Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

PDL 2 volte :asd (2001 e 2006)!, poi si, UDC e ora M5S. Cavolo potrei benissimo votare Renzi se diventasse leader del PD...e la trasformzione sarebbe conclusa :lol

 

Qualcosa in contrario forse?

 

E' vero Nigma, non capisco nulla di diatribe interne ai partiti. Non sono un tesserato, un militante o un seguace fanatico, di nessun partito. Sono molto aperto (credo) a tutte le ipotesi, guardo soprattutto alle idee e non ai colori sociali, e vado con ciò che la testa mi suggerisce di fare a seconda del periodo storico che vivo. E' vero, nel 2001 e 2006 votai berlusconi perchè sono/ero essenzialmente di destra e perchè odiavo/odio Prodi; poi mi sono spostato sull UDC perchè berlusconi aveva fallito (a mio parere definitivamente), e infine M5S perchè ormai tutto mi fa schifo. Però voterei Renzi perchè è un politico che quando parla sono sempre daccordo con ciò che dice, anche se sta a sinistra.

 

Delle dialettiche all'interno dei partiti mi importa poco Nigma, probabilmente non so tutto quello che c'è da sapere (almeno lo ammetto). So solo che nessuno mi paga per essere intransigente, e non appoggio nessun schieramento "per partito preso". Se mi piace Renzi voto Renzi. Se voglio rivotare Berlusconi rivoto berlusconi. Se devo mandarli a 'fanculo li mando a 'fanculo. Grillo compreso.

 

Posso anche sbagliarmi, sicuramente, ma per me sbaglia anche chi sta sempre da un lato perchè è convinto che sia il bene assoluto e tutto il resto sia il male. In politica una cosa simile per me equivale ad essere più ingenui dei bimbi che credono a Babbo Natale.

 

(a meno che non ti paghino per farlo :asd )

Ti sono debitore di un +1, domani devo ricordarmi di conferirtelo :asd

Fai conto che avrei potuto scrivere le stesse cose (compreso il voto al M5S e renzi), mi hai risparmiato una discreta fatica e te ne sono debitore.

Ah, solo una cosa ci differenzia: quanto tu votavi PDL, io lasciavo scheda bianca, o non andavo proprio, per mancanza di candidati degni del voto.

 

p.s.: sulle primarie stenderei un paio di veli pietosi, la più grande farsa della stagione, assieme ai voti taroccati del pallone d'oro. :D

Link to post
Share on other sites
  • Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Valiero24

    1730

  • keitaro

    1679

  • COOPapERino21

    950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

Ti prego, lascia stare i + (già mi espongo abbastanza per conto mio, ed è rischioso...ci mancano pure i + :asd:asd )

 

Sui due voti a Berlusconi...bhè, sintetizzerei con un: ero giovane.

 

Però sai, non li rinnego. In quel momento mi sembrava l'unico che potesse governare e fare le riforme che "prometteva". Non le ha mai realizzate? amen. Nella vita si va avanti :D

Link to post
Share on other sites

Oltre a non intervenire,è meglio che non legga proprio questo topic :asd

o il Papero che ammette di aver votato Lega per il federalismo :ahahah

A mia discolpa posso dire che era la Lega di Miglio... ed aveva contribuito il fatto che il mio ex suocero fosse calabrese! :asd

la Lega di Bossi (alleata con Berlusconi) non ha mai avuto il mio... scalpo... forse anche perché nel frattempo ho divorziato... :asd

Pd, Renzi al bivio tra scissione e “partito dentro il partito” - Il Fatto Quotidiano http://bit.ly/11vN5H4
Link to post
Share on other sites

Tralasciando l'ennesimo non-streaming, ma due parole sulla riunione in luogo segreto che sapevano solo gli autisti del pullman?

A nessuno comincia a preoccupare seriamente questa cosa?

Link to post
Share on other sites

Tralasciando l'ennesimo non-streaming, ma due parole sulla riunione in luogo segreto che sapevano solo gli autisti del pullman?

A nessuno comincia a preoccupare seriamente questa cosa?

 

Ieri parlando con due ricercatori stranieri ho percepito una totale incapacità di comprendere il fenomeno M5S all'estero. Se gli avessi raccontato questa probabilmente o mi avrebbero riso in faccia o non mi avrebbero creduto.

Link to post
Share on other sites

Tralasciando l'ennesimo non-streaming, ma due parole sulla riunione in luogo segreto che sapevano solo gli autisti del pullman?

A nessuno comincia a preoccupare seriamente questa cosa?

no, secondo me hanno già raggiunto il picco e ora iniziano a scendere.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Ieri parlando con due ricercatori stranieri ho percepito una totale incapacità di comprendere il fenomeno M5S all'estero. Se gli avessi raccontato questa probabilmente o mi avrebbero riso in faccia o non mi avrebbero creduto.

 

In che senso "incapacità di comprendere"? Mi spiego meglio: non capiscono l'ascesa elettorale o non capiscono il contenuto politico?

Link to post
Share on other sites

In che senso "incapacità di comprendere"? Mi spiego meglio: non capiscono l'ascesa elettorale o non capiscono il contenuto politico?

 

Non capiscono come un movimento del genere possa avere un'ascesa così eclatante.

Link to post
Share on other sites

Tralasciando l'ennesimo non-streaming, ma due parole sulla riunione in luogo segreto che sapevano solo gli autisti del pullman?

A nessuno comincia a preoccupare seriamente questa cosa?

 

 

Per nulla, o meglio a me preoccupa il fatto che il mio voto sia andato (per ora) perso e che (sempre per ora) i parlamentari non sono ancora riusciti a dire di No a Grillo.

 

Ma per quanto riguarda le derive pseudo-dittatoriali ecc non c'è questo problema...stanno calando vertiginosamente, se c'è un 10-12% ma facciamo anche 15% intransigente che voleva vedere lotta dura senza compromessi c'è il restante 10% che voleva vedere il paese governato.

 

Quel 10% di elettorato è perso.

 

Alla deriva ce li sta portando Grillo rovinando di fatto tutte le buone cose che poteva portare il Movimento (come in Sicilia)

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Non capiscono come un movimento del genere possa avere un'ascesa così eclatante.

 

Purtroppo non è una novità, come sappiamo. Se hai modo di incontrarli di nuovo, suggerisci loro la lettura di 2 classici della letteratura italiana, ovvero I Malavoglia e il Gattopardo: fra la morale del gambero e la confessione del principe Salina sono sicuro che troveranno spunti di riflessione per chiarire almeno parte dei loro dubbi.

 

I reporter all'inseguimento dei pullman dei grillini. :ahahah:asd

Link to post
Share on other sites

Per nulla, o meglio a me preoccupa il fatto che il mio voto sia andato (per ora) perso e che (sempre per ora) i parlamentari non sono ancora riusciti a dire di No a Grillo.

 

Ma per quanto riguarda le derive pseudo-dittatoriali ecc non c'è questo problema...stanno calando vertiginosamente, se c'è un 10-12% ma facciamo anche 15% intransigente che voleva vedere lotta dura senza compromessi c'è il restante 10% che voleva vedere il paese governato.

 

Quel 10% di elettorato è perso.

 

Alla deriva ce li sta portando Grillo rovinando di fatto tutte le buone cose che poteva portare il Movimento (come in Sicilia)

ho sempre pensato che il problema di questo movimento fosse grillo, non certo i grillini e le loro idee.

 

non capisco perchè non lo mandino tutti a fanculo, però.

Link to post
Share on other sites

Purtroppo non è una novità, come sappiamo. Se hai modo di incontrarli di nuovo, suggerisci loro la lettura di 2 classici della letteratura italiana, ovvero I Malavoglia e il Gattopardo: fra la morale del gambero e la confessione del principe Salina sono sicuro che troveranno spunti di riflessione per chiarire almeno parte dei loro dubbi.

 

I reporter all'inseguimento dei pullman dei grillini. :ahahah:asd

 

 

"Nessuno è sceso a prendere un caffè o a fare benzina......."

 

Entrambe le parti ridicole, sia i parlamentari che si prestano a questi giochini di Grillo sia i giornalisti che fregandosene della loro dignità si fanno prendere per il culo sempre da Grillo...

 

 

Grillo è la costante che prende per il culo tutti.

Link to post
Share on other sites

ho sempre pensato che il problema di questo movimento fosse grillo, non certo i grillini e le loro idee.

 

non capisco perchè non lo mandino tutti a fanculo, però.

 

 

La mia speranza è proprio questa.

 

Votati per rivedere il modello Siciliano mi ritrovo davanti un gregge di pecore.

Link to post
Share on other sites

Oltre a non intervenire,è meglio che non legga proprio questo topic :asd

Perchè scoprire gente che si definisce di sinistra che ha votato Monti :ahahah ,o il Papero che ammette di aver votato Lega per il federalismo :ahahah è qualcosa che mi mette molta tristezza.

Renzi è vecchio come la merda,pur avendo 40 anni e non mi piacciono molte sue posizioni politico-economiche.L'uomo che brama un'alleanza con Silvio.Per affossare il Pd,o per avere consensi con gli imprenditori coi quali va tanto d'accordo?Visto l'andazzo,sono sempre più fiero della mia scheda bianca,nessuno è degno.Nessuno.

 

Interessante come sempre Travaglio a Servizio Pubblico,sui saggi ed i loro precedenti.Su Bubbico è stato sin troppo tenero.

Bubbico è un delinquente,noto intrallazzatore lucano che conosco di persona.Un soggetto che ha piazzato(trovato lavoro) tutti i suoi scagnozzi.Ed evito di riportare tutte le voci sul suo conto a proposito di vizietti vari.Un mafioso in piena regola.Questi sono gli esponenti del Pd,e credetemi che in Basilicata il Pd è una costola della vecchia Dc,di sinistra non hanno niente.

 

Noooooo BostonGeorge me lo dici così? :piantoacatinelle e io che ci avevo buttato l'occhio su di lui per il cambiamento/rottamamento del vecchio sistema (visto che anche Grillo ha distrutto il paese) :smiley-angry019:

Link to post
Share on other sites

Noooooo BostonGeorge me lo dici così? :piantoacatinelle e io che ci avevo buttato l'occhio su di lui per il cambiamento/rottamamento del vecchio sistema (visto che anche Grillo ha distrutto il paese) :smiley-angry019:

Non vorrai ascoltare George, per quanto riguarda la politica, spero :asd

Già nella nba hai perso la retta via tanti anni fa, non vorrai darti alla falce e al martello e bissare, spero! :ahahah

Link to post
Share on other sites

Non capiscono come un movimento del genere possa avere un'ascesa così eclatante.

 

PD e PDL. Semplice. In pratica hanno fatto tutto loro, ed entrambi ancora perseverano :asd

 

Oltre a questo, per quel che mi riguarda, Grillo mi piace perchè da sempre contesta le nefandezze politiche (di qualunque schieramento) e gli errori dei "poteri forti" italiani ed esteri senza peli sulla lingua. E molte sue visioni si sono poi rivelate esatte.

 

Sul suo programma onestamente vedo qualche falla, tipo l'anti-tav, l'anti-euro, i troppi tagli alle tasse che non si sa ancora come possa attuarli e dove prendere tutti quei soldi (non basta toglierli ai politici!). Inoltre per diventare un vero fan del movimento avrei preferito vederlo dentro il palazzo a guidare "tutti noi" e non lasciare un centinaio di grillini brufolosi con lo zainetto prendere decisioni che sono più grandi di loro. Guidarli dall'esterno si sta rivelando più complicato del previsto, deve mettere costantemnente delle pezze ed ancora non hanno nemmeno iniziato :vedolestelle

Tutto questi li rende ancora più ridicoli agli occhi egli scettici e lo comprendo BENISSIMO.

 

Ma per tornare alla tua domanda, PD e PDL hanno fatto la campagna elettorale a M5S. Grillo ha solo messo (sapientemente) i classici chiodi nella bara. Se durerà però non lo so...

Link to post
Share on other sites

Che stia attento Renzi.

Quando nella "democratica" sinistra qualcuno OSA alzare il ditino finisce male. Metteo stai attento. Forattini, Gianpaolo Panza, Veltroni, persino Santoro è già stato fortemente attaccato (minacciato?) per aver ospitato berlusconi.

 

Proprio su santoro, nella premessa della sua ultima puntata mi chiedevo se quello che parlava fosse davvero michele santoro. Per chi non l'avesse visto (i primi 8 minuti):

 

http://www.youtube.com/watch?v=D8os8TG2hbM

 

Buona democrazia a tutti.

Link to post
Share on other sites

ripeto: povero Renzi.

 

Dai Matteino, è ora di togliere la tuta, 5 minuti di riscaldamento, un controllo ai tacchetti ed entri la posto di quel monumento (perchè gioca da fermo) di Bersani/Valderrama :ok21te:

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

CUT

 

Sei un elettore di centrodestra (l'hai detto tu) che ha votato Grillo (l'hai detto tu): perchè hai sempre in bocca (o in tastiera) il centrosinistra? Ma, dico, pensare (e parlare) un pò agli (e degli) affari del centrodestra e di Grillo, brutto?

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.