Heze 1,594 Posted September 29, 2016 Report Share Posted September 29, 2016 Peccato che nella mia settimana da turista in Sicilia i pochi autobus e treni fossero frequentati solo da turisti (quasi tutti stranieri) e immigrati, perché palemmmmmitani e girgentani vogliono la macchina o il motorino. Mentre basta andare a Bologna per trovare un traffico cittadino quasi vivibile mentre treni e autobus scoppiano di gente. E da ignorante mi chiedo: perché investire nei trasporti pubblici in zone dove la gente manco prende quei pochi che ci sono mentre altrove, dove la gente li prende abitualmente, si trasformano in carri bestiame e ne servirebbero altri? La gente non li prende perché pochi, organizzati male, sovraffollati. Hanno messo il tram, ma hanno tolto linee di autobus. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 29, 2016 Report Share Posted September 29, 2016 La gente non li prende perché pochi, organizzati male, sovraffollati. Hanno messo il tram, ma hanno tolto linee di autobus.Ok, allora se il problema è la gestione, e la gestione è comunale, iniziasse il comune ad organizzarli meglio (quantomeno orari e tratte) e la gente conseguentemente a prenderli, quando la frequentazione aumenterà si saranno gettate le basi per ulteriori ampliamenti. Di uomini e mezzi. Di sovraffollato non ne ho visto mezzo se non di venditori ambulanti con le loro borse e le loro tavole espositive. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted September 29, 2016 Report Share Posted September 29, 2016 Al di là del vuoto pneumatico che sta producendo, la Raggi la vedo sempre più odiosa. Ce lo deve avere dentro di suo, come poche della peggiore specie. Sempre con quelle smorfie, quei sorrisetti, quelle moine, quelle pose. Ma dico, datti una regolata che non mi sembra ci sia molto da sorridere. è della lazio. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted September 29, 2016 Report Share Posted September 29, 2016 Ok, allora se il problema è la gestione, e la gestione è comunale, iniziasse il comune ad organizzarli meglio (quantomeno orari e tratte) e la gente conseguentemente a prenderli, quando la frequentazione aumenterà si saranno gettate le basi per ulteriori ampliamenti. Di uomini e mezzi. Di sovraffollato non ne ho visto mezzo se non di venditori ambulanti con le loro borse e le loro tavole espositive. Peccato che la municipalizzata sia stata ripresa per i capelli dopo che l'amministrazione precedente l'aveva quasi fatta fallire. Nigma, è più complesso di quanto sembri. Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted September 29, 2016 Report Share Posted September 29, 2016 Al di là del vuoto pneumatico che sta producendo, la Raggi la vedo sempre più odiosa. Ce lo deve avere dentro di suo, come poche della peggiore specie. Sempre con quelle smorfie, quei sorrisetti, quelle moine, quelle pose. Ma dico, datti una regolata che non mi sembra ci sia molto da sorridere. Completamente d'accordo... Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted September 29, 2016 Report Share Posted September 29, 2016 Comunque battute a parte va bene tutto, ma dopo i primi 100 giorni da una elezione bisognerebbe iniziare a capire dove il nuovo eletto vuole andare, quali decisioni inizia a prendere. Qua si aspetta ancora la giunta al completo. Mah. Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted September 29, 2016 Report Share Posted September 29, 2016 Peccato che nella mia settimana da turista in Sicilia i pochi autobus e treni fossero frequentati solo da turisti (quasi tutti stranieri) e immigrati, perché palemmmmmitani e girgentani vogliono la macchina o il motorino. Mentre basta andare a Bologna per trovare un traffico cittadino quasi vivibile mentre treni e autobus scoppiano di gente. E da ignorante mi chiedo: perché investire nei trasporti pubblici in zone dove la gente manco prende quei pochi che ci sono mentre altrove, dove la gente li prende abitualmente, si trasformano in carri bestiame e ne servirebbero altri? Idealmente il discorso dovrebbe essere "build it and they will come" (chi indovina la citazione?) e non viceversa. Una buona amministrazione, con le idee chiare su come dovrebbero andare le cose, crea le infrastrutture, crea i servizi e poi invita i cittadini a utilizzarli magari, anzi, poi comincia a fare anche il percorso opposto, tipo mettere dei vincoli o degli ostacoli all'uso di altri mezzi...parcheggi a pagamento, eliminazione di posti auto, strade chiuse, zone a traffico limitato, sensi unici... Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 29, 2016 Report Share Posted September 29, 2016 Idealmente il discorso dovrebbe essere "build it and they will come" (chi indovina la citazione?) e non viceversa. Una buona amministrazione, con le idee chiare su come dovrebbero andare le cose, crea le infrastrutture, crea i servizi e poi invita i cittadini a utilizzarli magari, anzi, poi comincia a fare anche il percorso opposto, tipo mettere dei vincoli o degli ostacoli all'uso di altri mezzi...parcheggi a pagamento, eliminazione di posti auto, strade chiuse, zone a traffico limitato, sensi unici... A livello imprenditoriale questa è esattamente la strada verso il fallimento, se si esagera. Ipotizziamo che i trasporti pubblici siciliani siano a livello 1: se nemmeno il livello 1 viene minimamente utilizzato dai cittadini, perché devo investire passando al livello 2 o più? A maggior ragione se altrove, dove il livello è 4 o 5, si arriva alla saturazione dei mezzi e la domanda di ulteriori unità è altissima (e dunque un potenziamento avrebbe, oltre che perfetta ragionevolezza, anche immediato riscontro economico). Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted September 29, 2016 Report Share Posted September 29, 2016 A livello imprenditoriale questa è esattamente la strada verso il fallimento, se si esagera. Ipotizziamo che i trasporti pubblici siciliani siano a livello 1: se nemmeno il livello 1 viene minimamente utilizzato dai cittadini, perché devo investire passando al livello 2 o più? A maggior ragione se altrove, dove il livello è 4 o 5, si arriva alla saturazione dei mezzi e la domanda di ulteriori unità è altissima (e dunque un potenziamento avrebbe, oltre che perfetta ragionevolezza, anche immediato riscontro economico). sì, ma non hai risposto alla citazione! Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted September 29, 2016 Report Share Posted September 29, 2016 A livello imprenditoriale questa è esattamente la strada verso il fallimento, se si esagera. Ipotizziamo che i trasporti pubblici siciliani siano a livello 1: se nemmeno il livello 1 viene minimamente utilizzato dai cittadini, perché devo investire passando al livello 2 o più? A maggior ragione se altrove, dove il livello è 4 o 5, si arriva alla saturazione dei mezzi e la domanda di ulteriori unità è altissima (e dunque un potenziamento avrebbe, oltre che perfetta ragionevolezza, anche immediato riscontro economico). Si ma tu parti dal presupposto che i cittadini non si spostino in bus perchè gli piace andare in macchina ma evidentemente non è così... Cioè stiamo parlando di una regione che per essere attraversata in treno, da Siracusa a Trapani (360 km), ci si impiega 12 ore e 40 se ti va bene, 17 ore se parti all'ora di pranzo... E il costo al km è lo stesso. 😅 Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted September 29, 2016 Report Share Posted September 29, 2016 Ok, allora se il problema è la gestione, e la gestione è comunale, iniziasse il comune ad organizzarli meglio (quantomeno orari e tratte) e la gente conseguentemente a prenderli, quando la frequentazione aumenterà si saranno gettate le basi per ulteriori ampliamenti. Di uomini e mezzi. Di sovraffollato non ne ho visto mezzo se non di venditori ambulanti con le loro borse e le loro tavole espositive. Concordo... sono stato a Napoli e Penisola sorrentina... sulla Napoli-Sorrento (che dovrebbe produrre utili spaventosi visto l'afflusso di turisti) carrozze e motrici vecchie... e manco un controllore... bah... le linee di autobus Sorrento-Amalfi stipate modello scatoletta di sardine... quando si dice le incrostazioni del potere... bisognerebbe radere al suolo le dirigenze (ma sono tutti paraculati con appigli politici spaventosi) e ripartire da zero con manager capaci... insomma... siamo alle solite. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted September 29, 2016 Report Share Posted September 29, 2016 Link to post Share on other sites
Earvin M4G1C 614 Posted September 29, 2016 Report Share Posted September 29, 2016 sì, ma non hai risposto alla citazione! "If you build it, he will come" Field of dreams Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,561 Posted September 29, 2016 Report Share Posted September 29, 2016 E' imbarazzante quello che ha combinato la raggi sul discorso Olimpiadi. Imbarazzante. Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted September 29, 2016 Report Share Posted September 29, 2016 Il nuovo che avanza, dicevano... Che amarezza Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted September 29, 2016 Report Share Posted September 29, 2016 Credo che si possa dire ufficialmente che sia inadeguata. Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,459 Posted September 29, 2016 Report Share Posted September 29, 2016 AUGURI CAVALIERE Oggi ormai non ti voto più, ma sei stato e sempre rimarrai il mio vero ed unico presidente. Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted September 29, 2016 Report Share Posted September 29, 2016 Vabbe ma scrivilo nel topic del calcio, che ha più senso Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted September 29, 2016 Report Share Posted September 29, 2016 Ahahahahah Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,459 Posted September 29, 2016 Report Share Posted September 29, 2016 Tifavo Inter. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted September 30, 2016 Report Share Posted September 30, 2016 Niente, cazzate su cazzate. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted September 30, 2016 Report Share Posted September 30, 2016 http://roma.repubblica.it/cronaca/2016/09/29/news/roma_raggi-talent_audizioni_al_buio_per_un_posto_da_assessore-148722012/?ref=fbpr Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted September 30, 2016 Report Share Posted September 30, 2016 Finalmente ecco il nome! Mazzillo: ex equitalia, ex PD. Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted September 30, 2016 Report Share Posted September 30, 2016 Il nuovo che avanza Link to post Share on other sites
keitaro 4,087 Posted September 30, 2016 Report Share Posted September 30, 2016 Equitalia? Grillo gliel'ha spiegato alla raggi che il 60% del suo elettorato è "contantelibero" "imprenditorieroi" "scioperofiscale"? Link to post Share on other sites
Recommended Posts