Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Guest Mr.Brightside

O forse perchè il professore non ha voluto/potuto sacrificare ALTRI all'infuori dei soliti noti

Quali sono le colpe di Monti? Perché se non è stato votato, evidentemente gli elettori gli hanno attribuito delle colpe e vorrei sapere quali sono, dato che dal tuo post mi sembra di capire che ne hai trovate.

• Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Valiero24

1730

• keitaro

1679

• COOPapERino21

950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

Posso sapere per quale motivo fai questa affermazione? :ok21te:

Perchè Ambrosoli è una persona preparata, seria, capace, pronta.

Ha fatto una campagna elettorale intelligente, anche lui non ad alta voce ma bravo a ripetere i suoi punti-chiave.

Il suo programma era ben costruito, composto da esperti in ogni settore.

Chi ha votato Maroni ha votato la secessione della Regione Lombardia, ha votato l'illogico e inconcretizzabile mantenimento del 75% delle tasse nei confini Regione e ha votato un POLITICO di vecchia data corrotto, di un partito che soprattutto in Lombardia si è mostrato altrettanto corrotto e corruttibile fino al collo. Ergo, deve morire male, perchè si merita tutte le porcate che gli arriveranno addosso nei prossimi cinque anni.

Ha fatto una campagna elettorale intelligente, anche lui non ad alta voce ma bravo a ripetere i suoi punti-chiave.

Chi ha votato Maroni ha votato la secessione della Regione Lombardia, ha votato l'illogico e inconcretizzabile mantenimento del 75% delle tasse nei confini Regione e ha votato un POLITICO di vecchia data corrotto, di un partito che soprattutto in Lombardia si è mostrato altrettanto corrotto e corruttibile fino al collo. Ergo, deve morire male, perchè si merita tutte le porcate che gli arriveranno addosso nei prossimi cinque anni.

Io ho votato Maroni, quindi devo morire male? Comunque vedremo, tra 5 anni tireremo le somme.

DAVI, non voglio sembrarti polemico, ma il boldato è esattamente quello che ieri hai detto che Bersani avrebbe dovuto fare per vincere la campagna elettorale. Ora, premesso che sono cose che andavano fatte comunque e che è una grave colpa non averle fatte, non ti viene il dubbio che forse non ti avrebbero comunque garantito la vittoria, visto che perfino Ambrosoli, nonostante l'evidente voto disgiunto dei montiani e di parte dei grillini, non è riuscito a portare a casa il risultato?

Quello che sto cercando di dirti è che al di là di tutti i ragionamenti, assolutamente legittimi, sulle magagne del PD, forse il problema è che gli elettori italiani hanno esattamente i politici che si meritano, se non riescono ad eleggere nemmeno uno come Ambrosoli.

Questa non vuole essere una giustificazione della dirigenza, ma semplicemente una presa di coscienza che, come ha già detto Brando, la politica non cambierà fin tanto che non cambierà la gente.

Tocca ferro, perchè ti fischieranno le orecchie.

Non sono superstizioso, anzi! Comunque tutto giusto quello che ha detto Davi, della qualità del programma, dell'équipe di Ambrosoli, ma non si è considerata una cosa, se uno non riesce a conciliare le proprie idee con quelle che il candidato del PD esprimeva? Penso sia legittimo scegliere chi rappresenti di più le nostre stesse idee e le mie sono molto lontane da quelle di Ambrosoli.

DAVI, non voglio sembrarti polemico, ma il boldato è esattamente quello che ieri hai detto che Bersani avrebbe dovuto fare per vincere la campagna elettorale. Ora, premesso che sono cose che andavano fatte comunque e che è una grave colpa non averle fatte, non ti viene il dubbio che forse non ti avrebbero comunque garantito la vittoria, visto che perfino Ambrosoli, nonostante l'evidente voto disgiunto dei montiani e di parte dei grillini, non è riuscito a portare a casa il risultato?

Quello che sto cercando di dirti è che al di là di tutti i ragionamenti, assolutamente legittimi, sulle magagne del PD, forse il problema è che gli elettori italiani hanno esattamente i politici che si meritano, se non riescono ad eleggere nemmeno uno come Ambrosoli.

Questa non vuole essere una giustificazione della dirigenza, ma semplicemente una presa di coscienza che, come ha già detto Brando, la politica non cambierà fin tanto che non cambierà la gente.

Nessuna polemica figurati, di ste cose discuto molto volentieri!

Riprendo anch'io una tua cosa mettendola in grassetto.

Assolutamente si e l'ho scritto ben consapevole. Ambrosoli l'ha fatto, ma l'ha fatto in una Regione tipicamente di Centrodestra e composta da province vivamente leghiste.

Guarda i dati parziali della Lombardia, Ambrosoli è davanti a Milano, lotta a Monza Brianza ed è indietro a Bergamo, Brescia, Cremona, Lodi, Pavia. Da sempre roccaforti padane all'interno della Lombardia. E' anzi sorprendente che sia in lotta a Monza Brianza, che Keitaro ti confermerà essere luogo non propriamente di Sinistra.

Bersani doveva fare quella campagna per prendere più voti nella Sicilia di Crocetta, per vincere in Abruzzo e in Puglia, per accorciare il più possibile il distacco in Lombardia. Al momento avrebbe avuto quantomeno la Maggioranza in Senato con Monti, visti i buoni risultati usciti poi dall'Estero e affini.

Se si è fermato a 120 e spicci Senatori, la colpa è esclusivamente sua e del gruppo dirigente fallito e fallimentare che lui rappresenta. Per superare i 158 era necessario fare campagna elettorale con Renzi; per arrivare a 158 con Monti bastava fare la campagna elettorale mai iniziata.

Mio pensiero questo eh, sia chiaro. E' da mettere sopra ogni cosa come premessa.

Speriamo.... speriamo anche vada anche al di là dei "non lo so"

squesto sicuro

comunque a me non dispiace la linea che ha preso: giustamente farà delle proposte che derivano dal suo programma e starà agli altri condividerle

Spero che le proposte riguardino la riforma elettorale, i costi della politica e altri punti che sono condivisibili con il M5S.

Condivisibili nel senso che si possono risparmiare, con poche mosse, tantissimi soldi che sarebbe importante investire in settori vitali per il nostro paese (scuola, lavoro, sanità, imprese ecc....i soldi ci sono, basta prenderli)

Anche se il risultato dice il contrario sono convinto che collaborando si possa migliorare la situazione, anche con un governo di 8 mesi.

Fare le riforme giuste e poi andare a votare con un sistema elettorale sensato

la collaborazione con m5s è la più giusta: punti di programma simili e la possibilità di emarginare il nano malefico una volta per tutte

poi dopo aver fatto un buon lavoro (perchè si pò fare un buon lavoro) presentarsi con Renzi alle prossime elezioni

ma tutto sta nella voglia che avranno di collaborare

ma grillo a che titolo si vuol presentare da napolitano? :facepalm:

bel discorso in politichese di bersani, ma mi sembra evidente dai riferimenti fatti che si rivolga al m5s anche se non è stato esplicito

Avrei preferito una presa di posizione più netta ma è stato chiaro, ammettendo i propri errori di misura e in campagna. Si vedeva proprio l'amarezza dovuta alle considerazioni errate in sede di campagna elettorale così come l'apertura ad una realtà ormai evidente e non più eludibile come il M5S.

Avrei preferito una presa di posizione più netta ma è stato chiaro, ammettendo i propri errori di misura e in campagna. Si vedeva proprio l'amarezza dovuta alle considerazioni errate in sede di campagna elettorale così come l'apertura ad una realtà ormai evidente e non più eludibile come il M5S.

è già tanto che abbia ammesso i propri errori. Di solito dopo la campagna elettorale nessuno dice che ha perso. Se non altro si dimostra una persona seria

Nessuna polemica figurati, di ste cose discuto molto volentieri!

Riprendo anch'io una tua cosa mettendola in grassetto.

Assolutamente si e l'ho scritto ben consapevole. Ambrosoli l'ha fatto, ma l'ha fatto in una Regione tipicamente di Centrodestra e composta da province vivamente leghiste.

Guarda i dati parziali della Lombardia, Ambrosoli è davanti a Milano, lotta a Monza Brianza ed è indietro a Bergamo, Brescia, Cremona, Lodi, Pavia. Da sempre roccaforti padane all'interno della Lombardia. E' anzi sorprendente che sia in lotta a Monza Brianza, che Keitaro ti confermerà essere luogo non propriamente di Sinistra.

Bersani doveva fare quella campagna per prendere più voti nella Sicilia di Crocetta, per vincere in Abruzzo e in Puglia, per accorciare il più possibile il distacco in Lombardia. Al momento avrebbe avuto quantomeno la Maggioranza in Senato con Monti, visti i buoni risultati usciti poi dall'Estero e affini.

Se si è fermato a 120 e spicci Senatori, la colpa è esclusivamente sua e del gruppo dirigente fallito e fallimentare che lui rappresenta. Per superare i 158 era necessario fare campagna elettorale con Renzi; per arrivare a 158 con Monti bastava fare la campagna elettorale mai iniziata.

Mio pensiero questo eh, sia chiaro. E' da mettere sopra ogni cosa come premessa.

Lasciamo un momento da parte Renzi: non ha perso le primarie per colpa della dirigenza, perché nonostante sia stato ostacolato gli oltre 20 punti di distacco da Bersani sono colpa della gente che non l'ha votato, stando a casa o votando Bersani.

Riguardo al resto, hai ragione su Abruzzo e Puglia (dove però Vendola ha le sue responsabilità) ma Sicilia, Veneto e Lombardia non le vincevi comunque, troppo forte il distacco. E a quel punto, visto il magro risultato di Monti, se c'era maggioranza lo era stile 2006, una manciata di senatori: ti sembra un buon risultato? Ti segnalo tra l'altro che tra gli eletti di Monti c'è tale Gian Luigi Gigli, medico dell'ospedale di Udine che aveva cercato di impedire all'ambulanza di Eluana Englaro di entrare nella casa di cura in cui ha vissuto gli ultimi giorni. Quanto pensi sarebbe durato un governo con gente simile?

Ripeto, Bersani ha sbagliato, e finita questa fase concitata dovrebbe secondo me considerare le dimissioni (chi perde paga, è giusto). Ma stiamo attenti a non gettare tutte le colpe sul capro espiatorio.

è già tanto che abbia ammesso i propri errori. Di solito dopo la campagna elettorale nessuno dice che ha perso. Se non altro si dimostra una persona seria.

Sulla serietà di Bersani credo non ci fossero dubbi e ha detto esattamente quello che mi aspettavo, il problema è che non ha il carisma (e la faccia tosta) per guidare una coalizione. Sinceramente mi piacerebbe rivederlo in qualità di ministro: credo che negli ultimi 18 anni sia forse l'unico ad aver fatto bene il proprio lavoro al ministero, ancora lo ringrazio per la cancellazione delle tasse sulle ricariche telefoniche.

Comunque accanto a Renzi mi piacerebbe una donna, onestamente: tra quelle che conosco, Alessandra Moretti sarebbe perfetta (veneta classe '73).

Sulla serietà di Bersani credo non ci fossero dubbi e ha detto esattamente quello che mi aspettavo, il problema è che non ha il carisma (e la faccia tosta) per guidare una coalizione. Sinceramente mi piacerebbe rivederlo in qualità di ministro: credo che negli ultimi 18 anni sia forse l'unico ad aver fatto bene il proprio lavoro al ministero, ancora lo ringrazio per la cancellazione delle tasse sulle ricariche telefoniche.

Comunque accanto a Renzi mi piacerebbe una donna, onestamente: tra quelle che conosco, Alessandra Moretti sarebbe perfetta (veneta classe '73).

D'accordissimo su tutto.

Comunque sono contento che ci siano più donne in parlamento, è un bel segnale. (quelle di destra sono puttane)

Mia madre è attualmente un'onestissima casalinga che partecipa attivamente ad organizzazioni di volontariato ospedaliero e in favore di bambini sfortunati.

Ha avuto brillanti esperienze professionali nel settore della moda e della sartoria quando era più giovane.

Culturalmente preparata, è molto indipendente.

Vota PDL e non ha 10 case.

In quale categoria rientra o in quale rientrerebbe, tra le altre? :asd

è una puttana e deve morir male, secondo alcuni

come sempre nei topic della politica come in quelli del calcio viene fuori il peggio, a me stanca doverlo sottolineare sempre quindi non lo faccio più

Mia madre è attualmente un'onestissima casalinga che partecipa attivamente ad organizzazioni di volontariato ospedaliero e in favore di bambini sfortunati.

Ha avuto brillanti esperienze professionali nel settore della moda e della sartoria quando era più giovane.

Culturalmente preparata, è molto indipendente.

Vota PDL e non ha 10 case.

In quale categoria rientra o in quale rientrerebbe, tra le altre? :asd

Sappi che se hai votato anche tu PDL sei un figlio di papà e devi morire male. :facepalm:

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.