Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

• Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Valiero24

1730

• keitaro

1679

• COOPapERino21

950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

Ci mancava pure andare avanti sullo ius soli... Proprio spararsi nei piedi da soli

io infatti spero che il PD faccia...il PD...per altri 5/6 mesi. Solo così la gente, anche quella che ha strappato la tessera elettorale, si può svegliare alle prossime politiche e togliere sto cappio dal paese.

Ma Renzi sarà quelle che sarà, è quel che è, ma per essere furbo è furbo.....ha già capito. 

assolutamente.

l'alternanza comunque è un privilegio della democrazia, non ci sarebbe nulla di male a cambiare vessilli sulla torre più alta. Qualcosa mi dice che senza il M5S si saprebbe già oggi che la destra si appresterebbe a tornare al governo...e invece tutto ancora incerto. Ma che oggi il paese sia messo male pochi dubbi.

Anzi, mi sorprende SINCERAMENTE che il PD abbia nei sondaggi ancora il 25% ..........

Alternanza sicuro.

Peccato che siano passati più di dieci anni da quando la sinistra abbia governato con una solida maggioranza parlamentare.

Alternanza sicuro.

Peccato che siano passati più di dieci anni da quando la sinistra abbia governato con una solida maggioranza parlamentare.

Tutte scuse.

Renzi è quello che ha fatto, ne più ne meno. Nessuno lo ha costretto a precarizzare ancora di più il mondo del lavoro, nessuno lo ha costretto a togliere l'articolo 18, nessuno lo ha costretto ad allontanarsi dalle idee di Vendola, Bersani, Pisapia et simila.

Nessuno lo ha costretto, insomma, a fare quello che ha provato invano di fare Berlusconi.

Che abbia provato a fare quello che voleva berlusconi é una interpretazione.

Che la sinistra (e non di solo renzi si parlava ma oramai esiste solo dare addosso al mostro) siano dieci anni che non ha una maggioranza parlamentare autonoma e stabile é un fatto.

Renzi da vero politico (e non è un complimento  :asd  ) ha fatto cose di "destra" solo per acchiappare l'elettorato anche da quel lato. Forse ora il giochino non paga più, ma fino ad un certo punto sembrava la tattica vincente.

Poi Berlusconi non ha mai avuto il potere - quello vero - che ha Renzi. Per questo non ci è riuscito.

Renzi da vero politico (e non è un complimento  :asd  ) ha fatto cose di "destra" solo per acchiappare l'elettorato anche da quel lato. Forse ora il giochino non paga più, ma fino ad un certo punto sembrava la tattica vincente.

Poi Berlusconi non ha mai avuto il potere - quello vero - che ha Renzi. Per questo non ci è riuscito.

COSA?!

Guest Nigma

Ancora vi stupite?! Non si riferisce alla maggioranza di governo ma all'appoggio dei poteri forti. Lo ha ripetuto decine di volte che Berlusconi era innocuo folklore mentre Renzi, che controlla magistratura stampa e sistema banco-finanziario, è invece una concreta minaccia tentacolare alla democrazia italiana. Ha persino parlato di regime (cripto-post-comunista con scapellamento a destra, aggiungo io).

Con la corda che gli date impiccatemi.

Non si riferisce alla maggioranza di governo ma all'appoggio dei poteri forti. Lo ha ripetuto decine di volte che Berlusconi era innocuo folklore mentre Renzi, che controlla magistratura stampa e sistema banco-finanziario, è invece una concreta minaccia tentacolare alla democrazia italiana. 

oh ecco, hai visto? bravo.

+1  :asd  :asd  :asd

Avere i soldi è una cosa, e B li ha usati per carità, ma avere il Potere è cosa ben diversa e molto più potente. Facciamo attenzione.

Poi è inutile sottolinearvi le differenze e le motivazioni che mi spingono a dire questo - banale - dato di fatto. Berlusconi pupù e tutti felici. Meno male che non c'è più lui, ora si sta meglio...........................

oh raga, voi dite la vostra , io dico la mia.

Non è perchè ora sono in minoranza qui dentro ogni cosa che dico io è sbagliata a prescindere e voi i guru della saggezza onnisciente. Opinioni sono, e ognuno usa i dati come meglio crede.

Per me Renzi (il PD) sta facendo notevolmente molto assai peggio del governo berlusconi e l'Italia sta messa peggio del 2011, secondo voi proprio no e da Monti in poi si sta facendo di tutto per rimediare agli errori passati. Ok.

Poi c'è chi dice che sarebbe meglio provare i M5S e cambiare proprio registro. E ok anche questo.

Ognuno è libero di pensarla come vuole. 

Altrimenti chiamate il topic "Politica ...di sinistra" e facciamo prima  :asd

ps: e cmq io non voto Forza Italia, e Berlusconi vorrei si ritirasse dalla politica, perchè ho come la netta sensazione lo tengano per i coglioni, quindi è più un danno alla destra che un bene. E spero inoltre che la corte di Strasburgo non gli dia il via libera per ricandidarsi. Questo basta per non rompere più il sottoscritto con berlusconi? spero di sì, dai.

Meloni, solo Meloni, solo Meloni e Basta.

appunto, era sarcasmo. Ho risposto di conseguenza.

Cmq, discussione di sicuro sterile. Dal referendum di dicembre seguo molto poco la politica, ormai aspetto solo il voto del prossimo anno.

Essere di sinistra al momento è molto più dura di quel che sembri...

Se intendi essere "di sinistra" da festa universitaria riempiendosi la bocca di "anche Obama e pisapia non sono vera sinistra" é la,cosa più facile del mondo. Si draga anche del bel sesso (purtroppo non orale perché le boldrine da aperitivo non lo succhiano in quanto neo femministe anti-fallocrazia)

Diego Urbisaglia, mio nuovo eroe. Dire le cose giuste, la normalità, essere veramente un uomo di stato, e farlo poi all'interno del mondo PD e feccia post comunista del cazzo...schifose bestie rosse che hanno pure il coraggio di difendere apertamente quel concime putrido per vermi di giuliani...ma in che schifo di paese siamo? ....ah sì, che scemo, quello governato dalla sinistra.

che dire Diego: Respect.

Prima di insultare indignati per le mie parole, giusto ricordare che mio padre è MARASCIALLO DEI CARABINIERI, Cavaliere della Repubblica e vero Uomo di Stato.

Bene, detto questo, ora potete asciugarvi la bava dal mento, indignarvi e sfottete pure con gli high five e i sorrisini. Tanto su questo argomento non indietreggerò mai di un solo cm.

ah sì: CREPA GIULIANI...già fatto? bravo. Una cosa buona alla fine l'hai fatta.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.