Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

• Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Valiero24

1730

• keitaro

1679

• COOPapERino21

950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

Che poi, che il PD sia un partito disomogeneo si sa. La tiritera di Brunetta la trovo stucchevole e pura demagogia volta a prendere voti.

Babba bia quando pensi di aver toccato il fondo continuano a scavare.

Matteo, ma che c***o fai?

Ma l'importante è "l'idea di partito" non quello che poi effettivamente fanno...

Continuano a pisciare...vediamo quando vi romperete le scatole di esser sempre bagnati...

A me sto governo di inciucio non è mai sceso. Ma un nuovo governo senza elezioni non mi piace affatto.

Ma l'importante è "l'idea di partito" non quello che poi effettivamente fanno...

Continuano a pisciare...vediamo quando vi romperete le scatole di esser sempre bagnati...

Continua pure a dire quel che ti pare, tanto un partito populistico, criptofascista e padronale come il M5S non lo voto :smiley-greet025:

Babba bia quando pensi di aver toccato il fondo continuano a scavare.

Matteo, ma che c***o fai?

E' quel che mi chiedo anch'io, ma vado oltre: che fine ha fatto la legge elettorale? Renzi aveva sempre detto: prima si fa la legge elettorale, poi si valuta l'operato del governo ed eventualmente (cioè subito) si torna al voto. Ci dev'essere qualcosa dietro questa operazione kamikaze.

Come diceva la Gruber ieri sera, già m'immagino fiumi di spumante ad Arcore e a Genova...

Continua pure a dire quel che ti pare, tanto un partito populistico, criptofascista e padronale come il M5S non lo voto :smiley-greet025:

Non sia mai apriste un po' gli occhi...

Fascisti, giusto.

3 governi su 3 non decisi dal popolo e i fascisti sono gli altri...

I tifosi della politica...il partito non è una squadra a cui giuri amore eterno, si posso sfanculare senza per questo venir meno ai propri principi.

Ma ho capito che per voi la politica è cosi , come per i Lakers che ci sia Jerry o Jimbo al comando si continua a tifare Lakers.

Guarda che non è questione di tifo.

Molto semplicemente non voterò mai per un partito anti-europeo (vedasi posizioni su immigrati e euro), che presenta gente che non ha problemi a dire "boia chi molla" e ha amici a Casa Pound, in cui chi dice o fa qualcosa leggermente fuori dal vaso (vaso rigorosamente forgiato dal padre padrone) è fuori. Ma soprattutto, non voterò mai un partito di integralisti che non sono MAI disposti a fare un compromesso, su niente. Gli altri partiti lo fanno troppo spesso, ma solo nelle dittature si va avanti senza compromessi.

Io gli occhi li ho aperti, grazie per l'interessamento.

Nemmeno io l'ho capita questa cosa, in ottica PD, ma anche in ottica Paese, bene Renzi "regista occulto", una sorta di boost extraparlamentare veicolante consensi anche al di là del proprio partito, ma pur sempre in attesa...ora questo darsi in pasto agli squali in modo così improvvisato...per me avevano paura di prendere l'ennesima inculata da Berlusconi alla fine dell'esecutivo di servizio, che tra la "riabilitazione renziana", il marchio comunque PieDdino sul governo e gli altri che saranno pure niente ma sono 100 volte più furbi e se la rigirano come pare a loro tra divisioni, maggioranze e opposizioni, hanno deciso di provare ad aggrapparsi alla poltrona per un'intera legislatura e vedere cosa fare, vedete adesso come Forza Italia ci sguazzerà...

Il tuo teorema (che ha considerazioni valide) crolla però nel momento in cui pensiamo che, se si va al voto con l'attuale legge elettorale, non vince nessuno, quindi non ci sarebbe stata nessuna inculata elettorale da Berlusconi.

Olè, finalmente fuori un'immobile (Letta) e dentro un'altro che pensa di durare 4 anni ma probabilmente uno sarà anche troppo...... il declino continua ma l'immobilismo legislativo continua.... ottimismo cribbio!  :smiley-dance013:

Molto semplicemente non voterò mai per un partito anti-europeo (vedasi posizioni su immigrati e euro), che presenta gente che non ha problemi a dire "boia chi molla" e ha amici a Casa Pound, in cui chi dice o fa qualcosa leggermente fuori dal vaso (vaso rigorosamente forgiato dal padre padrone) è fuori. Ma soprattutto, non voterò mai un partito di integralisti che non sono MAI disposti a fare un compromesso, su niente. Gli altri partiti lo fanno troppo spesso, ma solo nelle dittature si va avanti senza compromessi.

E in Itaglia non è che ci sono troppi compromessi e alla fine non si fa mai un cazzo? W la democrazia  :icon_lock:

Il problema è che Napolitano ha detto che non indirrà MAI nuove elezioni.

Renzi invece di rilanciare e porsi fuori dal governo, anche a costo di essere sbugiardato dal suo partito, accetta il compromesso e sostanzialmente si suicida politicamente. D'Alema, Cuperlo, Fassina and company sono lì a stappare lo spumante.

È talmente ovvia la cosa che io sono quasi sicuro ci sia buona fede da parte di Renzi, per provare a fare qualcosa, ma è una battaglia persa che non valeva la pena nemmeno cominciare, una situazione nel quale non ci si doveva mettere.

Quanti danni hanno fatto quelle primarie truccate dell'anno scorso... Maledetti.

E chi ti ha detto che devi votare 5 stelle. Gli occhi li devi aprire sul Pd a prescindere.

Ma non lo potrete mai capire questo concetto.

Questo è il motivo per cui non andremo mai da nessuna parte.

I partiti possono contare su un certo tipo di elettorato, come te, Kei e Nigma, che cascasse il mondo li rivoterebbe sempre.

Questo permette ai partiti, come Pd e Pdl , di sapere che certi elettori (tanti) li voteranno a prescindere quindi hanno la libertà di fare ciò che vogliono.

Possono apppggiare Monti, votare decreti a favore di Banche e lobby, possono allearsi con Berlusconi, possono fare il piffero che vogliono sapendo che voi li voterete sempre nella speranza del deus ex Machina.

A me invece non me ne frega niente. Se un partito mi soddisfa o mi ha soddisfatto lo voto altrimenti no. Se facessero tutti cosi non avremmo dei partiti che se ne sbattono di cosa pensa la gente ma partiti che se prendono un impegno cercano di portarlo a termine perchè altrimenti non prendono più un voto.

Letta=Renzi..... take easy.... tutto ok, non sarà l'Itaglia a far saltare il banco........ però sei sempre a 90°  :ok21te:

Letta= Renzi un par de ciufoli  :asd

Questo governicchio farà molto più male che bene a Renzi, mentre un topo d'ufficio come Letta, solo cosi poteva diventare presidente del consiglio. Manco alle elezioni per amministrare un condominio, lo voterebbero, Renzi ha dimostrato di saper attirare molto meglio e molti più consensi.

Solo che sta dilapidando tutto, anche per colpa - clamoroso al cibali, d'accordo per la seconda volta nel giorno con Keitaro  :asd  - di quel maiale di Napolitano.

Non sono certo l'unico a pensare che Renzi avrà molte più difficoltà a governare cosi, che non dopo le elezioni che avrebbe certamente vinto. E dove i parlamentari di M5s e FI sarebbero sicuramente stati in numero inferiore, e quindi meno influenti sulla vita del governo stesso.

Matteo, rinsavisci....

E chi ti ha detto che devi votare 5 stelle. Gli occhi li devi aprire sul Pd a prescindere.

Ma non lo potrete mai capire questo concetto.

Questo è il motivo per cui non andremo mai da nessuna parte.

I partiti possono contare su un certo tipo di elettorato, come te, Kei e Nigma, che cascasse il mondo li rivoterebbe sempre.

Questo permette ai partiti, come Pd e Pdl , di sapere che certi elettori (tanti) li voteranno a prescindere quindi hanno la libertà di fare ciò che vogliono.

Possono apppggiare Monti, votare decreti a favore di Banche e lobby, possono allearsi con Berlusconi, possono fare il piffero che vogliono sapendo che voi li voterete sempre nella speranza del deus ex Machina.

A me invece non me ne frega niente. Se un partito mi soddisfa o mi ha soddisfatto lo voto altrimenti no. Se facessero tutti cosi non avremmo dei partiti che se ne sbattono di cosa pensa la gente ma partiti che se prendono un impegno cercano di portarlo a termine perchè altrimenti non prendono più un voto.

Guarda che il mio ultimo voto (regionali) è andato a SEL proprio perché i candidati del PD mi facevano cagare. Questo non mi ha impedito di andare a votare per Renzi alle primarie. E non me ne pento sinceramente, anche se adesso secondo me sbaglia. Solo chi non sceglie mai non sbaglia mai. Potresti quindi cortesemente smettere di pensare di essere l'unica testa pensante del circondario? Grazie. Fine OT per quanto mi riguarda.

Nigma, ma io dico con la nuova approvata in questi mesi da qui alla fine del "mandato Letta"...facciamo che quel governo fosse stato in grado "solo" di far passare quella, senza riuscire ad intervenire su cose più appetibili alla "pancia" della gente, magari pure l'effetto novità Renzi finiva nel cassetto, sporcato pure dal governo, con i Brunetta ad intervenire ogni giorno al TG5 col fogliettino dei dati ISTAT sottobraccio...per me hanno ragionato a là vecchia politica, non ci vedo altro perchè non c'è altro di diverso, a parte la durata della poltrona appunto...

Se quel governo fosse stato in grado di approvare la nuova legge elettorale Renzi secondo me l'avrebbe fatto saltare subito dopo al minimo errore e si andava al voto per avere un governo politico legittimo e dotato di ampia maggioranza parlamentare, come sarebbe giusto che fosse e come del resto ha sempre detto.

Se Renzi va al governo in questo modo becero e suicida è soltanto perchè, secondo me, la legge elettorale è bloccata e quindi tornare al voto comporterebbe un ulteriore stallo perchè riproporrebbe la necessità delle larghe intese.

Bel discorso, anche condivisibile se vogliamo - la mia datata antipatia per la sinistra, è proprio dettata dalla mentalità servile e cieca degli elettori del Partito principale: esso comanda, e gli iscritti/elettori/simpatizzanti, obbediscono -. ma ancora una volta non proponi niente.

Scartato il PD, che ancora una volta piscia sugli ideali su cui è stato fondato, di Forza italia nemmeno voglio parlare.

Chi ci rimane? 5 stelle? Lega? 

Se quello che vuoi dire è "in questo panorama schifoso, col cazzo che vado a votare", mi alzo in piedi e ti faccio l'applauso.

Se la soluzione è votare il partitino che più ti rappresenta, che mai comunque potrebbe governare o contribuire a farlo, allora anche no.

Non perdo tempo ai seggi per votare chi farà opposizione. Appunto perchè la politica non è lo sport, e non sono tifoso dei Lakers o dei Celtics, voto chi potrebbe garantirmi di governare in modo diverso il paese. O almeno chi potrebbe darmi qualche speranza in più della controparte.

Per questo ho votato M5s a febbraio, prima che i grillini si bruciassero e sparassero continuamente sui piedi, e per la stessa ragione voterei Renzi oggi.

Ah già, peccato che non c'andremo, a votare... :facepalm:

Se quel governo fosse stato in grado di approvare la nuova legge elettorale Renzi secondo me l'avrebbe fatto saltare subito dopo al minimo errore e si andava al voto per avere un governo politico legittimo e dotato di ampia maggioranza parlamentare, come sarebbe giusto che fosse e come del resto ha sempre detto.

Se Renzi va al governo in questo modo becero e suicida è soltanto perchè, secondo me, la legge elettorale è bloccata e quindi tornare al voto comporterebbe un ulteriore stallo perchè riproporrebbe la necessità delle larghe intese.

Permettimi di dissentire: ANCHE con l'attuale legge elettorale, con il prevedibile crollo di M5S ed il calo di consensi del Berlusca, REnzi troverebbe numeri ampiamente sufficienti per governare.

Il suicidio consiste proprio in questo: piuttosto che abbassarsi a questi giochetti degni di un D'alema o un letta, ma non un Renzi, meglio stoppare ogni discorso sulla legge elettorale, mandare a casa Napolitano (l'aveva detto: o vi mettete sotto, o me ne vado.....e vatteneeeeeee!!  :asd  ) e tornare alle urne.

La matematica non è un'opinione, e la metà degli elettori di Grillo, finirebbero per scegliere il male minore (Renzi e la sua coalizione).

Cosi, invece, si sta consegnando a "Mi consenta".

Contento lui...

Guarda che il mio ultimo voto (regionali) è andato a SEL proprio perché i candidati del PD mi facevano cagare. Questo non mi ha impedito di andare a votare per Renzi alle primarie. E non me ne pento sinceramente, anche se adesso secondo me sbaglia. Solo chi non sceglie mai non sbaglia mai. Potresti quindi cortesemente smettere di pensare di essere l'unica testa pensante del circondario? Grazie. Fine OT per quanto mi riguarda.

A maggior ragione chi ha votato Sel (che ti ricordo era in coalizione con il Pd) non dovrebbe neanche calcolare cosa fa o non fa il Pd visto il trattamento che gli hanno riservato.

Poi hai votato Sel e poi voti Renzi?

Mi dici che non devo credere di essere l'unica testa pensante e poi mi fai questa rivelazione?

Prima Sel e poi Renzi.

Hai le idee molto chiare, si vede.

• Dislike 1
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.