Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Mi riferivo all'azione dei Bersaniani e a quello che diceva Keitaro, in questi giorni non mi sono potuto tenere informato

Link to post
Share on other sites
  • Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Valiero24

    1730

  • keitaro

    1679

  • COOPapERino21

    950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

Guardati il Renzi show, ne ha per tutti  :ok21te:

Sì sto guardando, ma volevo capire di cosa parlavate xD

Link to post
Share on other sites

^

Ah di nulla, non leggere quello che scrivo, sono un pessimista cosmico  e non capisco nulla di economia.... :chetristezza

 

comunque se ti interessa mi sembra di aver capito che i nostri problemi sono finiti.... come si dice "ghe pensi mi" in fiorentino?  :ok21te:

Link to post
Share on other sites

"dimostra che è un cazzaro" mamma mia, bello vivere in un mondo pieno di certezze religiose.

Scusami eh, ma oggi ci doveva essere un decreto legge sulle PA e un altro in cui si tagliava il cuneo fiscale con annessa spiegazione delle coperture.

 

Abbiamo un disegno di legge e un'informativa. LOL

 

Però in compenso abbiamo un'altra stupenda conferenza stampa in cui ci dice cosa farà.

 

A casa mia è un cazzaro.

 

L'avevo detto il primo giorno, dovrebbe lavorare senza fare proclami perchè ci sono Italiani che si segnano gli appuntamenti e vogliono i fatti.

 

"Mercoledi taglieremo le tasse! Non ci credete? Vedrete!" Lo show di Renzi lunedi.

 

Ora ci dice: "taglio del cuneo, DAL primo maggio "

 

Daje.

Link to post
Share on other sites

Io davvero faccio tanta, tanta fatica a rapportarmi con questo massimalismo unilaterale (cioè solo verso chi non ci piace) pieno di battutine e affermazioni enormi mai dimostrate (anche se in qualche misura comprensibili).

 

Per i ritardi o incoerenze di Pizzarotti o altri che ci piacciono non si dice "dimostra di essere un cazzaro", anzi c'è sempre una giustificazione, mentre Renzi è bocciato senza appello ogni volta che sgarra di qualche settimana o siccome c'è una levata di scudi su una sua proposta deve aggiustare il tiro. Boh, io vedo prorpio il mondo in modo moooolto diverso.

 

Cioè far le pulci sulle date o sulle cose che non riesce a fare quando basta che una commissione blocchi un provvedimento, una mandria di emendamenti ritardi di giorni se non settimane mi sembra davvero fare apposta a non sapere come stanno le cose. Proprio per questo io gli consiglio di mettere sempre la fiducia a questo punto si è capito il gioco di tutti (la minoranza PD a distruggerlo con ritardi e piccoli ammutinamenti e i 5S con le tabelle in mano pronti a stracciarsi le vesti ogni settimana di ritardo) e lui deve uscirne.

Link to post
Share on other sites

Io davvero faccio tanta, tanta fatica a rapportarmi con questo massimalismo unilaterale (cioè solo verso chi non ci piace) pieno di battutine e affermazioni enormi mai dimostrate (anche se in qualche misura comprensibili).

 

Per i ritardi o incoerenze di Pizzarotti o altri che ci piacciono non si dice "dimostra di essere un cazzaro", mentre Renzi è bocciato senza appello ogni volta che sgarra di qualche settimana o siccome c'è una levata di scudi su una sua proposta deve aggiustare il tiro. Boh, io vedo prorpio il mondo in modo moooolto diverso.

No vabbè ma cosa c'entra Pizzarotti?

 

E poi io non l'ho difeso, ho solo corretto della falsità da te dette e cioè che non aveva ridotto il debito.

 

Siamo alla follia più pura.

 

Renzi ha in mano le sorti del paese ed è di vitale importanza stargli addosso come un cane in calore. A Pizzarotti ci penseranno i Parmensi.

 

Una riforma al mese, mercoledì calano le tasse, 1000 euro in più all' anno e poi si presenta alla prova dei fatti con un'informativa e un disegno di legge.

 

Ora attendiamo il primo maggio, come abbiamo atteso questo mercoledì.

 

Non ci si rende conto che questo fa promesse che non sa se può mantenere. Lunedi ha fatto la sparata e in questi 2 giorni gli hanno fatto notare che le coperture non ci sono e non si è sicuri che il taglio porti davvero dei benefici alla bilancia economica.

 

Retromarcia e presa di tempo.

 

Quando lo dicevo io qualche giorno fa che non c'erano le coperture ero prevenuto, ora cosa sono? Probabilmente uno che aveva ragione.

 

Ps: Keitaro se avevi la manovra pronta facevi 2 decreti legge e DOMANI i soldi erano disponibili perchè come saprai i decreti sono immediati e bypassano anche il Parlamento. Poi dopo si convertono e metti tutte le fiducie che vuoi.

 

Non facevi un disegno legge (li si che ci metti una vita) e un'informativa.

Link to post
Share on other sites

Per me non erano falsità quelle su Pizzarotti, come per molti utenti tanti "fatti" che tu hai citato non avevano proprio la stessa interpretazione.

Quindi, accettiamo che per quanto disperatamente io possa credere in qualcosa ci sono situazioni di inconciliabilità e non è carinissimo far sempre l'oracolo della verità? No, "siamo alla follia più pura".

 

Buon per te ripeto, Dio esiste ed è pentastellato, che posso dirti? Abbi pietà per noi zombi.

Link to post
Share on other sites

Per me non erano falsità quelle su Pizzarotti, come per molti tanti "fatti" che tu hai citato non avevano proprio la stessa interpretazione.

Quindi, accettiamo che per quanto disperatamente io possa credere in qualcosa ci sono situazioni di inconciliabilità e non è carinissimo far sempre l'oracolo della verità? No, "siamo alla follia più pura".

 

Buon per te ripeto, Dio esiste ed è pentastellato, che posso dirti? Abbi pietà per noi zombi.

Tu hai detto che non aveva ridotto il debito.

 

Io ti ho postato i dati.

 

Hai corretto il tiro dicendo che non li aveva azzerati tutti.

 

La follia è che mi paragoni una promessa di un sindaco eletto a quelle di un premier nominato. Stai sicuro che se Pizzarotti era candidato a premier pesavano eccome i risultati parzialmente raggiunti e le promesse non rispettate. Ma ci penseranno i Parmensi.

 

Comunque Avessi risposto in merito alla vendita di coperchi e pentole messa in scena oggi da Renzi.

 

La maggior parte degli Italiani crederà a quello che ha detto perchè non sa un H di processi legislativi. All'Italiano medio la proposta e l'idea è equivalente alla legge attuativa. Invece quelli un pochino più eruditi sapranno benissimo che il disegno di legge è un quadro vuoto che ha bisogno ancora di essere scritto. Cosi come l'informativa.

 

E che quindi le cose dette oggi da Renzi non hanno ancora nulla di vero.

Link to post
Share on other sites

In realtà, nel suo piccolo, Pizzarotti ha molto più potere di Renzi per fare quello che vuole: maggioranza stabile in consiglio comunale, partito dalla sua parte... Quindi anche qui, alcune persone potrebbero pensare che nel paragone sia Renzi quello che ha più "giustificazioni", tutti pazzi immagino.

 

Poi non ho mai detto che non avesse ridotto il debito, e se anche ho scritto una cosa lontanamente simile era all'interno di un tentativo di mostrare l'incoerenza dei tuoi metodi di ragionamento al caso-Pizzarotti (ovvero "non tutto = niente"). Prendi sempre e solo quello che ti fa comodo. Davvero sembri il sarto di panama ("negare tutto, ammettere mai") o uno di Scientology per le certezze incrollabili e le lezioncine pronte per ogni zona d'ombra della tua visione. Cazzo io vivo le mie idee politiche in un mare di dubbi e di delusioni, di deprimenti tabelle con pochi pro e mille contro... Se ho imparato qualcosa dai miei studi è di diffidare strenuamente da qualunque visione del mondo che faccia tornare tutti i conti e non chieda nessun compromesso.

 

Ma la cosa più sconvolgente per me è che anche quando ti si da ragione al 70% non molli nemmeno su quel 30% che non puoi oggettivamente dimostrare.

 

 

Renzi farà mille altri ritardi e mille altri annunci saranno ridimensionati. Per me alla fine conterà quello che sarà riuscito a fare.

Link to post
Share on other sites

Sarà perchè io voto Berlusconi e sono un po' un cojone in fatto di polica (keitaro mi perdonerà per la cattiva pubblicità che indirettamente sto per fargli), ma a me Renzi ha convinto.

 

Ovvio che anche io lo aspetto al varco, ma è un controsenso dargli addosso per le date. Anzi, è un assist che fa a tutti i Valiero d'Italia per crocifiggerlo dovesse mancare tali obiettivi, che ha messo in agenda in maniera così pignola.

 

A me ha fatto una buona impressione, o cmq mi piace il fatto di mettersi così in gioco. Si espone alla mattanza e questo mi piace. Criticarlo ORA mi sembra assurdo, visto che da solo ha messo paletti da rispettare. Non so se è un "cazzaro", lo vedremo presto. Io so solo che ha una gran faccia da culo, cosa che serve per governare un paese astruso come il nostro, serve per mandare a cagare i sindacati, la confiondustria, i rompiballe del proprio partito e tutti coloro che proveranno ad ostacolarlo.

 

Continuo ad avere dubbi sul suo operato, e per come si è seduto dov'è adesso...ma aldilà di questo, avremo le risposte a breve e questo al momento non può che essere un punto a suo favore. Che sia coraggioso o cazzaro lo sapremo presto....però se devo giudicare con onestà intellettuale, se fosse stato un cazzaro, queste date non le avrebbe messe così ravvicinate.

 

Più che vedere se è un coraggioso o un cazzaro, direi vediamo se è un coraggioso o un pazzo

Link to post
Share on other sites

Renzi farà mille altri ritardi e mille altri annunci saranno ridimensionati. Per me alla fine conterà quello che sarà riuscito a fare.

Si peccato che più tempo passa e più il paese cada a picco. Poi di solito chi arriva il primo giorno di lavoro in ritardo è un ritardatario e sarà portato a rifarlo. E cosa ancora più grave ci hanno incastrato in modo da non poter votare fino al 2018 quindi anche se Renzi fallisce ci dovremo tenere qualche altro pagliaccio che con la solita maggioranza si ergerà a salvatore della patria.

 

Per quanto riguarda il discorso personale porto sempre dati e fatti e le uniche cose che non posso dimostrare sono dettate dal buon senso, perchè se un operario ha un CLS non ho bisogno di dimostrare niente per dire che è un dannato evasore o svaligiatore di banche.

 

Poi vedi, ti attacchi alle parole...

 

Cazzaro, follia, rubare

 

Ma non ti soffermi minimamente al contenuto che mi ha portato a fare tali affermazioni. Ti piace disquisire più sulla semantica a me dei contenuti.

 

Tu ragioni solo ex post, io lo faccio sia durante che ex ante...io eccederò nei controlli e avrò maggiori spese (in questo caso in termini di fegato e bile) ma tu sarai più soggetto a fregature perchè una volta completata l'opera non si torna indietro.

Link to post
Share on other sites
Guest Mr.Brightside

Premesso che il lavoro parlamentare dei 5stelle è stato egregio. Il lavoro di opposizione parlamentare è stato egregio e che non si vedeva da tempo un opposizione cosi presente. (Vatti a spulciare gli atti della Camera e del Senato e te ne accorgerai da solo)

 

Detto questo ho criticato aspramente Grillo perchè penso sia il vero problema del Movimento.

 

 

Perché critico di più Renzi che il movimento?

 

Renzi lo conosco dal 2003-2004 e ho seguito tutte le sue vicende nel corso degli anni. Conosco bene il personaggio e i suoi scheletri.

 

E seconda cosa Renzi governa il paese mentre il Movimento no.

 

Detto questo: la critica non è preventiva ma si basa su dichiarazioni, comportamenti e anche sui fatti.

 

Non bisogna essere dei geni ad esempio per capire che le riforme shock con una maggioranza composta da Pd e Ncd non possono avvenire. Poi se mi voglio illudere posso farlo.

Il fatto che il m5s non sia al Governo lo vedo più come un demerito dei "Grillini": non "sporcarsi le mani" nel governo per poter essere contrari a tutto (facendo un'opposizione talmente dura da diventare ostruzionismo) non mi sembra una presa di posizione saggia e utile al Paese.

Comunque ti ringrazio per la rapida risposta!

Link to post
Share on other sites

Meno male che il Senato c’è

da Sandra Bonsanti
 
E’ un coro, lo dicono tutti anche i “renziani della prima ora”: l’Italicum non è perfetto, ma è modificabile, è possibile correggerlo, si può migliorarlo… Solo Renzi si è lamentato: se avessimo già abolito il bicameralismo, avremmo già anche la legge elettorale.
Allora, davvero, meno male che il Senato c’è ancora. Domani lo rimpiangeremo: una qualunque maggioranza di governo potrà farsi la legge elettorale che le piace, che le assicura eterno potere senza mediazioni. Governabilità assoluta.
La rappresentanza? Cos’è la rappresentanza quando chi governa parla attraverso i media in ginocchio a tutti gli italiani, su tutte le Tv immaginabili, su tutti i siti, su tutti i blog del mondo? Quando governano insieme destra e sinistra e l’opposizione è costantemente criminalizzata e il dissenso deriso? Quando i candidati sindaci delle grandi città non sono scelti con metodo democratico ma nominati e imposti come “eredi”?
Da cosa nasce questa ossessione che muove la politica istituzionale di Matteo Renzi che manda in onda una sorta di ricatto: o me o il Senato? Che gli ha fatto questo Senato?
A pensar male… l’abolizione del Senato (e non la correzione calibrata del bicameralismo perfetto) è un passo importante sulla via del presidenzialismo e della distruzione di quel tanto della Costituzione che rimarrà dopo la cura renziana. Mi auguro che questa ovvietà sia ben presente a chi finge di non capirla.
E poi: se non c’è più il Senato non c’è più nemmeno il Condannato, nel senso che non c’è più una esclusione dalla Camera alta per aver truffato il fisco e il cittadino italiano. B. cacciato dal Senato? Cos’è il Senato, ovvero cos’era prima che fosse abolito?
 
Nadia Urbinati
 
Quella che è passata alla Camera è una brutta legge, che premia chi ha potere non dando a tutti l’egual diritto alla rappresentanza. Una soglia dell’8% ce l’ha la Turchia mentre l’indicazione dell’UE è di non superare il 4%. Il premio di maggioranza è un altro assurdo regalo. In ogni caso le voci di opposizione sono punite: una strisciante tirannia della maggioranza, infatti raggiunta con un’alleanza dei due partiti più forti contro i deboli. Aggiunge Stefano Baldazzi, in uno scambio su Facebook, che è “particolarmente grave la diversità delle soglie di sbarramento tra partiti coalizzati e non coalizzati che a mio avviso è incostituzionale in quanto il singolo voto non ha lo stesso valore a seconda di chi scegli. Da censurare anche le liste bloccate pur se corte e la mancanza della parità di genere. Infine le candidature multiple sono un ulteriore peggioramento in quanto l’eletto non si identifica con un territorio ma con una pluralità di zone.” Ci sono evidenti condizioni di incostituzionalità. E che cosa fa l’opposizione nel Pd? Nulla di importante; e soprattutto non ci dà sicurezza perché si è aggrappata all’argomento della fedeltà: ma fedeltà a che cosa e a chi? La fedeltà dovrebbe essere ai principi di eguaglianza politica.
Link to post
Share on other sites

Ma quando parlano di togliere soldi ai pensiosati da 3000 in su, questi 3000 sono lordi o netti??

 

Perchè se fossero lordi, significherebbe andare a tassare pensionati che prendono si e no 1800/2000 euro al mese circa.....bella cosa, le pensione d'oro, si si  :chetristezza

 

Diamo 80 euro del cazzo a chi prende 1500, e ne togliamo magari anche di più ai pensionati che ne prendono 1800.

 

Quindi:

a 1500 sei un pezzente e vai aiutato

a 1800 sei ricchissimo e puoi essere tartassato

 

Tutto per 300 euro circa di differenza :asd  

 

 

E le vere pensioni d'oro magari le aumentiamo, che dite? quelle da 10.000 al mese, dai!!!  :smiley-excited002:

 

A parte gli scherzi (e chi scherza?), spero siano invece 3000 nette al mese, e magari avrebbe un po' più di senso...ma ho i miei dubbi. Qualcuno me li saprebbe fugare??

 

E non ditemi "Renzi ha detto che non le tocca", perchè tanto sono cazzate. Hanno gli occhi da tempo su quella bella torta e prima o poi ci metteranno le mani, soprattutto, come al solito, i bravissimi presidenti di sinistra.

 

Nessuno che fa mai le cose come si deve.....la destra non tassa mai i ricchi e la sinistra gode nel tassare il "povero" ceto medio. Una via di mezzo mai!!!

Link to post
Share on other sites

^

Io ho letto e capito lorde..... ma è tutto così fumoso che sicuramente il pifferaio magico di Arc... ehm di Firenze svelerà l'arcano a tempo debito :ok21te:

 

Caro Benga.... i ricchi sono pochi e hanno tanto, ma i poveri sono tanti e hanno poco..... secondo te dove è meglio andare? :asd

Link to post
Share on other sites

Le pensioni sono la cosa che ha spiegato meno nella sua televendita di pentole e coperchi e non c'è nulla di scritto ancora quindi starei tranquillo per ora, o agitato...xD

 

Ad esempio i 100 euro al mese in più son diventati 80, ci sta che a maggio saranno 50...con questo voglio dire che per ora non c'è assolutamente niente. Lui continua a dire che le coperture ci sono ed è tutto ok senza neanche accennare fisicamente dove verranno trovate quindi attendiamo.

 

Dico solo che ci sono le Europee. Qualcosa muoveranno prima di quella data.

Link to post
Share on other sites

Io capisco che seguendo gli economisti di Beppe basta stampare moneta e la regaliamo a tutti, però se i soldi non ci sono qualcuno deve metterceli. Ripeto, Renzi fa bene a dire il meno possibile, così evitiamo gli stillicidi dei GENI che ad ogni proposta ci spiegano come si dovrebbe fare per regalare soldi a tutti senza chiederne a nessuno.

 

Ignobile Santoro di ieri sera: IGNOBILE.

Link to post
Share on other sites

Ragazzi però se adesso sono intoccabili anche pensioni di 1800 € al mese nette (che poi per quanto ne sappiamo ora potrebbero anche essere 2500 o 3000 €) qualcuno ha perso il contatto con la realtà. Con la disoccupazione giovanile galoppante e con molta gente che se è fortunata si porta a casa qualche centinaio di euro al mese ci preoccupiamo per 50 o 100 € in meno per gente che prende quasi 2000 netti? Capisco che qualcuno non sarà mai contento, ma i soldi non crescono mica sugli alberi.

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

Io capisco che seguendo gli economisti di Beppe basta stampare moneta e la regaliamo a tutti, però se i soldi non ci sono qualcuno deve metterceli.

Ad esempio Tito Boeri, noto economista Grillino.

 

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/03/13/renzi-leconomista-tito-boeri-parlare-di-misure-e-azzardato/912150/

 

E questa cosa di non dire perché sennò le cose non passano è una scusa bella e buona.

 

Ad esempio se fosse stato questo il problema non presentavi un disegno di legge sui debiti delle PA perchè cosi se ne discuterà in Parlamento per scrivere la legge.

 

Inoltre una volta che fai il decreto legge o l'hai detto o non l'hai detto prima diventa comunque esecutivo.

 

Il Parlamento agisce in seguito al decreto quindi non capisco questa scusa del se lo dice ora e se lo dice dopo.

 

Se uno sa da dove prendere i soldi lo dice e nel momento in cui lo dice fa il decreto legge e stop. Se non lo sa allora prende tempo con le informative e con i disegni di legge.

Link to post
Share on other sites

Ragazzi però se adesso sono intoccabili anche pensioni di 1800 € al mese nette (che poi per quanto ne sappiamo ora potrebbero anche essere 2500 o 3000 €) qualcuno ha perso il contatto con la realtà. Con la disoccupazione giovanile galoppante e con molta gente che se è fortunata si porta a casa qualche centinaio di euro al mese ci preoccupiamo per 50 o 100 € in meno per gente che prende quasi 2000 netti? Capisco che qualcuno non sarà mai contento, ma i soldi non crescono mica sugli alberi.

 

Ti ricordi l'ultima volta che Renzi è stato da Santoro qualche mese fa? C'era sull'impalcatura un ex-imprenditore che grazie al retributivo aveva 6.000€ di pensione al mese e urlava a Renzi "la mia pensione non si tocca, vada a chiederli prima a X" e Santoro, Vauro, Travaglio ZITTI e MUTI che non dicevano una parola.

 

Ma quante puntate ha fatto Santono sul lavoro, sui poveri, sugli operai? Quante volte hanno preso per il culo o insultato Renzi perchè non era di sinistra? Oggi i due soldi che ci sono li da agli operai e ai lavoratori dipendenti e Santoro fa una puntata sulle "povere partite IVA"? Chi è di sinistra adesso? FARABUTTI e BUGIARDI!

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.