keitaro 4,082 Posted October 3, 2013 Report Share Posted October 3, 2013 Ehi D-Gen... sei contento di sto Parterre de ruà? http://www.forzaroma.info/2013/10/01/club-montecitorio-dalema-presidente/267655 L'inter c'ha La Russa, fai un po' te Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted October 3, 2013 Report Share Posted October 3, 2013 L'inter c'ha La Russa, fai un po' te Mamma mia! In effetti c'è chi sta peggio... eheh Link to post Share on other sites
keitaro 4,082 Posted October 3, 2013 Report Share Posted October 3, 2013 Sempre più strani pensieri sul duo Travaglio-Santoro: _ Travaglio che si sente in dovere di attaccare un sondaggio che dà il M5S un po' bassino dicendo "eh ma si sa che il M5S è sottostimato perchè è difficile dire che lo voti, la gente si vergogna". Ma se è la cosa che fa più figo al mondo dire che voti Grillo? E anche se fosse, vai fiero di un partito come Forza Italia che devi vergognarti di votarlo? _ Santoro che dice "il mio amico G. Paragone". Amico? Quello che in Rai ti mettevano contro in quota Lega Nord che faceva le trasmissioni sui delitti dei rom? Quello che ora siccome non deve più la poltrona alla destra si è scoperto pseudo-sinistra quasi grillino fanculo-sono-tutti-uguali? Minchia... Link to post Share on other sites
keitaro 4,082 Posted October 6, 2013 Report Share Posted October 6, 2013 Ma chi cazzo è lo spin doctor di Renzi? Baricco? Link to post Share on other sites
keitaro 4,082 Posted October 10, 2013 Report Share Posted October 10, 2013 Solo per ricordare a quelli "di sinistra" che hanno votato M5S con chi stanno in realtà: http://www.repubblica.it/politica/2013/10/10/news/grillo_stop_clandestinit-68288225/ http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/10/10/reato-di-clandestinita-grillo-e-casaleggio-contro-eletti-non-era-nel-programma/738982/ Fatevi un giro anche sul blog e leggete il 50% dei commenti che farebbero invidia a Matteo Salvini. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted October 10, 2013 Report Share Posted October 10, 2013 Sempre più strani pensieri sul duo Travaglio-Santoro: _ Travaglio che si sente in dovere di attaccare un sondaggio che dà il M5S un po' bassino dicendo "eh ma si sa che il M5S è sottostimato perchè è difficile dire che lo voti, la gente si vergogna". Ma se è la cosa che fa più figo al mondo dire che voti Grillo? E anche se fosse, vai fiero di un partito come Forza Italia che devi vergognarti di votarlo? _ Santoro che dice "il mio amico G. Paragone". Amico? Quello che in Rai ti mettevano contro in quota Lega Nord che faceva le trasmissioni sui delitti dei rom? Quello che ora siccome non deve più la poltrona alla destra si è scoperto pseudo-sinistra quasi grillino fanculo-sono-tutti-uguali? Minchia... Parentesi televisiva. Concordo. Ho avuto la sfortuna di dovermi sorbire mezza puntata de La Gabbia. Il peggio del peggio. Aridatece Domenica In con Mara Venier e Giucas Casella. Chiusa parentesi televisiva. Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted October 10, 2013 Report Share Posted October 10, 2013 Solo per ricordare a quelli "di sinistra" che hanno votato M5S con chi stanno in realtà: http://www.repubblica.it/politica/2013/10/10/news/grillo_stop_clandestinit-68288225/ http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/10/10/reato-di-clandestinita-grillo-e-casaleggio-contro-eletti-non-era-nel-programma/738982/ Fatevi un giro anche sul blog e leggete il 50% dei commenti che farebbero invidia a Matteo Salvini. Quelli "di sinistra" che han votato PD son messi ancora peggio. Conunque Grillo o non Grillo quelli che stanno in parlamento hanno votato per l'abolizione quindi non capisco il punto. Link to post Share on other sites
keitaro 4,082 Posted October 10, 2013 Report Share Posted October 10, 2013 Quelli "di sinistra" che han votato PD son messi ancora peggio. Conunque Grillo o non Grillo quelli che stanno in parlamento hanno votato per l'abolizione quindi non capisco il punto. Le tue opinioni ok, ma non fare disinformazione hanno votato solo in commissione per ora. Quindi dei parlamentari cinque stelle hanno votato a favore SOLO quei due che l'hanno proposto e che sono stati sbugiardati dal blog, PROPRIO questo il problema. In realtà, in commissione e sarà così in parlamento, i voti per farlo passare sono di PD e SEL. Vedremo in aula. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted October 10, 2013 Report Share Posted October 10, 2013 Le tue opinioni ok, ma non fare disinformazione hanno votato solo in commissione per ora. Quindi dei parlamentari cinque stelle hanno votato a favore SOLO quei due che l'hanno proposto e che sono stati sbugiardati dal blog, PROPRIO questo il problema. In realtà, in commissione e sarà così in parlamento, i voti per farlo passare sono di PD e SEL. Vedremo in aula. Non nego di essere rimasto profondamente scosso dalla tragedia di Lampedusa, anche dalle consuete reazioni esterrefatte di chi ripete a mo' di cantilena che "deve essere l'ultima", un matra autoassolutorio vecchio decenni, ma il paradosso della legge Bossi-Fini che ho ascoltato pocanzi mi ha strappato un sorriso (ironico, ovviamente, e iroso): se un pescatore aiuta un povero disgraziato che sta rischiando di annegare per raggiungere la riva, viene perseguito d'ufficio per favoreggiamento (per effetto del fatto che il reato di clandestinità è di natura penale); se, al contrario, il medesimo pescatore non aiuta il medesimo povero disgraziato a salvare la pelle dalle grinfie del mare, viene perseguito d'ufficio per omissione di soccorso. Io mi chiedo: quale mente illuminata può aver mai partorito un simile "rompicapo"? Link to post Share on other sites
keitaro 4,082 Posted October 10, 2013 Report Share Posted October 10, 2013 Travaglio per non sbagliare stasera blasta una requisitoria inflessibile contro l'indulto. Dimenticato qualcosa? Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted October 11, 2013 Report Share Posted October 11, 2013 Intanto da domani la posta aerea costerà di meno :smiley-dance013: http://phastidio.net/2013/10/11/contribuenti-italiani-ce-un-pacco-per-voi/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter Link to post Share on other sites
keitaro 4,082 Posted October 11, 2013 Report Share Posted October 11, 2013 Una foto che dovrebbe vincere tutti i premi possibili. È la fotografia dell'italia Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted October 11, 2013 Report Share Posted October 11, 2013 ^ Si vede benissimo che Sallusti sta tirando fuori il portafoglio per donare qualche euro Link to post Share on other sites
keitaro 4,082 Posted October 12, 2013 Report Share Posted October 12, 2013 http://www.corriere.it/politica/13_ottobre_12/blog-grillo-attacca-fatto-quotidiano-falsi-amici-sobillano-nostri-deputati-fea00e18-3318-11e3-b13e-20d7e17127ae.shtml http://www.repubblica.it/politica/2013/10/12/news/m5s_grillo_contro_fatto_quotidiano-68449886/ Grillo attacca il fatto quotidiano, ma il fatto (per ora) non da la notizia. Che sta succedendo? Guerra su chi faccia da suggeritore dei disoccupati in parlamento? Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted October 15, 2013 Report Share Posted October 15, 2013 Sono sempre più convinto che il governo Letta si divida in stronzi e cretini. Stronzi quelli del PDL, che hanno frantumato le palle con l'IMU sulla prima casa per mesi, salvo creare adesso la Tasi (notizia di Repubblica di oggi), che sarà sì più bassa della vecchia IMU, ma verrà pagata anche dagli inquilini. Non so voi, ma io mi sento preso per il c**o. E cretini sono i ministri PD e Letta che si sono prestati a questo teatrino ridicolo: quanto scommettete che l'abolizione dell'IMU sarà presentata come merito del PDL e l'introduzione della Tasi come colpa del PD? Poi allucinante la polemica di Brunetta sugli stipendi in RAI, o meglio sugli stipendi in RAI delle persone che gli stanno sulle palle: se l'è presa con Fazio, Litizzetto, Benigni e ha fatto saltare un accordo già fatto con Crozza per portarlo in prima serata con uno show tutto suo. Non una parola sul fatto che le trasmissioni di questi personaggi siano in attivo con la pubblicità e ovviamente non una parola sugli stipendi dei vari Vespa, Carlo Conti, Antonella Clerici ecc. ecc., tanto quelli mica rischiano di far pensare per 5 minuti il telespettatore. E il Codacons e compagnia ci cascano di brutto. Babba bia che paese che siamo. Link to post Share on other sites
cbs77 59 Posted October 15, 2013 Report Share Posted October 15, 2013 Domanda ai più ferventi frequentatori del topic. Potreste dirmi se secondo voi il "complotto Bilderberg" è solo fantasia oppure realtà? Grazie. Link to post Share on other sites
keitaro 4,082 Posted October 15, 2013 Report Share Posted October 15, 2013 Come ogni teoria del complotto prende delle parti di verità (a volte piccole, a volte più consistenti) e le ingigatisce fino all'inverosimile creando collegamenti inesistenti e un affresco generale irragionevole e spesso pure incoerente. Come ogni teoria del complotto facendo di ogni erba un fascio in realtà è un'altro strumento dei potenti per tenere ancora più imbavagliate le persone comuni dandogli l'illusione di intuire chissa quali segreti cosmici, senza però nessuna possibilità effettiva di cambiare le cose. My two cents, obiviously Link to post Share on other sites
keitaro 4,082 Posted October 19, 2013 Report Share Posted October 19, 2013 Ricalcolata l'interdizione dai pubblici uffici per la condanna di evasione fiscale del Berlusca: 2 anni. Come vi dissi allora poco importa, tanto hanno già appellato di nuovo in cassazione, chissà quanti mesi ci vorranno per la sentenza definitiva. Rimaniamo appesi al voto in aula sulla decadenza per la severino e se fa cadere il governo prima che ci sia il voto sarà nuovamente candidabile. Link to post Share on other sites
keitaro 4,082 Posted October 23, 2013 Report Share Posted October 23, 2013 In Inghilterra cominciano a menarci come noi facevamo con terroni, marocchini e albanesi. "Rubiamo lavoro". Facciamo qualcosa per evitare il tracollo di questo paese o ci rassegnamo a tornare nel "secondo mondo" sperando di far sposare nostra figlia con uno che appartiene a quella metà di paese che sopravviverà? Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted October 23, 2013 Report Share Posted October 23, 2013 In Inghilterra cominciano a menarci come noi facevamo con terroni, marocchini e albanesi. "Rubiamo lavoro". Facciamo qualcosa per evitare il tracollo di questo paese o ci rassegnamo a tornare nel "secondo mondo" sperando di far sposare nostra figlia con uno che appartiene a quella metà di paese che sopravviverà? Il tracollo comunque è europeo... Sono passati 70 anni e ci siamo già scordati come nascono i totalitarismi. Link to post Share on other sites
cbs77 59 Posted October 23, 2013 Report Share Posted October 23, 2013 Il tracollo comunque è europeo... Sono passati 70 anni e ci siamo già scordati come nascono i totalitarismi. A gentaglia come questa (e ovviamente MOLTA altra) qualche tortura totalitaria calzerebbe a pennello. Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted October 23, 2013 Report Share Posted October 23, 2013 Poveraccio comunque. RIP Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted October 23, 2013 Report Share Posted October 23, 2013 Era nell'aria da anni ormai, ma dovremmo essere fuori dal G8. Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted October 27, 2013 Report Share Posted October 27, 2013 Oggi ho seguito i TG ed è passato più di una volta Renzi dalla Leopolda... non riesco a distinguerlo da... http://www.la7.it/crozza/pvideo-stream?id=763692 Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted October 28, 2013 Report Share Posted October 28, 2013 Oggi ho seguito i TG ed è passato più di una volta Renzi dalla Leopolda... non riesco a distinguerlo da... http://www.la7.it/crozza/pvideo-stream?id=763692 Papero, stavolta penso che il discorso di Renzi ti avrebbe interessato invece. Ero alla Leopolda non perché sono un fan sfegatato di Renzi ma per accompagnare una persona che invece lo è Una delle cose che più mi ha colpito dell'intervento è stato che ha parlato per almeno 5-10 minuti delle autonomie locali. Ovviamente niente di tutto ciò è stato detto dai telegiornali, ma Renzi ha detto una cosa che mai mi sarei aspettato, in particolare in un'occasione come quella. Ha detto che è necessaria un'urgente riforma del Titolo V, perché la riforma del csx è stata un errore (e lui stesso ha detto di essersi sbagliato in merito) perché crea solo una confusione di competenze tra Stato e Regioni (ha fatto tra gli altri gli esempi nel campo dell'energia e del turismo). Poi l'applauso più grande lo ha preso quanto ha assicurato la platea riguardo l'azzeramento delle provincie (confermato 10 minuti più tardi dal ministro Del Rio). Mi è poi piaciuto molto l'idea di mettere dei punti fermi che la sua segreteria dovrebbe portare avanti in questo anno per poi verificare alla prossima Leopolda (non mi dilungo, ma riguardano le riforme costituzionali, la legge elettorale, l'Europa, la scuola e la giustizia). Tre cose di tutto non mi sono piaciute: 1. Il lavoro. Lui stesso ha detto più volte "dicono che non sono di sinistra perché non parlo di lavoro", e ha poi fatto facile ironia su chi crea lavoro e su chi parla di lavoro. Il fatto è che quando si parlava di lavoro lì alla Leopolda si parlava solo di start-up e imprenditoria: mi va benissimo, però non possiamo pensare di risolvere i problemi di 6 milioni di disoccupati dicendogli "rimboccatevi le maniche e create una start-up". 2. La personalizzazione. Anche qui lui ha più volte avuto cura di dire che l'accento non va sulla sua persona ma sulle idee che lui porta. Nel suo circondario a me sembra però che la personalizzazione della politica sia ormai assolutamente normale. A me non piace come idea di partito e di politica, ma pare che il mondo vada tutto da quella parte. C'è un articolo su Repubblica di oggi a firma Giancarlo Bosetti interessante in merito a questa questione. 3. Il carro. L'intervento di Baricco (persona che a me sta veramente sulle palle) è stato interessante, perché ha messo in guardia sul fatto che adesso tutti saltano sul carro del "vincitore" anche se rimangono con le stesse idee e le stesse facce si aggirano per i corridoi. Questa è una grossa perplessità che ho anche io. In conclusione, Renzi non è il massimo per quanto mi riguarda, ma non vedo nulla di meglio all'orizzonte. In particolare, io sono molto deluso del M5S: non li ho votati, non mi sono mai piaciuti, ma speravo che portassero avanti almeno alcune battaglie sulle quali sono assolutamente d'accordo. Risultati? Boh. Link to post Share on other sites
Recommended Posts