Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

• Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Valiero24

1730

• keitaro

1679

• COOPapERino21

950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

:ohhhcrap:

:sSig_ban: :D

Quando vuole cioè quando gli ordinano di trovare del marcio.

Ma non è che se uno trova il marcio per puro spirito d'inchiste e un altro lo trova perchè ordinato dal padrone cambia qualcosa. Sempre di marcio stiamo parlando.

Poi è ovvio che quando scrive lui mi tocca fare 10 mila controlli in più per capire se la cosa è vera o è una bufala ma una volta appurata la genuinità dell'inchiesta non vedo perché fare gli schizzinosi.

L'ho già scritto, quando governaca il Csx era molto più interessante leggere libero e il giornale perchè il padrone ordinava di spulciarsi vita morte e miracoli della sinistra e venivano fuori delle belle inchieste.

Tu porti quello che vuoi e lo interpreti come vuoi, ti dai ragione da solo e prendi da qualunque fonte purchè la tesi ti piaccia. E fai pure il superiore.

Il tuo doppiopesismo è palese. Le illazioni vanno bene solo quando sono contro chi non ti piace, se vanno contro un tuo santino tattica sminuente. La tua tabellina parlava "anche solo puzza" e ora te lo rimangi bellamente. In sardegna la famiglia Berlunguer faceva il bello e il cattivo tempo a livello locale, Enrico ha piazzato come deputati paracadutati vari parenti e ha messo nella tv pubblica la Bianca, per tacere di tutte le consulenze del loro studio legale. E non apriamo il capitolo-Moro, perchè lì il PCI e Berlinguer hanno delle zone d'ombra che levati. Per me non è un problema, Berlinguer rimane un gigante e uno che etichetterei come onesto, ma secondo il tuo metro no. Quindi scegli di restare coerente e rinnegalo, oppure davvero, con rispetto, ma scendi dal piedestallo. Se no sei come il mio compagno di liceo che boicottava la coca cola e beveva Sprite.

:saslol:

Un genio.

E dei rapporti con l'Urss? Nessuno sa dirmi niente di più preciso? Berlinguer criminale di guerra?......

#forseno  :asd

Ah adesso le raccomandazioni e far andare deputati i parenti si valuta nel merito e non è sbagliato in sè?

Mi arrendo, vinci sempre tu.

Ma mi linki un articolo o continui a parlare a caso?

Fai i nomi. Tanto nessuno ti denuncia!

Al massimo se i parenti di Berlinguer ci stanno leggendo testimonio io per te!

Quando vuole cioè quando gli ordinano di trovare del marcio.

Ma non è che se uno trova il marcio per puro spirito d'inchiste e un altro lo trova perchè ordinato dal padrone cambia qualcosa. Sempre di marcio stiamo parlando.

Poi è ovvio che quando scrive lui mi tocca fare 10 mila controlli in più per capire se la cosa è vera o è una bufala ma una volta appurata la genuinità dell'inchiesta non vedo perché fare gli schizzinosi.

L'ho già scritto, quando governaca il Csx era molto più interessante leggere libero e il giornale perchè il padrone ordinava di spulciarsi vita morte e miracoli della sinistra e venivano fuori delle belle inchieste.

Per me uno sciacallo come Belpietro, che fa inchieste solo su commissione del padrone cui lecca culo e piedi, non può neanche essere classificato come scribacchino.

Se lo sento parlare, poi, rivaluto gli scribacchini, al suo confronto.

Belpietro è il ma(ia)le (semi.cit)

Tu porti quello che vuoi e lo interpreti come vuoi, ti dai ragione da solo e prendi da qualunque fonte purchè la tesi ti piaccia. E fai pure il superiore.

Il tuo doppiopesismo è palese. Le illazioni vanno bene solo quando sono contro chi non ti piace, se vanno contro un tuo santino tattica sminuente. La tua tabellina parlava "anche solo puzza" e ora te lo rimangi bellamente. In sardegna la famiglia Berlunguer faceva il bello e il cattivo tempo a livello locale, Enrico ha piazzato come deputati paracadutati vari parenti e ha messo nella tv pubblica la Bianca, per tacere di tutte le consulenze del loro studio legale. E non apriamo il capitolo-Moro, perchè lì il PCI e Berlinguer hanno delle zone d'ombra che levati. Per me non è un problema, Berlinguer rimane un gigante e uno che etichetterei come onesto, ma secondo il tuo metro no. Quindi scegli di restare coerente e rinnegalo, oppure davvero, con rispetto, ma scendi dal piedestallo. Se no sei come il mio compagno di liceo che boicottava la coca cola e beveva Sprite.

A me pare che l'abbia fatto anche tu con Santoro e Travaglio eh... ma forse ho letto male

"In italia non c'è crisi, è colpa del fiscal compact"

"Voglio il vincolo di mandato con multa di 250.000€"

"Rispettare il referendum della crimea"

Riscopro la religione a questo punto, non c'è altra speranza.

Inoltre fichissimo che la tv torni buona quando i sondaggi sono in caduta libera, fichissimo che adesso Bersani torna buono anche se prima era il servo delle banche anche lui, quanta coerenza.

Keitaro insider...

Alle 9,49 sapeva già tutto!

La prima volta dai comizi che lo sento fare un discorso pacato e senza troppi fronzoli.

Comunque invito tutti quelli che vogliano farsi un'idea su quello che ha detto di riguardarselo interamente e non di fare come Keitaro che circa un ora prima della messa in onda aveva già le 3 frasette pronte copiate da qualche insider sul net.

Ha spiegato quasi tutto rispondendo chiaramente ad ogni domanda e mi ripeto, è la prima volta dai primi comizi che mi ritrovo in sintonia. Magari ha messo apposto qualche cosa sulla comunicazione il mona...

L'insider era Repubblica e il Fatto Quotidiano, comunque ok :asd

Poteva essere anche Mentana stesso l'insider...le interviste vanno ascoltate tutte per intero per poterle commentare

Perchè non credo che su Repubblica e il Fatto tu abbia letto per intero l'intervista, o sbaglio?

Ho letto gli articoli e c'erano ampi stralci, poi ho sentito la trasmissione mentre facevo altro. Quelle cose le ha dette, anzi le ha ben sostenute, quindi no è un problema di fraintendimento. Il fatto che abbia scelto di prendersi tre gocce di valium non le rende meno cazzate.

Così come non rende meno vergognoso il presentarsi da Mentana dopo aver spalato merda sulla tv solo perchè i sondaggi vanno giù.

Così come non rende meno ignobile buffettare Bersani ora che per salute non si può insultarlo e inventarsi l'ennesimo gombloddo quando alla fine il colpo di grazia gliel'ha dato lui e gli dava del servo delle banche fino a sei mesi fa.

Così come non rende meno berlusconiano il dire che la crisi non c'è e che se mancano soldi è colpa del fiscal compact che c'è da solo due anni.

Ma anche qui, parliamo d'altro no? La coerenza vale solo per gli altri, per la mia squadra c'è sempre una giustificazione.

"In italia non c'è crisi, è colpa del fiscal compact"

"Voglio il vincolo di mandato con multa di 250.000€"

"Rispettare il referendum della crimea"

Comunque su queste 3 cose amplio un attimo.

Bilancia dei pagamenti in attivo significa che lo Stato ha comunque una potenzialità inespressa e che se risulta essere in crisi i soldi vanno dove non dovrebbero andare. Evasione (citati le slot machine), sprechi (citati gli appalti) ed Europa (citati i trattati mangia soldi che anche Renzi DICE di voler modificare).

Vincolo di mandato con penale. Ma magari.

Crimea.

Il punto che mi trova d'accordo è proprio questo:

Perchè una rivolta popolare guidata da fascisti in piazza può deligittamare un Governo senza che nessuno si scandalizzi mentre un referendum popolare (giusto o sbagliato che sia) desta scalpore?

Come ha detto Grillo la questione è molto più complicata e ci sono interessi in gioco da entrambe le parti.

Ha detto che "non c'è la crisi". È uno slogan berlusconiano e un modo per lisciare il solito elettorato italiota e lo sai. Ti rendi conto che se una cazzata del genere la diceva Renzi davanti ad una slide andavamo avanti due mesi coi bollettini quotidiani prestampati in forma "notizia brutta di economia, ma per Renzi non c'è la crisi"?

Come al solito ignoranza a palate anche sull'Ucraina/Crimea e riduzionismo manicheo.

Ha detto che non c'è la crisi. Ti rendi conto che se una cazzate del genere la diceva Renzi davanti ad una slide andavamo avanti due mesi coi bollettini quotidiani prestampati in forma "notizia A, ma per Renzi non c'è la crisi"?

Come al solito ignoranza a palate anche sull'Ucraina/Crimea e riduzionismo manicheo.

Ma le cazzate le dici tu.

Ha parlato 15 minuti in risposta a quella domanda. Mi rispondi a questa domanda? Perchè la bilancia dei pagamenti è in attivo? La bilancia dei pagamenti in attivo è sintomatico di crisi produttiva?

La crisi c'è non perchè il sistema produttivo è in crisi ma per altri motivi. Questo era il punto.

Poi sulla crimea rispondi alla domanda.

Ti schifi delle parole di apertura a Casapound e poi appoggi i fascisti ucraini solo perchè vogliono entrare in Europa.

Ma ti ripeto, spiegami cosa c'è di diverso tra una rivolta popolare di piazza che rovescia un governo facendo le barricate e una parte del paese che con l'85% dei votanti vota al 95% l'annessione alla Russia perchè non si sente Ucraino.

Io ti ho detto che ci sono interessi sia da parte Europea che da parte Russa. Ognuno tira l'acqua al proprio mulino.

Anzi non mi spiegare nulla...xD

Cosi mi guardo il college

Tanto non mi avresti risposto comunque se non con altre ovvietà no? Attendo i link su Berlinguer nel caso allegati alla risposta...

Ho visto integralmente l'intervista. Cose che non mi sono piaciute:

- Mentana, che non è stato male, è stato balbettante sul discorso democrazia interna: non puoi far passare cose tipo "Orellana presidente del Senato? Non po sapevo" e tipo "abbiamo addirittura tre gradi di giudizio prima dell'espulsione" senza dire niente. È stata la parte meno convincente dell'intervista;

- Discorso energia: pessimo, soliti discorsi "w le rinnovabili abbasso il carbone" che mi andavano bene quando avevo 15 anni. Nessun dato, nessuna "copertura" tecnico scientifica, solo slogan. Così sono buoni tutti;

- Discorso crisi: è inaccettabile prendere UN dato macroeconomico per dimostrare che la crisi non dipende dai nostri apparati produttivi ma dall'Europa. E la disoccupazione, in particolare giovanile? Gli indici di produttività tra i più bassi d'Europa? Il numero di laureati tra i più bassi? La spesa per la ricerca tra le più basse? Guarda caso, la Germania è meglio di noi in tutte queste classifiche e non è in crisi. L'Europa può diventare un cappio al collo solo se sei debole strutturalmente;

- discorso debito: troppo comodo dire "non lo ripaghiamo perchè è illegale, ci hanno mangiato politici e criminali" perchè, chi più meno, ci abbiamo mangiato tutti, grazie a contributi a pioggia, politiche assistenzialiste, assunzioni facili.

- vincolo di mandato: quello che propone è un obrobrio da ogni punto di vista, culturale, politico e morale. Perchè un deputato (un cittadino in generale) ha il diritto di cambiare opinione. Sta a lui poi spiegare perchè lo ha fatto agli elettori, e loro poi decideranno se ridargli la fiducia o meno.

- vincolo di mandato: quello che propone è un obrobrio da ogni punto di vista, culturale, politico e morale. Perchè un deputato (un cittadino in generale) ha il diritto di cambiare opinione. Sta a lui poi spiegare perchè lo ha fatto agli elettori, e loro poi decideranno se ridargli la fiducia o meno.

Sul resto si può essere d'accordo o meno ognuno dice la sua ma su questo mi sa che non hai capito.

Lui dice: vincolo di mandato, se fai il voltagabbbana e non rispetti il programma coloro che ti hanno votato avranno la facoltà di decidere se farti rimanere o meno.

Se decidono di tenerti bene rimani in Parlamento.

Se decidono di mandarti via hai 2 stradre:

O ti dimetti e non succede nulla, oppure rimani pagando la penale.

Allora fammi capire i vari Orellana, Bocchino & c. che avevano fatto visto che non avevano votato un'unica volta contro il Movimento.

Allora fammi capire i vari Orellana, Bocchino & c. che avevano fatto visto che non avevano votato un'unica volta contro il Movimento.

Ma quella del vincolo di mandato non è in vigore ancora...deve essere scritta per la prossima legislatura quindi con i dissidenti non c'e tra nulla. Orellana non deve pagare nulla eh

Infatti io non sono d'accordo su tante cose e anche con l'espulsione dei dissidenti per quei motivi futili.

Sto parlando del principio per cui se vai contro il programma devi essere sfiduciato. Ora non c'è regolamento quindi la discrezionalità nel chiedere un voto di sfiducia è ampio. Spero che nel regolamento scritto pensino bene a come scriverla.

Di questo parlava Grillo, del principio generale, e il principio mi piace.

Rimango comunque contrario. Ci sono svariati validi motivi per i quali un punto di un programma possa essere modificato, a causa di modifiche nel quadro politico, sociale o economico. A un singolo parlamentare deve essere permesso di cambiare opinione. La valutazione sul comportamento del parlamentare viene poi fatta alle successive elezione

E mettere una multa da 250mila euro non cambia nulla dal punto di vista della compravendita, perchè:

A ) è giá un reato;

B ) se prima Berlusconi ha pagato tot euro a De Gregorio, gli darebbe con questa regola tot euro + 250mila euro e siamo punto e a capo.

Mi sembra solo una forma di ricatto, del tipo si fa come dico io (non certo la base) oppure ti rovino.

Rimango comunque contrario. Ci sono svariati validi motivi per i quali un punto di un programma possa essere modificato, a causa di modifiche nel quadro politico, sociale o economico. A un singolo parlamentare deve essere permesso di cambiare opinione. La valutazione sul comportamento del parlamentare viene poi fatta alle successive elezione

E mettere una multa da 250mila euro non cambia nulla dal punto di vista della compravendita, perchè:

A ) è giá un reato;

B ) se prima Berlusconi ha pagato tot euro a De Gregorio, gli darebbe con questa regola tot euro + 250mila euro e siamo punto e a capo.

Mi sembra solo una forma di ricatto, del tipo si fa come dico io (non certo la base) oppure ti rovino.

È un reato la compravendita.

Ma il vincolo di mandato non è messo per evitare la compravendita. Come hai detto tu è gia punito quel caso.

Il vincolo serve a tutelare il cittadino dal parlamentare che decide di andare nel gruppo misto, decide di far cadere un governo per poi passare dall'altra parte ecc. anche senza dietro compenso economico.

Se io ti voto per fare determinate cose e poi tu alla prima occasione buona te ne vai nel gruppo misto non ci sto. Io ti ho eletto per stare dove dico io (e dicevi tu) non per farti i ca...i tuoi in parlamento.

Quindi si sostiuisce il parlamentare che la pensa diversamente con il secondo in lista. I costituenti hanno dato libertà totale perchè all'epoca la società era fatta di valori un pelo più solidi di quelli attuali. Avessero visto lo schifo di oggi non credo sarebbe stato lo stesso.

Io intendo il voto come un contratto vincolante. Se sei inadempiente vai a casa, se non vuoi andare a casa paghi la penale.

Comunque sulle parole di Grillo riguardanti Bersani, io ci farei più di un pensierino. A mio modestissimo parere sono passibili di veridicità, considerando che il nostro monarca Re Giorgio II è da otto anni che decide come, in che modo, con che tempi e con quali forze politiche debbano andare avanti i lavori parlamentari.

Non mi sorprenderebbe minimamente se avesse lavorato su un possibile Governo Letta sin dal 26 febbraio 2013.

Certo, ciò che fa sorridere è la tempistica: proprio in campagna elettorale, a due mesi dalle elezioni, durante la messa in onda di un programma tv. Dubito fortemente però che possa c'entrare quanto detto da Keitaro a riguardo.

Che Napolitano e mezzo PD desiderasse con tutte le forze che Bersani fallisse e che ci fosse il governo di larghe intese è storia, visto anche cosa successe sull'elezione di Napolitano.

Ma è stato Grillo a silurare Bersani. Bastava dare l'appoggio esterno e il gomblotto era sventato.

Quindi se è vero il piano Grillo ne è stato complice determinante

Che Napolitano e mezzo PD desiderasse con tutte le forze che Bersani fallisse e che ci fosse il governo di larghe intese è storia, visto anche cosa successe sull'elezione di Napolitano.

Ma è stato Grillo a silurare Bersani. Bastava dare l'appoggio esterno e il gomblotto era sventato.

Quindi se è vero il piano Grillo ne è stato complice determinante

No, no, no, no, no..e NO.

Le responsabilità sono al 50% e non sopporto davvero, sinceramente, il fatto che elettori del Pd intelligenti come te debbano infarcirsi gli occhi con fettone di salame, tanto per attaccare Grillo.

- Bersani è stato ottuso a chiedere un semplice appoggio esterno, spiattellando in faccia ai mediocri Crimi&Lombardi un accordo del tipo "o ti mangi la minestra o ti butti dalla finestra": i punti proposti erano del Pd, i Ministeri sarebbero stati del Pd, l'asse portante sarebbe stato costituito dal Pd. Bersani non poteva permetterselo minimamente, non stava andando a parlare con Scelta Civica: i 5 Stelle avevano preso fondamentalmente quasi gli stessi voti dei Democratici e doveva rispettarli. Dopo aver fallito miseramente la campagna elettorale, ha fallito anche le consultazioni: se avesse promesso ai 5 stelle metà dei Ministeri e metà dei punti di un programma condiviso, qualcuno nel Movimento certamente avrebbe iniziato a mugugnare.

- In ugual modo, i 5 stelle sono stati stupidi come le ultime uscite mediatiche del loro leader, hanno buttato al vento e nel cesso l'opportunità di cambiare il Paese, ponendo i legittimi diktat da porre e tenendo per i coglioni un partito ballerino come il Pd. Alle condizioni poste da Bersani però, non si poteva nemmeno sperare in una spaccatura del Movimento 5 Stelle tra i parlamentari; un "NO" di Crimi&Lombardi non poteva che essere scontato. Poi, certo, rimane il dubbio legato ad un potenziale "NO" dei 5 Stelle, anche nel caso in cui Bersani avesse gestito in modo intelligente le consultazioni: se avessero risposto compatti ed uniti allo stesso modo pure in quel caso, allora la loro responsabilità sarebbe stata del 100% senza dubbi. Così come è andata, no di certo.

Affermare che Grillo abbia silurato Bersani è semplicistico e molto superficiale, perchè Bersani ha creato le perfette condizioni per farsi dire di no, come del resto voleva il suo partito. Il buon Pierluigi ha tirato fuori i maroni ponendo condizioni, un mese dopo la tornata elettorale (e con gli avversari politici sbagliati). L'avesse fatto un mese prima, magari non ci sarebbe stato nemmeno bisogno di una consultazione con i 5 Stelle. Sempre premesso che la strategia di questi ultimi del dire no a tutti, seppur coerente con quanto urlato in campagna elettorale, è da ritenersi limitata e molto poco aderente al mondo politico: questo io, l'ho sempre pensato. Riprendo una citazione di allora, che mi ricordo e che avevo letto su twitter: "Se Grillo desidera il 100% e vuole provare a raggiungerlo da solo, che giochi a poker".

Le responsabilità sono al 50% e non sopporto davvero, sinceramente, il fatto che elettori del Pd intelligenti come te debbano infarcirsi gli occhi con fettone di salame, tanto per attaccare Grillo.

Aspetta Davi, io non parlavo del rifiuto all'appoggio esterno, su cui le opinioni possono differire molto ed è vero che ci sono dei margini di criticabilità. Io mi riferivo semplicemente al fatto che il rifiuto di Grillo (giustificato o meno) sia sostanzialmente stato la fine della segreteria Bersani e che quindi è ridicolo che Grillo parli di gombloddo.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.