Guest Nigma Posted April 10, 2013 Report Share Posted April 10, 2013 Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted April 11, 2013 Report Share Posted April 11, 2013 ho sempre pensato che il problema di questo movimento fosse grillo, non certo i grillini e le loro idee. non capisco perchè non lo mandino tutti a fanculo, però. stesso motivo per cui il PDL non manda a fanculo Silvio. Il ricambio del leader oratore alle masse non ce l'hanno Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted April 12, 2013 Report Share Posted April 12, 2013 stesso motivo per cui il PDL non manda a fanculo Silvio. Il ricambio del leader oratore alle masse non ce l'hanno E non non c'abbiamo il leader oratore alle masse. Nel frattempo: Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted April 13, 2013 Report Share Posted April 13, 2013 Il MoVimento 5 Stelle ha indicato i suoi nomi per il Quirinale nella giornata di ieri. Avevano diritto al voto 48.282 persone iscritte al M5S al 31 dicembre 2012 con documenti digitalizzati. I dieci candidati scelti sono, in ordine alfabetico:- Bonino Emma - Caselli Gian Carlo - Fo Dario - Gabanelli Milena Jola - Grillo Giuseppe Piero detto Beppe - Imposimato Ferdinando - Prodi Romano - Rodotà Stefano - Strada Luigi detto Gino - Zagrebelsky Gustavo Lunedì 15 gli iscritti al M5S potranno votare tra questi nomi il candidato per il Quirinale che sarà proposto in aula dai suoi parlamentari. Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted April 13, 2013 Report Share Posted April 13, 2013 Nel mentre, accalorato intervento di Bersani, che ha menzionato tutte le Leggi-Bersani presenti oggi sottolineando come ognuna di esse ha cambiato qualcosa in positivo, anche nel piccolo. Bene così PIGI! Ci sei arrivato con tre mesi di ritardo ma pian piano stai imparando: ecco come si fa campagna elettorale! Sono sicuro che per le Politiche 2020 sarai preparato. Avanti così! :headbang!: Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted April 13, 2013 Report Share Posted April 13, 2013 Nel mentre, accalorato intervento di Bersani, che ha menzionato tutte le Leggi-Bersani presenti oggi sottolineando come ognuna di esse ha cambiato qualcosa in positivo, anche nel piccolo. Bene così PIGI! Ci sei arrivato con tre mesi di ritardo ma pian piano stai imparando: ecco come si fa campagna elettorale! Sono sicuro che per le Politiche 2020 sarai preparato. Avanti così! :headbang!: Amara verità. :piantoacatinelle Link to post Share on other sites
keitaro 4,081 Posted April 13, 2013 Report Share Posted April 13, 2013 Ah ecco perchè han provato a resettare le primarie. Chissà come stanno rosicando Grillo&Casaleggio, se vince un nome "di sinistra" perdono quella metà di elettori "contantelibero-noequitalia-complottoeurobanche-nocittadinanzaimmigrati" che gli ha fatto fare il salto dal 15% al 30%. Che infatti adesso si riversano isterici sul blog a chiedere l'espulsione di chi ha votato Prodi o Caselli (ha arrestato due no-tav, ORRORE!), minacciando di non votare più 5stelle. Ma sbaglio o destra e sinistra non esistevano più? Che risate! Questo dovrebbe far però SERIAMENTE riflettere l'elettore grillino "di sinistra", perchè destra e sinistra non esistono più solo quando si tratta di dimenticarsi della resistenza, di solleticare gli evasori fiscali, di parlare con CasaPund, di far finta che i temi etici non esistano per non alienarsi i cattolici e via dicendo; mentre sinistra e destra riesistono subito appena rischia di passare una linea "troppo di sinistra". Vedrete che le seconde votazioni finiranno per convergere o su Beppe Grillo stesso o su uno dei nomi palesemente non votabili nonostante meritevoli (Gabanelli, Fo, Strada), così evitano ancora per un po' la resa dei conti interna. Invece questa cosa potrebbe davvero sbloccare il rapporto PD-M5S, perchè oltre a portare un buon presidente della repubblica darebbe un messaggio forte su quale sarebbe il risultato di un sondaggio online sulla collaborazione o meno col PD. Proprio per questo verrà strozzata nella culla Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted April 13, 2013 Report Share Posted April 13, 2013 Ah ecco perchè han provato a resettare le primarie. Chissà come stanno rosicando Grillo&Casaleggio, se vince un nome "di sinistra" perdono quella metà di elettori "contantelibero-noequitalia-complottoeurobanche-nocittadinanzaimmigrati" che gli ha fatto fare il salto dal 15% al 30%. Che infatti adesso si riversano isterici sul blog a chiedere l'espulsione di chi ha votato Prodi o Caselli (ha arrestato due no-tav, ORRORE!), minacciando di non votare più 5stelle. Ma sbaglio o destra e sinistra non esistevano più? Che risate! Questo dovrebbe far però SERIAMENTE riflettere l'elettore grillino "di sinistra", perchè destra e sinistra non esistono più solo quando si tratta di dimenticarsi della resistenza, di solleticare gli evasori fiscali, di parlare con CasaPund, di far finta che i temi etici non esistano per non alienarsi i cattolici e via dicendo; mentre sinistra e destra riesistono subito appena rischia di passare una linea "troppo di sinistra". Vedrete che le seconde votazioni finiranno per convergere o su Beppe Grillo stesso o su uno dei nomi palesemente non votabili nonostante meritevoli (Gabanelli, Fo, Strada), così evitano ancora per un po' la resa dei conti interna. Invece questa cosa potrebbe davvero sbloccare il rapporto PD-M5S, perchè oltre a portare un buon presidente della repubblica darebbe un messaggio forte su quale sarebbe il risultato di un sondaggio online sulla collaborazione o meno col PD. Proprio per questo verrà strozzata nella culla. Ho finito i 5 kiwi quotidiani, ma 1 sarà d'obbligo l'indomani. Vorrei anche porre l'accento sulla partecipazione: al primo banco di prova della "democrazia diretta", neanche 50 mila partecipanti. Meno dei voti che il solo Ignazio Marino ha preso alle primarie per il sindaco di Roma, se non erro. Link to post Share on other sites
axel93 107 Posted April 13, 2013 Report Share Posted April 13, 2013 Ah ecco perchè han provato a resettare le primarie. Chissà come stanno rosicando Grillo&Casaleggio, se vince un nome "di sinistra" perdono quella metà di elettori "contantelibero-noequitalia-complottoeurobanche-nocittadinanzaimmigrati" che gli ha fatto fare il salto dal 15% al 30%. Che infatti adesso si riversano isterici sul blog a chiedere l'espulsione di chi ha votato Prodi o Caselli (ha arrestato due no-tav, ORRORE!), minacciando di non votare più 5stelle. Ma sbaglio o destra e sinistra non esistevano più? Che risate! Questo dovrebbe far però SERIAMENTE riflettere l'elettore grillino "di sinistra", perchè destra e sinistra non esistono più solo quando si tratta di dimenticarsi della resistenza, di solleticare gli evasori fiscali, di parlare con CasaPund, di far finta che i temi etici non esistano per non alienarsi i cattolici e via dicendo; mentre sinistra e destra riesistono subito appena rischia di passare una linea "troppo di sinistra". Vedrete che le seconde votazioni finiranno per convergere o su Beppe Grillo stesso o su uno dei nomi palesemente non votabili nonostante meritevoli (Gabanelli, Fo, Strada), così evitano ancora per un po' la resa dei conti interna. Invece questa cosa potrebbe davvero sbloccare il rapporto PD-M5S, perchè oltre a portare un buon presidente della repubblica darebbe un messaggio forte su quale sarebbe il risultato di un sondaggio online sulla collaborazione o meno col PD. Proprio per questo verrà strozzata nella culla fotgrafia della situazione dei 5 stelle Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted April 16, 2013 Report Share Posted April 16, 2013 La Gabanelli è la candidata dai grillini al Quirinale. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted April 16, 2013 Report Share Posted April 16, 2013 La Gabanelli è la candidata dai grillini al Quirinale. Rodotà solo terzo. Ma è vero che la Lombardi ha dichiarato che fra Riina e un candidato della 'vecchia politica' loro continuerebbero a votare il loro nome anche a costo che vincesse Riina? O ho capito male? Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted April 16, 2013 Report Share Posted April 16, 2013 Ah non so, me la sono persa questa Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted April 16, 2013 Report Share Posted April 16, 2013 La Gabanelli è la candidata dai grillini al Quirinale. Mi pongo una domanda: viste le rinunce dei primi 2, cioè appunto Gabanelli e Strada, il M5S al pirmo turno voterà ugualmente Gabanelli o passerà subito al primo candidato disponibile, cioè Rodotà? In questo caso, credo che il PD dovrebbe semplicemente convergere tutto su Rodotà ed eleggerlo alla prima votazione. Altro dubbio: ammesso e non concesso (per la rinuncia della stessa candidata, come detto) che optino per la Gabanelli ai primi 3 turni, a partire dal quarto continuerebbero ad insistere con lei oppure virerebbero su Rodotà? Io penso che per i primi 3 turni faranno un atto dimostrativo votando Gabanelli, poi dal quarto turno in poi Rodotà. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted April 16, 2013 Report Share Posted April 16, 2013 Cosa ti fa pensare che il PD-SEL voti Rodotà? Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted April 16, 2013 Report Share Posted April 16, 2013 Cosa ti fa pensare che il PD-SEL voti Rodotà? Il fatto che sia un nome autorevole, con una storia politica a sinistra e una professione ed una preparazione adeguate all'incarico, secondo me. Se il M5S dovesse (prima o poi) convergere su Rodotà e la coalizione di centrosinistra invece continuasse a cercare un nome gradito al PDL, sarebbero da prendere e attaccare al muro tutti, ma non credo assolutamente arriverebbero a tanto per ragioni di buon senso innanzitutto e di opportunità in secondo luogo. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted April 16, 2013 Report Share Posted April 16, 2013 Io ho il timore del fantasma di D'Alema Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted April 16, 2013 Report Share Posted April 16, 2013 Io ho il timore del fantasma di D'Alema. Non credo sia nemmeno nella rosa dei papabili del PD, sinceramente. Anche le scorse elezioni si facevano nomi arcinoti, eppure alla fine l'Ulivo estrasse dal cilindro il nome di Napolitano: ci furono urla e strepiti da destra, ma poi tutto dimenticato, come sempre, anzi, oggi fanno a gara (anche e soprattutto a destra) a chi gli indirizza gli elogi più sperticati. Se il M5S converge su Rodotà, PD-SEL devono semplicemente fare altrettanto. Peraltro il 30% della coalizione di centrodestra vale tanto quanto il 25% del M5S, se proprio ci vogliamo limitare al mero consenso numerico: trovare un candidato gradito a tutti sarebbe impossibile, trovarne uno invece che riscuota approvazione dai 2/3 dell'arco parlamentare invece no e credo che fra un Rodotà espresso dal M5S ed un non si sa chi espresso dal PDL non credo ci sia alcun dubbio su cosa scegliere, no? Link to post Share on other sites
keitaro 4,081 Posted April 16, 2013 Report Share Posted April 16, 2013 Come prevedevo. Dopo la paura del primo turno è uscito (o fatto uscire?) un nome meritevolissimo ma difficilmente realizzabile. Così il PD "non può" votarla e lo si spinge sempre più nell'abbraccio mortale degli inciuci. Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted April 16, 2013 Report Share Posted April 16, 2013 Sul meritevolissimo avrei da sindacare. Io sono un fan della Gabanelli, ma essere un ottimo giornalista mica vuol dire avere le caratteristiche per fare il Presidente della Repubblica. Il Presidente della Repubblica deve anche un'ampissima conoscenza della Costituzione, dei regolamenti parlamentari, deve essere riconosciuto anche all'estero come una figura al di sopra delle parti, deve sapere rapportarsi con tutti i livelli dell'amministrazione pubblica (militari essendo Capo delle Forze Armate, giudiziarie, essendo a capo del CSM, politiche ecc...). La Gabanelli ha queste caratteristiche? Boh, sicuramente ce le avrebbe invece un Rodotà o uno Zagrebelski. Stesso discorso ovviamente per Gino Strada, con tutto il bene che gli voglio. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,609 Posted April 16, 2013 Report Share Posted April 16, 2013 si veramente dai. va benissimo, giustissimo, affrancarsi dai soliti apparati politici, i soliti tromboni e via così. ma neanche a chiamare krusty il clown, però. Link to post Share on other sites
keitaro 4,081 Posted April 16, 2013 Report Share Posted April 16, 2013 Ma infatti è vergognosa questa cosa che sta portando il "grillismo": tutti sono dei fanboy della persona in quanto immagine e zero come idea delle competenze. Ho detto meritevolissima perchè è una persona meritevolissima e una giornalista splendida. Si merita che si parli di lei se si cerca un "profilo" di un certo tipo. Il presidente della repubblica deve essere più di un profilo però, più di un'immagine. Il mio post precedente fa testo, spero. Temevo una candidatura del genere, formalmente buona ma di facciata per permettere a Grillo di essere "coerente" e non accordarsi col PD. Perchè lo sappiamo tutti che se PD e M5S eleggono insieme il presidente della repubblica il passo successivo è il governo, ma tanto il PD quanto il M5S hanno parecchie persone che non vogliono che ciò avvenga, e pur di scongiurarlo darebbero di nuovo l'italia a Berlusconi. Rodotà sarebbe una benedizione. Che rabbia! Speriamo che la Gabanelli e Strada rinuncino in maniera INEQUIVOCABILE e PUBBLICA e magari passino ESPLICITAMENTE la mano a Rodotà. Ma sono solo sogni di un povero idiota. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,609 Posted April 16, 2013 Report Share Posted April 16, 2013 allora bruce springsteen for president. Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted April 16, 2013 Report Share Posted April 16, 2013 si veramente dai. va benissimo, giustissimo, affrancarsi dai soliti apparati politici, i soliti tromboni e via così. ma neanche a chiamare rusty il clown, però. Non mi toccare Rusty il Clown!!! Almeno lui la legge sul traffico aereo l'ha fatta approvare!!! Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,609 Posted April 16, 2013 Report Share Posted April 16, 2013 Non mi toccare Rusty il Clown!!! Almeno lui la legge sul traffico aereo l'ha fatta approvare!!! o ma krusty o rusty? non seguo i simpson. si wipedia c'è scritto krusty, che si ispira a rusty che però è un personaggio di un cartone/fumetto di portland, in italia non c'è. Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted April 16, 2013 Report Share Posted April 16, 2013 Ma infatti è vergognosa questa cosa che sta portando il "grillismo": tutti sono dei fanboy della persona in quanto immagine e zero come idea delle competenze. Ho detto meritevolissima perchè è una persona meritevolissima e una giornalista splendida. Si merita che si parli di lei se si cerca un "profilo" di un certo tipo. Il presidente della repubblica deve essere più di un profilo però, più di un'immagine. Il mio post precedente fa testo, spero. Temevo una candidatura del genere, formalmente buona ma di facciata per permettere a Grillo di essere "coerente" e non accordarsi col PD. Perchè lo sappiamo tutti che se PD e M5S eleggono insieme il presidente della repubblica il passo successivo è il governo, ma tanto il PD quanto il M5S hanno parecchie persone che non vogliono che ciò avvenga, e pur di scongiurarlo darebbero di nuovo l'italia a Berlusconi. Rodotà sarebbe una benedizione. Che rabbia! Speriamo che la Gabanelli e Strada rinuncino in maniera INEQUIVOCABILE e PUBBLICA e magari passino ESPLICITAMENTE la mano a Rodotà. Ma sono solo sogni di un povero idiota. Nulla da eccepire, strad'accordo in tutto. Link to post Share on other sites
Recommended Posts