Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Tutto è perfettibile d'accordo, ma questo è il meglio che si poteva fare oggettivamente.

Ormai è ovvio che mi debba rassegnare, non si torna indietro.

Il grande problema è proprio questo. Non mi resta che piangere (metaforicamente, gli improperi mi sono più congeniali). Senza esultare.

• Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Valiero24

1730

• keitaro

1679

• COOPapERino21

950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

Ormai è ovvio che mi debba rassegnare, non si torna indietro.

Il grande problema è proprio questo. Non mi resta che piangere (metaforicamente, gli improperi mi sono più congeniali). Senza esultare.

Capisco benissimo la tua posizione. Ma ormai io mi sono fatto il callo al fatto che vuole tutto non ottiene niente, chi si accontenta di un passo alla volta qualcosa ottiene.

E non dimentichiamolo che l'Italia era, è e sarà ancora a lungo un paese sotto sotto democristiano :asd

Capolavoro di Renzi. Ca-po-la-vo-ro

E bisogna avere l'onestà intellettuale di ammetterlo.

1. Spiazzati complottisti

2. Spaccata ulteriormerte Forza Italia

3. Fatto fare ennesima figura da disinteressati ai 5S

4. Preso qualche voto (5/6) pure dai dissidenti 5S

5. Impedito agguati dai suoi nemici interni

6. Ricompattato il partito, per ora

Renzi si è mosso in queste elezioni come solo il miglior Frank Underwood avrebbe saputo fare.

Politicamente, nelle ultime 72 ore, Renzi ha vinto TUTTO.

Per me il capolavoro vero l'ha fatto su Alfano: ha proposto un nome che, nell'arte del compromesso tipica di un voto per il Quirinale, non avrebbe potuto NON votare. Glielo ha spiattellato in faccia a qualche ora dai suoi primi ri-contatti con la salma Silvio Berlusconi. Lo ha costretto a dire di no all'inizio e a ritrattare al mattino della votazione, come uno scolaretto qualsiasi, facendo leva su: patto di governo ("Mi fai cadere una maggioranza perchè ti ho chiesto di votare un democristiano della tua Palermo?"), ruolo istituzionale ("Mi voti contro un candidato democristiano che, seppur di 'sinistra', appartiene alla tua area e diventerà quel Presidente della Repubblica con cui tu, da Ministro degli Interni, avrai a che fare da dopodomani?"), posizione elettorale ("Mi dici di no facendo il muso duro quando i sondaggi ti danno al 5% con l'Udc se va bene?").

Genio totale. Economicamente Renzi non ci capisce un cazzo (e la debolezza mostrata con gli 80 euro è una delle prove), però politicamente...CHAPEAU. :inchino

Ora, senza lasciare respiro ad una Forza Italia ridicolmente stremata, ricomincia già a tallonare con le riforme. Oggi ha dichiarato: "Se Berlusconi vuole fare un passo indietro lo faccia, noi andiamo avanti". Che diventerà, dovesse FI ritrattare tutto: "A non voler fare le Riforme è stata Forza Italia con i nuovi "amici" di Ncd con cui sono stato costretto a governare, si torna alle urne per colpa loro: ce l'hanno ancora su per Mattarella".

In tal caso vincerebbe con il 50% dei consensi.

Ribadisco, genio vero. Mercoledì tutti erano convinti di averlo in scacco, chi per un modo, chi per un altro: 72 ore li tiene TUTTI per i coglioni, sorridendo. Chapeau. :inchino

P.S. Ah...qualcuno dica al povero Pierluigi Bersani che una trattativa per il Quirinale si gestisce così.

Genio totale. Economicamente Renzi non ci capisce un cazzo (e la debolezza mostrata con gli 80 euro è una delle prove), però politicamente...CHAPEAU. :inchino

Per il prossimo spererei il contrario

ad onor del vero bersani dovette affrontare ben altro contesto politico, quando ancora la destra esisteva ad esempio.

Mattarella bene, avrei preferito altro ma mi sembra un buon compromesso specie viste le alternative da brivido.

Far peggio di re giorgio sarà impossibile, spero non faccia la figura del pupazzo

ad onor del vero bersani dovette affrontare ben altro contesto politico, quando ancora la destra esisteva ad esempio.

Mattarella bene, avrei preferito altro ma mi sembra un buon compromesso specie viste le alternative da brivido.

Far peggio di re giorgio sarà impossibile, spero non faccia la figura del pupazzo

Lo vedremo alla prova dei fatti...

il suo cursus honorum?

Ministro nei governi Andreotti, Goria/De Mita, D'Alema/Amato...

WOW!!!

Almeno ora in Europa non sarà più il Presidente della Repubblica a rappresentarci visto che Mattarella non se lo incula nessuno fuori dai confini.

Ed è giusto cosi...almeno (spero) si tornerà ad un PDR che si occupi solo di osservare la carta e non di scegliere candidati, governi, schieramenti simpatici e non ecc.

Ora l'unica cosa da cambiare è il presidente del consiglio.

Lo vedremo alla prova dei fatti...

il suo cursus honorum?

Ministro nei governi Andreotti, Goria/De Mita, D'Alema/Amato...

WOW!!!

vabbè Papero se la mettiamo su questo piano i candidati validi sarebbero stati magari un paio...in tutta italia.

occorre fare una distinzione tra il candidato "dei sogni", come poteva essere zagrebelsky, che però ha le stesse possibilità di essere eletto che ho io di andare a letto con la Blanchet...

poi ci sono i candidati "reali", e tra i nomi sentiti negli ultimi giorni è il meno peggio anche se probabilmente avrei preferito Prodi -impallinato dal suo stesso partito due anni fa-

In molti esultano perchè ricordano come si oppose alla Mammì, ma mi sembra anacronistico: se si votasse domani il pregiudicato prenderebbe a malapena il 10%, di quel 40-45% di italiani ancora disposti a votare. Berlusconi è morto politicamente da tempo, tenuto in vita solo da  questo ridicolo parlamento frutto di equilibri morti e sepolti. Le uniche vere opposizioni sono ahimé salvini, che crescerà ancora, e il M5S, che ancora non ho capito cosa voglia fare da grande.

L'unica opposizione che renzi ha è all'interno al suo partito ma sai benissimo che finchè si vince...i topi non abbandonano la nave.

Da Mattarella non mi aspetto nulla, spero solo sia garante della costituzione e non sfasciatore come re giorgio

Concordo con i tuoi ultimi 2 post.

Ho citato il cursus honorum perché a sentire i TG pare che il nuovo presidente sia madre Teresa di Calcutta! :asd

l'unico tg interessante trovo sia quello di sky, rainews faceva bei servizi ma non lo vedo da mesi

il bello dell'informazione dall'altr parte del mondo è che puoi trovare i politici più comuni in qualunque trasmissione, intervistati, ma non hai mai quell'impressione di superiorità e riverenza che vedi in italia...sembrano persone a caso e i giornalisti non leccano il culo. Recentemente han sollevato un polverone perchèAbbott ha concesso un'onoreficenza speciale al principe Filippo, ma sticazzi dico io che ve frega tanto sta per tirare le cuoia, non scambierei mai il regno unito con questo posto :asd

Papero vai a baciarti i santini di quel simpatico vecchietto stravagante di Imposimato va. E rileggiti tutte le profezie-minchia sul PDR figlio del patto del nazareno sponsorizzate su questi schermi e sulle homepage del blocco L&G/FQ/Blogghe.

Se parti dalla considerazione che la merda non puzza... Allora hai ragione tu (e Renzi)...

Il fiore profuma la cacca no (neppure quella di Renzi)... :asd

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/02/01/salva-berlusconi-boschi-in-francia-legge-uguale-soglia-10-non-vero-2/1388610/

Quindi il patto del Nazareno c'è ancora o no?

No tanto per capire a chi dobbiamo dare la colpa, se al patto stesso o a Renzi in persona.

Stupendo Renzi poi che stamattina ha detto che gli evasori saranno colpiti duramente e afferma che questa legge aiuterà a farlo e a distinguere tra chi evade e chi invece non paga per bisogno.

Mi raccomando continuate a parargli il culo!

Berlusconi non ha più bisogno di vincere le elezioni. Gli basta che governi Renzi per fare tutte le cose che non è riuscito a fare in 20 anni.

Ma comunque, volendo, per rendere quella legge decente e meno schifosamente Tremontiana di come si presenta oggi, basta aggiungere uno step: scegli un tetto da applicare per l'imponibile dichiarato (chessò, di 100.000 o 200.000 euro) su cui utilizzare la norma del 3%, per non affondare chi ha evaso cifre "normali" e non milionarie.

Non è che ci voglia la scienza, no?

Ma comunque, volendo, per rendere quella legge decente e meno schifosamente Tremontiana di come si presenta oggi, basta aggiungere uno step: scegli un tetto da applicare per l'imponibile dichiarato (chessò, di 100.000 o 200.000 euro) su cui utilizzare la norma del 3%, per non affondare chi ha evaso cifre "normali" e non milionarie.

Non è che ci voglia la scienza, no?

Ma anche no...

È una legge che non serve.

Attualmente ci sono già normative che regolano queste problematiche.

Se uno non riesce a pagare perché in crisi non viene considerato evasore GIÀ ADESSO.

Come è giusto che sia si agisce caso per caso. In questo caso non ci può essere una legge generica che appunto permette a tutti di evadere fino al 3% crisi o non crisi.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.