero ad attuare i primi 3 punti (Abolizione delle province, Abolizione dei rimborsi elettorali, Accorpamento dei Comuni sotto i 5.000 abitanti) della parte su Stato e Cittadini io non mi strapperei i capelli... Alessandra Moretti @ale_moretti Diciamo no ad Accordi con il pdl. @3OOSpartani Alessandra Moretti @ale_moretti Noi interroghiamo il Mov5Stelle su nuova legge elett., dimezz. parlamentari e costi politica,legge anticorruz.,M5S si assume resposabilità? Alessandra Moretti @ale_moretti no ad intese con il PDL, nessun inciucio. Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted February 26, 2013 Report Share Posted February 26, 2013 Che Grillo vada alle consultazioni elettorali da Napolitano è vergognoso, non entrando in Parlamento. Non ce n'era bisogno, ma l'ennesima conferma di come il vertice decida tutto. Comunque, ora il M5s si trova già davanti alla grande prova. - Farsi corrompere dal Pdl. - Dettare intelligentemente l'agenda politica parlamentare, introducendo alla Camera e Senato temi dimenticati da Centrodestra e Centrosinistra nell'ultimo quindicennio e tenendo per le palle tutto il vecchiume partitico. Vediamo cosa decidono di fare. Link to post Share on other sites
NBAfan 84 Posted February 26, 2013 Report Share Posted February 26, 2013 A sentire la maggior parte di voi, chiunque abbia votato pdl o è mafioso o è corrotto No, no, ci mancherebbe... ci sono anche gli evasori fiscali, i vecchi che vogliono trombare con le ragazzine, gli imprenditori, i tv-dipendenti, quelli a cui del prossimo non importa una ceppa, i clienti delle prostitute, quelli che vivono di raccomandazioni, quelli che nascondono i soldi all'estero, quelli che vogliono cementificare tutto sbattendosene degli abusi edilizi e desiderosi dell'ennesimo condono, i mentalmente instabili, le zappe/yokels/rednecks ed una grossa massa di INGENUI/BOCCALONI. Ecco, mi soffermo su quest'ultima categoria: io spero davvero che siano la maggioranza di quei 9-10 milioni, ma di anno in anno temo sempre più che siano una quantità non così ampia come le altre citate (che sono solo una serie di esempi, ce ne sono MOLTE altre). Intanto attendo con ansia la goccia regionale che farà traboccare il vaso della mia sanità mentale o della mia rabbia molto intensa che prima o poi dovrà sfociare in qualcosa. Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted February 26, 2013 Report Share Posted February 26, 2013 Maroni vincerà largamente. Abbiamo perso una splendida occasione, i lombardi che hanno votato Maroni devono morire male. Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,659 Posted February 26, 2013 Report Share Posted February 26, 2013 Che Grillo vada alle consultazioni elettorali da Napolitano è vergognoso, non entrando in Parlamento. Non ce n'era bisogno, ma l'ennesima conferma di come il vertice decida tutto. e chi dovrebbe decidere se non il vertice? Link to post Share on other sites
Gandalf 1,189 Posted February 26, 2013 Report Share Posted February 26, 2013 cmq secondo me è sbagliato parlare di suicidio del csx, al netto di tutti gli errori che hanno fatto, e stanno per fare ai quali accennerò in un altro post perchè non mi va di scrivere un papello pesante. dico è sbagliato perchè mi pare non si sia ancora capito che in italia, molto semplicemente, la maggioranza è di cdx. gli italiani sono più di cdx e se si va tutti a votare, vinceranno sempre loro. mi sembra i vari analisti ecc non abbiano ancora capito che è una grande maggioranza e che è silenziosa e un po' pigra: non ti risponde ai sondaggi, è molto fredda quando non è periodo di elezioni, non va a votare mai alle europee, e poco alle amministrative. ma alle politiche, se trova il suo leader che la motiva, e anzi questa volta non è stata troppo motivata perchè ha prevalso la delusione delle passate esperienze, va a votare e vince. perchè sono di più. non è un caso che il csx due volte per vincere ha dovuto mettere dentro da mastella a bertinotti con i risultati che sappiamo. da soli non c'arrivano. voglio dire: ok, i tanti errori, assolutamente; ma secondo voi è possibile che a ogni santa elezione nel giro di due mesi perdano un 20% rispetto a ciò di cui erano accreditati prima che si votasse? ok bersani, prodi, tanti sbagli, ma sarà pure che sti sondaggi non sono attendibili perchè in "off-season" risponde solo una parte degli elettori, sempre la stessa? saremo anche un popolo di cdx, ma diciamo l'ovvio se diciamo che se non tornava Papi il PDL con Alfano a far la campagna elettorale arrivava al 15% a star larghi. Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted February 26, 2013 Report Share Posted February 26, 2013 Il vertice. E ci può anche stare. Ma allora dillo apertamente, al posto di andar dietro agli 'uno vale uno' e così via. Perchè sennò nel momento in cui ti proponi come forza collettiva e popolare, ti contraddici immediatamente. Comunque, sottigliezze rispetto a quello che accadrà. Link to post Share on other sites
NBAfan 84 Posted February 26, 2013 Report Share Posted February 26, 2013 Maroni vincerà largamente. Abbiamo perso una splendida occasione, i lombardi che hanno votato Maroni devono morire male. Bergamo, Brescia, Como e Varese: diventerebbero delle città fantasma se, oltre che male, accadesse in fretta. Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,776 Posted February 26, 2013 Report Share Posted February 26, 2013 la grasso-culona crucca sta dando segni di vita? Mr.B. ha proposrto il governissimo,adesso -visti i rifiuti ovvi del PD - se riesce a coalizzarsi con M5S torna l'eroe di turno per molti. Adesso per i M5S inizia il difficile: non entrare nella tanto disprezzata "casta" e dimostrare di essere davvero diversi per onestà e contro i corrotti. Su Monti: la stragrande maggioranza degli italiani non sono pronti per una persona che ha comunque competenze e non vogliono "sacrificarsi". Tristissimo. @ Lake, hai ragione che bisogna stare qua. ma con quali prospettive, se il paese non vuole cambiare e continua con opportunismi e doppiogiochismi vari? Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,776 Posted February 26, 2013 Report Share Posted February 26, 2013 saremo anche un popolo di cdx, ma diciamo l'ovvio se diciamo che se non tornava Papi il PDL con Alfano a far la campagna elettorale arrivava al 15% a star larghi. Ti sei sbagliato in eccesso di un buon 7,5% Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted February 26, 2013 Report Share Posted February 26, 2013 la grasso-culona crucca sta dando segni di vita? Mr.B. ha proposrto il governissimo,adesso -visti i rifiuti ovvi del PD - se riesce a coalizzarsi con M5S torna l'eroe di turno per molti. Adesso per i M5S inizia il difficile: non entrare nella tanto disprezzata "casta" e dimostrare di essere davvero diversi per onestà e contro i corrotti. Su Monti: la stragrande maggioranza degli italiani non sono pronti per una persona che ha comunque competenze e non vogliono "sacrificarsi". Tristissimo. @ Lake, hai ragione che bisogna stare qua. ma con quali prospettive, se il paese non vuole cambiare e continua con opportunismi e doppiogiochismi vari? O forse perchè il professore non ha voluto/potuto sacrificare ALTRI all'infuori dei soliti noti Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,776 Posted February 26, 2013 Report Share Posted February 26, 2013 Non credo che Monti abbia appunto manco "potuto" colpire interessi forti perché "bloccato" anche dal parlamento - lo stesso parlamento che lo ha appoggiato in pieno per poi sconfessarlo. Detto questo, di sicuro per gli elettori come minimo sembra essere colui che ha provocato la crisi. Perché se non non si spiegano i risultati bassi. O meglio si spiegano. Chi salva - o sembra salvare- l'orticello sicuro, avrà riconoscenza. Sui "franchi tiratori" dell'urna ho già detto ieri, invece. Link to post Share on other sites
Candy Lover 11 Posted February 26, 2013 Report Share Posted February 26, 2013 Maroni vincerà largamente. Abbiamo perso una splendida occasione, i lombardi che hanno votato Maroni devono morire male. Posso sapere per quale motivo fai questa affermazione? Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,659 Posted February 26, 2013 Report Share Posted February 26, 2013 Bergamo, Brescia, Como e Varese: diventerebbero delle città fantasma se, oltre che male, accadesse in fretta. "Dai primi dati reali, risulta che Ambrosoli e il centrosinistra sono avanti nelle città (9 punti a Cremona, 2 a Bergamo e addirittura Varese – con poche sezioni, 6 a Pavia), ma Maroni sembra recuperare costantemente nei comuni minori e nella provincia diffusa." Link to post Share on other sites
Recommended Posts