Guest Nigma Posted March 16, 2013 Report Share Posted March 16, 2013 #maunopeggiodellaltro Se queste persone (Laura Boldrini, Piero Grasso) sono qualificabili come PEGGIO, mi chiedo davvero se tu non voglia soltanto trollarmi. Anzi, lo spero, senza retorica. Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted March 16, 2013 Report Share Posted March 16, 2013 Se queste persone (Laura Boldrini, Piero Grasso) sono qualificabili come PEGGIO, mi chiedo davvero se tu non voglia soltanto trollarmi. Anzi, lo spero, senza retorica. Boldrini mi piace molto... Grasso, dopo questa frase mi è scaduto molto ma molto " Darei un premio speciale a Silvio Berlusconi per la lotta alla mafia. " Questo da una persona che ha combattuto la mafia non si può sentire ne accettare. ps: per non parlare della questione Caselli-Grasso Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted March 16, 2013 Report Share Posted March 16, 2013 Se queste persone (Laura Boldrini, Piero Grasso) sono qualificabili come PEGGIO, mi chiedo davvero se tu non voglia soltanto trollarmi. Anzi, lo spero, senza retorica. Dai scherzavo..... però dai Nigma lo sai benissimo meglio di me che può esserci anche Mike D'Antoni presidente della camera (o del Senato) che ai mercati frega un cazzo, sono altre le cose a cui guardano Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted March 16, 2013 Report Share Posted March 16, 2013 Boldrini mi piace molto... Grasso, dopo questa frase mi è scaduto molto ma molto " Darei un premio speciale a Silvio Berlusconi per la lotta alla mafia. " Questo da una persona che ha combattuto la mafia non si può sentire ne accettare. Concordo con te, ma proprio a partire da quella frase si verificarono diverse speculazioni relativamente al suo indirizzo politico: le ha fugate tutte con la candidatura. Allora mi chiedo sinceramente: perchè pronunciare quelle parole, allora? L'unica spiegazione che posso darmi, personalmente, è che volesse fare una sorta di comunicato istituzionale in cui non fosse citato il Berlusconi individuo bensì il Berlusconi ruolo, cioè il Presidente del Consiglio italiano, ma gli sia riuscito male, in maniera del tutto maldestra. Anch'io, anche a distanza di anni, un discorso del genere non riesco assolutamente ad accettarlo, ma la candidatura col PD accentua lo stupore e personalmente dovrei riesamire il contesto storico-politico dell'epoca per avere più strumenti. Quelle parole rimangono comunque inesatte, inopportune e stridenti, appunto inaccettabili, ciò non toglie che la figura di Grasso - anche dal punto di vista simbolico, non soltanto professionale - secondo me sarebbe assolutamente preziosa e adeguata ad un ruolo istituzionale di garanzia. Anzi, visto quel (favorevole, per loro) precedente, dovrebbero votarlo pure i PDLini, no? Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted March 16, 2013 Report Share Posted March 16, 2013 Dai scherzavo..... però dai Nigma lo sai benissimo meglio di me che può esserci anche Mike D'Antoni presidente della camera (o del Senato) che ai mercati frega un cazzo, sono altre le cose a cui guardano Non è assolutamente vero, secondo me: uno Stato rispettato e rispettabile e figure istituzionali di valore e prestigio internazionale sono il primo elemento di valutazione di un paese, della sua solidità, della sua credibilità, delle garanzie che è in grado di offrire, non soltanto a livello civile ma soprattutto a livello economico. Lo spiegava la De Micheli perfettamente: quando si dice che la corruzione è soltanto una priorità morale si dice un'emerita falsità, in quanto la corruzione non soltanto determina un costo nazionale considerevole, ma è anche un fortissimo ostacolo agli investimenti stranieri, dal momento che non c'è fiducia nelle opportunità che il tessuto politico ed economico dell'Italia è in grado di creare ed assicurare. Questo è il punto. Cominciamo a restituire credibilità alle istituzioni, cominciamo a restitutire onorabilità agli incarichi pubblici, cominciamo a restituire all'impegno professionale ed ai titoli di merito un valore fondamentale anche nella vita pubblica, e vedremo sicuramente che anche l'economia ne trarrà beneficio. Ovviamente non può bastare, ma almeno è un inizio che senz'altro verrebbe recepito in maniera promettente. Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted March 16, 2013 Report Share Posted March 16, 2013 Concordo con te, ma proprio a partire da quella frase si verificarono diverse speculazioni relativamente al suo indirizzo politico: le ha fugate tutte con la candidatura. Allora mi chiedo sinceramente: perchè pronunciare quelle parole, allora? L'unica spiegazione che posso darmi, personalmente, è che volesse fare una sorta di comunicato istituzione in cui non fosse citato il Berlusconi individuo bensì il Berlusconi ruolo, cioè il Presidente del Consiglio italiano, ma gli sia riuscito male, in maniera del tutto maldestra. Anch'io, anche a distanza di anni, un discorso del genere non riesco assolutamente ad accettarlo, ma la candidatura col PD accentua lo stupore e personalmente dovrei riesamire il contesto storico-politico dell'epoca per avere più strumenti. Quelle parole rimangono comunque inesatte, inopportune e stridenti, appunto inaccettabili, ciò non toglie che la figura di Grasso - anche dal punto di vista simbolico, non soltanto professionale - secondo me sarebbe assolutamente preziosa e adeguata ad un ruolo istituzionale di garanzia. Anzi, visto quel (favorevole, per loro) precedente, dovrebbero votarlo pure i PDLini, no? non sono solo parole Nigma...probabilmente non conosci la storia di Piero Grasso rapportata a Berlusconi e a Caselli... perchè Grasso dopo aver scalato tutti i gradini della magistratura con l'appoggio del centro-destra e di Forza Italia si candida nel Pd? Perchè a Berlusconi e Dell'Utri è sempre piaciuto Grasso e l'hanno sempre appoggiato ed elogiato? Perchè Martelli accolse Caselli in modo freddo e suggerì la candidatura di Grasso? Perchè Grasso non firmò la richiesta d'appello per Andreotti? Perchè il governo Berlusconi presentò in extremis un emendamento alla legge di riforma giudiziaria, che gettò fuori dalla corsa l’odiato Caselli perché aveva superato i limiti di età necessari per diventare super procuratore. (poi dichiarato illegittimo dalla Corte Costituzionale). La carriera di Grasso è stata favorita da Silvio Berlusconi, da Martelli (presente nel processo delle trattative Stato-Mafia) e da Dell'Utri. Bel candidato che hanno appoggiato. Ci sono tante ombre su Grasso e non sono solo riferite alla frase in se e per se... Caselli, che avrebbe fatto un culo enorme alla mafia è stato fatto fuori da Berlusca e dai suoi governi che hanno spinto per vedere Grasso ai vertici. Why? Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted March 16, 2013 Report Share Posted March 16, 2013 non sono solo parole Nigma...probabilmente non conosci la storia di Piero Grasso rapportata a Berlusconi e a Caselli... perchè Grasso dopo aver scalato tutti i gradini della magistratura con l'appoggio del centro-destra e di Forza Italia si candida nel Pd? Perchè a Berlusconi e Dell'Utri è sempre piaciuto Grasso e l'hanno sempre appoggiato ed elogiato? Perchè Martelli accolse Caselli in modo freddo e suggerì la candidatura di Grasso? Perchè Grasso non firmò la richiesta d'appello per Andreotti? Perchè il governo Berlusconi presentò in extremis un emendamento alla legge di riforma giudiziaria, che gettò fuori dalla corsa l’odiato Caselli perché aveva superato i limiti di età necessari per diventare super procuratore. (poi dichiarato illegittimo dalla Corte Costituzionale). La carriera di Grasso è stata favorita da Silvio Berlusconi, da Martelli (presente nel processo delle trattative Stato-Mafia) e da Dell'Utri. Bel candidato che hanno appoggiato. Ci sono tante ombre su Grasso e non sono solo riferite alla frase in se e per se... Caselli, che avrebbe fatto un culo enorme alla mafia è stato fatto fuori da Berlusca e dai suoi governi che hanno spinto per vedere Grasso ai vertici. Why? Non posso far altro che cercare di informarmi meglio, grazie mille. PS. 2 parole su caso-Marta Grande? :D Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted March 16, 2013 Report Share Posted March 16, 2013 Non posso far altro che cercare di informarmi meglio, grazie mille. PS. 2 parole su caso-Marta Grande? :D su Marta Grande ho letto tutto e il contrario di tutto...in questi giorni giravano articoli che parlavano delle sue finte lauree ma poi stamattina ho letto un articolo da fonti che di solito prendo per attendibili che spiegavano come effettivamente ci sia stata molta disinformazione a riguardo. A quanto pare le lauree ci sono davvero e sono valide. Comunque aspetto di capire meglio chi abbia ragione o meno. Per ora siamo al io dico che vale lui dice che non vale. Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted March 16, 2013 Report Share Posted March 16, 2013 Oscar Declino sta facendo proseliti Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,461 Posted March 16, 2013 Report Share Posted March 16, 2013 Grasso, dopo questa frase mi è scaduto molto ma molto " Darei un premio speciale a Silvio Berlusconi per la lotta alla mafia. " Allora mi chiedo sinceramente: perchè pronunciare quelle parole, allora? mmmmm...vediamo....fammi pensare...mmmmm...ah si: PERCHE' PUO' ESSERE VERO? http://www.ilfazioso.com/governo-berlusconi-8-arresti-mafiosi-al-giorno.html Ma per voi bimbi impressionabili, Berlusconi è solo questo: Per me invece è solo un politico che negli ultimi 10 anni ha governato per 8 e non ha mantenuto le promesse elettorali, tenendo l'Italia lontana dalla crescita. Quindi non voterei mai per lui. Per voi invece è MAFIOSO, UN KILLER, STUPRATORE, PAPPONE, CORRUTTORE, GODZILLA, UN LUPO MANNARO, DART FENER E MUSSOLINI. Sulla situazione attuale: PD e Bersani alla deriva. Se continuano così anche con renzi prenderanno solo il 20% alle prossime elezioni. Io stesso, che avrei votato per il sindaco di firenze, inizio seriamente a dubitare...la sinistra rimane sempre sospetta. C'è poco da fare. 3 Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted March 16, 2013 Report Share Posted March 16, 2013 mmmmm...vediamo....fammi pensare...mmmmm...ah si: PERCHE' PUO' ESSERE VERO? http://www.ilfazioso.com/governo-berlusconi-8-arresti-mafiosi-al-giorno.html Ma per voi bimbi impressionabili, Berlusconi è solo questo: Per me invece è solo un politico che negli ultimi 10 anni ha governato per 8 e non ha mantenuto le promesse elettorali, tenendo l'Italia lontana dalla crescita. Quindi non voterei mai per lui. Per voi invece è MAFIOSO, UN KILLER, STUPRATORE, PAPPONE, CORRUTTORE, GODZILLA, UN LUPO MANNARO, DART FENER E MUSSOLINI. Sulla situazione attuale: PD e Bersani alla deriva. Se continuano così anche con renzi prenderanno solo il 20% alle prossime elezioni. Io stesso, che avrei votato per il sindaco di firenze, inizio seriamente a dubitare...la sinistra rimane sempre sospetta. C'è poco da fare. OH God. ma il fatto che Forza Italia sia stata fondata da Dell'Utri (mafioso conclamato e appurato nei processi) e Berlusconi me lo sono inventato io? il fatto che tra tutti gli stallieri italiani Berlusca è andato a prendere Vittorio Mangano (noto affiliato mafioso che faceva tutto fuorchè lo stalliere - o meglio per lui i cavalli erano le partite di droga - ) me lo sono inventato io? il fatto che Alfano nel 96' baciava la mano al boss Croce Napoli al matrimonio della figlia me lo sono inventato io? queste sono solo le cose più evidenti, poi se vuoi ci sono tutte le leggi leggine e non leggi che ti potrei elencare ma diventerei noioso... Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted March 16, 2013 Report Share Posted March 16, 2013 Sulla situazione attuale: PD e Bersani alla deriva. Se continuano così anche con Renzi prenderanno solo il 20% alle prossime elezioni. Io stesso, che avrei votato per il sindaco di firenze, inizio seriamente a dubitare... la sinistra rimane sempre sospetta. C'è poco da fare. Magari un giorno spiegherai perchè PD e Bersani siano alla deriva, anzichè ripeterlo senza mai motivarlo. Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,461 Posted March 16, 2013 Report Share Posted March 16, 2013 Sentite, mi secca fare l'unica voce fuori dal coro in sto topic. Poi si chiedono perchè ai sondaggi il pdl prenderebbe il 15% e poi nei fatti è sempre al 25!!! Sfogatevi con i meno nel mio precedente post, perchè non ci torno più sopra :smiley-greet025: VIVA MOVIMENTO 5 STELLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted March 16, 2013 Report Share Posted March 16, 2013 Sentite, mi secca fare l'unica voce fuori dal coro in sto topic. Poi si chiedono perchè ai sondaggi il pdl prenderebbe il 15% e poi nei fatti è sempre al 25!!! Sfogatevi con i meno nel mio precedente post, perchè non ci torno più sopra :smiley-greet025: VIVA MOVIMENTO 5 STELLE Io personalmente non ti ho più chiesto lumi su Berlusconi (del resto è sufficiente informarsi) bensì sullle tue affermazioni relativamente al PD e noto che continui a non rispondere. Oh, magari la tua è una non-risposta della quale senti il non-bisogno e sono io che non colgo, per carità. Link to post Share on other sites
Gandalf 1,189 Posted March 16, 2013 Report Share Posted March 16, 2013 Magari un giorno spiegherai perchè PD e Bersani siano alla deriva, anzichè ripeterlo senza mai motivarlo. magari perchè hanno perso circa 20 punti di vantaggio rispetto al PDL e 10 rispetto al M5S in 2 mesi? Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted March 16, 2013 Report Share Posted March 16, 2013 magari perchè hanno perso circa 20 punti di vantaggio rispetto al PDL e 10 rispetto al M5S in 2 mesi? Benga si riferiva al post-elezioni, non al pre-elezioni. Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted March 16, 2013 Report Share Posted March 16, 2013 magari perchè hanno perso circa 20 punti di vantaggio rispetto al PDL e 10 rispetto al M5S in 2 mesi? Non ti è venuto il sospetto che i sondaggi sono sbagliati come erano gli exit poll e che in realtà tutte queste "rimonte" siano di minore entità? Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,461 Posted March 16, 2013 Report Share Posted March 16, 2013 Io personalmente non ti ho più chiesto lumi su Berlusconi (del resto è sufficiente informarsi) bensì sullle tue affermazioni relativamente al PD e noto che continui a non rispondere. Oh, magari la tua è una non-risposta della quale senti il non-bisogno e sono io che non colgo, per carità. Giusto, scusami Nigma, ti dovevo una risposta. Intendevo dire naturalmente che il gioco di Bersani (che credevo una persona un po' più seria) ha rincorso m5s per giorni in maniera patetica e tagliato i ponti con il pdl fin da subito, quando era chiaro a tutti che quella potesse essere l'unica soluzione per fare un governo. Ora di certo dovrà prendersi le sue responsabilità per non aver saputo costruire un governo. Veltroni per molto meno lo hanno messo in croce. La sconfitta di bersani è stata tremenda, in più persevera sulle delle posizioni assurde, prendendo camera, senato e puntano presumibilmente anche alla presidenza della repubblica. Devono occupare tutte le caselle, sempre e comunque. Il tutto avendo vinto nel paese per 16,3 voti totali :D Vedremo come andrà a finire ora, ma onestamente stanno solo perdendo del tempo e mentre loro si divertono a giocare a monopoli la gente aspetta un governo. E la colpa OGGI è solo del PD e di gargamella. Link to post Share on other sites
Gandalf 1,189 Posted March 16, 2013 Report Share Posted March 16, 2013 Non ti è venuto il sospetto che i sondaggi sono sbagliati come erano gli exit poll e che in realtà tutte queste "rimonte" siano di minore entità? c'era anche un solo sondaggio discordante? Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted March 16, 2013 Report Share Posted March 16, 2013 Giusto, scusami Nigma, ti dovevo una risposta. Intendevo dire naturalmente che il gioco di Bersani (che credevo una persona un po' più seria) ha rincorso m5s per giorni in maniera patetica e tagliato i ponti con il pdl fin da subito, quando era chiaro a tutti che quella potesse essere l'unica soluzione per fare un governo. Ora di certo dovrà prendersi le sue responsabilità per non aver saputo costruire un governo. Veltroni per molto meno lo hanno messo in croce. La sconfitta di bersani è stata tremenda, in più persevera sulle delle posizioni assurde, prendendo camera, senato e puntano presumibilmente anche alla presidenza della repubblica. Devono occupare tutte le caselle, sempre e comunque. Il tutto avendo vinto nel paese per 16,3 voti totali :D Vedremo come andrà a finire ora, ma onestamente stanno solo perdendo del tempo e mentre loro si divertono a giocare a monopoli la gente aspetta un governo. E la colpa OGGI è solo del PD e di gargamella. Allora: 1) un governo PD-PDL è semplicemente improponibile, sia eticamente che politicamente. Il PDL ha strumentalizzato la "responsabilità" cercando di far abboccare il PD per il semplice fatto che, in caso di accordo, il PD sarebbe andato incontro allo sfascio nella prossima tornata elettorale. Al PDL governare in queste condizioni non interessa: il loro unico scopo era far fuori il PD per avere Grillo unico rivale alle prossima elezioni. Il PD non ha abboccato, per fortuna, almeno ad oggi (con D'Alema tutte le nefandezze politiche sono possibili, ahimè). 2) Il PD ha proposto di trovare un accordo per entrambe le camere: il M5S ha adottato la strategia del "o il nostro candidato o niente", ovviamente inaccettabile, mentre il PDL si è chiuso sull'Aventino proponendo Nessuno per la Camera infine Schifani per il Senato, cioè il vecchio che torna. Che doveva fare il PD? Ha proposto 2 figure nuove e di spessore, della società civile, alla loro prima elezione in Parlamento: scelta migliore non c'era, sotto il profilo del principio delle candidature. Non riesco sinceramente a credere che tu sia convinto che un governo PD-PDL avrebbe veramente consegnato all'Italia un governo capace di dare risposte immediate agli italiani, dopo che per mesi ed anni il PDL s'è messo di traverso a tutto (gli esempi sono infiniti, dalla legge elettorale alla riforma sui costi della politica passando per le liberalizzazioni e lo scioglimento 'parziale' degli ordini professionali proposto dal governo Monti). PS. Grazie della risposta, ovviamente. Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted March 16, 2013 Report Share Posted March 16, 2013 c'era anche un solo sondaggio discordante? Pagnoncelli ha detto l'altro giorno che tutti hanno sottostimato in maniera sistematica i grillini e che la presenza di varie nuove formazioni (Monti, Ingroia, Giannino) ha ulteriormente complicato le cose. In sostanza avranno perso, ma sicuramente non 20 punti da Berlusconi. Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,461 Posted March 16, 2013 Report Share Posted March 16, 2013 Allora: 1) un governo PD-PDL è semplicemente improponibile, sia eticamente che politicamente. Il PDL ha strumentalizzato la "responsabilità" cercando di far abboccare il PD per il semplice fatto che, in caso di accordo, il PD sarebbe andato incontro allo sfascio nella prossima tornata elettorale. Al PDL governare in queste condizioni non interessa: il loro unico scopo era far fuori il PD per avere Grillo unico rivale alle prossima elezioni. Il PD non ha abboccato, per fortuna, almeno ad oggi (con D'Alema tutte le nefandezze politiche sono possibili, ahimè). 2) Il PD ha proposto di trovare un accordo per entrambe le camere: il M5S ha adottato la strategia del "o il nostro candidato o niente", ovviamente inaccettabile, mentre il PDL si è chiuso sull'Aventino proponendo Nessuno per la Camera infine Schifani per il Senato, cioè il vecchio che torna. Che doveva fare il PD? Ha proposto 2 figure nuove e di spessore, della società civile, alla loro prima elezione in Parlamento: scelta migliore non c'era, sotto il profilo del principio delle candidature. Non riesco sinceramente a credere che tu sia convinto che un governo PD-PDL avrebbe veramente consegnato all'Italia un governo capace di dare risposte immediate agli italiani, dopo che per mesi ed anni il PDL s'è messo di traverso a tutto (gli esempi sono infiniti, dalla legge elettorale alla riforma sui costi della politica passando per le liberalizzazioni e lo scioglimento 'parziale' degli ordini professionali proposto dal governo Monti). PS. Grazie della risposta, ovviamente. Figurati :headbang!: Il PDL strumentalizza, è ovvio, ma se lo può permettere visto il ruolo che ricopre al momento. E' triste però se il PD pensa egoisticamente solo alle prossime votazioni e non al paese (di certo i vari D'Alema, Finocchiaro, Bersani, Bindi e compagnia bella non mollano facilmente l'osso al formattatore Renzi :leggi qua ). Poi, come avrebbe perso voti facendo una larga intesa con il PDL, il PD per me ne perderà ancora di più con questa presa di posizione arroccata che li renderà patetici quando si vedrà con chiarezza che hanno sbagliato tutto e portato il paese a nuove elezione in un periodo difficile e drammatito, giocando con la pelle degli italiani. E a quel punto con che faccia ti ripresenti in campagna elettorale?? (con quella di Renzi mi auto-rispondo...) PDmenoL e PDL. Sarebbe stata una coesistenza difficile, è vero, ma si poteva trovare il modo di fare alcune leggi (come fatto in altri paesi, meno a rischio del nostro) tipo quella elettorale, gli esodati, detassare le imprese, riduzione dei parlamentari e costi della politica, ridurre (o eliminare?) l'IMU e alcune leggi per dare nuovo slancio al mondo del lavoro soprattutto ai giovani. Se volevano davvero farle lo potevano fare, mica sono bimbi dell'asilo! Quà si gioca sulla pelle delle persone, che si danno fuoco, si suicidano e sempre più rovistano nei cassonetti dell'immondizia. Non dico che dovevano andare di lingua tra la Carfagna e Alessandra Moretti (anche se... ), ma fare giusto quelle cose che avrebbero aiutato l'Italia a trovare un piccolo spiraglio. E poi, eletto il nuovo presidente della Repubblica, la nuova legge elettorale e quelle "piccole" cose che dicevo prima, si tornava a votare. Magari nella prossima primavera. Tutte e due con la coscienza pulita e con un paese forse meno alla deriva. Purtroppo l'Italia è un paese troppo trincerato ancora sul berlusconismo e anti-berlusconismo, e intanto si affonda. Solo che questa volta era il PD ad avere il pallino e invece di giocare se lo è ingoiato (per non dire infilato in c...) Facessero meno gli schizzinosi e lavorassero, una volta tanto. Tutti quanti, stronzi! PDL, Montiani, ma soprattutto PD a questo giro. Io naturalmente, da semplice simpatizzante e votante M5S, non posso che confermare le mie idee in vista di nuove elezioni. Nella speranza però che il PD paghi questa ingerenza infantile e del tutto pericolosa. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted March 16, 2013 Report Share Posted March 16, 2013 Figurati :headbang!: Il PDL strumentalizza, è ovvio, ma se lo può permettere visto il ruolo che ricopre al momento. E' triste però se il PD pensa egoisticamente solo alle prossime votazioni e non al paese (di certo i vari D'Alema, Finocchiaro, Bersani, Bindi e compagnia bella non mollano facilmente l'osso al formattatore Renzi :leggi qua ). Poi, come avrebbe perso voti facendo una larga intesa con il PDL, il PD per me ne perderà ancora di più con questa presa di posizione arroccata che li renderà patetici quando si vedrà con chiarezza che hanno sbagliato tutto e portato il paese a nuove elezione in un periodo difficile e drammatito, giocando con la pelle degli italiani. E a quel punto con che faccia ti ripresenti in campagna elettorale?? (con quella di Renzi mi auto-rispondo...) PDmenoL e PDL. Sarebbe stata una coesistenza difficile, è vero, ma si poteva trovare il modo di fare alcune leggi (come fatto in altri paesi, meno a rischio del nostro) tipo quella elettorale, gli esodati, detassare le imprese, riduzione dei parlamentari e costi della politica, ridurre (o eliminare?) l'IMU e alcune leggi per dare nuovo slancio al mondo del lavoro soprattutto ai giovani. Se volevano davvero farle lo potevano fare, mica sono bimbi dell'asilo! Quà si gioca sulla pelle delle persone, che si danno fuoco, si suicidano e sempre più rovistano nei cassonetti dell'immondizia. Non dico che dovevano andare di lingua tra la Carfagna e Alessandra Moretti (anche se... ), ma fare giusto quelle cose che avrebbero aiutato l'Italia a trovare un piccolo spiraglio. E poi, eletto il nuovo presidente della Repubblica, la nuova legge elettorale e quelle "piccole" cose che dicevo prima, si tornava a votare. Magari nella prossima primavera. Tutte e due con la coscienza pulita e con un paese forse meno alla deriva. Purtroppo l'Italia è un paese troppo trincerato ancora sul berlusconismo e anti-berlusconismo, e intanto si affonda. Solo che questa volta era il PD ad avere il pallino e invece di giocare se lo è ingoiato (per non dire infilato in c...) Facessero meno gli schizzinosi e lavorassero, una volta tanto. Tutti quanti, stronzi! PDL, Montiani, ma soprattutto PD a questo giro. Io naturalmente, da semplice simpatizzante e votante M5S, non posso che confermare le mie idee in vista di nuove elezioni. Nella speranza però che il PD paghi questa ingerenza infantile e del tutto pericolosa. Nell'ultimo anno e mezzo il PDL era nella maggioranza, ma tutte quelle "piccole cose" che tu sostieni avrebbe fatto oggi in un eventuale governo col PD le ha puntualmente bloccate: come puoi dire che le avrebbe fatte adesso? Se ho una stufa da riparare con urgenza perchè sto congelando, non vado da chi me l'ha venduta uguale 2 volte e per 2 volte s'è rotta: "piccole cose" o grandi cose che siano. Per il resto, visto che ti dichiari apertamente "non di sinistra" e "non anti-berlusconiano", non mi stupisco assolutamente, però pocanzi dicevi che hai votato Berlusconi (apprezzo l'onesta della confessione: trovare un pdllino dichiarato oggi sta diventando difficile quanto un fascista nel '46, eppure ce ne sono) e ti ha deluso come politico perchè non ha fatto quel che prometteva: non pensi che il fatto che tu dica che l'avrebbe fatto adesso, in governo col PD, puzzi tremendamente di strumentalizzazione elettorale? Per non parlare del fatto che l'alternativa era appunto il governo PD+PDL, cioè il "grande inciucio" secondo Grillo e il M5S che dichiari di votare: insomma, il PD si allea col PDL? Sbaglia, perchè così conferma la teoria della casta. Il PD non si allea col PDL? Sbaglia, perchè pensa agli interessi privati di partito e non del paese. Direi che la contraddizione si manifesta in tutta la sua evidenza, no? In ultimo dici che l'unica possibilità per votare a sinistra sarebbe forse Renzi - che avresti votato, ove fosse stato candidato (chiaramente hai partecipato alle primarie) - quando lo stesso Renzi ha sostenuto Bersani in tutto e per tutto e oggi stesso ha applaudito e festeggiato le candidature e le nomine di Laura Boldrini e Piero Grasso - farina del sacco di Bersani e del partito, e lo dico da 'renziano' - mentre tu dicevi che si trattava di 'occupazione di cariche' (per le quali, come ti ho dimostrato, non sono mai state proposte alternative, come si è visto, tranne Schifani, cioè, Schifani). Sempre in tema di contraddizioni... o no? Link to post Share on other sites
keitaro 4,081 Posted March 16, 2013 Report Share Posted March 16, 2013 Invece del nano parliamo dei cinque stelle che nonostante gli urli dei lecchini di grillo dimostrano che non sono proprio tutti desiderosi di ballare sulle macerie del paese. Bellissima la frase passata alle cronache dei senatori siciliani del M5S: "se permettiamo che venga eletto Schifani quando torniamo in Sicilia ci fanno un mazzo tanto" E Grillo sul blog risponde prendendosela col voto segreto e dicendo che "le Votazioni in aula sono decise a maggioranza dei parlamentari del M5S. Se qualcuno si fosse sottratto a questo obbligo ha mentito agli elettori, spero ne tragga le dovute conseguenze." #M5SpiùL Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted March 16, 2013 Report Share Posted March 16, 2013 Ragassi, siamo passi? Cioè, adesso il merito dell'elezione di un buon candidato è di un partito che manco l'ha votato? Ma mi prendete per i fondelli? Perché le cose sono due: o non l'avete votato perché non era un buon candidato (allora assurdo elogiare meriti a destra e manca) oppure non l"avete votato perché non era "dei vostri". Minchia signor tenente come puzza di vecchio questa politica nuova. Link to post Share on other sites
Recommended Posts