keitaro 4,088 Posted October 8, 2015 Report Share Posted October 8, 2015 Comunque se volete la mia penso che il vero nemico di Marino non sia tanto dentro il PD, ma dall'altra parte del Tevere... La curia sicuro, Papa Francesco dubiterei, almeno ragionando così senza sfumature. Però anche fonti "interne" mi dicono che marino lo odiano sia i Renziani (perchè non è mai salito sul carro) sia i bersaniani/dalemiani (perchè ha fatto fuori la vecchia classe dirigente e terminato certe relazioni col "mondo di mezzo") Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted October 8, 2015 Report Share Posted October 8, 2015 No aspetta. Ho riletto il mio post di oggi pomeriggio ed effettivamente si capiva poco ed era facilmente male interpretabile. Quello che stanno facendo a Marino è scandaloso. Concordo in pieno con ciò che dici tu. Scusa ma Marino ci si mette da solo nei guai. 1. Ti stanno di fatto commissiarando la città e mentre c'è la presentazione di Gabrielli tu continui a stare in America? Ma dai.... 2. Per una settimana vai blaterando che la Santa Sede ti ha invitato e ti fai sputtanare dal Papa in persona. Ma davvero? 3. Metti le spese online ben sapendo che poi te le spulciano tutte e troveranno tutte le spese che hai fatto e che non dovevi fare. Ok sei un pollo. Ma poi ti permetti pure di negare inventando altre cazzate? La comunità di Santo Egidio che ti smentisce, una colazione da 8 euro con un reduce di guerra rendicontata insieme alla cancelleria 😅 Ti chiedono del perché ha aumentato il tetto della carta di credito da 10 mila euro a 50 mila euro e allora con una grandissima faccia tosta spari un "allora restituisco tutto" Ma dai...questo é un ridicolo! E se si va indietro nel tempo si scopre anche che questi giochini delle spese le faceva anche quando era medico ed era già stato licenziato per questo e diffidato da un università statunitense. Prima anche io pensavo che fosse solo scemo e già questo basterebbe per volerlo a casa e non alla guida di Roma ma ora penso che non sia poi così scemo. Ps: comunque si è dimesso. 😅 almeno una cosa buona l'ha fatta. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted October 8, 2015 Report Share Posted October 8, 2015 Comunque vada io sono dannatamente curioso di vedere Roma in mano ad un sindaco 5 stelle. PS. Se ripenso a Pizzarotti... "Niente inceneritore! Basta con le tasse!": tempo 2 mesi e l'inceneritore era perfettamente attivo, le tasse si erano impennate ed il partito si era immediatamente dissociato dal sindaco, qualificato già come dissidente. Poi magari sta pure facendo bene il suo lavoro - non sono aggiornato - ma per i pentastellati è già fumo negli occhi. LOL Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,565 Posted October 8, 2015 Report Share Posted October 8, 2015 Io no. Meglio un leghista a quel punto. Veramente lo stadio ce lo faranno nel 2035 con un sindaco pentastellato. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted October 8, 2015 Report Share Posted October 8, 2015 primo sindaco della storia che ha pensato ad amministrare la città invece che ai soliti impicci degli ultimi 30 anni che l'hanno portata a questo disastro. unico che ha fatto qualcosa per roma, ovviamente silurato perché non fa parte dei soliti giochini. vergognosa campagna mediatica alla quale hanno abboccato tutti, la storia dell'invito del papa è ridicola. riconsegniamo la città ai palazzinari, bravi tutti. pensate agli zingari e alle buche invece che ai problemi veri. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted October 8, 2015 Report Share Posted October 8, 2015 Comunque vada io sono dannatamente curioso di vedere Roma in mano ad un sindaco 5 stelle. PS. Se ripenso a Pizzarotti... "Niente inceneritore! Basta con le tasse!": tempo 2 mesi e l'inceneritore era perfettamente attivo, le tasse si erano impennate ed il partito si era immediatamente dissociato dal sindaco, qualificato già come dissidente. Poi magari sta pure facendo bene il suo lavoro - non sono aggiornato - ma per i pentastellati è già fumo negli occhi. LOL certo. a braccetto con casapound. non vedo l'ora pure io. in fin dei conti con alemanno ci siamo abituati bene ai fascisti. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted October 8, 2015 Report Share Posted October 8, 2015 ah. e io marino neanche l'ho votato, non mi piaceva lui e non voto il pd. mi ha semplicemente convinto con la sua amministrazione. Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,459 Posted October 8, 2015 Report Share Posted October 8, 2015 Parli dei funerali dei Casamonica? Marino è una persona onesta, secondo me, semplicemente è anche un fottuto pasticcione a livello comunicativo. pure io sono onesto, ma non so guidare una navetta spaziale. Chi sale a bordo? e poi dopo i fatti degli scontrini col cacchio che marino è onesto E' un gran figlio di buona donna pure lui e anche di più, bugiardo, insolente, faccia tosta e totalmente fuori dal mondo. E' durato così tanto ed ha potuto fare tante di quelle schifezze solo perchè coperto dal giusto colore politico, altrimenti a roma ci sarebbe già un nuovo sindaco almeno da un anno. Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted October 8, 2015 Report Share Posted October 8, 2015 primo sindaco della storia che ha pensato ad amministrare la città invece che ai soliti impicci degli ultimi 30 anni che l'hanno portata a questo disastro. unico che ha fatto qualcosa per roma, ovviamente silurato perché non fa parte dei soliti giochini. vergognosa campagna mediatica alla quale hanno abboccato tutti, la storia dell'invito del papa è ridicola. riconsegniamo la città ai palazzinari, bravi tutti. pensate agli zingari e alle buche invece che ai problemi veri. Un sindaco che, anche se in buona fede, intratteneva rapporti con Buzzi e le Coop e addirittura gli inviò pure lettere di encomio. Si occupava molto bene della città. Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,459 Posted October 8, 2015 Report Share Posted October 8, 2015 quello che stanno facendo a Roma è vergognoso. solo a roma? Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted October 8, 2015 Report Share Posted October 8, 2015 Sono curioso anche io. Fate salire i grillini. Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted October 8, 2015 Report Share Posted October 8, 2015 Tutti curiosi in modo ironico... Tutti gli scandali vanno indistamtemente da destra a sinistra però si continua a fare ironia sui Grillini... Io la faccio su di voi ironia, siete comici. Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,459 Posted October 8, 2015 Report Share Posted October 8, 2015 Mi lamento e non va bene? Sei incontentabile infatti. io a questo giro avrei evitato di tirarti in ballo, non si sa mai Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,459 Posted October 8, 2015 Report Share Posted October 8, 2015 Comunque se volete la mia penso che il vero nemico di Marino non sia tanto dentro il PD, ma dall'altra parte del Tevere... il vero nemico di marino è se stesso. Ogni volta che prende zainetto e bici fa una cazzata. MO' BASTA Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,459 Posted October 8, 2015 Report Share Posted October 8, 2015 Ps: comunque si è dimesso. almeno una cosa buona l'ha fatta. attenzione. Questo è capace che prima dei 20 giorni, in piena notte e furtivamente, ritira la dimissioni e poi scappa in aeroporto destinazione Alaska.....con zainetto e bici. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted October 8, 2015 Report Share Posted October 8, 2015 Tutti curiosi in modo ironico... Tutti gli scandali vanno indistamtemente da destra a sinistra però si continua a fare ironia sui Grillini... Io la faccio su di voi ironia, siete comici. No no, sono curioso davvero di vederli all'opera Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted October 8, 2015 Report Share Posted October 8, 2015 primo sindaco della storia che ha pensato ad amministrare la città invece che ai soliti impicci degli ultimi 30 anni che l'hanno portata a questo disastro. unico che ha fatto qualcosa per roma, ovviamente silurato perché non fa parte dei soliti giochini. vergognosa campagna mediatica alla quale hanno abboccato tutti, la storia dell'invito del papa è ridicola. riconsegniamo la città ai palazzinari, bravi tutti. pensate agli zingari e alle buche invece che ai problemi veri. Ecco, io avevo il sentore che fosse cosi... Ma non sono di Roma e non posso sapere. E se si guardano i tg é dal primo giorno che lo attaccano, quindi non mi fido per principio (dei tg) Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted October 8, 2015 Report Share Posted October 8, 2015 io rispetto le opinioni di tutti, però forse bisognerebbe anche viverla un po' la città per capire se si è lavorato complessivamente (perché quello perfetto non esiste) bene o male. e fare un'analisi da dove e come si stava tre anni fa. queste sono tutte cose non da propaganda, ma facilmente dimostrabili vivendo la città. poi volendo ci sono le fonti per ogni punto. Il Sindaco Marino in due anni: 1) ha chiamato la Guardia di Finanza il primo giorno che si è insediato2) ha risparmiato 120 milioni ogni anno solamente confrontando le spese allegre del comune con i prezzi di mercato come, per esempio, pagare 4800€ ogni pc ai soliti noti3) ha portato e continua a portare al Procuratore Pignatone tutta la documentazione in possesso dell’Amministrazione comunale consentendo così di dare una svolta importante alle indagini di Mafia Capitale.4) ha chiuso Malagrotta dopo 30 anni evitando così pesantissime sanzioni dall'Europa e tornando ad accedere nuovamente ai fondi europei5) Ha indetto un bando internazionale per la raccolta rifiuti portando ad oggi la differenziata al 43% (prima non esisteva)6) ha riaperto i cantieri della metro C, nel 2013 la talpa era ferma, in 2 anni ha 21 fermate in più7) ha identificato un nuovo centro per i rifiuti, a settembre apre Rocca Cencia per la trasformazione dell'umido a impatto zero e senza odori8) ha messo a capo dei vigli un poliziotto facendo infuriare quella lobby potentissima dei vigili, gli ha tolto i privilegi, li ha denunciati il 31/12 e ha messo la turnazione dei dirigenti comunali.9) ha cacciato l'AD di AMA poi arrestato con Mafia Capitale10) ha cacciato in ATAC tutti gli assunti da Alemanno imbucati in ufficio e li ha mandati a fare i controllori11) ha messo un magistrato alla trasparenza12) ha mandato le ruspe a Ostia liberando gli accessi al mare dove da anni TUTTI facevano finta di non sapere che comandava la mafia degli Spada e dei Fasciani...13) ha, in soli 6 mesi portato all 90% il raddoppio della Prenestina (in 6 ANNI avevano realizzato solo il 40%)14) ha pedonalizzato i fori e il tridente.15) ha eliminato i camion bar dal centro storico restituendo Roma al suo fascino naturale.16) ha valorizzato i fori con le luci del premio Oscar Vincenzo Storaro e gli spettacoli multimediali di Piero Angela e Paco Lanciano in attivo già dal primo anno.17) ha riportato in attivo il teatro dell'opera.18) ha portato ingenti investimenti nella cultura anche da parte dei privati.19) ha fatto rimuovere migliaia di cartelloni abusivi e ha vietato le pubblicità a sfondo sessista.20) Sta pagando circa un miliardo di debiti che si è ritrovato appena insediato.21) ha fatto il bilancio di previsione a inizio anno e non alla fine o addirittura l'anno successivo come avveniva in precedenza.22) ha stabilito nuove regole più stringenti per il bando degli appalti e l'affidamento di lavori pubblici.23) ha portato alla riduzione del tempo di apertura degli sportelli della metro, riducendo così il numero di ingressi senza biglietto.24) ha sperimentato (sulla linea B1) la timbratura del biglietto in uscita dalla metro come ulteriore incentivo a timbrarlo.25) ha comprato nuovi cassonetti della spazzatura, che quelli che abbiamo ora sono in leasing a un prezzo astronomico.26) ha sostituito l'illuminazione della città con le lampadine al LED.27) ha previsto per l'estate il rifacimento delle principali arterie stradali.28) ha finanziato il progetto per la realizzazione del GRAB (poi bloccato dall'ultimo assessore Esposito)29) ha ristrutturato tutta una serie di monumenti (Colosseo, Fontana di Trevi, Barcaccia, Piazza 4 Fontane, ecc.).30) ha varato un nuovo piano per i ripetitori con lo scopo di ridurre l'inquinamento da elettrosmog.31) creato per la prima volta il registro unioni civili, trascrizione matrimoni tra persone omosessuali contratti all'estero, progetti contro il bullismo omofobico.32) ha finalmente varato un nuovo PGTU.33) ha messo 300 spazzini in più nelle strade34) ha messo il gps alle spazzatrici (Prima non avevano nemmeno un percorso stabilito da percorrere)35) ha indetto una gara europea trasparente mettendo 1000 nuovi appartamenti a disposizione dell'assistenza alloggiativa temporanea36) ha cancellato 20 milioni di potenziali metri cubi di cemento per 160 proposte di nuove urbanizzazioni che si sarebbero riversati su 2300 ettari di Agro romano.37) ha cancellato altri 5 milioni di metri cubi di cemento, all’Ex Snia, al Casilino38) ha revocato la delibera sulla valorizzazione delle caserme e ridotto i volumi in altre delibere come quella della ex fiera, da 93 mila mq a 67.500 mq.39) ha individuato 743 occupanti di case pubbliche sprovvisti dei titoli perabitarle perché occupanti abusivi, oppure proprietari di immobili o con redditi superiori ai limiti. queste qui per me sono cose normalissime, da ordinaria amministrazione in una città e un paese normale. per gli ultimi 30 anni di roma sono tantissimo. sbagliando o meno, si è pensato ad amministrare la città, a cercare di portarla a uno step successivo, invece di farla rimanere la solita cagna in mezzo ai maiali. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted October 8, 2015 Report Share Posted October 8, 2015 ed ecco come stiamo già stasera. casapound che marcia in campidoglio. Link to post Share on other sites
keitaro 4,088 Posted October 9, 2015 Report Share Posted October 9, 2015 cagna in mezzo ai maiali.Ma chi l'ha detto che non si deve provare a provare? Vent'anni di politica in due versi Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,951 Posted October 9, 2015 Report Share Posted October 9, 2015 visto da molto lontano: il giudizio del marino amministratore lo lascio a chi vive la citta', dal punto di vista politico invece mi pare sia stato fatto fuori dal fuoco amico in ricerca di qualche voto in piu e un po di pubblicita' nazionale. Per carita', qui down under costringono gli speaker della camera a dimettersi per poche migliaia di dollari di spese non indispensabili, ma non pretendo certo che l'italia cambi in poche ore. Le spese al ristorante di Marino restano comunque per me risibili rispetto allo schifo dilegante che e' poi la normalita'. Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted October 9, 2015 Report Share Posted October 9, 2015 io rispetto le opinioni di tutti, però forse bisognerebbe anche viverla un po' la città per capire se si è lavorato complessivamente (perché quello perfetto non esiste) bene o male. e fare un'analisi da dove e come si stava tre anni fa. queste sono tutte cose non da propaganda, ma facilmente dimostrabili vivendo la città. poi volendo ci sono le fonti per ogni punto. queste qui per me sono cose normalissime, da ordinaria amministrazione in una città e un paese normale. per gli ultimi 30 anni di roma sono tantissimo. sbagliando o meno, si è pensato ad amministrare la città, a cercare di portarla a uno step successivo, invece di farla rimanere la solita cagna in mezzo ai maiali. Era esattamente quello che pensavo. Mah. Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted October 9, 2015 Report Share Posted October 9, 2015 queste qui per me sono cose normalissime, da ordinaria amministrazione in una città e un paese normale. per gli ultimi 30 anni di roma sono tantissimo. sbagliando o meno, si è pensato ad amministrare la città, a cercare di portarla a uno step successivo, invece di farla rimanere la solita cagna in mezzo ai maiali. Torniamo sempre li, al meno peggio...magari è arrivato il momento di cambiare registro e iniziare a non accontentarsi più Ciò che ha fatto, appunto, è normale amministrazione e solo confrontando con il passato si arriva alla conclusione che "beh in fondo rispetto a Pinco Pallo ha fatto bene!" Poi però ci sono tante leggerezze e tante ingenuità che lo rendono inadatto a governare una città come Roma. Io lo avrei fatto dimettere molto prima degli scontrini, io figurati che avrei già sciolto tutta la giunta con i fatti di Roma Capitale. E sicuramente non avrei dato il comando a Gabrielli che non sa nemmeno gestire, come prefetto, un funerale di uno zingaro. Per quanto riguarda Casapound ma che paura c'hai? Pigliano si e no 30 mila voti (in tutto!) ma che devono fare? Penso davvero che i 5 stelle se vincono se li portano appresso? Ma dai! Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted October 9, 2015 Report Share Posted October 9, 2015 Quello è esattamente il motivo per il quale sarei curioso di approfondire come stanno Parma e Livorno, perché non è questione di accontentarsi ma di riuscire a promuovere il rinnovamento di una città nonostante le problematiche pregresse e tutti i conflitti/compromessi propri di qualsiasi amministrazione. Se una città compie piccoli passi nella giusta direzione, trovo sia sciocco lamentarsi che siano piccoli e non guardare positivamente al fatto che siano nella giusta direzione. Anche perché i passi grandi sono facili da proporre in campagna elettorale ma estremamente difficili da realizzare con strumenti concreti e calati nella realtà viva. Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted October 9, 2015 Report Share Posted October 9, 2015 io rispetto le opinioni di tutti, però forse bisognerebbe anche viverla un po' la città per capire se si è lavorato complessivamente (perché quello perfetto non esiste) bene o male. e fare un'analisi da dove e come si stava tre anni fa. queste sono tutte cose non da propaganda, ma facilmente dimostrabili vivendo la città. poi volendo ci sono le fonti per ogni punto. queste qui per me sono cose normalissime, da ordinaria amministrazione in una città e un paese normale. per gli ultimi 30 anni di roma sono tantissimo. sbagliando o meno, si è pensato ad amministrare la città, a cercare di portarla a uno step successivo, invece di farla rimanere la solita cagna in mezzo ai maiali. Infatti... se non lo sanno i romani come ha amministrato Marino chi lo deve sapere??? già faccio fatica a sapere come amministrano nei comuni confinanti pensa se mi azzardo a scrivere qualcosa su Roma. visto da molto lontano: il giudizio del marino amministratore lo lascio a chi vive la citta', dal punto di vista politico invece mi pare sia stato fatto fuori dal fuoco amico in ricerca di qualche voto in piu e un po di pubblicita' nazionale. Per carita', qui down under costringono gli speaker della camera a dimettersi per poche migliaia di dollari di spese non indispensabili, ma non pretendo certo che l'italia cambi in poche ore. Le spese al ristorante di Marino restano comunque per me risibili rispetto allo schifo dilegante che e' poi la normalita'. Perfetto: fuoco amico e un po' di pubblicità in più a livello nazionale... là dove poi qualcuno magari utilizza ben altre risorse per scopi non propriamente istituzionali... Link to post Share on other sites
Recommended Posts