Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

• Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Valiero24

1730

• keitaro

1679

• COOPapERino21

950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

Diego Urbisaglia, mio nuovo eroe. Dire le cose giuste, la normalità, essere veramente un uomo di stato, e farlo poi all'interno del mondo PD e feccia post comunista del cazzo...schifose bestie rosse che hanno pure il coraggio di difendere apertamente quel concime putrido per vermi di giuliani...ma in che schifo di paese siamo? ....ah sì, che scemo, quello governato dalla sinistra.

che dire Diego: Respect.

Oddio santo Benga, pure Carlo Giuliani? Cucchi morto perchè drogato lo diciamo domani?

Sono sicuro che lo sai anche tu che non c'entra nulla Carlo Giuliani ragazzo (mitizzarlo come eroe è insensato) e forse nemmeno l'incidente in sè, ma c'entra cosa è stato permesso in quell'estate a Genova ai corpi dello stato, che si sono sentiti così tanto "liberi" da fare quel che hanno fatto alla Diaz, a Bolzaneto e nel caso di Giuliani addirittura da sparare ad altezza uomo nei tafferugli. Sono sicuro che lo sai che di quelli che hanno fatto i veri danni e i veri scontri non ne hanno nemmeno arrestato o picchiato mezzo.

Ho detto diaz? Li è stata fatta una mega cazzata e i responsabili andavano messi come minimo in galera...senza parlare dei pestaggi e umiliazioni nelle caserme dopo gli arresti. Vergogna. Su cucchi ho detto niente? Li do ragione alla sua famiglia. Ho anche litigato con i miei nel difendere la memoria di quel ragazzo. Qualunque cosa abbia detto o fatto dopo l'arresto non andava sfiorato. Quei carabinieri sono degli stronzi e sarebbe stasto decoroso per l'arma stessa denunciarli e sospenderli. Ma giuliani no. Non ha attenuanti, era un figlio di puttana come tanti altri quel giorno e ucciderlo é stato giustissimo...anzi più di uno meritava quella fine. Non sono un becero nigma, ma giudico serenamente e liberamente ogni evento senza pregiudizi. Poi magari sarò anche un po' di destra, ma quando vedo ingiustizia sono il primo a sottolinearla. Semplicemente mi piacerebbe che un esponente della politica italiana stia dalla parte di chi serve lo stato e non da un delinquente. Le parole e minacce di guerini sono il motivo per cui odio la sinistra.

Guest Nigma

Ho detto diaz? Li è stata fatta una mega cazzata e i responsabili andavano messi come minimo in galera...senza parlare dei pestaggi e umiliazioni nelle caserme dopo gli arresti. Vergogna. Su cucchi ho detto niente? Li do ragione alla sua famiglia. Ho anche litigato con i miei nel difendere la memoria di quel ragazzo. Qualunque cosa abbia detto o fatto dopo l'arresto non andava sfiorato. Quei carabinieri sono degli stronzi e sarebbe stasto decoroso per l'arma stessa denunciarli e sospenderli. Ma giuliani no. Non ha attenuanti, era un figlio di puttana come tanti altri quel giorno e ucciderlo é stato giustissimo...anzi più di uno meritava quella fine. Non sono un becero nigma, ma giudico serenamente e liberamente ogni evento senza pregiudizi. Poi magari sarò anche un po' di destra, ma quando vedo ingiustizia sono il primo a sottolinearla. Semplicemente mi piacerebbe che un esponente della politica italiana stia dalla parte di chi serve lo stato e non da un delinquente. Le parole e minacce di guerini sono il motivo per cui odio la sinistra.

:ahahah

Oppure quel poliziotto che ha ammazzato il tifoso nell'autogrill. Un altro perfetto testa di caxxo col distintivo. E chissà quanti altri episodi...ma se uno assalta una camionetta dei carabinieri nel mezzo di una simil guerra civile con l'intento di far del male, allora li il carabiniere ha 100 volte ragione a farlo fuori. E che caxxo. Ditemi voi invece cosa ne pensate, perché io la mia mi pare l'ho detta senza peli sulla lingua...

Giudicare serenamente e liberamente qualcuno che per una cazzata ha perso la vita...

Se intendi essere "di sinistra" da festa universitaria riempiendosi la bocca di "anche Obama e pisapia non sono vera sinistra" é la,cosa più facile del mondo. Si draga anche del bel sesso (purtroppo non orale perché le boldrine da aperitivo non lo succhiano in quanto neo femministe anti-fallocrazia)

Sono rimasto alla pace nel mondo!

Giudicare serenamente e liberamente qualcuno che per una cazzata ha perso la vita...

Assaltare una camionetta con un estintore attentando alla vita di un agente io però non la chiamerei una cazzata.

Mi sa che stiamo un tantino perdendo di vista il torto e la ragione.

Chiamatela cazzata, fatalità, destino, imprudenza, violenza gratuita, guerriglia, attentato o Michele; potete avere tutte le idee del mondo, farvi un'opinione precisa di fatti ricostruiti e giudicare azioni e reazioni con la tranquillità derivante dal non trovarsi dentro a situazione... è questo che a me dà il prurito, pesare tutte le cose come se ci fosse sempre il bisogno di dare torto o ragione! Che a distanza di tutti questi anni ancora si sia qui a parlarne in questi termini per me è semplicemente inutile.

È come il giorno dopo un incidente stradale dovuto a droga o alcol: tutti pronti a dire che è una sacrosanta cazzata, sacrosanta cazzata che potenzialmente può capitare a tutti e a cui si risponde col solito "se l'è cercata, ben gli sta".

Chiamatela cazzata, fatalità, destino, imprudenza, violenza gratuita, guerriglia, attentato o Michele; potete avere tutte le idee del mondo, farvi un'opinione precisa di fatti ricostruiti e giudicare azioni e reazioni con la tranquillità derivante dal non trovarsi dentro a situazione... è questo che a me dà il prurito, pesare tutte le cose come se ci fosse sempre il bisogno di dare torto o ragione! Che a distanza di tutti questi anni ancora si sia qui a parlarne in questi termini per me è semplicemente inutile.

È come il giorno dopo un incidente stradale dovuto a droga o alcol: tutti pronti a dire che è una sacrosanta cazzata, sacrosanta cazzata che potenzialmente può capitare a tutti e a cui si risponde col solito "se l'è cercata, ben gli sta".

Assaltare una camionetta con un estintore attentando alla vita di un agente io però non la chiamerei una cazzata.

LAND ROVER DEFENDER BLINDATO.

Basta con le cazzate che è tardi.

Io non voglio nemmeno negare che possa succedere una cosa del genere in uno scontro di piazza. Ma se stiamo qui a raccontare che a Genova in quei giorni c'era la guerra civile e dei poveri carabinieri si sono difesi per salvarsi la vita, facciamo disinformazione vergognosa.

Ci sono anche dei ragazzi giovani che potrebbero crederci.

Come corpo armato dello stato in tempo di pace non spari ad altezza uomo, punto. Figuriamoci da dentro una camionetta contro un estintore.

E ripeto che Carlo Giuliani non è affatto un eroe.

LAND ROVER DEFENDER BLINDATO.

Basta con le cazzate che è tardi.

Io non voglio nemmeno negare che possa succedere una cosa del genere in uno scontro di piazza. Ma se stiamo qui a raccontare che a Genova in quei giorni c'era la guerra civile e dei poveri carabinieri si sono difesi per salvarsi la vita, facciamo disinformazione vergognosa.

Ci sono anche dei ragazzi giovani che potrebbero crederci.

Come corpo armato dello stato in tempo di pace non spari ad altezza uomo, punto. Figuriamoci da dentro una camionetta contro un estintore.

E ripeto che Carlo Giuliani non è affatto un eroe.

Si appunto smettila che non sai di cosa parli.

Il defender aveva tutto il lunotto posteriore e i vetri a lato completamente sfasciati. Quindi era diventato una scatoletta di tonno aperta dove a turno arrivavano bastoni, mazze e sassi.

Era un defender incagliato in un cassonetto senza nessuna copertura, assaltato da una ventina di persone.

Il carabiniere che ha sparato era stato già colpito da un altro manifestante ed aveva tutta la testa insanguinata.

Vedendosi in sangue uscire copiosamente dalla testa ha estratto l'arma e l'ha messa fuori dal finestrino rotto (senza spararare niente, l'ha messa fuori 1. Per proteggersi 2. Perché il collega alla guida stava iniziando a dare di matto per paura che li colpissero di nuovo)

Giuliani ha visto la pistola, è tornato indietro, ha preso un estintore ed è andato dritto dritto verso il carabiniere che ha vedendoselo arrivare ha sparato due colpi.

Ci sono i video ed è tutto chiarissimo.

Ma basta leggere solo "era un defender blindato" per capire che non sai di cosa stai parlando e che non hai mai visto il video dell'accaduto.

Ps: sto parlando dell'episodio e non di tutto il contorno.

Riprova con il copiaincolla da qualche altro forum dei carabinieri o di casa pund, forse trovi una versione ancora più apologetica. Magari come la famosa prima perizia balistica del sasso volante che rimbalza il proiettile...

Io non faccio l'analista forense da tastiera. Ma tutto il mondo sa cos'è successo a Genova in quei giorni e soprattutto quanto fossero state "pompate" e deresponsabilizzate preventivamente le forze dell'ordine dal nostro esecutivo. La morte di Giuliani si inserisce in quel clima atroce e vergognoso, dove duecento filmati hanno registrato situazioni simili ma (per fortuna) un solo agente che ha deciso di sparare ad altezza uomo. Forse non era poi così da manuale di ingaggio la situazione. Ma proprio forse eh.

Non mitizziamo nessuno, non diamo del mostro al carabiniere, non c'è torto o ragione. C'è solo la naturale estrema conseguenza di un clima al di fuori del corso normale della gestione democratica, come OGNI corte europea o internazionale ha più volte scritto.

Riprova con il copiaincolla da qualche altro forum dei carabinieri o di casa pund, forse trovi una versione ancora più apologetica. Magari come la famosa prima perizia balistica del sasso volante che rimbalza il proiettile...

Io non faccio l'analista forense da tastiera. Ma tutto il mondo sa cos'è successo a Genova in quei giorni e soprattutto quanto fossero state "pompate" e deresponsabilizzate preventivamente le forze dell'ordine dal nostro esecutivo. La morte di Giuliani si inserisce in quel clima atroce e vergognoso, dove duecento filmati hanno registrato situazioni simili ma (per fortuna) un solo agente che ha deciso di sparare ad altezza uomo. Forse non era poi così da manuale di ingaggio la situazione. Ma proprio forse eh.

Non mitizziamo nessuno, non diamo del mostro al carabiniere, non c'è torto o ragione. C'è solo la naturale estrema conseguenza di un clima al di fuori del corso normale della gestione democratica, come OGNI corte europea o internazionale ha più volte scritto.

Ripeto, il solo fatto che tu abbia detto che il defender era blindato significa che non sai di cosa stai parlando.

Basterebbe usare anche un po' di buon senso Eh, da dove ha sparato secondo te?

Il lunotto posteriore era completamente sfasciato. Era aperto e da fuori volavano all'interno la qualsiasi.

Infatti il carabiniere da fuori è stato colpito alla testa.

Doveva lasciarsi colpire dall'estintore. Ho capito.

Magari sarebbe morto lui. No problem.

E ripeto che io sto parlando di quell'episodio, e non di quello che è successo il giorno dopo alla Diaz o di come il governo ha voluto gestire tutto l'evento.

Segnalo che se bastasse il sangue copioso che fuoriesce dalla testa a giustificare le pistolate, saremmo probabilmente senza forze dell'ordine da un pezzo...

Basterebbe che come non si giustificano gli abusi di potere non si giustificassero anche questi episodi.

Dentro la camionetta c'era un ragazzo di 21 anni che si è visto colpire alla testa e dopo aver estratto la pistola intimando tutti di stare indietro si è visto una persona incappucciata con un estintore alzato per tirarglielo in faccia.

Mi piacerebbe sapere cosa avreste fatto voi in quella situazione. Mi piacerebbe davvero.

Non mi appassiona la questione: è morto un ragazzo, ucciso da un altro ragazzo! Mi passa per il cazzo di chi è il torto e chi ha la ragione, è stata una pagina nera della nostra storia e accanirsi sulla questione non porta nessun utile a mio avviso. Sentire un politico (perché era questa la notizia) che usa certi toni parlando di una tragedia del genere per prendere i like su Facebook mi fa vomitare punto e basta. Trattiamolo per quello che è: un esibizionista coglione senza un milligrammo di cervello!

^

scrivere questo ti fa onore.

Dovrebbe essere normale  :asd  ma visto l'evolversi della discussione devo prendere atto che non è così...

Io ho ammesso che la Diaz, Cucchi, il tifoso ucciso nell'autogrill e tanti altri esempi, sono brutte pagine per lo Stato e le forze dell'ordine. Sono il primo ad ammetterlo e a rattristarmi proprio perchè io vivo tra i Carabinieri sin da quando ero bambino (in più mia sorella e mio cognato sono poliziotti), ma Carlo Giuliani andata fatto fuori, ed è assurdo che un esponente del governo stia dalla parte dei banditi e terroristi. E' una cosa gravissima e che mi fa orrore.

Io che leggo i post (a differenza del bimbo d'asilo nigma) prendo atto del fatto che keitaro almeno ha ammesso che non andava fatto diventare "eroe". Però non basta, serve stare senza ombra di dubbio dalla parte giusta, altrimenti si rischiano gli equivoci. 

Non mi appassiona la questione: è morto un ragazzo, ucciso da un altro ragazzo! Mi passa per il cazzo di chi è il torto e chi ha la ragione, è stata una pagina nera della nostra storia e accanirsi sulla questione non porta nessun utile a mio avviso. Sentire un politico (perché era questa la notizia) che usa certi toni parlando di una tragedia del genere per prendere i like su Facebook mi fa vomitare punto e basta. Trattiamolo per quello che è: un esibizionista coglione senza un milligrammo di cervello!

eccome se c'è un torto e una ragione, e sono anche belle grosse!!

allora dimmi, che sono curioso: quando Brusca preme il pulsante a Capaci stai dalla sua parte immagino. Suppongo non ti passi per il cazzo nemmeno in quel caso. 

no, volevo sapere.

Perchè al paese mio se si aggredisce a volto coperto un carabiniere, mentre questi è ferito, si può anche rischiare di essere colpito a morte. Lo dico perchè tu non mi sembravi tanto sicuro da che parte stava il torto. Tutto qua.

Inoltre se voglio protestare in piazza io ci vado col mio bel cartellone scritto a gridare i miei slogan, sempre dietro le transenne. Di certo non mi metto un casco nero, prendo un estintore, un bastone, una motolov o spranghe, e mi metto a inseguire i carabinieri come un pazzo.

Quindi, visto che mi sembrano cose del tutto facili da comprendere, ti ho chiesto di Brusca per sapere fin dove arrivava il tuo ragionamento. Non ti devi offendere. Nel caso però sbaglio mio, ti chiedo scusa.

Ora sarà meglio che mollo questo topic  :asd

Fate e dite un po' quel che vi pare. VIVA il CHE e VIVA LA REVOLUCION!!!!!!!!!!!!!!! :asd  

Benga, nella maniera più chiara e concisa possibile: al di là del torto o della ragione su cui non c'è una visione univoca della cosa, trovo fuori luogo fare il tifo per uno che spara o uno che viene ucciso... tutto qua! poi se vogliamo fare la gara a chi è più giudice o più carnefice, si può fare tranquillamente! Qui prodest?

BP, quello è un cazzo di Carabiniere! non so se ti entra in testa la cosa.

Non c'è una visione univoca solo per chi non ha ben capito come funzionano le cose in una società sana e democratica. 

Io non so cosa fate voi quando vi fermano in auto polizia o carabinieri per chiedervi documenti. Io so solo che non si aggrediscono, sono militari, sono armati. Se lo si fa si fa a proprio rischio e pericolo, se lo si fa si è delinquenti e terroristi, non ci sono scuse o attenuanti. La galera è il minimo a cui potete andare in contro.

Mi frega il giusto se un ventenne viene ammazzato perchè voleva assaltare una camionetta dei carabinieri. Anzi, meglio, un coglionazzo in meno nella società. 

Fare i pacifisti filosofici e i maestri zen quando la situazione è chiara e lampante è troppo facile e allo stesso tempo stupido. Una cosa quando è giusta è giusta e basta! si deve avere il coraggio di prendere una posizione. Ripeto, per me il carabiniere ha fatto bene e quell'idiota se lo è meritato. Nessuna via di mezzo.

PER ME E' CHIARO COME IL GIORNO E LA NOTTE.

Mi pare di essere ai confini della realtà nel doverlo spiegare.

Poi ripeto (e chiudo vero vero vero) se mi parli della DIAZ quei poliziotti vanno presi per le palle, i dirigenti espulsi e tutti i colpevoli arrestati, altro che reato di tortura. Li avrei dati in pasto agli squali quelle teste di cazzo in divisa. C'erano molti ragazzi innocenti che non avevano fatto nulla di male, potevo esserci io a dormire lì solo magari per stare con una ragazza etc etc...mi tremano le mani solo a scriverlo.

Ma bontà di dio, uno che assalta i carabinieri va fermato, con le buone, e se non è possibile anche con le cattive PUNTO

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.