Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

• 2 weeks later...
  • Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Valiero24

1730

• keitaro

1679

• COOPapERino21

950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

Stavolta è facile Papero dai, speriamo si raggiunga il quorum...

appunto... visto che nessuna rete sta informando...

meglio diffondere qualche notizia... del tipo: il 12 giugno si vota!!! yes

Votate votate votate!

PS nota di merito ad MTV, stanno facendo una bella campagna a favore della presenza dei giovani nell'attività politica.

PRenzi è bravo a farsi vedere, ma a pelle mi sa troppo di scuola Dalemiana come tipo di sinistra.

Renzi non mi dà queste grandi sensazioni, mi sa tanto di classico finto Pd, alla D'Alema insomma, solo che più giovane. Come per Sonato su Vendola, anche x me si tratta di una cosa a pelle, ovviamente.Pare comunque che a Firenze non stia facendo male.

Renzi ha un SACCO di difetti, e da un annetto a questa parte per avere visibilità ha detto un bel po' di brazzate rumorose (visita ad arcore, primo maggio negozi aperti etc...). Però credetemi, con D'Alema non c'entra proprio NIENTE, anzi (e meno male, aggiungerei sottovoce). Famosa è la frase di D'alema a Renzi "se non te ne stai buono al tuo posto ti facciamo fare la fine di Soru" (per chi ricorda la sua storia).

Posso solo riportarvi qualcosa da fiorentino acquisito, ad un sacco di poser sinistristi non va giù, però in città è molto rispettato e SEMBRA che un paio di sue riforme sull'edilizia siano state davvero contro qualche "potere forte". E, più dato che un sembra, Firenze sta molto bene in bilancio.

Renzi ha un SACCO di difetti, e da un annetto a questa parte per avere visibilità ha detto un bel po' di brazzate rumorose (visita ad arcore, primo maggio negozi aperti etc...). Però credetemi, con D'Alema non c'entra proprio NIENTE, anzi (e meno male, aggiungerei sottovoce). Famosa è la frase di D'alema a Renzi "se non te ne stai buono al tuo posto ti facciamo fare la fine di Soru" (per chi ricorda la sua storia).

Posso solo riportarvi qualcosa da fiorentino acquisito, ad un sacco di poser sinistristi non va giù, però in città è molto rispettato e SEMBRA che un paio di sue riforme sull'edilizia siano state davvero contro qualche "potere forte". E, più dato che un sembra, Firenze sta molto bene in bilancio.

quali sono i difetti (quelli tra parentesi mi sembrano di ben poca rilevanza): intendo proprio a livello di amministrazione (visto che mi hai elencato una serie di pregi interessanti) ?

Thanks

quali sono i difetti (quelli tra parentesi mi sembrano di ben poca rilevanza): intendo proprio a livello di amministrazione (visto che mi hai elencato una serie di pregi interessanti) ?

Thanks

Mi metti in difficoltà perchè, se dal mio post non è trapelato, devo confessarti che ero un fan del Renzi della prima ora. Per intenderci: il Renzi che si dimette da consigliere provinciale di Firenze per candidarsi alle primarie per le comunali CONTRO il parere del PD, le vince "alla Obama" per uso dei mezzi moderni e il parlar chiaro. Il "sacco di difetti" voleva essere il più equidistante riassunto sul fatto che sono tante le critiche che gli sono state fatte.

Premetto che i difetti si trovano a chiunque, figuriamoci a un politico. I suoi difetti a mio parere non sono assolutamente come amministratore dove invece SEMBRA che si sia distinto per rigore, efficienza e onestà, sono come possibile leader a livello nazionale. Riassumo alla buona:

_ catalizzerebbe poco l'elettorato di sinistra-sinistra, non sai quante volte ho sentito "non potrei mai votare Renzi, è un ex-democristiano"

_ non ha l'appoggio dei quadri del PD, questo può essere sia un pregio che un difetto, però se parliamo brutalmente di vittoria con lui può essere davvero difficile se ti remano contro, storia recente docet

_ quelle uscite, onestamente, sembrano prefigurare una svolta ancor più "moderata" e filoconfindustriana che anche per un suo """sostenitore""" come me forse sarebbe troppo

_ lo spingere sul martello dell'abbandonare l'antiberlusconismo, può sempre essere un problema per il primo punto di sopra, e un problema in sè, visto che io penso che bisognerebbe dirlo forte cosa sta facendo al paese il nano

_ ha manifestato una certa tendenza alla "flessibilità politica" che ha intaccato un po' la sua figura alla Obama di "io vado per la mia strada, chi mi segue bene, chi no amen"

Ho buttato giù quel che mi è venuto in mente :sipazz:

In ogni caso per me rimane un possibile leader da considerare (tenendolo d'occhio in questi mesi) per le prossime politiche. Sicuramente è più spendibile di Vendola! Vendola va benissimo a fare il leader di SeL.

Votate votate votate!

PS nota di merito ad MTV, stanno facendo una bella campagna a favore della presenza dei giovani nell'attività politica.

Si quoti e si voti.

Guest Nigma

L'unico difetto che imputo a Renzi è quello di voler estremizzare il concetto di politica e anti-politica, facendo spesso passare per modernità in termini di proposta e di propaganda quelle stesse metolodologie di cui si accusa Berlusconi e, più in generale, chi fa demagogia. Anche la famosa corrente dei "rottamatori" è una porcheria, a mio parere: va bene rinnovare la classe dirigente, va bene cercare volti nuovi, ma questi devono dare un contributo concreto in termini di idee nuove, metodi nuovi, altrimenti non serve. Inoltre mi pare evidente che non sempre portare facce nuove abbia un impatto reale sull'elettorato: a destra sono sempre quelli da 17 anni eppure continuano a vincere.

Un'ultima cosa: sia Renzi che Vendola non sono esattamente dei coalizzatori, ossia anche loro non hanno ancora manifestato alcuna apertura nei confronti di una coalizione seria e definita, in cui i ruoli siano chiari e si portino avanti fino alla fine guardando all'interesse comune del paese e non del proprio orticello. Questo è un pò il problema storico della sinistra: non si riesce mai a completare una coalizione solida e prevale, sempre, una tendenza suicida per difendere una pretesa integrità politica nei confronti del proprio personale elettorato, senza tenere mai conto che il primo pensiero di questo elettorato è stare al governo e fare le riforme, non scannarsi in piazza o in parlamento mentre nella camera dei bottoni siede la destra. In questo, anche Renzi e Vendola sono più votati al litigio che non alla conciliazione, e se non si cambia questo atteggiamento la sinistra è destinata ad una nuova sconfitta, nonostante i numeri siano palesemente dalla sua parte, seppur di poco.

Referendum day 2011: guida al voto

Per chi volesse capirci di più, ho scritto questo articolo per una piccolissima testata on-line.

Qui provo a spiegare in maniera chiara i quesiti e dove dovete mettere la vostra X per votare ciò che volete.

Se mettete "Mi piace" viene pubblicato direttamente sulla vostra bacheca su Fb, così favorite la divulgazione (e così magari mi date pure un 20 cent :asd )

Fatto.

Non provare mai a dire che non supporto le tue iniziative :drinks:

P.S. Ma che immagine viene fuori? Ma che è il Siena?

Fatto.

Non provare mai a dire che non supporto le tue iniziative :drinks:

P.S. Ma che immagine viene fuori? Ma che è il Siena?

Ma che ne so, metti comunque senza anteprima, perchè sennò ti vengon fuori le immagini sbagliate.

Grazie per il supporto, ad ogni modo :D

Quando farò l'insider dei Lakers (...) mi ricorderò di te su Twitter!

http://www.youtube.com/watch?v=LBoAFt-YNLY&feature=player_embedded#at=427

Minuto 06:40.

"Guardate che Cernobyl è stata una colossale mistificazione mediatica"

Spero che questo COGLIONE abbia il coraggio di andarlo a dire ai bambini, ora uomini malati di cancro al midollo e alla tiroide. Se non sono già morti.

Ho conati di vomito.

la tv italiana è veramente inguardabile, non se ne può più dei programmi politici che per la par condicio devono invitare cani e porci.

quello che succede è sempre la stessa commedia: cerchi di parlare di un argomento, interviene il berluscones di turno che la butta in caciara e spara cazzate, e così non se ne capisce più nulla.

ecco, prendiamo l'"onorevole" stracquadanio: guardavo per puro caso (cioè per la presenza della d'amico) la trasmissione exit su La7, quando ecco spuntare il nostro che, nell'arco di 2/3 minuti, riesce a dire talmente tante follie (sinistra complottista e nazista, ma tanto altro) da farmi venir voglia di tirare una pentola sulla tv.

Non ne posso più della democrazia, mi sento un sincero illiberale

Quello è proprio la creme de la creme della merda berlusconiana. Peccato che non ho il link dell'intervista che rilasciò a Il Fatto Quotidiano.

Mai letto niente di più allucinante.

il bello è che non è il capezzone o il quagliariello di turno, che recitano il copione già scritto, questo signore sembra proprio credere fermamente in quello che dice.

ma democrazia significa poter permettere a questa persona di dire follie in continuazione? è democrazia la libertà di mentire sapendo di mentire?

Spero che questo COGLIONE abbia il coraggio di andarlo a dire ai bambini, ora uomini malati di cancro al midollo e alla tiroide. Se non sono già morti.

Ho conati di vomito.

Non ci credo :shocked1:

Ho conati di vomito.

ma come si può fare parlare in pubblico uno che dice una cosa cosi?

Guest Nigma

Ho conati di vomito.

Abbiamo trovato chi mandare a riparare lo scudo ormai crepato di cemento armato che riveste Cernobyl. Dall'interno.

Come dicevo a Teo, quello di Pisapia rimane un piccolo grande miracolo politico.

Al di là di come andrà a finire (Fli ha detto che è naturalmente incline al centro-destra, tramite le parole di Urso, quindi la vedo sinceramente malaccio per il ballottaggio), il ladro d'auto :party time si presenterà al ballottaggio appunto o da vincitore del primo giro o alla pari. Con un quarto di pubblicità, di palcoscenico, di visibilità, di cartelloni elettoriali rispetto alla donna con la faccia da ebete. A MILANO, la città dove si doveva dare la conferma dell'apprezzamento per il Governo. Contro BERLUSCONI capolista, che aveva detto di voler battere le 53000 preferenze del 2006 e a più della metà degli spogli era fermo a 14000.

Straordinario Pisapia. Ripeto, al di là di come vada a finire, sono bagnato come una 13enne ad un concerto di Justin Bieber.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.