Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

• Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Valiero24

1730

• keitaro

1679

• COOPapERino21

950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

^

Macché jay, non hai ancora capito che per quanto riguarda l'economia, in questi anni sono tutti in balia degli eventi. Loro ci provano ma poi a un certo punto scoprono delle cose che gli fanno saltare i piani, tipo:

1) la crisi non smette di esserci

2) c'è l'opposizione che ci lega le mani

3) il sistema bicamerale fa schifo (salvo poi mettere tutto al governo sulla fiducia, ma vabbè)

4) la colpa é tutta degli evasori

5) il vecchio governo ha sbagliato le stime

6) piove

Poi che io, te e altri il "cartello di stop" lo vedevamo da tempo poco conta, tanto in molti crederanno \ vorranno credere alle scuse casuali alle quali potremo solo alzare le mani in segno di resa "eh ma mica é colpa sua se..."

Poi potrà sembrarvi un discorso qualunquista\leggero\quello che volete, ma é da anni e anni che volenti o nolenti si va "avanti" cosi (in realtà di certo non si va avanti se non per il fatto che il tempo scorre inesorabile)e far finta che ogni anno sia una novità o non sia molto dissimile dai precedenti é, come minimo, un atteggiamento "leggero"

Ecco, direi che questo riassume tutto. 

Renzi si presentava bene, per quelli che sono i miei canoni - non a livello di personaggio, ma di passato politico e di età -, ma pian piano si è adeguato al sistema. 

Dalla "riforma al mese" (come siamo messi? Dovremmo aver quasi risolto i problemi dell'Italia, a quest'ora....la legge elettorale è fatta, la riforma sulla giustizia pure, era prevista a giugno  :siciao:  ) in avanti, è stata un'escalation negativa che me lo ha fatto scadere parecchio.

Non a livello di alcuni se non tutti i suoi predecessori, ma siamo quasi all' "avanti un altro".

^

Io sinceramente fatico a trovare differenze tra il governo Letta e il governo Renzi, al netto dell'involucro il contenuto è medesimo: fermi tutti e due, e intanto si sprofonda sempre più

^

Io sinceramente fatico a trovare differenze tra il governo Letta e il governo Renzi, al netto dell'involucro il contenuto è medesimo: fermi tutti e due, e intanto si sprofonda sempre più

Non dovrei dirlo io, che sono di destra più che di sinistra, ma uno come Letta non vincerebbe neanche le elezioni del capoclasse  :asd

E soprattutto, la grossa differenza è che Letta prende ordini da Silvio ed esegue, Renzi si limita ad intrattenere rapporti col cavaliere, ma non si fa certo sottomettere da lui. E' troppo vanesio per prendere ordini da chissà chi, mentre il suo ex compagno di lotta è nato per leccare il culo ai potenti.

Renzi è deludente, perchè qualcosa di più (e di diverso, soprattutto) ci si poteva attendere, mentre di Letta non si può dire lo stesso.

Può deluderti Morris?

E Sacre?

Certo che no. Il nipote di Gianni vale allo stesso modo, nel suo campo professionale.

è stata una escavation...  :asd

Simpatico  :asd

Tu non fare il furbo, che "i tuoi grillini" non stanno certo facendo meglio, anzi.  :fuckahah

Meglio stendere anche qui il classico lenzuolo pietoso, perchè un velo non basterebbe.

MLD

^

Tranquillo jay, anche i grillini sono pieni di alibi.

Hanno già capito tutto pure loro :asd

Sisi, ho già la lista anche per loro  :asd

poveretti, non fanno patti con nessuno e vogliono governare da soli, ma prendono solo un 20-25%.

E visto che sta legge elettorale non ti permette di governare con questi numeri, fanno opposizione. Ah, propongono un sacco di belle cosine, che naturalmente votano quasi solo loro, e porcaccia la miseria non passano....ma loro hanno lavorato bene in parlamento  :fiskio

Dimenticavo: è tutta colpa di Grillo se la gente li sta pesando per quello che sono, dovrebbe farsi da parte il despota...pazienza se senza il Ferrero della politica  :asd non arriverebbero al 10%, quelli sono dettagli :coolres: .

Ho il file completo di tutti, sono talmente prevedibili che ormai dispero di essere smentito un giorno. 

Un pochino c'ho creduto, in Grillo e in Renzi....giusto quei dieci minuti prima di rendermi conto che eravamo alle solite.

^

Io ho creduto in grill, in renzi sapevo già tutto solo per il fatto che erano anni che i tg gli preparavano la strada. Perché presumo che tutti i sindaci delle più importanti città facciano dichiarazioni, ma quelle del sindaco di Firenze le dovevano SEMPRE far sapere a tutta Italia. E da un po' di tempo a questa parte eh.

Per i grillini la batosta é stata subito dopo il voto, con le interviste (cattive? Certo. Ma le facessero a tutti cosi...)

"lei di cosa si occuperà?"

"io ho fatto per anni l'infermiera, quindi posso benissimo occuparmi della sanità in Italia"

Ok, ora un netturbino alle politiche ambientali, un ragioniere all'economia, un cameriere al turismo e metá squadra di governo é fatta...

Ma dico io, ma il mondo é pieno di gente "veramente" competente (ricercatori etc) perché far andare "su" loro per riformare l'Italia? Poi ovvio che va a finire cosi...

^

Io ho creduto in grill, in renzi sapevo già tutto solo per il fatto che erano anni che i tg gli preparavano la strada. Perché presumo che tutti i sindaci delle più importanti città facciano dichiarazioni, ma quelle del sindaco di Firenze le dovevano SEMPRE far sapere a tutta Italia. E da un po' di tempo a questa parte eh.

Per i grillini la batosta é stata subito dopo il voto, con le interviste (cattive? Certo. Ma le facessero a tutti cosi...)

"lei di cosa si occuperà?"

"io ho fatto per anni l'infermiera, quindi posso benissimo occuparmi della sanità in Italia"

Ok, ora un netturbino alle politiche ambientali, un ragioniere all'economia, un cameriere al turismo e metá squadra di governo é fatta...

Ma dico io, ma il mondo é pieno di gente "veramente" competente (ricercatori etc) perché far andare "su" loro per riformare l'Italia? Poi ovvio che va a finire cosi...

Ahahah +1 strameritato... si, è decisamente l'M5s style, il populismo ed il pressapochismo al potere.

Il che è preferibile alla casta, intendiamoci, e ai parrucconi che sono li da 40 anni, ma sarebbe comunque un altro, ennesimo errore.

Su Renzi mea culpa, rimane un personaggio carismatico - e non nel senso che racconta le barzellette o fa le corna ai colleghi durante le foto di rito  :asd  - ma ahimè, tutto chiacchiere e distintivo. 

Con la scusa sempre pronta fino alle prossime elezioni, che il governo non se lo è scelto lui - ma la cadrega da primo ministro si - e che ha le mani legate.

Deja vù

Ahahah +1 strameritato... si, è decisamente l'M5s style, il populismo ed il pressapochismo al potere.

Il che è preferibile alla casta, intendiamoci, e ai parrucconi che sono li da 40 anni, ma sarebbe comunque un altro, ennesimo errore.

Su Renzi mea culpa, rimane un personaggio carismatico - e non nel senso che racconta le barzellette o fa le corna ai colleghi durante le foto di rito  :asd  - ma ahimè, tutto chiacchiere e distintivo. 

Con la scusa sempre pronta fino alle prossime elezioni, che il governo non se lo è scelto lui - ma la cadrega da primo ministro si - e che ha le mani legate.

Deja vù

Esatto.

Poi in questo periodo mi voglio fare male e guardo puntate di report. Anche quelle vecchie.

Meglio che non inizio a scrivere nulla va. Meglio. 

Deja vu e finiamola li ;)

http://www.corriere.it/politica/14_agosto_04/riforme-si-riparte-dall-art-3-ancora-aventino-cinque-stelle-5e624278-1bdd-11e4-91c9-c777f3f2edee.shtml

niente più senatori a vita, ci sarebbe da rallegrarsi: stavolta sono sulla linea Keitaro, se ogni volta non va bene perché "si doveva fare di più" (immunità) allora ciao

... Comunque per l'ennesimo anno, a metá anno si cambiano le carte in tavola e la ripresa non é quella prevista, anzi, ci vogliono nuovi sacrifici.

Ogni anno da otto anni. Che cavolo pero, a chi fa sti "pronostici" va sempre male eh, che sfiga :asd

BuWHC8MIcAAXcut.jpg

And counting.....  :fiskio  :asd

Però verdastro non capisco il tuo compiacimento. Abiti o stai andando ad abitare all'estero? Hai una rendita di posizione? Vivi come un eremita e del PIL non te ne frega nulla? Sei come Joker, "ti piace vedere il mondo che brucia"?

Perché dietro quei numeri con il segno meno ci sono migliaia di famiglie che devono andare alla mensa della Caritas, ci sono centinaia di suicidi e migliaia di depressioni, migliaia di persone che devono trasfersi all'estero controvoglia. Non lo trovo tanto divertente sinceramente.

^

Vedi la risposta data a Nigma

Se solo apriste gli occhi..... ma l'importante è adorare il cazzaro di turno, poi quando non ci saranno più neanche le mutande qualcosa cambierà..... purtroppo è quella la strada da percorrere ed io ne sono ben conscio, per questo tifo troika

Aprire gli occhi su cosa? Sul fatto che le cose non possono mai cambiare perchè tra populisti, egoisti, faciloni della bacchetta magica, mezzi fasci, parenti/figli/fratelli/amici/amanti/mogli di persone che campano su evasione fiscale e lavori guadagnati per raccomandazione non vince mai la sinistra? E non vince mai in maniera abbastanza netta da rimanere al sicuro dai propri maneggi interni.

Ovvio che si vada avanti a espedienti e non si inverta tendenza economica. Ringraziamo che non ci siano al governo Grillo o Berlusconi, perchè se no tra tagli di tasse ai ricchi o reddito di cittadinanza pagato a colpi di IVA altro che -0.2%, non ci sarebbe nemmeno bisogno di fare il referendum sull'euro, ci sbatterebbero fuori loro.

Aprire gli occhi su cosa? Sul fatto che le cose non possono mai cambiare perchè tra populisti, egoisti, faciloni della bacchetta magica, mezzi fasci, parenti/figli/fratelli/amici/amanti/mogli di persone che campano su evasione fiscale e lavori guadagnati per raccomandazione non vince mai la sinistra? E non vince mai in maniera abbastanza netta da rimanere al sicuro dai propri maneggi interni.

Ovvio che si vada avanti a espedienti e non si inverta tendenza economica. Ringraziamo che non ci siano al governo Grillo o Berlusconi, perchè se no tra tagli di tasse ai ricchi o reddito di cittadinanza pagato a colpi di IVA altro che -0.2%, non ci sarebbe nemmeno bisogno di fare il referendum sull'euro, ci sbatterebbero fuori loro.

Si va beh, ho capito, sinistra buono, destra cattivo. Per fortuna la sinistra c'è se no eravamo morti :ok21te:  #stiamosereni

Però verdastro non capisco il tuo compiacimento. Abiti o stai andando ad abitare all'estero? Hai una rendita di posizione? Vivi come un eremita e del PIL non te ne frega nulla? Sei come Joker, "ti piace vedere il mondo che brucia"?

Perché dietro quei numeri con il segno meno ci sono migliaia di famiglie che devono andare alla mensa della Caritas, ci sono centinaia di suicidi e migliaia di depressioni, migliaia di persone che devono trasfersi all'estero controvoglia. Non lo trovo tanto divertente sinceramente.

sempre solito discorso: il denotare l'imbarazzante incompetenza (per non volerci vedere nulla di più malizioso) della nostra classe politica presente e passata diventa sinonimo di indifferenza.

Non è cosi

Solo che la bile ormai langue, e dopo averne visto troppe viene un pò male incazzarsi

Ci sono modi più costruttivi di affrontare la cosa? forse

Sono più utili alla causa? dipende, spesso i discorsi da forum/bar rimangono nei forum/bar. E un grido incazzato vale quanto un'amara e rassegnata risata.

Poi, se proprio vogliamo essere "costruttivi" inizio e finisco dicendo che già solo per il fatto che io non posso "scegliere" veramente chi votare, ma solo il simbolo, non cambia nulla sicuramente.

e poi, veramente, si parla ancora di destra e sinistra, dopo tutti questi anni, in italia? seriously? :asd

appunto, chiudere ;)

Si va beh, ho capito, sinistra buono, destra cattivo. Per fortuna la sinistra c'è se no eravamo morti :ok21te:  #stiamosereni

Senti uno può avere le sue idee. Non è un problema di buono o cattivo: la destra ha governato per molti anni con larghe maggioranze, la sinistra no.

Quindi di uno lo sai cos'ha fatto, di uno uno. Al netto delle idee astratte e giudizi negativi sugli uomini politici.

Senti uno può avere le sue idee. Non è un problema di buono o cattivo: la destra ha governato per molti anni con larghe maggioranze, la sinistra no.

Quindi di uno lo sai cos'ha fatto, di uno uno. Al netto delle idee astratte e giudizi negativi sugli uomini politici.

Sì, ma converrai che quest'ultimo discorso è molto, molto, MOLTO diverso dal primo che hai fatto. E questo è condivisibile. Io non sono propriamente sicuro che i Governi Prodi I e D'Alema avrebbero fatto meglio con larga maggioranza. Come dici tu, può essere, ma magari anche no. Mi dava maggiore fiducia il Prodi II, ma lì si sa che il vecchio sovranuncolo migliorista Giorgio ci mise lo zampino.

Il tuo primo post era "Sinistra buona - Destra cattiva". E se sono assolutamente d'accordo che la destra italiana degli ultimi vent'anni sia stata mediocre ed affarista, non posso dire con certezza il contrario della Sinistra. Presumere di poterlo affermare con il solito sguardo dall'alto da intellettuali (non tuo eh! Mi riferisco a chi faceva le campagne elettorali), è tra l'altro una delle ragioni per cui la Sinistra ha spesso perso le elezioni in questo Paese, durante la Seconda Repubblica. E il primo ad aver sempre ammesso tutto questo è lo stesso Renzi.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.