Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Renzi, come hanno detto personaggi molto più illustri e autorevoli di me, ha la presunzione di credersi un leader inimitabile.

 

Il suo scopo da un operazione del genere è del tutto personalistico e niente ha a che fare con il bene dell'Italia.

 

Lui vorrebbe essere il primo a riuscire a guidare un Parlamento spaccato facendo il leader sia delle maggioranza di governo (con Alfano) sia portando avanti le riforme costituzionali con Berlusconi.

 

Se ci riesce sarà il salvatore della patria, se non ci riesce (come mi hai dimostrato appena tu nel post precedente) potrà contare comunque su una rielezione nel 2018 al grido di " Datemi un governo tutto mio e vi farò vedere chi sono " . Tra l'altro queste parole mi ricordano un'altra cosa che criticate tanto.

 

Facendo la legge elettorale, spacchettandola dalla riforma del Senato si tornava a votare subito e Renzi avrebbe avuto la maggioranza assoluta per fare tutte le riforme di cambiamento che voleva.

 

Ma non è che ste riforme di cambiamento no si vogliono fare oppure più realisticamente ancora Renzi non ce l'ha?

 

Ps: critica che mossi nei primi mesi agli stessi 5stelle che non facevano nulla. Ho cambiato idea quando hanno iniziato a lavorare. Se mi fa cambiare idea anche Renzi ben venga.

 

Allora vedi che non (mi) leggi? Peccato, pazienza.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Valiero24

    1730

  • keitaro

    1679

  • COOPapERino21

    950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images



La P2 in parlamento

La presidenza di Libertà e Giustizia

 

Renzi dica subito che il programma di “riforma” della Costituzione della P2 non è anche il suo.

La presidenza di Libertà e Giustizia

Pubblichiamo il testo della dichiarazione alla stampa di Silvio Berlusconi al termine della consultazione con Matteo Renzi, presidente incaricato.


Link to post
Share on other sites

No no Jay, tranquillo, fino alla tessera non ci sono mai arrivato :asd

 

Concordo con te. 

Io credo che il M5s abbia "paura di governare". Grillo probabilmente non si fida dei bimbiminkia con zainetto al comando delle operazioni e preferisca fare ostruzionismo (un po' come la sinistra dilibertiana o bertinottiana :asd ) ps: Bertinotti UN VERO SIGNORE :sbrilluccico

 

Cmq, prima o poi questa politica del non immischiarsi non pagherà più, perchè molti che hanno votato 5S volevano anche governare (anche se con PD). Grillo sta perdendo delle occasioni...in cerca del turno elettorale favorevole "piglia tutto", ma è rischioso...così facendo nel frattempo il movimento potrebbe pure sgonfiarsi. Tattica rischiosa.

 

Esatto, non ho mai sopportato questo modo di agire, per non prendersi le responsabilità pesanti e lasciare le patate bollenti agli altri, intanto che l'Italia affonda (cit)

 

The moment was now, è lo slogan dei 5 stelle. Al prossimo giro, non lo sai cosa può accadere. Puoi rimanere al 25 (LOL), ma potresti tornare al 15 dei sondaggi pre-elezioni 2013. O al 10. O al 30, ma si, esageriamo. 

Può essere tutto e il contrario di tutto, ma sono più alte le probabilità di perdere voti, consenso e forza, che quelle di guadagnarne.

Io conosco una marea di persone che ha votato 5 stelle, e ti garantisco che neanche il 20% lo rifarebbe. E ti parlo di mesi fa. Figurati adesso, alla luce delle ultime imprese.

 

 

@Papero: io non voto Pd, voto Renzi.

Oggi più che mai convinto di farlo, quando sarà il momento, sperando che in questi mesi non mi smentisca. Voto la persona e le sue idee, non l'ideologia politica o la direttiva del partito. 

Nessuna tessera, mai avuta e mai l'avrò, :trollface:

Link to post
Share on other sites

Non guardare queste cose Heze. Tutto un gioco, speculazione e poteri forti al loro meglio.

 

Figurati se in un momento di tale incertezza lo spread deve abbassarsi, quando invece un governo eletto democraticamente in pieno lavoro istituzionale deve passare da 170 a 600 in 5 mesi.

 

Il mondo globale ha dei lati oscuri moooolto brutti.

Peccato che fosse in pieno lavoro ad personam e non istituzionale..

Link to post
Share on other sites

Allora vedi che non (mi) leggi? Peccato, pazienza.

xD

 

Ti ho letto...

 

E ti ho risposto che Renzi ad oggi non vuole avere la Maggioranza assoluta ma gli conviene più avere un triennio (forse meno perchè imho cadrà prima) di maggioranza condivisa in cui "se fa" vince ma se non riesce a fare può benissimo dire che è colpa dell'incompatibilità di posizioni con Alfano e le persone lo rivoterebbero anche solo per vedere cosa è capace di fare se governa da solo.

 

Sinceramente non credo a tutta questa ingenuità. Se uno vuole governare davvero cambia le regole (l'accordo con il condannato c'era) e tornavi a votare subito.

 

Tu pensi invece che sia ingenuo e che l'abbia fatto chissà per quale atto di responsabilità. Vedremo, cioè non vedremo perchè tanto queste dinamiche non si sapranno mai.

 

@ mammuth

 

E meno male...xD

Link to post
Share on other sites

Paradossalmente borsa e Moody's dicono l'opposto.

L'Italia dei lavoratori affonda...

 

Cosa credi che succederà quando e se qualcuno dovesse andare in Europa (c9me ha detto Renzi) a ridiscutere il tetto del 3% o addirittura qualche trattato per intero? Lo spread si impennerà in un nano secondo.

 

Venendo al forex l'altro giorno ho guadagnato soldi comprando e vendendo titoli. Ma in pratica cosa ho fatto? Ho prodotto ricchezza? Ci reggiamo e prendiamo ordino da un sistema fondato su un castello di carte. E le carte sono di cartavelina. Nell'arco di una giornata vedi azioni salire e scendere solo a causa di rapporti, di dichiarazioni o di ipotesi.

 

Il fatto di pagare meno interessi sul debito è si una cosa buona, ovvio. Ma se dall'altra parte non puoi fare investimenti (e i governi non tagliano la spesa o lo fanno solo a parole) e devi pagare miliardi del Fiscal Compact ogni anno mi dici a cosa ci serve? Di fatti Monti ha tagliato indistintamente facendo manovre pesanti e il risultaro è stato che il Pil è calato, gli italiani si sono impoveriti. Però lo spread è sceso.

 

Lo spread ormai è diventato uno strumento per tenere buone le nazioni o i popoli che alzano la testa.

 

Ps: ricordo che Moody's and Fitch sono i principali responsabili della crisi del 2008 visto che essendo in palese conflitto d'interessi con le società a cui danno il rating hanno sopravvalutato titoli cartolarizzati che poi hanno fatto crollare tutto il sistema. Tanto per far capire la credibilità degli istituti che attribuiscono la tripla A o la tripla B.

Link to post
Share on other sites

Onestamente dopo ciò che si è visto oggi non capisco come si possa continuare a sostenere l'armata Brancaleone.

Io non capisco come dopo gli ultimi 20 anni(da più tempo non ho memoria) si possa ancora sostenere pd e pdl. Ognuno ha le sue domande irrisolte :D
Link to post
Share on other sites

Intanto Lombardo, ex presidente della Regione Sicilia, MPA, appoggiato da Silvio, condannato per mafia.

Link to post
Share on other sites

Madonna che roba indecente il confronto Grillo - Renzi.

Partendo dal presupposto che faccio ancora fatica a capire perchè Grillo è lì, in quelle sedi e in quelle vesta, vorrei capire che senso ha andare fino a lì e non lasciare nemmeno parlare Renzi.

 

Non vedo dov'è l'informazione che il M5S vuole dare ai propri elettori in ciò che ha fatto.

Ho visto solo una persona che parlava a vanvera facendo tacere colui che dovrebbe dare più risposte di tutti. Bravo !

Link to post
Share on other sites

Siamo sempre alle solite, cose viste e riviste... ecco, mi raccomando, mettiamoci di nuovo ad aspettare per vedere cosa combinerà questo nuovo governo: l'impressione, molto in voga in questo forum, è che ci metteranno di nuovo a 90 con un bel CETRIOLONE!

 

Com'è triste leggere di persone che insinuano di lavaggi del cervello, che intimano ad accenderlo il cervello e quant'altro: PAURA!

Link to post
Share on other sites

Madonna che roba indecente il confronto Grillo - Renzi.

Partendo dal presupposto che faccio ancora fatica a capire perchè Grillo è lì, in quelle sedi e in quelle vesta, vorrei capire che senso ha andare fino a lì e non lasciare nemmeno parlare Renzi.

 

Non vedo dov'è l'informazione che il M5S vuole dare ai propri elettori in ciò che ha fatto.

Ho visto solo una persona che parlava a vanvera facendo tacere colui che dovrebbe dare più risposte di tutti. Bravo !

 

Beh, ma lo zoccolo duro ne sarà stato orgoglioso (correggimi se sbaglio, Benga).

"Non farlo nemmeno parlare, quel berluschino-ducetto dei poveri, protettore delle banche e degli industriali....cosi si fa, grande Beppe!"

 

Per fortuna c'è anche una fetta dei loro elettori che non si fa dal mattino alla sera, che non organizza presidi o proteste anti-tav, che non è mai stata ad un rave-party e che lo scorso anno ha votato 5 stelle, delusa dai soliti partiti mangia.soldi, sperando che loro rappresentassero una ventata di aria nuova.

 

Ecco, se l'upgrade sarebbe questo (un energumeno che sbraita in faccia al suo avversario politico, prima chiedendogli parola con la "promessa" di ricambiare il favore, sparandogli in faccia il solito mix di slogan elettorali, e poi stoppandolo ed impedendogli di proferire verbo, perchè non aveva tempo da perdere), meglio tornare al vecchio.

COme direbbero gli americani: compreresti un'auto usata da costui (Grillo)?

Ma anche no. E tantomeno gli (ri)darei il voto.

 

La speranza è che come me la pensino tanti ex sinistroidi delusi dal pd e finiti a sostenere il M5S (ne conosco parecchi, ripeto, quasi tutti cosi), e facciano retromarcia.

Beppe torni a fare il comico, l'è mei..

Link to post
Share on other sites

Non guardare queste cose Heze. Tutto un gioco, speculazione e poteri forti al loro meglio.

 

Figurati se in un momento di tale incertezza lo spread deve abbassarsi, quando invece un governo eletto democraticamente in pieno lavoro istituzionale deve passare da 170 a 600 in 5 mesi.

 

Il mondo globale ha dei lati oscuri moooolto brutti.

 

Hanno semplicemente scommesso che Renzi non manda a fanculo il "progetto Euro", quindi finchè l'Italietta sta buona buona fa solo del male a se stessa (se invece RIFORMA fa del bene a se stessa e agli altri) se invece ci incaponisce con "usciamo dall'Euro" ecc ecc tira giù tutti.... e anche gli ammerigani stampatori ne sentirebbero le conseguenze.

Poi giusto guardare gli interessi sul debito però.... cazzo di minchia... siccome la matematica non è un'opinione sarebbe cosa buona e giusta abbassare sto debito no? E' meglio pagare il 5% su 1000 o il 2% su 10000?

Link to post
Share on other sites

Altro che 30, Kei, stai tranquillo, la parte sana del M5S si renderà conto, il giorno che si dovesse tornare al voto, che spendere il proprio per la nuova Leganord (gente che urla, quelli del ce l'abbiamo duro e siamo dalla parte del popolo) sia soltanto uno spreco.

 

Beh insomma Lega e M5S non sono proprio la stessa cosa, quando mai la Lega dei tempi d'oro al primo colpo ha preso il 20 e passa ed è stato il primo partito votato? MAI, quando hai sentito Grillo inveire contro i terroni, i negri? MAI

Concordo che probabilmente faranno la stessa fine..... ma anche no.....

Link to post
Share on other sites

Ecco, se l'upgrade sarebbe questo (un energumeno che sbraita in faccia al suo avversario politico, prima chiedendogli parola con la "promessa" di ricambiare il favore, sparandogli in faccia il solito mix di slogan elettorali, e poi stoppandolo ed impedendogli di proferire verbo, perchè non aveva tempo da perdere), meglio tornare al vecchio.

 

Insomma.... l'usato sicuro?  :ahahah

Link to post
Share on other sites

Beh, ma lo zoccolo duro ne sarà stato orgoglioso (correggimi se sbaglio, Benga).

"Non farlo nemmeno parlare, quel berluschino-ducetto dei poveri, protettore delle banche e degli industriali....cosi si fa, grande Beppe!"

 

Per fortuna c'è anche una fetta dei loro elettori che non si fa dal mattino alla sera, che non organizza presidi o proteste anti-tav, che non è mai stata ad un rave-party e che lo scorso anno ha votato 5 stelle, delusa dai soliti partiti mangia.soldi, sperando che loro rappresentassero una ventata di aria nuova.

 

Ecco, se l'upgrade sarebbe questo (un energumeno che sbraita in faccia al suo avversario politico, prima chiedendogli parola con la "promessa" di ricambiare il favore, sparandogli in faccia il solito mix di slogan elettorali, e poi stoppandolo ed impedendogli di proferire verbo, perchè non aveva tempo da perdere), meglio tornare al vecchio.

COme direbbero gli americani: compreresti un'auto usata da costui (Grillo)?

Ma anche no. E tantomeno gli (ri)darei il voto.

 

La speranza è che come me la pensino tanti ex sinistroidi delusi dal pd e finiti a sostenere il M5S (ne conosco parecchi, ripeto, quasi tutti cosi), e facciano retromarcia.

Beppe torni a fare il comico, l'è mei..

 

E' strategicamente sbagliato ciò che Grillo ha fatto. Andare lì a sbraitare e non far parlare Renzi non ha significato nulla se non far pensare al 90% delle persone che l'hanno che è davvero incapace di presenziare determinati '' salotti politici ''. Se fosse andato lì ad ascoltare e rispondere con raziocinio, avrebbe potuto usare tutto ciò che Renzi diceva proprio contro lui stesso, confutando qualsiasi cosa e facendogli capire che tutto ciò che vuole fare sono solo castelli di sabbia.

 

Il Movimento 5 Stelle ha fatto una pessima figura oggi.

Link to post
Share on other sites

@Papero: io non voto Pd, voto Renzi.

Oggi più che mai convinto di farlo, quando sarà il momento, sperando che in questi mesi non mi smentisca. Voto la persona e le sue idee, non l'ideologia politica o la direttiva del partito. 

Nessuna tessera, mai avuta e mai l'avrò, :trollface:

Renzie è il Segretario del PD ne sei consapevole? :asd
Link to post
Share on other sites

Renzie è il Segretario del PD ne sei consapevole? :asd

 

Tecnicamente si, ma per fortuna lo vedo più liberale - aggettivo che immagino tu apprezzi - e meno filo-comunista dei predecessori.

Non amo gli estremismi, e lui mi sembra il più equilibrato tra i potenziali innovatori della scena politica italiana.

Se fallirà, pazienza, me ne farò una ragione, non ho seguito la politica e votato per anni, posso ricominciare a farlo.  :trollface:

Link to post
Share on other sites

Beh insomma Lega e M5S non sono proprio la stessa cosa, quando mai la Lega dei tempi d'oro al primo colpo ha preso il 20 e passa ed è stato il primo partito votato? MAI, quando hai sentito Grillo inveire contro i terroni, i negri? MAI

Concordo che probabilmente faranno la stessa fine..... ma anche no.....

La Lega prendeva la metà scarsa dei voti del M5s perchè esprimeva concetti pesanti, talvolta deliranti, in modi tutt'altro che consoni. Ma era l'espressione del malcontento dilagante nel settentrione della Penisola. 

Oggi lo stesso è per il M5S, solo che Grillo è stato abbastanza furbo per accattivarsi le simpatie di tutta l'Italia "delusa", e non solo di un terzo. 

I metodi sono gli stessi, e ora come allora non porteranno mai a niente i costruttivo.

Ovvio che si tratta di movimenti molto differenti, come ideologia, ma in proporioni diverse, la parabola politica sarà la medesima.

Peccato.

 

ps: Renzi è l'usato sicuro, hai ragione, e non nel senso negativo del termine. 

Dopo vent'anni di moti pro-Berlusconi ed anti-Berlusconi, si tornerà a trattare dei problemi del paese. A risolverli non so (e non credo, siamo italiani), ma almeno ci si proverà. 

Link to post
Share on other sites

Esatto, non ho mai sopportato questo modo di agire, per non prendersi le responsabilità pesanti e lasciare le patate bollenti agli altri, intanto che l'Italia affonda (cit)

 

The moment was now, è lo slogan dei 5 stelle. Al prossimo giro, non lo sai cosa può accadere. Puoi rimanere al 25 (LOL), ma potresti tornare al 15 dei sondaggi pre-elezioni 2013. O al 10. O al 30, ma si, esageriamo. 

Può essere tutto e il contrario di tutto, ma sono più alte le probabilità di perdere voti, consenso e forza, che quelle di guadagnarne.

Io conosco una marea di persone che ha votato 5 stelle, e ti garantisco che neanche il 20% lo rifarebbe. E ti parlo di mesi fa. Figurati adesso, alla luce delle ultime imprese.

 

 

@Papero: io non voto Pd, voto Renzi.

Oggi più che mai convinto di farlo, quando sarà il momento, sperando che in questi mesi non mi smentisca. Voto la persona e le sue idee, non l'ideologia politica o la direttiva del partito. 

Nessuna tessera, mai avuta e mai l'avrò, :trollface:

 

Senza entrare nel merito, ma soffermandomi sulle motivazioni alla base del tuo voto e il discorso evidenziato, mi alzerei e ti farei un applauso di 3 ore.

Purtroppo, però, quando questo paese capirà che bisogna iniziare a dividersi sui temi concreti, sulle idee e sulla fiducia nelle persone che le portano avanti, anziché su vecchie questioni ideologiche e si libererà da questo modo di fare politica da stadio, probabilmente ci saremo già trasferiti tutti su Marte.

Link to post
Share on other sites

Renzie è il Segretario del PD ne sei consapevole? :asd

 

Io ho come l'impressione (a molti può anche non piacere) che Renzi sia più appoggiato da Berlusconi che dal "suo" PD.

Anche questi ormai famosi 5 minuti da soli di ieri tra Matteo e Silvio possono dire nulla, ma anche tutto.

Insomma...Renzi deve stare attento alle spalle, perchè di fronte ha meno avversari di quanto si possa pensare. Berlusconi in lui vede probabilmente l'ultima carta per fare qualcosa, per restare in pista o più semplicemente per spaccare il PD...ma immagino di più i primi due casi.

 

Ovvio che deve rimanere all'opposizione (non può bruciare Matteo appoggiandolo ancora più spudoratamente entrando in maggioranza, come i primi mesi Letta) ma a partire dalla legge elettorale, passando per altre riforme, è convinto (anche data l'età e l'impossibilità di ritornare a fare il PdC) che Renzi sia la sponda perfetta per le riforme della giustizia, per eleggere il presidente della repubblica tramite voto popolare e altre cose, che da solo non ha potuto mai attuare per vari motivi.

 

E visto che invece la sinistra ha "carta bianca" in questo paese, potere per agire, si appoggia alla mina vagante Renzi.

 

Peccato però che la coppia Renzi-B mi sembrano insieme ancora più attaccati ai grandi poteri e alle lobby (Banchieri, Manager, Imprenditori etc), a cui invece io inizierei a togliere un po' di potere e tafgliare gli stipendi. Si stanno mangiandfo l'Italia! e il ceto medio è in ginocchio...in questo sono molto di sinistra. Però la sinistra vera vorrebbe appiattire tutto VERSO IL BASSO, io invece vorrei che si dasse equità alzando l'asticella più in alto possibile e dare all'italia la giusta dignità che merita. Al monento la forbice tra superricchissimi e famiglie è il vero problema nel nostro paese.

 

Bisogna ridare alla gente potere d'acquisto, togliere tasse, evitare altri tagli alla sanità, far girare l'economia...RIFORME RIFORME RIFORME! 

 

Chgi le fa non mi interessa, non sono così attaccato ai colori sociali, basta che si facciano.

Link to post
Share on other sites

Io ho come l'impressione (a molti può anche non piacere) che Renzi sia più appoggiato da Berlusconi che dal "suo" PD.

Anche questi ormai famosi 5 minuti da soli di ieri tra Matteo e Silvio possono dire nulla, ma anche tutto.

 

Non c'era diretta streaming?  :asd

 

 

 

Chgi le fa non mi interessa, non sono così attaccato ai colori sociali, basta che si facciano.

 

:gia: 

Link to post
Share on other sites

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/02/20/va-dove-ti-porta-renzi-3-le-riforme/886882/

Finalmente qualcuno che parla di "sfiducia costruttiva" ('sti cazzo di tedeschi... sempre il meglio: Stato federale, istituto della sfiducia costruttiva... ne sanno una più del... :asd )!!! idolo

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.