Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Sì sì Nigma, ma io sono totalmente d'accordo con te su questo punto. Cioè, in parte è ciò che ho scritto io.

Non c'è nessuna regola, è giusto che una volta innocente torni alla politica e all'associazionismo etc etc.

 

Nel primo post che ho scritto a quello là, parlavo esclusivamente di mentalità, di etica.

Non per caso ho fatto gli esempi di Germania e Giappone.

Visto che quel 'Politica Giovane' si spaccia come movimento nuovo, infatti ho scritto: "Perchè non cambiamo questa mentalità nuova a partire da lei e a partire da queste realtà così piccole (e INUTILI, aggiungo ora) come Buccinasco?".

 

Poi lui ha rigirato per bene la frittata, dicendo che il mio "sparire dalla vita politica fino a verdetto definitivo per senso civico e per etica personale" era dittatura e bla bla bla.

 

Sul fatto che nessuna legge ci sia, lo so bene. Infatti mica intendevo di costringerlo militarmente (per usare un altro suo termine :asd) a sparire.

Solo una questione di etica e di buon senso.

Ti hanno sgamato, a Buccinasco sanno benissimo TUTTI che i Sindaci ricevono e danno tangenti e fanno affari con la 'ndrangheta (infatti il suo predecessore Carbonera (Ulivo) si rifiutò e dopo aver ricevuto 3 proiettili e dopo che gli bruciarono la macchina, si dimise). Abbi la decenza di tacere e di non fare il Berlusconi dei poveri, tutto qui.

 

Sul discorso che fai, concordo. Ma anche tu concordi col mio, perchè più o meno i contenuti son stati quelli.

 

 

P.S. Grazie BostonGeorge per il post sopra!

Sul secondo, noto tristemente che succede in varie parti d'Italia, questa cosa delle liste fantoccio di giovani che vogliono cambiare la politica. Che tristezza

Link to post
Share on other sites
  • Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Valiero24

    1730

  • keitaro

    1679

  • COOPapERino21

    950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

Guest Nigma

Sì sì Nigma, ma io sono totalmente d'accordo con te su questo punto. Cioè, in parte è ciò che ho scritto io.

Non c'è nessuna regola, è giusto che una volta innocente torni alla politica e all'associazionismo etc etc.

 

Nel primo post che ho scritto a quello là, parlavo esclusivamente di mentalità, di etica.

Non per caso ho fatto gli esempi di Germania e Giappone.

Visto che quel 'Politica Giovane' si spaccia come movimento nuovo, infatti ho scritto: "Perchè non cambiamo questa mentalità nuova a partire da lei e a partire da queste realtà così piccole (e INUTILI, aggiungo ora) come Buccinasco?".

 

Poi lui ha rigirato per bene la frittata, dicendo che il mio "sparire dalla vita politica fino a verdetto definitivo per senso civico e per etica personale" era dittatura e bla bla bla.

 

Sul fatto che nessuna legge ci sia, lo so bene. Infatti mica intendevo di costringerlo militarmente (per usare un altro suo termine :asd) a sparire.

Solo una questione di etica e di buon senso.

Ti hanno sgamato, a Buccinasco sanno benissimo TUTTI che i Sindaci ricevono e danno tangenti e fanno affari con la 'ndrangheta (infatti il suo predecessore Carbonera (Ulivo) si rifiutò e dopo aver ricevuto 3 proiettili e dopo che gli bruciarono la macchina, si dimise). Abbi la decenza di tacere e di non fare il Berlusconi dei poveri, tutto qui.

 

Sul discorso che fai, concordo. Ma anche tu concordi col mio, perchè più o meno i contenuti son stati quelli.

 

 

P.S. Grazie BostonGeorge per il post sopra!

Sul secondo, noto tristemente che succede in varie parti d'Italia, questa cosa delle liste fantoccio di giovani che vogliono cambiare la politica. Che tristezza

 

Concordo senza dubbio. yesss

Link to post
Share on other sites
Guest FreshMagicKiller

Ho letto la conversazione e non mi trovo d'accordo su un punto: in Italia esiste ancora la presunzione d'innocenza e non si può "segregare" idologicamente un individuo soltanto perchè accusato. Mi spiego meglio: se se ne fa una questione di opportunità politica, nel senso che si ritenga incompatibile lo svolgimento di una funzione pubblica da parte di un soggetto sottoposto a giudizio (sia in termini di disponibilità nei confronti degli organi competenti, che sarebbe limitata o nulla in presenza di una carica, sia in termini di etica politica), posso essere perfettamente d'accordo; se ne fa una questione legale, ossia un vero e proprio divieto, allora non lo sono più. Chiunque può essere un criminale, in qualche termine, ma sta agli organi di giudizia dimostrare la colpevolezza, non sta all'individuo dimostrare la propria innocenza: fino a prova contraria, chiunque di noi è innocente e come tale ha tutto il diritto di esprimersi ed agire entro i termini di legge (chiaramente non può qualora ci siano rischi di inquinamento delle prove, reiterazione del reato, ecc.).

 

Privare un cittadino della libertà di espressione o partecipazione soltanto sulla base di accuse e non di condanne (almeno in primo grado, naturalmente) è eticamente e costituzionalmente abominevole, tanto quanto il fatto stesso che costui possa approfittarsi di una eventuale propria carica pubblica per sottrarsi volontariamente al giudizio della legge.

 

Se un funzionario pubblico finisce nelle maglie della giustizia non deve dimettersi in quanto colpevole automaticamente dei reati a lui ascritti, bensì deve dimettersi per senso di responsabilità, per coerenza e trasparenza nei confronti dei cittadini, per disponibilità nei confronti delle autorità giudiziarie, a beneficio delle quali possa dedicare il suo tempo velocizzando conseguentemente lo svelamento della verità (e dell'eventuale colpevolezza). Qualora risulti innocente, poi, ha tutto il diritto di essere risarcito e reintegrato nella vita pubblica, ove possibile anche nella stessa carica pubblica che ha dovuto abbandonare ma della quale era legittimamente 'proprietario'.

 

 

100 rep + per te!

Link to post
Share on other sites
Guest FreshMagicKiller

Oggi mi girano un po', posso dire una cosa sgraziata senza ricevere 50 reputazioni negative????

 

 

MA SPERIAMO MOIAN TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

grazie, scusate lo sfogo.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

A Parma e Genova si rischia il ballottaggio fra candidati di centrosinistra e candidati di Grillo.

 

Con il centrodestra che appoggerebbe quest'ultimi per impedire alla sinistra 'politica' di prendere i 2 capoluoghi.

 

Rifiuteranno i voti del centrodestra, i candidati grillini?

Link to post
Share on other sites

A Parma e Genova si rischia il ballottaggio fra candidati di centrosinistra e candidati di Grillo.

 

Con il centrodestra che appoggerebbe quest'ultimi per impedire alla sinistra 'politica' di prendere i 2 capoluoghi.

 

Rifiuteranno i voti del centrodestra, i candidati grillini?

 

Allucinante il risultato dei grillini, anche se ampiamente previsto.

 

Il centrosinistra scricchiola ma non crolla ma si sposta tutto verso SEL e IDV, disastro totale del centrodestra, Tosi escluso.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Allucinante il risultato dei grillini, anche se ampiamente previsto.

 

Il centrosinistra scricchiola ma non crolla ma si sposta tutto verso SEL e IDV, disastro totale del centrodestra, Tosi escluso.

 

Difficile dirlo, si conferma certamente il fatto che IDV e SEL hanno maggiormente il polso delle realtà locali ma il voto è di coalizione quindi non si possono stabilire i pesi al loro interno.

 

Dubito che le proiezioni saranno confermati dai voti reali altrimenti per il PDL sarebbe veramente una debacle storica.

 

Quanto al M5S, non possono più fingere di essere fuori dalla politica: sono dentro fino al collo e devono imparare a comportarsi in relazione a questo mutato contesto. Vedremo cosa succederà ai ballottaggi: potrebbero verificarsi travasi di voti molto politichesi.

Link to post
Share on other sites

Difficile dirlo, si conferma certamente il fatto che IDV e SEL hanno maggiormente il polso delle realtà locali ma il voto è di coalizione quindi non si possono stabilire i pesi al loro interno.

 

Beh, in realtà Doria (SEL) ha fatto il risultato migliore di tutti i candidati di centrosinistra, seguito da Orlando (IDV), che ha stracciato il candidato delle "primarie" Ferrandelli.

 

Comunque il M5S non è andato bene a Palermo (quindi in una città del sud) e a Verona ha preso la metà dei voti di Parma: guarda caso a Verona c'è Tosi, cioè un leghista non implicato negli scandali. Questo per dire che il M5S mi pare abbia prosciugato i voti della Lega.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Comunque il M5S non è andato bene a Palermo (quindi in una città del sud) e a Verona ha preso la metà dei voti di Parma: guarda caso a Verona c'è Tosi, cioè un leghista non implicato negli scandali. Questo per dire che il M5S mi pare abbia prosciugato i voti della Lega.

 

Giusta considerazione. Ne saranno contenti?

Link to post
Share on other sites

Ormai dalle proiezioni sembrano evidenti i ballottaggi Doria(CS)-Musso(lista civica) a Genova, Orlando(IDV)-Ferrandelli(PD) a Palermo e Bernazzoli(CS)-Pizzarotti(M5S) a Parma. Tosi eletto al primo turno.

 

Comunque il vero problema di queste elezioni è il seguente:

 

Lo scrittore Federico Moccia è stato eletto sindaco a Rosello in Abruzzo. Ha ottenuto l'89.87% per cento dei voti, contro il 10.12% di Salvatore Masciotra.

 

:suicide2: :ahahah

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Ormai dalle proiezioni sembrano evidenti i ballottaggi Doria(CS)-Musso(lista civica) a Genova, Orlando(IDV)-Ferrandelli(PD) a Palermo e Bernazzoli(CS)-Pizzarotti(M5S) a Parma. Tosi eletto al primo turno.

 

Orlando si è candidato in un secondo momento come indipendente, inizialmente l'IDV appoggiava Ferrandelli. Comunque ottimi risultati parziali, bisognerà vedere come finirà ai ballottaggi.

 

Il PDL come sta (messo)?

Link to post
Share on other sites

Ormai dalle proiezioni sembrano evidenti i ballottaggi Doria(CS)-Musso(lista civica) a Genova, Orlando(IDV)-Ferrandelli(PD) a Palermo e Bernazzoli(CS)-Pizzarotti(M5S) a Parma. Tosi eletto al primo turno.

 

Comunque il vero problema di queste elezioni è il seguente:

 

 

 

:suicide2: :ahahah

 

 

dice che a Rosello per votare bisognava avere la tessera Bimbominkia D.O.C.

 

per quanto riguarda questi risultati stupiscono fno ad un certo punto.I risultati di movimenti estremi in realtà come Francia (vedi primo turno Le Pen) o Grecia (ali estreme in forte ascesa) hanno una loro spiegazione nell'esasperazione della gente.Ora bisogna vedere se in Italia M5S riuscirà ad essere propositivo in caso di governo della città o si rivelerà un bluff.

Link to post
Share on other sites

Orlando si è candidato in un secondo momento come indipendente, inizialmente l'IDV appoggiava Ferrandelli. Comunque ottimi risultati parziali, bisognerà vedere come finirà ai ballottaggi.

 

Il PDL come sta (messo)?

 

Un disastro.

 

Le ultime proiezioni danno il centrodestra al 12% a Genova, 13,4% a Palermo, 5.1% a Parma e 8.9% a Verona.

Link to post
Share on other sites

Verona non fa testo per il PDL, lì è estrema sinistra

:lol

 

Passi Parma dove la precedente amministrazione di centrodestra ha fatto un disastro, ma prendere il 12% a Genova dove la precedente amministrazione del centrosinistra è stata tutt'altro che perfetta è roba da chiodi.

Link to post
Share on other sites

Le proiezioni finalmente smentiscono l'enorme vaccata secondo cui il M5s toglie voti solo al centrosinistra.

 

Menomale.

Detto ciò, è chiaro che anche il Pd deve fare una profondissima su se stesso. Pdl in clamorosa caduta libera, Terzo Polo morto prima di nascere, Lega in chiarissimo calo.

Abbiamo un Comune dove il Pd supera il 24-26% nonostante ciò?

 

Tra i grandi coinvolti pare di no.

La gente vota Pd perchè va per il meno peggio. Sennò vota Sel o Idv. Sennò ancora, considerando questi ultimi due già morti come 'novità' vota M5s.

Se la dirigenza del Pd fosse un'altra, avrebbe AMPIAMENTE in mano l'Italia. Ma D'Alema è ancora lì a dire che sta vincendo il bipolarismo e che il centrosinistra emerge ancora come unico polo di governo ovunque.

Sia chiaro che è LUI il portavoce del Pd oggi, 7 maggio 2012.

 

Che peccato.

 

 

 

Oh, detto ciò, con Leoluca Orlando (che personalmente mi fa RIDERE a crepapelle quando dice che con questa vittoria Palermo sconfigge la vecchia politica :ahahah ) e con Tosi esce fuori anche un'altra tematica: vale più la coalizione o la persona?

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Oh, detto ciò, con Leoluca Orlando (che personalmente mi fa RIDERE a crepapelle quando dice che con questa vittoria Palermo sconfigge la vecchia politica :ahahah ) e con Tosi esce fuori anche un'altra tematica: vale più la coalizione o la persona?

 

Nelle amministrative vince SEMPRE la persona, da SEMPRE. Orlano ha lasciato ricordi estremamente positivi a Palermo: non era prevedibile che vincesse con queste proporzioni ma che i palermitani l'avrebbero apprezzato certamente sì.

 

E ricordiamoci che Orlando si è presentato da indipendente, a titolo esclusivamente personale: l'IDV appoggiava Ferrandelli, esattamente come PD e SEL, tutti uniti com'è giusto che sia. Quindi è una vittoria personale della persona di Orlando: l'IDV non c'entra, in questo caso.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.