Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

  • Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Valiero24

    1730

  • keitaro

    1679

  • COOPapERino21

    950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

..e intanto i milioni di euro per 400 auto blu (ma non superiori al 1.6 di cilindrata eh! :icon_bananaride: ) nuove di zecca il Governo li ha trovati eh!

 

VERMI.

Link to post
Share on other sites

..e intanto i milioni di euro per 400 auto blu (ma non superiori al 1.6 di cilindrata eh! :icon_bananaride: ) nuove di zecca il Governo li ha trovati eh!

 

VERMI.

 

Se non sentito male durante la pausa pranzo, parlavano di 4.000 auto per... 80 mln di euro.

:smiley-angry019:

 

Sei stato un galantuomo dandogli solo dei vermi, chissà cosa hai pensato realmente (dico così, per quello che ho pensato io).

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Come per tutto il resto: dipende che conclusioni "operative" ne trai. In sè e per sè niente è populismo o è un fatto o una invenzione. Questo è chiaramente un fatto.

 

Concordo.

 

Però sottolineerei una cosa: dove colpisce il M5S? Sempre in Emilia-Romagna, vale a dire la regione migliore in Italia (non lo dico io, lo dice l'Unione Europea) e quella di più radicato orientamento a sinistra.

Link to post
Share on other sites

Nicole Minetti chiama l'amica Melania Tumini e vuole ''briffare'' sulle ''varie tipologie di persone'' che incontrerà alla ''cena elegante'' di quella sera: "ne vedrai di ogni". Nicole è preoccupata che a Melania ''non prenda male''. Le dice: "c'è la zoccola, c'è la sudamericans che non parla italiano e viene dalla favelas, c'è quella un po' più seria, c'è quella via di mezzo tipo Barbara Faggioli e poi ci sono io che faccio quello che faccio". "Tu fatti i fatti tuoi e non guardare in faccia a nessuno".

 

che dire direi che i commenti sono superflui

 

 

infatti, where the €,$ & £ happens

Link to post
Share on other sites

Concordo.

 

Però sottolineerei una cosa: dove colpisce il M5S? Sempre in Emilia-Romagna, vale a dire la regione migliore in Italia (non lo dico io, lo dice l'Unione Europea) e quella di più radicato orientamento a sinistra.

Ovviamente il fatto che abbiano proposto consiglieri in OGNI comune e che abbiano sfondato soprattutto nella casa della sinistra, non ti porta ad una seria autoriflessione su un centro-sinistra che ha sempre meno di sinistra, ma ti porta a scrivere queste allusioni sul m5s che ruba i voti! Eccerto!

 

:smiley-greet025:

Link to post
Share on other sites

Io ho lavorato con il candidato sindaco del M5S qui a Palermo e alcuni candidati a consiglieri.. Mah, hanno ancora molto da lavorare..

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Ovviamente il fatto che abbiano proposto consiglieri in OGNI comune e che abbiano sfondato soprattutto nella casa della sinistra, non ti porta ad una seria autoriflessione su un centro-sinistra che ha sempre meno di sinistra, ma ti porta a scrivere queste allusioni sul m5s che ruba i voti! Eccerto!

 

Al contrario, mi porta a dire che mi piacerebbe vedere la stessa concentrazione anche in altre regioni che abbiano orientamento meno netto e magari anche meno a sinistra. Visto al M5S evidentemente non difettano impegno e coraggio, qualità che vanno sicuramente riconosciute, trovo che sarebbe molto più produttivo se lanciassero la sfida anche su altre regioni, tanto più dal momento che il M5S si definisce esso stesso un movimento trasversale.

 

Lanciare idee di sinistra in una regione di sinistra che, ad oggi, è quella che in Italia funziona meglio non mi sembra esattamente una sfida alla vecchia politica, anzi..

 

..ma, come detto, confido che sia solo l'inizio di una radicazione su ampia scala.

 

Che poi, se vogliamo dirla tutta, che il M5S sia effettivamente di sinistra ancora non è assodato: se ripenso alle parole di Grillo sulla naturalizzazione degli immigrati mi vengono ancora i brividi. Peraltro, la stessa campagna anti-sprechi che sta conducendo in questo momento storico ha tratti molto simili a quella della Lega 1993-1994: che sia quello, per davvero, l'elettorato target? Stento a crederci, ma lo sto leggendo da più parti ed effettivamente toni e motti sono parecchio simili. Per lo meno quello che esce dalla bocca del capo.

 

Anche qui, come dicevamo poco tempo fa, c'è da augurarsi che la base del M5S sappia smarcarsi da Grillo.

Link to post
Share on other sites

Il M5S "colpisce" dovunque. Ma non si può proprio dire che non rubi voti alla sinistra.

 

Poi possiamo argomentare su QUANTO la sinistra faccia DI TUTTO per perderli.

 

Io, senza voler ripetere i soliti miei argomenti, rimango comunque dell'idea che non posso condividere chi vive la propria cittadinanza politica come se stessimo scegliendo la fidanzatina alle medie. Non basta che abbia un bel culetto (battaglie) o che ascolti la musica che ascolto io (slogan). Viviamo in un mondo (o paese) fatto di contraddizioni, di contrappesi, di elementi collegati e in equilibrio precario. Ma soprattutto viviamo in un paese di CONSEGUENZE.

 

Il piemonte sta meglio o peggio ora che Cota ha vinto grazie ai voti dei Grillini?

Quanti comuni staranno meglio se una lista del M5S farà salire un PDLlino?

AL NETTO DI TUTTO.

Link to post
Share on other sites

Però sottolineerei una cosa: dove colpisce il M5S? Sempre in Emilia-Romagna, vale a dire la regione migliore in Italia (non lo dico io, lo dice l'Unione Europea) e quella di più radicato orientamento a sinistra.

Per questo comunque c'è una spiegazione molto semplice che non c'entra con una strategia studiata di penetrare di più in Emilia. È semplicemente che la gente in emilia-romagna sa benissimo che il margine sulla destra è talmente ampio da potersi permettere di votare/sostenere M5S senza il "peso" di far vincere la destra.

 

ANZI, sai quanti trombati dal PD possono trovarsi un posto in comune/provincia/regione "scoprendosi" (loro o i loro figli) grillini?

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Il M5S "colpisce" dovunque. Ma non si può proprio dire che non rubi voti alla sinistra.

 

Poi possiamo argomentare su QUANTO la sinistra faccia DI TUTTO per perderli.

 

Io, senza voler ripetere i soliti miei argomenti, rimango comunque dell'idea che non posso condividere chi vive la propria cittadinanza politica come se stessimo scegliendo la fidanzatina alle medie. Non basta che abbia un bel culetto (battaglie) o che ascolti la musica che ascolto io (slogan). Viviamo in un mondo (o paese) fatto di contraddizioni, di contrappesi, di elementi collegati e in equilibrio precario. Ma soprattutto viviamo in un paese di CONSEGUENZE.

 

Il piemonte sta meglio o peggio ora che Cota ha vinto grazie ai voti dei Grillini?

Quanti comuni staranno meglio se una lista del M5S farà salire un PDLlino?

 

D'accordo su tutto.

 

Evenienza che in Emilia-Romagna s'è già verificata in diversi comuni...

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Per questo comunque c'è una spiegazione molto semplice che non c'entra con una strategia studiata di penetrare di più in Emilia. È semplicemente che la gente in emilia-romagna sa benissimo che il margine sulla destra è talmente ampio da potersi permettere di votare M5S senza il "peso" di far vincere la destra.

 

Purtroppo però in molti comuni ha vinto proprio la destra.

 

E comunque nonostannte Grillo sia genovese, credo, e la Liguria sia terra di sinistra ma meno di sinistra di quanto si pensi, è venuto a fare i raduni in Emilia-Romagna: perchè?

Link to post
Share on other sites

Uno dei motivi per cui Grillo va nelle regioni di sx/centro sx va ricercato nella struttura territoriale dei vecchi partiti di sinistra. In Umbria ad esempio se M5S viene a fare un comizio vicino adove abito io avrà comunque molta più possibilità di mobilitare gente nell'elettorato di sx, "estrema"/centro rispetto a quanto potrebbe fare in partiti "destrutturati" o "non sufficientemente strutturati" come quelli di dx o centro-dx .

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

^

 

Non ho capito, che doveva dire? Peraltro si prende una responsabilità non indifferente perchè se si andasse alle elezioni ad ottobre sa perfettamente che la coalizione di centrosinistra partirebbe nettamente favorita.

 

Intervista integrale a Bersani.

 

Trovo ragionevoli e condivisibili il 99% delle sue parole.

Link to post
Share on other sites

^

 

Non ho capito, che doveva dire? Peraltro si prende una responsabilità non indifferente perchè se si andasse alle elezioni ad ottobre sa perfettamente che la coalizione di centrosinistra partirebbe nettamente favorita.

 

Intervista integrale a Bersani.

 

Trovo ragionevoli e condivisibili il 99% delle sue parole.

Potrebbe anche affermare alla stampa 'Culo chi ascolta' e tu scriveresti le stesse cose comunque.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Potrebbe anche affermare alla stampa 'Culo chi ascolta' e tu scriveresti le stesse cose comunque.

 

Entra nel merito dell'articolo, se ti va di leggerlo: ha detto cose non ragionevoli nè condivisibili?

Link to post
Share on other sites

^

 

Non ho capito, che doveva dire? Peraltro si prende una responsabilità non indifferente perchè se si andasse alle elezioni ad ottobre sa perfettamente che la coalizione di centrosinistra partirebbe nettamente favorita.

 

Intervista integrale a Bersani.

 

Trovo ragionevoli e condivisibili il 99% delle sue parole.

 

Cioè, le macerie ha contribuito a crearle anche lui, ora le responsabilità di portarci fuori dalla melma non vuole prendersele.... a che serve quest'uomo?

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Cioè, le macerie ha contribuito a crearle anche lui, ora le responsabilità di portarci fuori dalla melma non vuole prendersele.... a che serve quest'uomo?

 

Se parti dal preconcetto che tutti i politici sono uguali è inutile stare a discutere, viceversa se sei disponibile a spogliarti di questo preconcetto ed approfondire la situazione politica del nostro paese - anche se su posizioni diverse dalle mie, naturalmente, ci mancherebbe - allora se ne può parlare.

 

Anche perchè alle macerie di cui parli hanno contribuito tutti i politici dagli anni '80 ad oggi, chi più chi meno: napalm per tutti? Questi politici non si sono insediati autonomamente, non sono stati nominati da conquistatori alieni nè hanno attuato un colpo di stato militare, bensì sono stati liberamente eletti dagli italiani: napalm anche per gli italiani?

 

Detto ciò, secondo me Bersani si sta prendendo una responsabilità non da poco - dal punto di vista politico, si intende - in quanto è perfettamente consapevole che, qualora si andasse alle elezioni ad ottobre, la coalizione di centrosinistra sarebbe nettamente favorita (quanto meno sulla base dei sondaggi più recenti) ma, allo stesso tempo, si rende perfettamente conto che questa eventualità avrebbe 3 ricadute pesantissime sul paese:

- il paese sarebbe praticamente bloccato per 3 mesi, arco temporale che non possiamo permetterci di perdere, oggi;

- in parlamento si instaurebbere - ferma restando l'attuale legge elettorale - una maggioranza di dubbia solidità, vista la spaccatura sostanziale dell'elettorato tricolore;

- si priverebbe l'Italia di una figura come quella di Monti che, pur secondo me deludente e lacunosa, in Europa è vista con rispetto ed autorevolezza, e ciò è fondamentale se si intende modificare radicalmente (cosa che si sta rendendo sempre più necessaria ogni giorno che passa da ormai 4 anni) la linea guida dettata dalla Germania, tanto più in relazione alla possibile elezione di Hollande a presidente francese che della Merkel e dei suoi principi di rigore assoluto (e stritolante) è noto oppositore.

 

Pure io son deluso dal governo Monti, pure io vorrei andare a votare, ma mi rendo conto che in questo momento non sarebbe probabilmente la soluzione più utile al nostro paese. A marzo, però, si vada eccome. Poi per carità, su quanto ho detto si può essere d'accordo come si può non essere, ci mancherebbe, però andare avanti con slogan del tipo "Ci vorrebbe il napalm!" non serve a niente.

Link to post
Share on other sites

Cioè, le macerie ha contribuito a crearle anche lui, ora le responsabilità di portarci fuori dalla melma non vuole prendersele.... a che serve quest'uomo?

Lui proprio di macerie non ne ha fatte. Al massimo starai parlando di D'Alema...

 

Oddio se poi vuoi dare la colpa a Bersani di essere un Dalemiano ok. Però allora hanno la stessa colpa delle macerie TUTTI gli italiani che hanno permesso alla DC prima, al PSI poi e a Berlusconi infine di distruggere questo paese.

Se vogliamo fare qualunquismo allora facciamolo bene.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma
"La mafia non ha mai strangolato le proprie vittime, i propri clienti, si limita a prendere il pizzo, il 10%. Ma qua vediamo un'altra mafia che strangòla la propria vittima". Lo ha detto Beppe Grillo, a Palermo per sostenere il candidato sindaco Riccardo Nuti nel trentennale dell'assassinio di Pio La Torre, parlando della crisi economica e dei provvedimenti per fronteggiarla.

 

lutto.jpg

 

Le reazioni dei parenti delle vittime di mafia.

 

Chi era Pio La Torre.

Link to post
Share on other sites

Tra l'altro giornali e le tv ci hanno marciato peggiorando ancor di più, se possibile, una frase già pessima di suo.

 

Detto ciò, fa sorridere che il Piduista Fabrizio Cicchito si metta a criticare Grillo, facendo il moralista :ahahah

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.