No Concept 660 Posted May 26, 2014 Report Share Posted May 26, 2014 Parliamo di disinformazione. Molte persone nemmeno sanno cosa sono le preferenze e chi lo sa non è detto che conosca bene a chi può darle. E' ora che la gente muova il c**o. Perché ormai se si vuole informare ci sono i giornali, c'è la radio, la TV, internet, il bar, il passaparola, i pizzini, i piccioni viaggiatori ecc. ecc. . Evidentemente alla gente non interessa. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted May 26, 2014 Report Share Posted May 26, 2014 ^ Ma quale mano...ahahah ma per favore!! Aver preferito Napolitano a Rodotà fa capire quanto il Pd volesse l'alleanza. Napolitano era per le larghe intese. Rodotà non avrebbe mai permesso teatrini trasversali di Letta-Berlusca, Renzi-Berlusca, ariRenzi-Alfano. Sta tutto li il punto. Tutti sapevano la posizione di Napolitano. E tutti sapevano a cosa avrebbe portato. Questi sono i fatti...poi a parole si può credere ai punti di Bersani o al fatto che Renzi abbia teso la mano (si avendo già fatto l'accordo con Berlusconi) Con questo non dico che i 5 stelle volessero l'alleanza eh, anzi. Era il PD di stampo Bersaniano. Cosa doveva scrivere la gente sulla preferenza? Renzi, Grillo e Berlusconi? Nessuno ha detto manco una volta in tv chi diavolo fossero i candidati. La gente ha votato politicamente Renzi, Grillo o Berlusca questa è la verità. Ma la colpa è dei politici non delle preferenze L'Altra Europa ha esposto i propri candidati, Civati mi ha mandato tramite mail i suoi candidati. Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted May 26, 2014 Report Share Posted May 26, 2014 E' ora che la gente muova il c**o. Perché ormai se si vuole informare ci sono i giornali, c'è la radio, la TV, internet, il bar, il passaparola, i pizzini, i piccioni viaggiatori ecc. ecc. . Evidentemente alla gente non interessa. Ma tu la gente devi avvicinarla dove non vuole arrivare ma deve arrivare. Se non alza il culo devi ingoiare il boccone e parlarne, parlarne, parlarne. Grillo dovrebbe andare qualche volta in più in una TV nazionale a parlare e non sbraitare. A proposito.. ANSA - 3 aprile 2014: @beppe_grillo: "Su una cosa non ho dubbi: o vinciamo, o stavolta davvero me ne vado a casa. E non scherzo". E mo ? Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted May 26, 2014 Report Share Posted May 26, 2014 Ma tu la gente devi avvicinarla dove non vuole arrivare ma deve arrivare. Se non alza il culo devi ingoiare il boccone e parlarne, parlarne, parlarne. Grillo dovrebbe andare qualche volta in più in una TV nazionale a parlare e non sbraitare. A proposito.. ANSA - 3 aprile 2014: @beppe_grillo: "Su una cosa non ho dubbi: o vinciamo, o stavolta davvero me ne vado a casa. E non scherzo". E mo ? Grillo dovrebbe tornare a fare spettacoli e lasciare il campo ai militanti. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted May 26, 2014 Report Share Posted May 26, 2014 Detto ciò, mi auguro che Renzi non usi queste europee, ma che continui con la politica nazionale che stava facendo, senza parlare di andare alle urne. Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted May 26, 2014 Report Share Posted May 26, 2014 Ah il Pd di stampo Bersaniano. Ti vorrei ricordare che i componenti del Parlamento sono sempre i soliti. Poi se ti piace credere che pur senza cambiare persone son passate da Bersaniani a Lettiani a Renziani fai pure.... Chissà come si è dispiaciuto Renzi dell'elezione di Napolitano...lui mica voleva uno così...xD Mi fa piacere, infatti non mi pare di aver nominato quel partito... Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted May 26, 2014 Report Share Posted May 26, 2014 Ah il Pd di stampo Bersaniano. Ti vorrei ricordare che i componenti del Parlamento sono sempre i soliti. Poi se ti piace credere che pur senza cambiare persone son passate da Bersaniani a Lettiani a Renziani fai pure.... Chissà come si è dispiaciuto Renzi dell'elezione di Napolitano...lui mica voleva uno così...xD Mi fa piacere, infatti non mi pare di aver nominato quel partito... Ti vorrei ricordare che nel PD vige la regola del "si seguono i dettami del Segretario", a parte qualcuno che si mette in opposizione. Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted May 26, 2014 Report Share Posted May 26, 2014 Ti vorrei ricordare che nel PD vige la regola del "si seguono i dettami del Segretario", a parte qualcuno che si mette in opposizione. Si infatti i 101 son proprio l'espressione del "si segue il segretario". Su su Daniè se Renzi non voleva le larghe intese si metteva di traverso e si sarebbe continuato ad oltranza fino a trovare un Presidente condiviso che non fosse Napolitano. Non fare l'ingenuo. Quando i politici vigliono una cosa veramente non c'è ordine dall'alto che tenga Ps: comunque è una vergogna. Colloquio alle 10 e sono le 11. Siamo in 3. Nessuno entra nessuno esce. Probabilmente er capo si sta facendo la segretaria, altre spiegazioni non ne vedo! Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted May 26, 2014 Report Share Posted May 26, 2014 Io avrei voluto Rodotà, pensa un po'! Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,565 Posted May 26, 2014 Report Share Posted May 26, 2014 il nero finale sarebbe stato per i grillini??? Link to post Share on other sites
axel93 107 Posted May 26, 2014 Report Share Posted May 26, 2014 Affluenza generale 43,09%, l'Italia col 60% è un'eccezzione. Francia e UK, babba bia Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted May 26, 2014 Report Share Posted May 26, 2014 Comunque fanno ridere i vari Liuzzi, Scanzi & c che adesso dicono che Grillo ha sbagliato a tirare fuori Hitler, i processi ecc.. Ma dove cavolo eravate una, due settimane fa quando queste cose venivano dette nel silenzio più totale? Se il M5S vinceva tutto faceva brodo, vero? Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,565 Posted May 26, 2014 Report Share Posted May 26, 2014 Axel mettila una Z va... Link to post Share on other sites
axel93 107 Posted May 26, 2014 Report Share Posted May 26, 2014 Axel mettila una Z va... dannato piccinini, sabato ho passato così tanto tempo a sfotterlo con il suo 'CCEZZZZIONALE e il risultato è che mi ha contagiato Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted May 26, 2014 Report Share Posted May 26, 2014 Vorrei segnalare anche un fatto più di ingegneria elettorale. Io sono contrario (da sempre) alle preferenze, preferisco di gran lunga un rafforzamento delle elezioni primarie. Guardando i dati della mia regione, noto che il PD ha preso 240mila voti, ma le preferenze date sono meno di 100mila (ricordo che si potevano dare 3 preferenze, non una). I 5S, su 100mila voti ottenuti sul simbolo, hanno ottenuto meno di 20mila preferenze. FI su 80mila voti poco più di 20mila preferenze. La domanda che pongo è questa ai super fautori delle preferenze: avete rotto i cabasisi per mesi sul fatto di quanto fosse antidemocratico non avere le preferenze, e alle prime elezioni con le preferenze la stragrande maggioranza delle persone non ne mette neanche una su tre? Ma di che cavolo stiamo parlando? Non ho capito se scrivi seriamente o è un fake? Perché se ti stupisce che in circoscrizioni da svariate milioni di elettori ciascuna questi non esprimano in massa preferenze per candidati che non conoscono... Sei stupefacente! Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted May 26, 2014 Report Share Posted May 26, 2014 Non ho capito se scrivi seriamente o è un fake? Perché se ti stupisce che in circoscrizioni da svariate milioni di elettori ciascuna questo non esprimano in massa preferenze per candidati che non conoscono... Sei stupefacente! E perché non le conoscono? Perchè non gliene frega una mazza, questo è il punto. E quelli che conoscono sono quelli del talk show, che non è mica detto che siano i migliori. Io resto della mia idea: meglio mille volte delle primarie fatte bene e istuzionalizzate che le preferenze. Link to post Share on other sites
Guest Mr.Brightside Posted May 26, 2014 Report Share Posted May 26, 2014 E' ora che la gente muova il c**o. Perché ormai se si vuole informare ci sono i giornali, c'è la radio, la TV, internet, il bar, il passaparola, i pizzini, i piccioni viaggiatori ecc. ecc. . Evidentemente alla gente non interessa.Qui hai centrato il punto. Mediamente "la gente" non si informa, non ha voglia di farlo, ma ha sempre voglia e tempo di lamentarsi nel post-elezioni. Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted May 26, 2014 Report Share Posted May 26, 2014 E perché non le conoscono? Perchè non gliene frega una mazza, questo è il punto. E quelli che conoscono sono quelli del talk show, che non è mica detto che siano i migliori. Io resto della mia idea: meglio mille volte delle primarie fatte bene e istuzionalizzate che le preferenze. In estrema sintesi: Le preferenze non costano... Organizzare delle (vere) primarie si.Le preferenze hanno senso in circoscrizioni di dimensionamento ridotto. Conosco chi voto, e voto per il meglio... Questo è il concetto. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted May 26, 2014 Report Share Posted May 26, 2014 Posso dire Renzi perfetto in conferenza stampa? Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted May 26, 2014 Report Share Posted May 26, 2014 Posso dire Renzi perfetto in conferenza stampa? A parole è sempre stato forte... Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted May 26, 2014 Report Share Posted May 26, 2014 Posso dire Renzi perfetto in conferenza stampa? Non ha sbagliato una parola questa volta. Chapeau. Link to post Share on other sites
federex 34 Posted May 26, 2014 Report Share Posted May 26, 2014 Per me chiunque potrebbe essere pure Dio a parole... mi aspetto che seguano i fatti adesso... sperom! Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted May 26, 2014 Report Share Posted May 26, 2014 A parole è sempre stato forte... Dai, sfanculate Grillo e Casaleggio, appoggiate il PD, reimpasto di governo con tanti saluti ad Alfano e Silvio e via alle riforme per il paese! Link to post Share on other sites
keitaro 4,093 Posted May 26, 2014 Report Share Posted May 26, 2014 L'affluenza è meno bassa di quando si pensava, quindi tutte le analisi sullo "zoccolo duro del PD" sono fuori bersaglio. L'elettorato è diventato in buona parte fluido ed è giusto così in un mondo moderno. Renzi ha il (solito) grosso problema dei parlamentari. Basta vedere i sorrisi tirati di Orfini, Speranza e Fassina nella foto di ieri per capire che i figliocci di D'Alema sono sempre lì pronti a colpire. Speriamo che questa vittoria possa tenerli buoni il tempo necessario per portare a casa qualche riforma. Difendo il fatto che in un paese normale il M5S cambierebbe linea dopo una batosta del genere e si aprirebbe a migliorare le riforme proposte dal governo emendamento per emendamento rinunciando alle battaglie ideali e provando a recuperare voti riducendo il peso di Berlusconi e Alfano nelle alleanze di governo, invece di urlare quando tirandosi fuori costringono Renzi a rivolgersi ad altri. Link to post Share on other sites
Recommended Posts