Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Fammi capire...

Che poi è vero. Ma comunque...

Tanti (lavoratori) hanno gli stipendi bloccati da anni...

In questi anni l'inflazione è stata positiva...

Le famiglie si sono arricchite!

Se 8 anni fa guadagnavo 1000 ora dovrei guadagnare 1163 (dic05/nov14 - http://rivaluta.istat.it/Rivaluta/); se ho avuto lo stipendio bloccato ho perso il 16,3% del potere d'acquisto; Renzi non capisce perché mi sia impoverito ma su di te nutro speranze! :asd 

Non è che si sono arricchite, ma risparmiano di più rispetto a prima e spendono meno anche potendo.

• Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Valiero24

1730

• keitaro

1679

• COOPapERino21

950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

Non è che si sono arricchite, ma risparmiano di più rispetto a prima e spendono meno anche potendo.

Heze... spendono di meno perché hanno perso potere d'acquisto; fanno più fatica ad arrivare a fine mese, quindi, invece di spendere, preferiscono risparmiare, ovvero, in termini economici, aumenta la propensione al risparmio delle famiglie.

Il dato di fatto è che se una famiglia vive su stipendi bloccati da anni si è, indiscutibilmente, impoverita: le altre sono le conseguenze dell'impoverimento.

Heze... spendono di meno perché hanno perso potere d'acquisto; fanno più fatica ad arrivare a fine mese, quindi, invece di spendere, preferiscono risparmiare, ovvero, in termini economici, aumenta la propensione al risparmio delle famiglie.

Il dato di fatto è che se una famiglia vive su stipendi bloccati da anni si è, indiscutibilmente, impoverita: le altre sono le conseguenze dell'impoverimento.

Ha perso potere d'acquisto, ma non necessariamente s'è impoverita. Se prima comprava Barilla, ad esempio, ora compra pasta marchio coop.

Ha perso potere d'acquisto, ma non necessariamente s'è impoverita. Se prima comprava Barilla, ad esempio, ora compra pasta marchio coop.

È impoverito il suo tenore di vita, ovvio che non morirà di fame

Renzi secondo me si fa di robe belle pesanti, vive come tanti suoi simili in un'altra realtà stile matrix

Peccato che i Salvini, i Grillo si facciano di robe ben più pesanti, perché le idiozie che sparano non stanno né in cielo né in terra.

Peccato che i Salvini, i Grillo si facciano di robe ben più pesanti, perché le idiozie che sparano non stanno né in cielo né in terra.

E meno male si fermano lì, Renzi invece tenta anche di metterle in pratica

E meno male si fermano lì, Renzi invece tenta anche di metterle in pratica

Ben venga che le metta in pratica. Basta con la staticità! Smettiamola.

Ben venga che le metta in pratica. Basta con la staticità! Smettiamola.

Certo, cambiamo tanto per cambiare.

Poi se le cose siano giuste o sbagliate non interessa a nessuno.

Che poi Renzi, ad oggi, ha fatto solo un sacco di parole.

L'unica cosa che ha fatto fino ad ora è fare approvare una legge del lavoro che in 11 di mandato Berlusconi non era riuscito a far approvare.

Un mito.

Quella del risparmio è allo stesso livello dei ristoranti pieni di Berlusconi. Stessa ed identica cosa.

La gente risparmia di più e spende di meno semplicemente perché non può più permettersi di spendere denaro perché tra aumento delle imposte (dirette e indirette) e la flessibilità folle del mercato del lavoro nessuno è più sicuro di niente. Quindi si mettono soldi da parte privandosi anche di generi alimentari primari per pararsi il culo in futuro.

Allora dai, mandiamo Grillo al governo, facciamo reddito di cittadinanza, usciamo da Europa ed euro e facciamo fallire il paese :smiley-excited002:

Allora dai, mandiamo Grillo al governo, facciamo reddito di cittadinanza, usciamo da Europa ed euro e facciamo fallire il paese :smiley-excited002:

Dici cose a caso.

Se vuoi fare una discussione almeno fai il serio.

Il problema è per quelli che già compravano la pasta non marchiata... cosa si comprano ora?

Heze, se perdi potere d'acquisto sei più povero; ti basta guardare le statistiche su povertà relativa e assoluta nel corso degli anni.

Nel 2010 le percentuali erano 11% e 4,6% rispettivamente... nel 2013 12,6% e 7,9%. [http://www.istat.it/it/archivio/povert%C3%A0+relativa+e+assoluta]

Siamo più ricchi.

Lo volete capire?

La disoccupazione è aumentata, le partite IVA chiudono ma siamo più ricchi.

A nessuno vine in mente che sono sempre i più ricchia aumentare la loro ricchezza? Il divario fra ricchi e poveri aumenta SEMPRE in ogni crisi economica. Da sempre.

Quindi se, chesso, dieci famiglie diventano povere ma chi era già ricco aumenta i propri risparmi, il risultato è che la ricchezza complessiva è aumentata.

È un dato falsato, messo li a bella posta per portare acqua al proprio mulino.

Poi se tutti voi siete più ricchi e conoscete solo gente più ricca, sono felice per voi

Se volete fare fallire l'Italia, aspettate che riesca ad andarmene.

Heze io ti ho postato i dati ufficiali... non stiamo parlando di una mia percezione o di quella di Renzi.

Poi mi puoi dire che le mucche sono lilla perché lo hai visto nella pubblicità della Milka o perché lo ha detto il Presidente del Consiglio... :asd

Istituire un reddito di cittadinanza, che l'Europa stessa ci chiede dal 2002 e che TUTTI i paesi Europei di prima fascia hanno (tranne noi) e uscire dalla moneta unica (non dall'Europa) farebbe fallire l'Italia? Hai qualche dato a riguardo?

Lo sai cosa ci sta facendo fallire?

Ci sta facendo fallire il fatto che si debbano rispettare parametri di deficit Pil antistorici.

Ci sta facendo fallire il fatto che per accordi Europei la Russia abbia bloccato tutti i prodotti agricoli italiani.

Ci sta facendo fallire questo modello di lavoro flessibile voluto fortemente dall'Europa delle Banche.

Oltre al fatto che stanno distruggendo la nostra democrazia, che seppur malata, permetteva ai cittadini di scegliersi il timoniere, di scegliere se accettare o meno dettati stranieri ecc ecc. Non abbiamo più sovranità ne politica ne monetaria.

Praticamente l'Italia non esiste più, è già fallita. È solo uno stivale sulla carta geografica.

Tranquillo che non fallirà, gente come Grillo, Salvini, Zipras verrà messa a "cuccia" con le buone o con le cattive, è l'EUROPPPPPA dei popoli, vogliamose bene... poveri ma felici  :siciao: l'importante è che lo speck sia il più possibile vicino allo 0, e che l'euro sia "irreversibile", del lavoro, del welfare non  interessa più a nessuno

Tranquillo che non fallirà, gente come Grillo, Salvini, Zipras verrà messa a "cuccia" con le buone o con le cattive, è l'EUROPPPPPA dei popoli, vogliamose bene... poveri ma felici  :siciao: l'importante è che lo speck sia il più possibile vicino allo 0, e che l'euro sia "irreversibile", del lavoro, del welfare non  interessa più a nessuno

Per favore, non paragonare Tsipras non quella feccia.

Valierio non hai capito.

Tutto cio non ci sta facendo fallire, ci rende più ricchi!

Gioisci con me! :asd

Evviva!

Sono senza lavoro in questo momento ma gioisco perché posso spendere tutti i risparmi dei miei genitori!

Iuppi!

Per favore, non paragonare Tsipras non quella feccia.

Ahahahah ma lo sai che la Grecia vuole uscire dalla moneta unica e rinegoziare il debito?

Mi pare che Tsipras sia ancora più spregiudicato dei tuoi odiati 5stelle visto che la Grecia non è proprio paragonabile all'Italia.

Bravo Valierio, spendili i risparmi.

Non fare come quelli che se li tengono fermi in banca.

Spemdili tutti e fai girare l'economia. Tanto con la nuova riforma del lavoro troverai subitissimamente un impiego....

Ma un vaffanculo lo posso dire o sono da ban?

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.