JAYWILL_22 1,137 Posted August 8, 2014 Report Share Posted August 8, 2014 Ma se ieri su La7 Travaglio si è fatto fare lo speciale di In Onda con lui stesso a tuonare per la grazia e la mamma di Corona a leggere le lettere dal carcere del figlio, manco fosse Gramsci. Quale provocazione? Una cosa è la provocazione, un'altra è una boutade. Se non fossimo il paese di Schettino stragista/docente per un giorno, Capo del governo con più processi che capelli in testa, e chi più ne ha più ne metta, Travaglio non avrebbe aperto bocca su Corona, amicizia o no. Nello stato dove nessuno paga - neanche chi ha ammazza due o tre persone sulle strisce pedonali, viaggiando a 100 all'ora in città, imbottito di coca (non cola) e alcool -, un povero scimunito che viveva di ricattucci nei confronti di vip, zozze e calciatori, deve farsi diec'anni di galera? Fatemi il favore, grazie. Io, come nel calcio sono per la compensazione (se l'arbitro sbaglia una volta a favore mio e una a favore dell'avversario, mi sta bene...non è che ha sbagliato il doppio, come dicono i tromboni), nella giustizia sono per una proporzione delle pene. Quando la gente di cui sopra si farà sessanta o settant'anni di carcere (vorrei vedere i tanzi, tutta la bella gente del MPs, quanti anni si farebbe di gabbio, oltreoceano), i dieci o 13 di quel tamarro di corona, saranno legittimi. Lascio a No concept il moralismo - e prima la mensa della caritas, adesso i poveracci che nessuno conosce -, cosi si vince troppo facile. Travaglio è diventato il demonio, ormai, l'ex idolo della sinistra democratica è diventato il bersaglio, ora che le sue campagne anti-berlusconiane servono meno (vuoi per renzi, vuoi per l'esilio di silvio). Come cambiano i tempi.. Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted August 8, 2014 Report Share Posted August 8, 2014 Lascio a No concept il moralismo - e prima la mensa della caritas, adesso i poveracci che nessuno conosce -, cosi si vince troppo facile. Travaglio è diventato il demonio, ormai, l'ex idolo della sinistra democratica è diventato il bersaglio, ora che le sue campagne anti-berlusconiane servono meno (vuoi per renzi, vuoi per l'esilio di silvio). Come cambiano i tempi.. E lascio a te i luoghi comuni...nessuno ha parlato di demonio, quando fa il giornalista di inchiesta è un grande professionista, quando fa l'opinionista, le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue. Ultimamente è sempre più nella seconda veste mi pare. E faccio il moralista quanto mi pare con Corona, io pendenze con la giustizia non le ho. Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted August 8, 2014 Report Share Posted August 8, 2014 E lascio a te i luoghi comuni...nessuno ha parlato di demonio, quando fa il giornalista di inchiesta è un grande professionista, quando fa l'opinionista, le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue. Ultimamente è sempre più nella seconda veste mi pare. E faccio il moralista quanto mi pare con Corona, io pendenze con la giustizia non le ho. Se è per questo nemmeno io, ma vivendo in questo stato, preferisco un Corona libero in più e un pirata della strada, truffatore di poveracci o maniaco al suo posto, visto che tanto abbiamo le carceri affollate. Corona non fa male a nessuno - se non a sè stesso -, tantissima gente a piede libero, si. Detto questo, chiusa qui, non mi metterò certo a fare il paladino di uno degli uomini che detesto di più in assoluto, per pochezza mentale e culturale. Link to post Share on other sites
keitaro 4,091 Posted August 8, 2014 Report Share Posted August 8, 2014 Jay l'unica cosa, non è vero che in questo paese nessuno paga. Anche certi politici e certi malavitosi quando finivano gli appoggi o la facevano troppo grossa pagavano eccome. Corona non ha capito di essere stato trombato e da bambino viziato ha continuato a tirare la corda, queste cose si pagano. Che suonino strani quei 5 anni per ricatto rispetto alla media delle condanne ok. Ma se guardi il suo elenco di reati tutte le altre condanne sono sottoproporzionate: soprattutto per la fuga all'arresto, la bancarotta fraudolenta e l'evasione fiscale. Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted August 8, 2014 Report Share Posted August 8, 2014 Jay l'unica cosa, non è vero che in questo paese nessuno paga. Anche certi politici e certi malavitosi quando finivano gli appoggi o la facevano troppo grossa pagavano eccome. Corona non ha capito di essere stato trombato e da bambino viziato ha continuato a tirare la corda, queste cose si pagano. Che suonino strani quei 5 anni per ricatto rispetto alla media delle condanne ok. Ma se guardi il suo elenco di reati tutte le altre condanne sono sottoproporzionate: soprattutto per la fuga all'arresto, la bancarotta fraudolenta e l'evasione fiscale. Sarà, io avrei qualche dubbio sul fatto che la gente "importante" colta ripetutamente con le mani nella marmellata, paghi. C'è gente pluricondannata, per lo stesso tipo di reato - il che secondo me è più grave - che facendo parte del mondo politico o economico, non si fa o farà neanche la metà degli anni previsti per il tamarindo in questione. Sull'evasione fiscale, poi, lasciamo perdere, quando pensiamo ai Valentino Rossi che hanno "sistemato" tutto, pagando una parte del dovuto - come se il reato non si fosse verificato... io domani vado a rapinare una banca, ma se mi pescano, restituisco una parte del malloppo, e amici come prima...funziona cosi, in Italia. Corona, dubito che abbia evaso per decine di milioni di euro come Valentino (che mi è 1000 volte più simpatico di lui, ma quel che è giusto è giusto), e quindi non dovrebbe farsi mezza giornata di gabbio, per quel processo. Ripeto, non appoggio la campagna pro-Corona - mo minaccia pure il suicidio, magari c'è pure un risvolto positivo nella vicenda - di Travaglio, ma ne capisco lo spirito e le motivazioni. In un sistema dove tutti ne fanno di ogni, e paga uno scemo che non conta niente ogni tanto, girerebbe il cazzo anche a me fare la parte del coglione di turno che espia le sue colpe (se non il 100%, facciamo un 80 o 90). Passiamo a note più liete, o meglio, luttuose ma leggere: Alessandra Moretti è ufficialmente scomunicata ed inserita nella blacklist La ritenevo una donna intelligente, oltre che molto gradevole esteticamente, ma dopo la ferale notizia che se la intende con Giletti, solo sdegno e biasimo per lei. Che scempio, scoprire di lei con quel rammollito e della masolin con Pippa Di Stefano, è troppo, nella stessa settimana Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,953 Posted August 9, 2014 Report Share Posted August 9, 2014 chi sarebbero questi fantomatici colletti bianchi in galera? se hai un buon avvocato in galera non ci vai mai e poi mai, è la grande truffa della giustizia borghese che già Marx aveva svelato due secoli fa, ormai solo Travaglio ha fiducia nella magistratura. Gli unici a farsi la galera secondo le regole -e non venitemi a dire che i mafiosi soffrano le pene dell'inferno- sono Vallanzasca, giustamente, e Sofri, ingiustamente. Per il resto siam pieni di detenuti buttati dentro a causa di leggi idiote e generalmente per piccoli reati, la microcriminalità -ovvero i pesci piccoli, i più facili da catturare- Corona è semplicemente un fesso, e i fessi si sa che non fanno una buona fine. Che travaglio sia poi parziale su determinati argomenti, vedasi Moggi e Sofri, non lo si scopre di certo oggi Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted August 9, 2014 Report Share Posted August 9, 2014 smettetela di parlare di coronaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa anf anf afn vi prego Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted August 11, 2014 Report Share Posted August 11, 2014 chi sarebbero questi fantomatici colletti bianchi in galera? se hai un buon avvocato in galera non ci vai mai e poi mai, è la grande truffa della giustizia borghese che già Marx aveva svelato due secoli fa, ormai solo Travaglio ha fiducia nella magistratura. Gli unici a farsi la galera secondo le regole -e non venitemi a dire che i mafiosi soffrano le pene dell'inferno- sono Vallanzasca, giustamente, e Sofri, ingiustamente. Per il resto siam pieni di detenuti buttati dentro a causa di leggi idiote e generalmente per piccoli reati, la microcriminalità -ovvero i pesci piccoli, i più facili da catturare- Corona è semplicemente un fesso, e i fessi si sa che non fanno una buona fine. Che travaglio sia poi parziale su determinati argomenti, vedasi Moggi e Sofri, non lo si scopre di certo oggi Perfetto. Ok, garion, basta...promesso Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted August 13, 2014 Report Share Posted August 13, 2014 ^ Non é che se nel resto d'Italia si riempiono la bocca di stupidaggini (e un motivo dietro c'è. Sempre.) allora dobbiamo farlo pure noi.. Ci sono i topic a posta per quello Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,953 Posted August 13, 2014 Report Share Posted August 13, 2014 oh il TG1 non lo vedo mai neanche in Italia per quanto fa pena, stamattina vado qui in palestra e cosa mi ritrovo sullo schermo...Giorgino che lancia le news fortuna che non c'era l'audio! ps ma quanto cazzo è ingrassato Renzi? l'ho visto stamattina in un servizio, miseria se è un barile ormai, ha smesso di far running? o il cibo della capitale è più sostanzioso di quello fiorentino? troppi supplì? Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted August 13, 2014 Report Share Posted August 13, 2014 Beh ormai è stato eletto, non deve più fare colpo :D Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted August 13, 2014 Report Share Posted August 13, 2014 oh il TG1 non lo vedo mai neanche in Italia per quanto fa pena, stamattina vado qui in palestra e cosa mi ritrovo sullo schermo...Giorgino che lancia le news fortuna che non c'era l'audio! ps ma quanto cazzo è ingrassato Renzi? l'ho visto stamattina in un servizio, miseria se è un barile ormai, ha smesso di far running? o il cibo della capitale è più sostanzioso di quello fiorentino? troppi supplì? Semplicemente quando non si fa più attività sportiva, si mangia male a causa degli impegni e del poco tempo, si ingrassa. Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted August 13, 2014 Report Share Posted August 13, 2014 Povero piccolo matteuccio stressato... Non me lo fanno neanche mangiare come si deve Link to post Share on other sites
keitaro 4,091 Posted August 14, 2014 Report Share Posted August 14, 2014 Diciamo pure che ha i denti storti no? Sarà quello che ha fatto scendere anche la crescita tedesca e francese. Link to post Share on other sites
keitaro 4,091 Posted August 14, 2014 Report Share Posted August 14, 2014 Non importa Maria Elena, fa niente se sei burrosa, ti amo lo stesso perchè sei cagna nel cuore, e quello conta. Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted August 14, 2014 Report Share Posted August 14, 2014 Rimango follemente arrappato ogni volta che la penso e la vedo. Cosce e sedere flaccido? No problem, lei SA, lei sa come compensare con altro. Quelle guance rosee, quelli sguardi, quel toscano che abbonda sulla sua oratoria, quei vestiti che lanciano sempre un messaggio (del terzo tipo). Maria Elena nel cuore :inchino Gran bel DDL Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted August 14, 2014 Report Share Posted August 14, 2014 Diciamo pure che ha i denti storti no? Sarà quello che ha fatto scendere anche la crescita tedesca e francese. Credo che nessuna persona seria e dotata di un minimo di obiettività, potrebbe mai imputare a Renzi l'andamento lento (in retromarcia) del paese. Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted August 15, 2014 Report Share Posted August 15, 2014 ^ Hasta il renzismo siempre Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted August 15, 2014 Report Share Posted August 15, 2014 http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-08-14/la-realpolitik-palazzo-chigi-063603.shtml Ma i gufi non erano gli altri? Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted August 18, 2014 Report Share Posted August 18, 2014 Di Battista sull'Isis: “Il terrorista non è un soggetto disumano con il quale non si può dialogare". Quello è Bersani. [@_edelman] Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted August 18, 2014 Report Share Posted August 18, 2014 La crescita, nel 2014, sarà «molto inferiore» al previsto. E le riforme «dispiegheranno i loro effetti nel medio termine, ciò significa nei prossimi due anni». Parole e musica di Mr. Padoan Quali riforme Piercarlo????? e soprattutto.... due anni a partire da quando? Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted August 19, 2014 Report Share Posted August 19, 2014 ^ É estate, non sanno quello che dicono Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted August 19, 2014 Report Share Posted August 19, 2014 ^ Concordo che da Roma in giù effettivamente il clima è veramente torrido Link to post Share on other sites
keitaro 4,091 Posted August 19, 2014 Report Share Posted August 19, 2014 Giusto per la storia degli incantesimi mediatici, ma precisamente quand'è che un pensionato da 3.500€ al mese è diventato "ceto medio"? Ceto medio DOVE? Farabutti, stupracervelli... Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted August 19, 2014 Report Share Posted August 19, 2014 ^ per loro che ne ritirano >15k é ceto medio. E si son tenuti larghi... Link to post Share on other sites
Recommended Posts