Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

• Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Valiero24

1730

• keitaro

1679

• COOPapERino21

950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

Ah, cambiamo argomento, bene.

In ogni caso io sto sostenendo che per smettere almeno di affondare basta dare delle serie sferzate su alcuni temi di riforma, ed è già una sfida sufficientemente difficile senza tirare in ballo progetti rischiosissimi (a esser buoni) e dalla realizzazione complessa, multistatale e trent'ennale come riformare compltamente Euro ed Europa.

Quale è il TUO di piano B se quando saremo usciti dall'euro, anche nella più irrealistica delle ipotesi dove non ci ammazzano i mercati, tutti continueranno comunque a evadere il fisco, ad assumere parenti/amici/amanti in barba al merito, a dare soldi pubblici alle scuole o sanità private, a non fare concorrenza mettendosì d'accordo, a truccare i concorsi e a fare gare d'appalto finte? Quale altro nemico "esterno" al ventre molle del paese ci inventeremo? Gli immigrati che ci rubano lavoro e soldi? Gli ebrei?

Quali riforme? Specifica.

Tutte quelle cose che dici vanno risolte a prescindere sia restando che uscendo dall'Euro. Sono cose che vanno risolte a prescindere perchè affonderebbero qualsiasi economia matura.

Nessun nemico, il mio piano A è gia quello di riformare l'Europa. Io non voglio uscire a prescindere.

Voglio un Parlamento vero con poteri veri e quindi non subordinato ad una banca. Voglio il cambiamento della BcE cosi come è stata concepita.

Voglio la vera unione monetaria e fiscale.

E cosa non da meno vorrei che nella comunità ci fosse un'unica lingua ufficiale. Cosa che si sottovaluta ma non è cosa da poco, perchè negli Stati Uniti se la mia azienda si muove dal Texas alla California o in Nebraska o in Nevada apparte il disagio casa-famiglia-amici non devo anche andare a impararmi la lingua del posto, perchè è uguale alla mia.

Come si pensa di essere una comunità senza queste basi? Siamo legati solo dalla moneta.

Quello che penso però realisticamente è che queste cose si dovevano fare prima, a monte, e non è più possibile farle ora ne in futuro.

Chi aveva in mente l'Europa e l'Euro ha perso 60 anni per mettere le basi per creare davvero una comunità.

Siccome non abbiamo altri 60 anni davanti a noi, a meno che non ricreiamo le condizioni iniziali (quindi guerra, povertà, città distrutte e tutto da ricostruire) è bene pensare cosa fare in alternativa.

Perchè per come la vedo io se andiamo avanti così tra qualche decennio ci sono tutti i presupposti per vedere i nostri figli con l'elmetto in testa partire per il fronte.

Tutte quelle cose che dici vanno risolte a prescindere sia restando che uscendo dall'Euro. Sono cose che vanno risolte a prescindere perchè affonderebbero qualsiasi economia matura.

Nessun nemico, il mio piano A è gia quello di riformare l'Europa. Io non voglio uscire a prescindere

Perfetto, non l'avrei potuto dire meglio! Vanno risolte a prescindere e affonderebbero qualsiasi economia matura, quindi se risolte darebbero chaches al paese di riprendersi a prescindere dall'euro.

Siccome siamo d'accordo, fare quelle cose (nonostante sia difficile) è comunque più facile, sicuro e veloce rispetto a rifare l'europa o immaginare rivoluzioni monetarie facciamo questo piano A insieme: cominciamo a risolvere tutte quelle cose e poi vediamo.

Corollario:

Ovviamente se il M5S impostasse così il suo programma lo voterebbe il 10% quindi l'unico partito con il bacino elettorale per dare una speranza di una legislatura impostata su quei paletti è... è... aspetta... fammi pensare... mhh... forse il vituperatissimo PD?

:)

Intanto Berlusconi candida una di uomini e donne, Ylenia Citino xD

E miss folletto che ha venduto 150 aspirapolveri porta a porta a suon di aspira...  :unsure: -> :ashamed0006: -> :smiley-angelic004: -> B) -> :smiley-excited002:

Perfetto, non l'avrei potuto dire meglio! Vanno risolte a prescindere e affonderebbero qualsiasi economia matura, quindi se risolte darebbero chaches al paese di riprendersi a prescindere dall'euro.

Siccome fare quelle cose (nonostante sia difficile) è comunque più facile, sicuro e veloce rispetto a rifare l'europa o immaginare rivoluzioni monetarie, facciamo questo piano A insieme, cominciamo a risolvere tutte quelle cose e poi vediamo.

Si ma quello che non hai capito è che anche se tu metti apposto queste cose il sistema Europa e l'Euro non funziona lo stesso.

Persino La Germania, cioè la nazione che più di tutte ha saputo sfruttare i vantaggi dell'Euro, non è contenta di questa Europa e difatti molte volte ha lanciato il sasso per fare un Euro a due velocità. Perchè la verità è che l'Euro non funziona, è un ammasso di paesi messo insieme sotto lo stesso cambio che lo stesso cambio non dovrebbero avere. I paesi del Sud soffrono perchè con queste regole e senza la possibilità vera di fare investimenti non crescono, i paesi del Nord stanno meglio ma stanno iniziando anche loro a perdere i privilegi acquisiti dalla nascita dell'Euro.

E difatti gli anti-Euro stanno crescendo anche in Germania.

Come spiega Repubblica, in Germania, tra Piraten e Alternative fur Deutschland, potrebbero andare a Strasburgo tra i 9 e i 10 parlamentari

Vistosi successi sono attesi anche per la destra fiamminga NVA di Bart de Wever e per il Vlaams Belang in Belgio, per il PVV di Geert Wilders in Olanda, per i neonazisti in Grecia (Alba Dorata, ndr), per la destra enti-europea in Polonia e Repubblica ceca.

Questo è uno dei motivi per cui penso sia necessario pensare seriamente a come fare a tornare alla moneta nazionale limitando il più possibile i danni, perchè imho volenti o nolenti ci torneremo.

Ps: sul Pd non mi far ridere Keitaro. Renzi sta facendo solo il pagliaccio. Qui servono riforme epocali (e quelle se le voleva davvero fare attendeva la caduta naturale di Letta l'anno prossimo e al voto si prendeva il Parlamento) non queste pagliacciate da "faccio 10 promesse e ne mantengo una, magari l'ultima o quella che tira di più tipo più soldi in tasca per tutti"

Vabbè io ci ho provato :asd

Comunque evidentemente per te l'euro è un problema più importante o rilevante per il benessere economico del paese di quelli là, semplicemente un'altra cosa su cui non siamo d'accordo.

Ah, Matteo Della Negra (cantante provinato a Italia's Got Talent) candidato portavoce del M5S nella circoscrizione centro delle europee.

Il presidente del Consiglio invece è stato concorrente alla ruota della fortuna.

Ma prima di diventare presidente del consiglio sono passati 20 anni...

E quindi?

Non capisco quale sia la discriminante...

È attivista dal 2010 (2 anni prima di presentarsi ai provini), ha preso 1700 e rotte preferenze da gente che non sapeva minimamente chi fosse, difatti lo "scandalo" è saltato fuori a posteriori.

Anzi in quei provini fece anche una discreta figuraccia.

Ma non capisco davvero dove sia il problema.

E quindi?

È attivista dal 2010 (2 anni prima di presentarsi ai provini), ha preso 1700 e rotte preferenze da gente che non sapeva minimamente chi fosse, difatti lo "scandalo" è saltato fuori a posteriori.

Il problema è che se devo scegliere un pagliaccio, faccio come silvio e vado con la gnocca di uomini e donne (non so manco chi sia la signorina

, ma se sceglie il cavalier arterio, solitamente la tipa merita)  :asd 

@Ovidio: in un certo senso si. 

Perchè devo rimanere in Europa, fare da ruota di scorta agli altri, rispettare i parametri, tirare la cinghia....e quando migliaia di profughi invadono le nostre coste, il problema non è più europeo ma italiano?

Se le cose stanno cosi, meglio soli che male accompagnati.... e come vedi, dell'euro non ho neanche parlato. Ho molti dubbi sull'utilità di far parte dell'unione europea ad oggi c'ha portato quasi esclusivamente svantaggi.

Sul Nord e il sud, in linea di massima è sempre cosi, ma la Germania ha risentito leggermente della crisi (come i paesi del Benelux, ecc..), noi ne siamo stati travolti.

Altra cosa: perchè un disoccupato tedesco o di diversi altri paesi, ha diritto ad un sussidio, mentre in italia non funziona cosi? Insomma, siamo cittadini italiani o europei? Questo voglio capire. Quando renzi parla di un progetto vero di europa unita, mi trova d'accordo, è cosi che era stata pensata dai fondatori dell'Ue (o mec, o che altro).

L'aborto attuale non piace e non può piacere a nessuno, a sud di berlino.

Il problema è che se devo scegliere un pagliaccio, faccio come silvio e vado con la gnocca di uomini e donne (non so manco chi sia la signorina

, ma se sceglie il cavalier arterio, solitamente la tipa merita)  :asd 

@Ovidio: in un certo senso si. 

Perchè devo rimanere in Europa, fare da ruota di scorta agli altri, rispettare i parametri, tirare la cinghia....e quando migliaia di profughi invadono le nostre coste, il problema non è più europeo ma italiano?

Se le cose stanno cosi, meglio soli che male accompagnati.... e come vedi, dell'euro non ho neanche parlato. Ho molti dubbi sull'utilità di far parte dell'unione europea ad oggi c'ha portato quasi esclusivamente svantaggi.

Sul Nord e il sud, in linea di massima è sempre cosi, ma la Germania ha risentito leggermente della crisi (come i paesi del Benelux, ecc..), noi ne siamo stati travolti.

Altra cosa: perchè un disoccupato tedesco o di diversi altri paesi, ha diritto ad un sussidio, mentre in italia non funziona cosi? Insomma, siamo cittadini italiani o europei? Questo voglio capire. Quando renzi parla di un progetto vero di europa unita, mi trova d'accordo, è cosi che era stata pensata dai fondatori dell'Ue (o mec, o che altro).

L'aborto attuale non piace e non può piacere a nessuno, a sud di berlino.

Non pensi che l'immigrazione sia un problema anche in germania? La germania è il paese europeo con più immigrati in percentuale ne ha quasi il doppio di noi 5% contro 10%.

Da noi la cosa è più evidente perchè te li vedi arrivare col barcone ma la leggenda che tutti gli immigrati venghino da noi è una menzogna bella e buona.

La vera immigrazione ora arriva dall'est europa con l'apertura delle frontiere rumene e bulgare e anche dai paesi dell'est più poveri dell'unione che ovviamente scelgono come destinazione i paesi del nord europa.

Quindi non vedo il motivo per cui da buoni italiani dobbiamo continuare a "piangere" quando altri stati con numeri più alti dei nostri accettano il problema.

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-03-07/in-germania-aumento-record-stranieri-accelerano-arrivi-est-europa-121237.shtml?uuid=ABLKoS1

E quindi?

Secondo me il problema è un altro.. I candidati si è sempre saputo non sarebbero stati delle cime.

Ma poi 1700 preferenze?? praticamente non l'ha votato nemmeno al frazione del paese dove abita  :asd  :asd

Ci sono stati candidati che in rete hanno preso qualche centinaia di preferenze che rischiano di essere eletti!! Praticamente se facciano un candidato in LL riusciamo a farlo mettere nelle liste pure noi..

Io ho votato grillo una volta per dare un segnale al paese, quello era e doveva essere il suo scopo, dare un segnale, smuovere le acque intorpidite della vecchia politica..

Ha molte idee condivisibili e di buon senso non dico di no, semplicemente ora che ha ottenuto di smuovere le coscienze su argomenti scottanti e di cui gli do atto dovrebbe non dico farsi da parte ma almeno assumere un atteggiamento costruttivo per il bene del paese..

Dai non venitemi a dire che vorreste veramente grillo col 50%+1 dei voti..

Ma poi 1700 preferenze?? praticamente non l'ha votato nemmeno al frazione del paese dove abita :asd:asd

Ma se gli iscritti al Movimento sono pochi che colpa ne hanno quelli che vengono eletti? Mi viene da ridere!

Vuoi fare la differenza? Iscriviti e scegliti il candidato.

Sennò non capisco che cosa vuoi...

Non voti 5 stelle, non hai intenzione di votarli e ti lamenti se democraticamente un candidato è stato scelto con 50 voti?

Non pensi che l'immigrazione sia un problema anche in germania? La germania è il paese europeo con più immigrati in percentuale ne ha quasi il doppio di noi 5% contro 10%.

Da noi la cosa è più evidente perchè te li vedi arrivare col barcone ma la leggenda che tutti gli immigrati venghino da noi è una menzogna bella e buona.

La vera immigrazione ora arriva dall'est europa con l'apertura delle frontiere rumene e bulgare e anche dai paesi dell'est più poveri dell'unione che ovviamente scelgono come destinazione i paesi del nord europa.

Quindi non vedo il motivo per cui da buoni italiani dobbiamo continuare a "piangere" quando altri stati con numeri più alti dei nostri accettano il problema.

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-03-07/in-germania-aumento-record-stranieri-accelerano-arrivi-est-europa-121237.shtml?uuid=ABLKoS1

Sisi, anche quella clandestina è uguale.... va bene, dai, siamo noi lamentosi e stronzi, in Europa sono sant'uomini che non approfittano della loro posizione ma fanno solo le cose per bene. :ok21te:

Mi tolgo da questa discussione, tanto nell'euro e nell'UE rimarremo comunque, a qualunque condizione, da popolo pavido quale siamo storicamente.

Non siamo d'accordo,ma tanto stiamo parlando sostanzialmente del nulla per ora (purtroppo, vorrei diventasse d'attualità la questione).

Secondo me il problema è un altro.. I candidati si è sempre saputo non sarebbero stati delle cime.

Ma poi 1700 preferenze?? praticamente non l'ha votato nemmeno al frazione del paese dove abita  :asd  :asd

Ci sono stati candidati che in rete hanno preso qualche centinaia di preferenze che rischiano di essere eletti!! Praticamente se facciano un candidato in LL riusciamo a farlo mettere nelle liste pure noi..

Io ho votato grillo una volta per dare un segnale al paese, quello era e doveva essere il suo scopo, dare un segnale, smuovere le acque intorpidite della vecchia politica..

Ha molte idee condivisibili e di buon senso non dico di no, semplicemente ora che ha ottenuto di smuovere le coscienze su argomenti scottanti e di cui gli do atto dovrebbe non dico farsi da parte ma almeno assumere un atteggiamento costruttivo per il bene del paese..

Dai non venitemi a dire che vorreste veramente grillo col 50%+1 dei voti..

Oddio, certo che si invece.

Quantomeno, con il pallino totalmente in mano, si dimostrerebbe la totale incapacità dei suoi rappresentanti.

Finchè avranno la minoranza, 20 25 o 40, avranno sempre la scusa che non si mischiano con i ladri, e continueranno a fare i bastian contrari e poco altro.

Almeno, con una fantomatica maggioranza, sarebbero costretti a fare qualcosa, invece di ironizzare puntualmente nel confronti di chi governa.

Vorrei vederlo, per assurdo, solo per togliermi l'ultimo dubbio sul bluff dei 5 stelle.

Naturalmente tu sai l'ANPI cos'è oggi vero?

l'ANPI non va bene, i professoroni neppure...

ho idea che per te sia OK solo Renzie... :asd

Ma non ti lamentavi dell'occupazione delle TV di Berlusconi?

Ora quella di Renzie invece va bene? Già... come cambiano i tempi...  :smiley-angelic004:

Ah Renzi è padrone di tre televisioni e tot giornali? Fico.

Ah la rai è tutta pro Renzi? Fico.

No no lui non è proprietario, va solo in diretta tv sulla Rai ad una settimana dalle elezioni a farsi inquadrare insieme a Nardella alla partita del cuore.

Ah, non sono sugli spalti. Loro giocano.

Fate ridere.

Il tg3 è contro, il tg2 è quota centrodestra, il tg1 ok è filogoverno per statuto.

La7 è linea repubblica quindi moderatamente pro.

Mediaset lasciamo stare.

Facciamo i giornali? Tolto il Corriere della serVa chi sta apertamente con Renzi?

Fate ridere.

Il tg3 è contro, il tg2 è quota centrodestra, il tg1 ok è filogoverno per statuto.

La7 è linea repubblica quindi moderatamente pro.

Mediaset lasciamo stare.

Facciamo i giornali? Tolto il Corriere della serVa chi sta apertamente con Renzi?

Ma perchè non ti attieni ai fatti?

A me non interessa chi è dichiaratamente pro e chi contro.

So solo che questo tizio appare ovunque, parla ovunque, va ospite in qualsiasi talk show, ha avuto anche per una ventina di giorni il suo faccione come sponsor del nuovo pomeriggio di italia 1 e ora va a farsi la campagna elettorale (fregandosene delle regole della parcondicio) in diretta tv su rai 1 a una settimana dalle elezioni, tra l'altro portandosi dietro il candidato sindaco di Firenze.

Spiegami almeno questa uscita...giocare la partita è necessario? Lui può trascendere le regole perchè di chiama Renzi?

Le similitudini con il suo antagonista, seppur non possedendo le sue finanze, sono automatiche.

I fatti i fatti, certo. Poi prendi il faccione dello spot di italia 1, che è una presa per il culo, come tempo a favore... Profondità di analisi mediatica: pozzanghera.

Seguendo il tuo ragionamento è simile a Silvio ogni leader carismatico degli ultimi vent'anni visto che scrivono caterve di libri sulla personalizzazione e americanizzazione (spot e marketing) della politica.

Ho il coniglio sullo stomaco, non c'ho proprio voglia.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.