No Concept 660 Posted April 3, 2014 Report Share Posted April 3, 2014 Non capisco per quale ragione fare un passo in avanti quando sei sull'orlo del burrone sia meglio che stare fermi... Tu dici che siamo sull'orlo del burrone. Io ti potrei dire che abbiamo un lupo selvatico alle spalle che ci rincorre e rigirare la frittata. Dai Papero non parliamo per aforismi. Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted April 3, 2014 Report Share Posted April 3, 2014 Tu dici che siamo sull'orlo del burrone. Io ti potrei dire che abbiamo un lupo selvatico alle spalle che ci rincorre e rigirare la frittata. Dai Papero non parliamo per aforismi. Se permetti, sono l'unico che ha provato a portare la discussione sul piano tecnico. Vogliamo discutere dell'abominio di avere un premio di maggioranza congiuntamente a soglie di sbarramento variabili? Vogliamo discutere delle funzioni dei Senati (eletti e non nominati, che assurdità!!!) di Stati Uniti e Germania? O del fatto che un Presidente (o Cancelliere) abbia determinati poteri anche come contrappeso alle prerogative degli Stati federati (o Lander)? Quando volete... Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted April 3, 2014 Report Share Posted April 3, 2014 Tu dici che siamo sull'orlo del burrone. Io ti potrei dire che abbiamo un lupo selvatico alle spalle che ci rincorre e rigirare la frittata. Dai Papero non parliamo per aforismi. Il Papero lo fa dal 1347, mi pare. Ricordo quando, a botte di Oscar Wilde, tentava di convincerci che Okafor-Bynum fosse un ottimo scambio e che non fosse mai colpa di Odom quando subivamo un parziale nel pitturato. Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted April 3, 2014 Report Share Posted April 3, 2014 Il Papero lo fa dal 1347, mi pare. Ricordo quando, a botte di Oscar Wilde, tentava di convincerci che Okafor-Bynum fosse un ottimo scambio e che non fosse mai colpa di Odom quando subivamo un parziale nel pitturato. PERALTRO A RAGIONE... Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted April 4, 2014 Report Share Posted April 4, 2014 PERALTRO A RAGIONE... "Vedete, se Lamar perde in post-basso il suo uomo dopo un palleggio, metà delle responsabilità del canestro subito sono di Farmar che non aiuta sul lato debole! E' chiaro no?" Semicit. Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted April 4, 2014 Report Share Posted April 4, 2014 Rodotà. Non c'è bisogno di aggiungere altro... A Bersaglio Mobile ha dato 5 minuti di puro spettacolo. Un trattato. E si capisce benissimo il perchè il PD non avrebbe potuto votarlo come PDR. Link to post Share on other sites
keitaro 4,082 Posted April 4, 2014 Report Share Posted April 4, 2014 Un trattato di omissioni. Con TUTTO il rispetto del mondo, per anni ho avuto sul comodino gli scritti suoi e di Bobbio... Ma ha leggiadramente sorvolato sui punti critici delle sue opinioni e ha praticamente ammesso di aver parlato di emergenza democratica per ''far parlare della cosa''. Si peccato che intanto il superassist a Grillo l'abbiamo fatto Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted April 4, 2014 Report Share Posted April 4, 2014 Un trattato di omissioni. Con TUTTO il rispetto del mondo, per anni ho avuto sul comodino gli scritti suoi e di Bobbio... Ma ha leggiadramente sorvolato sui punti critici delle sue opinioni e ha praticamente ammesso di aver parlato di emergenza democratica per ''far parlare della cosa''. Si peccato che intanto il superassist a Grillo l'abbiamo fatto Parla Keita... O fai come la Boschi? Ancora sto aspettando le ombre di Berlinguer, non farmi aspettare anche su Rodotà. Su su. Visto che hai gli scritti ti verrà più facile. Certo che anche Enrico ce l'avevi nell'olimpo. Quali sono i punti critici nelle cose che ha detto e scritto? Link to post Share on other sites
keitaro 4,082 Posted April 5, 2014 Report Share Posted April 5, 2014 Senti, facciamola corta Valiè. Nella migliore delle ipotesi sei semplicemente uno che ha sempre ragione e gli altri sempre torto, quindi ha ben poco senso farla lunga. Nella peggiore ti troveremo tra qualche anno nelle liste pentastellate o a tenere un blog sul FQ tra il figlio-di-Dario-Fo (tutto attaccato) e il Collettivo Femminsta Sessuale. Quand'anche avessi un argomento di assoluta evidenza apodittica non potrei mai scalfire la tua Fede. In mesi e mesi non hai detto nemmeno per sbaglio che non dico condividi ma comprendi una linea logica altrui. Siccome un argomento del genere non ce l'ho, in fondo sempre di politica si tratta, spero tollererai se qualche volta mi rivolgo a te, prendendoti a spunto più che a interlocutore. Mi permetto di postare ancora qui solo per tacitare la mia coscienza che mi impone di dare almeno ogni tanto una fugace testimonianza su un modo di leggere ciò che succede e di una visione del mondo che senza nascondersi dietro concetti altissimi guarda a quello che è possibile fare e, esplicitando i propri assiomi e non nascondendo le difficoltà si schiera da una parte e non da un'altra. Criticami tutte le volte che vuoi e ci risponderemo pure di nuovo, ma le battute a giro sulle vecchie discussioni che (TU) ritieni di aver vinto sono di un tedio raro. Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted April 5, 2014 Report Share Posted April 5, 2014 Non ritengo di vincere o di perdere, non funziona cosi e non mi interessa. Penso che quella di stasera a Bersaglio Mobile dovrebbe essere la normale discussione parlamentare, ma mi rendo conto ci fosse troppa competenza in quello studio per replicarla in parlamento. Semplicemente se lanci un sasso (ieri gli amici dei circoli Pd per poi arrivare a Berlinguer e ora con Rodotà) poi devi andare fino in fondo per mettere un punto alla questione. Poi magari non condivido lo stesso ma almeno hai messo un punto fermo. Su tante questioni li metti i punti ma su altre fai un po' lo gnorri... Se dici una cosa e quando ti si chiede delucidazioni non vai nelle specifico le cose sono 2: O dici cose di cui non hai reale conoscenza (alla Boschi) oppure non ti va di rispondere per una tua strategia di comunicazione e per tenere alta la "tensione". Se fosse la seconda, a meno che tu non abbia una platea su LL a cui devi chiedere il voto alla prossime elezioni milanesi puoi tranquillamente rispondere. Se è la prima ti invito a non tirare più sassi perchè non sono il tipo che li prende senza replicare, soprattutto quando penso che non siano meritati. Ps: per dove mi troverai: ma magari cosi è la volta buona che riesco a trovare un lavoro per più di 3 mesi. Pps: poi sempre in simpatia eh. Di solito discuto con gente e sono amico di persone di tutte le fedi politiche. Mi basta che siano in buona fede. Ho amici Civatiani, Renziani (pure mio padre), della Lega, di Casapound, di Scelta Civica ecc. (Gli unici che non digerisco sono i Forzisti, forse perché tutti quelli che conosco sono in mala fede). Quindi cheers! Link to post Share on other sites
keitaro 4,082 Posted April 5, 2014 Report Share Posted April 5, 2014 C'è la busta numero tre, che era tutto il mio post. Ma anche su un discorso di meta-topic devi avere ragione e apparecchiare una scolasticissima versione retorica del test della Kobayashi Maru ("sisi di' tutto quello che vuoi ma guarda alla fine o sei ignorante o sei un furbacchione"). Versione delle 3AM: io commento ciò che mi va di commentare e entro nel merito di ciò di cui mi va di entrare nel merito. Ti ho semplicemente scritto che se esperisco (perchè l'ho esperito ripetutamente) che una persona sia completamente tetragona a qualunque mio argomento evito ben volentieri di fare per ogni cosa estenuanti dialoghi tra sordi. Se il Solo e Unico Arbitro di cosa sia "mettere un punto" ritiene che non lo faccia e che ciò significhi che (mi :p) faccia la Boschi, sarà dura ma me ne farò una ragione. Così come tu te la puoi fare se ogni tanto faccio un commento più o meno ispirato da un tuo post e più o meno "esauriente" secondo i tuoi standard. Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted April 5, 2014 Report Share Posted April 5, 2014 Non sono i miei standard...xD Se Dici "un trattato di omissioni" e uno ti chiede di indicare quali siano le omissioni e tu non rispondi la discussione rimane monca. A meno che non siano cose evidenti uno non può immaginarsi il pensiero dell'altro. Se invece rispondi ci può stare che non mi convinca, come ci può stare che scopra qualcosa che non sapevo e me ne vada con la coda tra le gambe. Poi certo, rispondi pure a quello che vuoi...figurati! Link to post Share on other sites
keitaro 4,082 Posted April 5, 2014 Report Share Posted April 5, 2014 Ad esempio: oggi esce il video di Toti e la Gelmini mentre dicono che Berlusconi è angosciato per Renzi che sta "distruggendo F.I." quindi la mia coscienza mi dice che DEVO commentare questa cosa deridendo le favolette che per mesi abbiamo sentito sul Fatto e sui blogghe di tutti gli ipersinistri di professione. Quanto sono amici eh. http://video.repubblica.it/dossier/mediaset-sentenza-cassazione/fuorionda-toti-gelmini-il-cavaliere-e-angosciato-per-il-10/161639/160131 Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted April 5, 2014 Report Share Posted April 5, 2014 Renzi in questo momento è comunque in posizione di forza, perché se le riforme passano il merito se lo prende tutto lui, se invece Berlusconi fa saltare il tavolo la colpa se la prende tutta lui. Per quello Berlusconi è in crisi, è in un vicolo senza uscita. Questo al di là del merito delle proposte, sto parlando solo da un punto di vista propagandistico-elettorale. Comunque questo tipo di politica sta facendo proseliti: nel mio paese ha vinto le primarie un outsider contro quello del PD ufficiale. Il candidato è riuscito a fare una coalizione che va da SEL (forse perfino Rifondazione ) fino al NCD, lasciando la Lega e Forza Italia nell'angolo. Essendo un paese essenzialmente di centro destra, è là prima volta in vent'anni che il centro sinistra potrebbe vincere (visto che pare il M5S manco abbia abbastanza candidati per presentarsi). Link to post Share on other sites
keitaro 4,082 Posted April 6, 2014 Report Share Posted April 6, 2014 Leggere i commenti a questo articolo fa venire l'ulcera http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/04/06/euro-ecco-le-bugie-e-i-miraggi-sulluscita-dalla-moneta-unica/938118/ Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted April 6, 2014 Report Share Posted April 6, 2014 ^ n-esimo della redazione PD Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted April 6, 2014 Report Share Posted April 6, 2014 Keitaro ma non avevi detto che il Fatto era in campagna reclutamento? Come mai l'uscita di questo articolo che ha fatto incazzare tantissimi (e)lettori? Link to post Share on other sites
keitaro 4,082 Posted April 6, 2014 Report Share Posted April 6, 2014 Keitaro ma non avevi detto che il Fatto era in campagna reclutamento? Come mai l'uscita di questo articolo che ha fatto incazzare tantissimi (e)lettori? Perchè hanno ancora a contratto persone assunte prima della discesa in campo totale e definitiva, persone assunte ai tempi della linea Di Pietro/Ingroia... Come alcuni medici che spesso scrivono contro le teorie complottiste del vaccino, o alcuni economisti anti-evasione, basta vedere i commenti agli articoli su stamina, sono sconvolgenti. Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted April 6, 2014 Report Share Posted April 6, 2014 Perchè hanno ancora a contratto persone assunte prima della discesa in campo totale e definitiva, persone assunte ai tempi della linea Di Pietro/Ingroia... Come alcuni medici che spesso scrivono contro le teorie complottiste del vaccino, o alcuni economisti anti-evasione, basta vedere i commenti agli articoli su stamina, sono sconvolgenti. Eh si, immagino... Mentre coloro che fanno la linea del giornale, i vari Padellaro-Travaglio-Gomez, sono di primo pelo giusto? Il tuo discorso complottistico fila... Sarebbe più semplice pensare che il fatto è semplicemente indipendente e chiunque può scrivere ciò che vuole. Troppo semplice. Stupendo poi il fatto che più che leggere l'articolo leggi i commenti. Fantastico. E la cosa bella è che è che vuoi far passare la tesi che gli idioti appartengano solo a quel tipo di giornale. Ti do una notiziona. Gli idioti, soprattutto nell'era del pensiero libero dei social, si trovani dappertutto. Link to post Share on other sites
keitaro 4,082 Posted April 6, 2014 Report Share Posted April 6, 2014 Per punti: _ I vari Travaglio, Gomez e Padellaro sorvolano sempre con leggiadria sulle loro battaglia combattute fino al giorno prima che mal s'accordano alla loro linea recente. Che siano contro l'evasione o contro il sistema calcio, oggi completamente scomparse dal giornale a parte gli articoli di qualche rimasuglio subissati dalle critiche (come questo). Puoi non crederci ma lo dico da deluso, non da carognetta che aspettava solo si contraddicessero. _ Non è complottismo, mi ricordo di alcuni blog o firme (Simonelli ad esempio) fin dal 2010 quando le parole d'ordine erano ben altre, ora annacquati dalle decine di new entry molto più "in linea" _ Non è un problema di idioti che sono ovviamente dovunque, è un problema di percentuali. Perchè l'idiota che commenta per battagliare o fare controinformazione c'è sempre, ma se uno segue con continuità un giornale è perchè si riconosce nella sua linea editoriale. A maggior ragione se nei pochi articoli fuori dal coro scrive post delusi. Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted April 6, 2014 Report Share Posted April 6, 2014 Il fatto (di conseguenza anche i suoi giornalisti di spicco) è sempre stato un giornale d'inchiesta e la forza di fare un giornalismo cosi sta nel fatto che la maggior parte delle notizie sono per far emergere il marcio dal sistema. In un momento storico come questo dove il malcontento è enorme fare questo tipo di giornalismo paga tanto. Non è neanche difficile capire che l'ignorante stia sempre - nei momenti di sfarzo - dalla parte del sistema mentre nel momento del bisogno rifugiato nell'antisistema. Ma non può essere questo il metro di giudizio per capire se il sistema è giusto o sbagliato. Un opinione si giudica nel merito e non a seconda di chi la condivide o meno. Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted April 7, 2014 Report Share Posted April 7, 2014 Premetto che in un panorama dove trovano posto porcherie come l'Unità, il Giornale, Libero (per non scadere a barzellette come il Foglio), Il fatto quotidiano è da portare sul palmo della mano, anzi, sottobraccio come faceva Occhetto con la Pravda italiana Detto questo, fin dalla fondazione di questo giornale, mi aveva lasciato perplesso la scelta del nome, ma debbo dire che ultimamente sto iniziando a capirne l'origine. In particolare dell'aggettivo che segue "il fatto", giusto per precisare che non si tratta di qualcosa di occasionale. Onore alla sincerità :headbang!: Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted April 7, 2014 Report Share Posted April 7, 2014 Su “Repubblica” di oggi Eugenio Scalfari scrive che “nessuno, tranne il movimento di Rodotà e Zagrebelsky, si oppone all’abolizione del bicameralismo perfetto”. Intervistato proprio da “Repubblica”, Gustavo Zagrebelsky ha affermato che bisogna “andare oltre il bicameralismo perfetto”. Intervistato da “l’Unità”, Stefano Rodotà ha delineato con chiarezza un sistema che abbandonava proprio il bicameralismo perfetto, configurando un Senato di garanzia, privo in particolare del potere di votare la fiducia al governo e di approvare la legge di bilancio. Inoltre, in molte occasioni, entrambi hanno criticato l’attuale bicameralismo e sottolineato la necessità di un suo abbandono.La disinformazione che ha accompagnato il dibattito sul Manifesto di Libertà e Giustizia ha prodotto spesso giudizi fuorvianti che ne alterano lo spirito e gli obiettivi. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted April 7, 2014 Report Share Posted April 7, 2014 Votatelo eh! Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted April 7, 2014 Report Share Posted April 7, 2014 Sono sudamericani, tifano juve e vogliono il bunga bunga. Usei mi ricorda la polenta, vogliono uscire dall' Euro e hanno un leone fighissimo come logo. Votiamoli in massa! Ps: hanno 6 stelle che sono > di 5 Link to post Share on other sites
Recommended Posts