Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

News dal mondo


Recommended Posts

  • Replies 6.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Il sistema sanitario non era assolutamente pronto ad affrontare questo virus: gli ospedali sono andati in tilt ed anche per questo, ma non solamente, sono morte tante persone... tra cui mio padre

Cosa ho fatto di male per leggere ancora affermazioni quali "meno di diritti dei cani" o "lo Stato continua a vendere tabacco": sono estremismi che non tengono conto di esigenze fisiologiche (il cagar

Per fortuna ci sono quelli che in tutti gli ambiti non capiscono un cazzo

Posted Images

All'ultimo conclave non è stato eletto per pochi voti ai primi scrutinii.

Non ricordavo fosse andata proprio così. Secondo Wiki:

 

Secondo alcuni vaticanisti, la sera del 18 aprile le votazioni si aprirono con l'unica candidatura organizzata in grado di contare su un blocco di voti sicuri, quella del cardinale Ratzinger. Le previsioni dei vaticanisti più informati oscillavano fra i 30 ed i 50 voti già sicuri per lui. Molto inferiori alle aspettative, invece, i voti raccolti dal cardinale Carlo Maria Martini. Il primo scrutinio, che non era scontato avvenisse entro la giornata, ebbe esito negativo: alle ore 20:05 uscì dal comignolo della Cappella Sistina la fumata nera.

Il giorno successivo, 19 aprile, i sostenitori di Ratzinger si concentrarono sul vasto blocco degli incerti. I cardinali dalla parte di Camillo Ruini fecero sapere che il loro piccolo pacchetto di voti si sarebbe riversato su Ratzinger. Sul fronte opposto prevalse invece l'orientamento verso l'elezione del cardinale Jorge Mario Bergoglio, arcivescovo di Buenos Aires[2]. Anche i cardinali che votarono per Martini si convinsero a puntare sul porporato argentino, il quale poteva contare su tutti i voti dei cardinali provenienti dall'America latina, esclusi solo il colombiano Alfonso López Trujillo, avversario della teologia della liberazione, ed il cileno Jorge Medina Estévez, responsabile dell'edizione cilena della rivista Communio, creatura teologica di Ratzinger.

Al secondo scrutinio i voti per Ratzinger, come previsto, aumentarono rispetto al giorno prima, ma anche Bergoglio ottenne un numero di preferenze non trascurabile. Al terzo scrutinio a Ratzinger mancarono pochissimi voti per essere eletto, ma i sostenitori di Bergoglio decisero di resistere ad oltranza, sperando di portare ad una situazione di stallo continuo che avrebbe reso necessaria la messa da parte del cardinale tedesco e la ricerca di un nuovo candidato. Anche Martini era della stessa idea, e, sospettando il blocco duraturo di Ratzinger, prevedeva un cambio di candidati per il giorno successivo[3].

In termini concreti i sostenitori di Bergoglio miravano a fargli ottenere 40 voti: poiché i votanti erano 115 e poiché per essere eletti erano necessari i due terzi dei consensi, ossia 77 voti, a Bergoglio bastava ottenere appunto 40 voti per rendere aritmeticamente impossibile l'elezione di Ratzinger, che, nel caso, si sarebbe dovuto fermare al massimo a 75[4].

Tuttavia la condizione di stallo e di ricerca di un altro candidato che non fosse Ratzinger si sarebbe realizzata solo se, nel blocco che sosteneva Bergoglio, non si fosse aperta alcuna crepa. Invece una crepa, e neanche tanto piccola, si stava per aprire a favore del porporato tedesco. Diversi cardinali del blocco di Bergoglio, infatti, allo scrutinio successivo si arresero e diedero a Ratzinger i voti che gli mancavano per l'elezione. Alle 17:56 dal comignolo della Cappella Sistina uscì l'attesa fumata bianca.

 

Quindi non è mai stato realmente vicino all'elezione, perché il blocco Ratzinger era molto forte. Peccato, sarebbe stata una grande rivoluzione (positiva) per la Chiesa, e tutti ne avremmo avuto beneficio.

Link to post
Share on other sites

Si, sentivo questa notizia al TG poco fa, ricorda qualcuno quà in Italia... :fiskio

 

Di destra uno, di destra l'altro

Ricco uno, ricco l'altro

entrambi imprenditori

ed entrambi (appena entrati in politica) con problemi con la giustizia per reati fiscali

 

Tutto il mondo è paese :asd

Link to post
Share on other sites

Questo è quello che pensa la destra, in tutto il mondo, anche se non lo dice.

http://www.repubblica.it/esteri/elezioni-usa/2012/09/18/news/gaffe_romney-42748115/

 

Si ma questo è un coglione.

C'è destra e destra, però se è anche vero che la sinistra italiana non riesce a trovare un leader credibile, è altrettanto vero che la destra mondiale trova solo coglionazzi di prima categoria.

Link to post
Share on other sites
  • 4 weeks later...
Lunedì 22 Ottobre 2012 - 18:29

ROMA - Guidare l'auto quando si è ubriachi è da evitare, anche se qualcuno può vantare più santi in Paradiso di altri. Il vescovo Piotr Jarecki, 57 anni, ha centrato un palo mentre era al volante della sua auto: la polizia ha riscontrato nel suo sangue un tasso alcolemico del 2,5%, e il vescovo è stato fermato per guida in stato d'ebrezza. Ora rischia 2 anni di carcere. Il vescovo, dopo il clamore che ha sollevato la vicenda sia in patria si all'estero, ha deciso di rassegnere le dimissioni a Papa Benedetto XVI.

http://www.leggo.it/news/mondo/vescovo_ubriaco_si_schianta_con_lauto_contro_un_palo_rischia_2_anni_di_galera/notizie/199329.shtml

 

ahhahahahahaha :headbang!:

Link to post
Share on other sites

Questo video è un colpo al cuore.

Povera ragazza...

 

http://www.youtube.com/watch?v=vOHXGNx-E7E

 

Il calvario di Amanda Todd è cominciato all'età di 12 anni, per colpa di uno scatto a seno nudo in una videochat. Dall’altra parte dello schermo un cyber-bullo spietato ha usato l’immagine per minacciarla ed umiliarla.

 

Una foto finita in rete, vista da tutti i compagni, che l’ha portata a diventare vittima di bullismo anche a scuola. Amanda ha cominciato così a soffrire di attacchi d’ansia, di depressione e si è rifugiata nelle droghe e nell’alcool e, dopo due tentativi di suicidio, ne ha commesso un terzo, fatale.

 

La sua morte ha avuto una eco a livello internazionale; milioni di persone hanno aderito a una pagina su Facebook in suo ricordo. Anonymous - un gruppo di hacker molto conosciuto - ha osato fare di più, dando la caccia al molestatore e rivelando il nome di due presunti colpevoli.

 

E poì, il testo della seconda canzone... Quello di Sia, Breathe me.

Mamma mia :(

 

Help, I have done it again

I have been here many times before

Hurt myself again today

And, the worst part is there's no-one else to blame

 

Be my friend

Hold me, wrap me up

Unfold me

I am small

and needy

Warm me up

And breathe me

 

Ouch I have lost myself again

Lost myself and I am nowhere to be found,

Yeah I think that I might break

Lost myself again and I feel unsafe

 

Be my friend

Hold me, wrap me up

Unfold me

I am small

and needy

Warm me up

And breathe me

 

Be my friend

Hold me, wrap me up

Unfold me

I am small

and needy

Warm me up

And breathe me

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.