Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Violante e Quagliariello nuovi padri costituenti :saslol:

Ma a che serve andare a votare per eleggere dei rappresentanti (nominati) se da un anno e mezzo re giorgio fa il bello e il cattivo tempo, dando incarichi legislativi a saggi/tecnici o presunti tali?

• Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Valiero24

1730

• keitaro

1679

• COOPapERino21

950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

Perchè quando leggo un tuo post così Kei, mi viene in mente il collegamento con Kobe24mvp sul topic di Gasol.

Er Paella sta facendo cagare adesso, ma lui ci viene a dire: "Alla buon'ora, io lo ripeto da quattro anni!"

Boh, se pensi che sia animato da pregiudizi che ti posso rispondere?

Forse solo che fare una previsione che si realizza non è la stessa cosa di dire "fa cagare"/"non fa cagare" a me non sembrano paragonabili i due atteggiamenti, eccezzion fatta per l'obbiettivo argomentativo: delegittimare. Tra l'altro se Travaglio sta perdendo qualche colpo non vedo perchè tu devi adeguarti allo stile tutto battutine, per quanto mai grevi e sempre leggiadre.

A sottolineare la differenza Kobe24mvp per tenere la linea è "costretto" fare "revisionismo" sui due titoli con Gasol secondo violino per confermare la sua opinione, il M5S è in parlamento da due mesi e di "titoli" ne deve ancora vincere uno.

Io critico il M5S per parecchie cose diverse e non tutte hanno a che fare con l'atteggiamento post-elettorale, mettere tutto insieme ovviamente "abbruttisce" le mie idee.

E anche tu, come tutti, sono sicuro che quando qualcuno che vorresti "aprisse gli occhi" su qualcosa che sostieni da tempo sembra indirizzarsi in quella direzione dici "era ora".

Violante e Quagliariello nuovi padri costituenti :saslol:

Ma a che serve andare a votare per eleggere dei rappresentanti (nominati) se da un anno e mezzo re giorgio fa il bello e il cattivo tempo, dando incarichi legislativi a saggi/tecnici o presunti tali?

Quagliariello un "saggio" :saswtf:

Boh, se pensi che sia animato da pregiudizi che ti posso rispondere?

Forse solo che fare una previsione che si realizza non è la stessa cosa di dire "fa cagare"/"non fa cagare" a me non sembrano paragonabili i due atteggiamenti, eccezzion fatta per l'obbiettivo argomentativo: delegittimare. Tra l'altro se Travaglio sta perdendo qualche colpo non vedo perchè tu devi adeguarti allo stile tutto battutine, per quanto mai grevi e sempre leggiadre.

A sottolineare la differenza Kobe24mvp per tenere la linea è "costretto" fare "revisionismo" sui due titoli con Gasol secondo violino per confermare la sua opinione, il M5S è in parlamento da due mesi e di "titoli" ne deve ancora vincere uno.

Io critico il M5S per parecchie cose diverse e non tutte hanno a che fare con l'atteggiamento post-elettorale, mettere tutto insieme ovviamente "abbruttisce" le mie idee.

E anche tu, come tutti, sono sicuro che quando qualcuno che vorresti "aprisse gli occhi" su qualcosa che sostieni da tempo sembra indirizzarsi in quella direzione dici "era ora".

Guarda, lo stile tutto battutine (un termine, questo, che è comunque esagerato, perchè di mappazzoni ne ho scritti anch'io come tutti nelle ultime 5-6-8-10 pagine, non è che lancio la frecciatina e scappo) arriva perchè piuttosto che ripetere le solite cose, cerco di dargli un pizzico di "simpatia". Spero non diventi mai pesante e mi auguro che qualora accada (o qualora fosse già successo), me lo farai/farete presente, così la smetterò.

Io non penso che tu sia animato da pregiudizi su tutto quello che dici, ho solo detto che c'è in generale questa dietrologia che ho esposto. Hai ragione, forse anche a me può succedere quello che tu hai raccontato nell'ultima frase. Anzi, ti dirò di più, è successo sicuramente qualche volta; ma proprio per questo, essendomi reso conto che è sbagliato e che è limitante, cerco di evitare.

Entrando nel merito. I passi indietro di Travaglio ci sono sull'atteggiamento che ORA stanno tenendo i grillini riguardo la fiducia e riguardo i rapporti parlamentari. Quello che tu hai ripetuto per mesi è altro e lo sai benissimo anche te: se si passava su questo forum prima delle elezioni e si leggevano i tuoi post, il M5s sembrava un nuovo movimento nazi-fascio (cagata pazzesca) guidato da un pazzoide uguale a Berlusconi (mezza verità, la prima parte) e da un guru pericoloso e silente (piena verità), tacciato di populismo (concetto che può essere accettabile nei modi, ma per me non nei contenuti) solo per aver messo a nudo i dettami di un sistema malato nel quale destra e sinistra hanno partecipato all'inciucione diretto, ovvero senza la mediazione di tecnici o presunti saggi che siano.

Quello su cui si è ricreduto Travaglio non è l'argomento delle tue accesissime (e permettimi sì, talvolta dettate dal pregiudizio secondo me) critiche nel colpevolizzare Grillo e il M5s per TUTTO.

Spero di essermi fatto capire.

Mario Mauro (cioè Monti), Gaetano Quagliariello (cioè Berlusconi), Luciano Violante (cioè l'ala peggiore del già peggiore Pd). Più il professor Onida (un costituzionalista morbido). Il primo dei due gruppi di "saggi" è così composto (nell'altro, di sei nomi, spicca il leghista Giorgetti, noto intellettuale). Ogni volta che Napolitano può deludere, lo fa. Non ha fatto in tempo a ricevere i complimenti trasversali per il suo buon senso (grillini compresi, che già lo accomunavano a Grillo per "il modello Belgio"), che subito se n'è uscito con questa quaterna di nomi mitologici. A margine, e di grazia: ma un "saggio" (almeno su dieci) rappresentante del M5S, tenendo conto che ha preso più del 25% dei voti alla Camera, era eretico? Si va verso il megainciucio, con viva gioia dei Letta vari (zio e nipote). Grillo potrà dire "Visto? Sono tutti uguali", Renzi potrà dire "Io vi salverò" e Berlusconi potrà dire le minchiate che ripete da sempre (tanto lo votano a prescindere). Wow. C'è di che elettrizzarsi.

Andrea Scanzi, il Fatto

Ma ci si stupisce che Napolitano facesse parte del partito "governissimo"? Io temevo finisse proprio così.

Bisognava scavalcare Napolitano, bisognava far riuscire la mediazione PD+M5S

Difficile non essere d'accordo.

Ieri su Sky tanti esperti politologi e quirinalisti puntualizzavano ricordando la netta differenza tra Governissimo e Governo del Presidente.

Eh si, ci avete preso. Amarezza ENORME.

è finito tutto. E no kei, Grillo non farà un nome per mettersi d'accordo con il PD perché l'inciucione è per lui un'occasione irripetibile (nonché ampiamente cercata). Basta, sono stufo di queste continue delusioni, se si continua così tra due anni con il dottorato in tasca me ne vado in Svizzera (sempre se mi vogliono, se no andrò in montagna ad allevare capre, che almeno ti danno più soddisfazione).

DICE IL SAGGIO:

Non cercare guai: saranno loro a trovarti.

Aspettati il peggio, non resterai deluso.

Se osservi abbastanza attentamente il tuo problema, ti accorgerai di essere parte del problema.

Il denaro non fa la felicità, figurati la miseria.

:icon_bananaride:

Se quel Professor Pertici è lo stesso che ha consigliato a Grillo anche la prorogazio di Monti (dimenticandosi che vale solo in tempo di guerra dichiarata), è uno che la costituzione l'ha letta poco. Infatti la sua area è il diritto degli enti locali.

Sai vero che se qualcuno fa ostruzionismo in parlamento si blocca tutto e non funziona niente, solo il governo può sbloccare la cosa chiedendo la fiducia?

Sai vero cosa sono gli "affari correnti" e quante poche cose contemplano?

Sai vero che i mercati ti ammazzano se fai una cosa del genere?

Mamma mia che pressapochismo citazionista.

Ti ho pressapoco citato la Costituzione...

Che probabilmente non va tenuta di conto in quanto... interpretabile... :lolfuckthat:

Grillo ha detto che il Parlamento può funzionare anche in assenza di un governo: è una fesseria, a quanto so io. In questo caso un governo c'è, fantoccio ma c'è. Il potere legislativo non conta niente in assenza del potere esecutivo: così mi dicevano ad Educazione Civica in prima media. :asd

Ma chi avevi come prof alle medie? Gambadilegno?!?

L'Italia (così come la Germania, prima che diciate che è un sistema che non funziona) è una Repubblica parlamentare... già il nome ti dovrebbe mettere sulla buona strada... :party time

La verità è che ancora una volta tutti quanti stanno dimostrando che dei nostri problemi non gliene frega niente a nessuno.

Che se ne vadano affanculo tutti. Amen.

Ma chi avevi come prof alle medie? Gambadilegno?!?

L'Italia (così come la Germania, prima che diciate che è un sistema che non funziona) è una Repubblica parlamentare... già il nome ti dovrebbe mettere sulla buona strada... :party time

Papero però devi ammettere che il M5S spinge per mantenere il governo dimissionario unicamente per calcolo elettorale: se ci saranno da approvare provvedimenti "scomodi" per la gente potranno fare opposizione intransigente, e potranno fare le vittime ogni volta che una loro proposta non sarà adottata. Cioè potranno continuare a urlare come hanno fatto fino ad ora.

Voglio dire, non che in questo comportamento ci sia niente di nuovo rispetto a quello che abbiamo visto negli ultimi vent'anni, ma dalla forza più innovativa e anti sistema del momento mi aspettavo qualcosa di diverso.

Papero però devi ammettere che il M5S spinge per mantenere il governo dimissionario unicamente per calcolo elettorale: se ci saranno da approvare provvedimenti "scomodi" per la gente potranno fare opposizione intransigente, e potranno fare le vittime ogni volta che una loro proposta non sarà adottata. Cioè potranno continuare a urlare come hanno fatto fino ad ora.

Voglio dire, non che in questo comportamento ci sia niente di nuovo rispetto a quello che abbiamo visto negli ultimi vent'anni, ma dalla forza più innovativa e anti sistema del momento mi aspettavo qualcosa di diverso.

Io credo che ogniqualvolta ci sarà un provvedimento in linea con il loro programma lo voteranno se non sarà in linea non lo voteranno.

Può essere vista come una posizione "comoda" o come "coerente", però la regola della democrazia è che tu presenti un programma ed in base a quello raccogli voti, quindi dovresti sapere per quali motivi siedi in Parlamento... ecco, diciamo che l'uso del condizionale non è casuale.

Io sono un federalista convinto: ho votato Lega quando lo ha proposto per prima e PD quando è entrato nel loro programma... pensi che alle ultime possa aver votato per gli uni o per gli altri?

Io non contesto al M5S di non aver votato la fiducia a Bersani; i 5 stelle non potrebbero che raccogliere le mie critiche se non votassero per l'abolizione dei privilegi della casta, se votassero per il mantenimento delle province, ecc. ecc.

La verità è che ancora una volta tutti quanti stanno dimostrando che dei nostri problemi non gliene frega niente a nessuno.

Che se ne vadano affanculo tutti. Amen.

E' questo uno dei motivi, penso il principale, per cui ho votato m5s, nonostante IO sia "concettualmente" lontanissimo dall'essere un grillino anti-tav e anti-euro (anzi, spesso mi vien da ridere a vedere l'organizzazione grillina all'opera :asd ).

Però quando vedo i "vecchi" politici dei "vecchi" partiti, con le loro giacche e cravatte, frasi fatte, sorrisetti da cazzotti in bocca e belle parole solo sotto le elezioni, mi viene un forte mal di testa. Li vedo lontani dalla gente e dai veri problemi, troppo benestanti per capire il malessere sociale...e la cosa brutta è che non cambieranno mai.

Probabile che m5s non basti a cambiare tutto ciò, ormai sono arrivato alla cosapevolezza che niente e nessuno farà mai niente per noi. Stronzi noi che li votiamo, sti stronzi.

L'immobilismo, le sparate via stampa e questa guerra fredda tra PD, PDL e M5S sono imbarazzanti. :chetristezza

Grillo continua a dire minchiate come quella sul governo dell'altro giorno, il PDL in fondo non vuole un governo di 5 mesi che voti una nuova legge elettorale con la quale difficilmente avrebbe possibilità di vittoria e Bersani, probabilmente, non ha ancora capito di aver di fatto perso le elezioni...

Guest Nigma

L'immobilismo, le sparate via stampa e questa guerra fredda tra PD, PDL e M5S sono imbarazzanti. :chetristezza

Grillo continua a dire minchiate come quella sul governo dell'altro giorno, il PDL in fondo non vuole un governo di 5 mesi che voti una nuova legge elettorale con la quale difficilmente avrebbe possibilità di vittoria e Bersani, probabilmente, non ha ancora capito di aver di fatto perso le elezioni...

In realtà l'ha detto nella prima conferenza stampa post-elettorale. Il punto è che a Montecitorio la maggioranza assoluta è del PD, quindi qualunque riforma si voglia far passare deve andare bene al PD: volenti o nolenti, questo sarebbe, però, come leggevo pocanzi sul blog di Grillo,

Strana democrazia, quella italiana. Chi è arrivato terzo vuole governare. Chi è giunto secondo vuole la Presidenza della Repubblica. Chi ha preso il 10% continua a fare il Presidente del Consiglio. Chi ha preso più voti... beh... deve essere responsabile e stare a guardare...

Io credo che ogniqualvolta ci sarà un provvedimento in linea con il loro programma lo voteranno se non sarà in linea non lo voteranno.

Può essere vista come una posizione "comoda" o come "coerente", però la regola della democrazia è che tu presenti un programma ed in base a quello raccogli voti, quindi dovresti sapere per quali motivi siedi in Parlamento... ecco, diciamo che l'uso del condizionale non è casuale.

Io sono un federalista convinto: ho votato Lega quando lo ha proposto per prima e PD quando è entrato nel loro programma... pensi che alle ultime possa aver votato per gli uni o per gli altri?

Io non contesto al M5S di non aver votato la fiducia a Bersani; i 5 stelle non potrebbero che raccogliere le mie critiche se non votassero per l'abolizione dei privilegi della casta, se votassero per il mantenimento delle province, ecc. ecc.

Il tuo discorso, benché perfettamente logico, funziona in un mondo ideale. Nel mondo reale, se sono da prendere decisioni impopolari, è comodo essere all'opposizione. Pizzarotti è l'esempio perfetto: 20% in più di tasse da quando è al comune, l'inceneritore è ancora lì e a meno di inchieste giudiziari lì rimarrà. Dobbiamo prendercela con lui perché non ha alzato ancora di più le tasse per pagare le penali milionarie necessarie per chiudere l'inceneritore? Oppure dobbiamo lamentarci perché ha alzato le tasse? L'inceneritore secondo il suo programma andava chiuso, e di questi aumenti di tasse non mi pare si fosse parlato.

Non dico che Pizzarotti si sia comportato male (non conosco a sufficienza la situazione). Dico che è normale che la politica sia compromesso (Pizzarotti stesso ne è un esempio) mentre il M5S in Parlamento sta rifiutando QUALSIASI compromesso su QUALUNQUE cosa.

Presidente del consiglio: solo del M5S

Presidenti delle camere: solo del M5S

Programma: accettate il nostro o ciccia

Per me questa non è buona politica, poi de gustibus. E non ditemi che ad esempio la Boldrini era un compromesso al ribasso. Si vuole mantenere la reputazione di duri e puri per motivi elettorali, punto e basta.

Nel frattempo, Bersani accetta di fare un passo indietro se aiuterà a sbloccare la situazione. Chiaro messaggio al M5S, ma non servirà. Ormai abbiamo capito che il M5S vuole solo un governo monocolore.

Guest Nigma

La retroguardia PD poteva benissimo scendere a patti col diavolo, tanto che cambia loro, inculati erano, sono e saranno sempre, che ancora non hanno capito che di là c'è chi se li infila per bene da vent'anni.

Potendo contare poi sul salvagente Renzi, dico io, che problema c'era? Facevano quelle due-tre riformine, la legge elettorale e ti sparavi forte la carta del sindaco di Firenze al prossimo giro, qualsiasi fosse stato l'andazzo del governissimo inciucioso.

Evidentemente era più importante non macchiarsi col giaguaro, sia mai.

Che repressi.

Una nuova Sinistra, grazie.

D'altronde tra le urgenze sociali trovano posto il conflitto di interessi e l'ineleggibilità di B, mica vorrai stendere un programma di governo rinunciando a questi punti cardini?

:smiley-hug005:

Più leggo questo topic più mi rendo conto che il problema della sinistra, in Italia, sia innanzitutto l'elettorato. A destra certi problemi nemmeno li sfiorano, vanno e votano compatti, a sinistra invece ci si suicida per questioni morali, sottigliezze mediatiche o tafazzismo nostalgico. Che amarezza.

Guest Nigma

Non sono d'accordo.

Il problema della sinistra, volutamente con la s minuscola, in Italia, è che in campagna elettorale si parla più spesso di non votare quello-lì-che-sostiene-quella-lì-fosse-la-nipote-di-Mubarak piuttosto di quello che si ha intenzione di fare.

Magari in altri modi si fa breccia anche sull'elettorato, di qualsiasi tipo sia.

Come se le altre forze politiche parlassero (o avessero parlato) agli italiani di quello che hanno intenzione di fare.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.