Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

News dal mondo

Recommended Posts

Non si sono fermati, sono caduti, uno ha continuato a scappare. E dovremmo pure stare dalla loro parte se ne muore uno? No, grazie.

Amen. Purtroppo se lo ripeti qua ti arrivano insulti...ora lo faranno passare per eroe

• Replies 6.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Il sistema sanitario non era assolutamente pronto ad affrontare questo virus: gli ospedali sono andati in tilt ed anche per questo, ma non solamente, sono morte tante persone... tra cui mio padre

Cosa ho fatto di male per leggere ancora affermazioni quali "meno di diritti dei cani" o "lo Stato continua a vendere tabacco": sono estremismi che non tengono conto di esigenze fisiologiche (il cagar

Per fortuna ci sono quelli che in tutti gli ambiti non capiscono un cazzo

Posted Images

Perchè cazzo poi queste cose devono succedere in quelle zone --__--

Rione Traiano, lo conosco bene perchè la macchina la parcheggio lì quando vado alla stadio...

Io ci andavo al liceo in quella zona, non ti dico che tipo di gente c'è lá, roba che lanciarono sassi addosso ad un mio amico, colpendolo anche in testa, senza conseguenze gravi fortunatamente, perché "lo aveva guardato storto"...non giustifico un omicidio, tantomeno quello di un 17enne, ma non ci sto a stare dalla sua parte. Mi dispiace solo che non abbiano colpito il latitante al suo posto, lì sarei stato contento.

Il problema è che un omicidio non si può giustificare. Ma niente ACAB e stronzate del genere, la generalizzazione è sempre sbagliata e considerando la zona, un motorino con 3 persone che rompe un posto di blocco è veramente difficile da pensare "pulito".

Che riposi in pace il ragazzo comunque.

A parte che, non sapendo ancora le dinamiche, non ci si può esprimere. Ma se veramente il colpo non fosse partito accidentalmente, non si può dire che il ragazzo se lo sia meritato o stronzate simili. In una zona abitata non spari a prescindere, soprattutto ad uno che sta scappando a piedi.

A parte che, non sapendo ancora le dinamiche, non ci si può esprimere. Ma se veramente il colpo non fosse partito accidentalmente, non si può dire che il ragazzo se lo sia meritato o stronzate simili. In una zona abitata non spari a prescindere, soprattutto ad uno che sta scappando a piedi.

Cazzata.

• Dislike 1

Ma come fa un colpo a partire accidentalmente?

Non è che è inciampato sulla pallottola?

A prescindere dalla dinamica, le colpe, i precedenti penali e o'rione.

Il problema è che un omicidio non si può giustificare. Ma niente ACAB e stronzate del genere, la generalizzazione è sempre sbagliata e considerando la zona, un motorino con 3 persone che rompe un posto di blocco è veramente difficile da pensare "pulito".

Che riposi in pace il ragazzo comunque.

Su questo siamo d'accordo, ovvio che ognuno si debba assumere le proprie responsabilità, quel che non mi sta bene è il processo di beatificazione del "bravo ragazzo" e odio indistinto verso le forze di polizia(con auto distruttr nella notte, giusto per mostrare la civiltà di una parte dei napoletani) a cui sto assistendo tra social network e processi in tv(barbarella subito sul pezzo)...e fortuna che sono fuori città. Viene difficile anche a me pensare che il ragazzo sia pulito vista la situazione in cui si trovava(anche conoscendo bene la zona, vivendoci vicino, con le valutazioni conseguenti del caso.

Questo a prescindere dal fatto che sicuramente non meritava di morire a 17 anni

Ma come fa un colpo a partire accidentalmente?

Non è che è inciampato sulla pallottola?

A prescindere dalla dinamica, le colpe, i precedenti penali e o'rione.

Il colpo può benissimo partire accidentalmente.

Una volta che hai tolto la sicura, soprattutto negli inseguimenti a piedi non è così infrequente che partano colpi accidentali.

Ps: qui in Italia lo puoi verificare meno perché di sparatorie ce ne sono poche ma poiché la Beretta 92FS che hanno le forze armate italiane è la stessa che usano gli americani si può facilmente vedere come negli inseguimenti a piedi è frequentissimo che partano colpi accidentali. Di recente, in seguito a colpi che hanno mietuto vittime nei possessori dell'arma hanno richiesto alla Beretta di rinforzare il carrello è di inserire una sicura passiva per evitare che in caso di colpo accidentale o di malfunzionamento non sia possibile che il colpo rinculi indietro.

Però per chi è dall'altra parte dell'arma il rischio rimane....

• Dislike 2

Hai ragione te, sei il più forte

Non è questione di essere forte e soprattutto non voglio mostrare nulla. Semplicemente non è vero che in zona abitata non si spara a prescindere.

Io ci andavo al liceo in quella zona, non ti dico che tipo di gente c'è lá, roba che lanciarono sassi addosso ad un mio amico, colpendolo anche in testa, senza conseguenze gravi fortunatamente, perché "lo aveva guardato storto"...non giustifico un omicidio, tantomeno quello di un 17enne, ma non ci sto a stare dalla sua parte. Mi dispiace solo che non abbiano colpito il latitante al suo posto, lì sarei stato contento.

Giusto te abiti a Fuorigrotta e ne sai meglio di me. 

E' evidente che ci sono errori da ambo le parti, ma guai ad iniziare le solite stronzate contro le forze dell'ordine...

Più che altro sarebbe interessante verificare le generalità  - e la fedina penale - del testimone oculare.

DI tutta la vicenda, che il caramba abbia mirato per uccidere, mi sembra la cagata più grossa, giusto per fomentare la gente nei confronti delle forze dell'ordine (se la zona è come viene descritta, ci sarebbe un duplice interesse)

La D'urso ci si è già tuffata a pesce? Ma un colpo accidentale che parte nella sua direzione, quello mai?  :smiley_negative:

Valiero ok che possa partire il colpo accidentale, ma casualmente non verso il piede dell'inseguitore o verso il cielo o verso un passante?

Accidentalmente parte e per di più verso quello che scappa?

Ripeto senza entrare nel merito del perché percome e per cosa eh! Però sarebbe più onesto ammettere la verità.

Valiero ok che possa partire il colpo accidentale, ma casualmente non verso il piede dell'inseguitore o verso il cielo o verso un passante?

Ripeto senza entrare nel merito del perché percome e per cosa eh! Però sarebbe più onesto ammettere la verità.

Commentavo solo il fatto che possa partire o meno un colpo accidentale...

Non sapendo come fossero disposti i carabinieri e i fuggitivi al momento del colpo e non avendo a disposizione i risultati balistici facciamo pour parler.

Detto questo, se aveva la pistola in mano anche solo per intimare il soggetto (quindi rivolta al corpo) ci può stare che il colpo sia arrivato dove è arrivato.

Tu, come molti altri, partite già con l'assunto che il carabiniere abbia mirato e sparato apposta. Beh, io attenderei almeno i rilievi prima di fare accuse così grandi.

Della testimonianza mi fido poco visto poi la qualità delle persone ( e delle dichiarazioni relative allo stato e alla Camorra ) che vivono in quel quartiere.

Beh in realtà ciò che penso sulla vicenda non l'ho esternato. Ma se proprio ci tieni anziché otelmare i miei pensieri ti dico che sarebbe ora che la legge sia un pelo meno diseguale per tutti: carabinieri, pregiudicati e pregiudicanti.

:gia:

Sì capisce chiaramente cosa pensi in merito...

Metti in dubbio la veridicità del colpo accidentale e poi aggiungi:

"Sarebbe più onesto ammettere la verità"

Ps: chi ha messo i meno immagino che abbia sparato almeno una volta con un'arma da fuoco giusto?

Personalmente non penso ci sia molto da dire su questa brutta vicenda.

Quando c'è un declino così marcato sia su un territorio, sia (in media) nelle forze dell'ordine, sempre meno formate e sempre più occupazione d'emergenza per interi segmenti socio-geo-culturali del paese, eventi come questi sono tristemente sempre più possibili.

Su questo siamo d'accordo, ovvio che ognuno si debba assumere le proprie responsabilità, quel che non mi sta bene è il processo di beatificazione del "bravo ragazzo" e odio indistinto verso le forze di polizia(con auto distruttr nella notte, giusto per mostrare la civiltà di una parte dei napoletani) a cui sto assistendo tra social network e processi in tv(barbarella subito sul pezzo)...e fortuna che sono fuori città. Viene difficile anche a me pensare che il ragazzo sia pulito vista la situazione in cui si trovava(anche conoscendo bene la zona, vivendoci vicino, con le valutazioni conseguenti del caso.

Questo a prescindere dal fatto che sicuramente non meritava di morire a 17 anni

Io vado all'università lì, ingegneria.

La zona è quella che è, poco da dire. Mettendosi dei panni di un carabiniere, alle 3 di notte sul rione Traiano, che vede un motorino guidato da 3 persone senza casco, tutto può assumere un carattere diverso. Eccetto la morte del ragazzo, che resta ingiustificata.

La strumentalizzazione dell'accaduto è avvenuta subito, sia da una parte che dall'altra.

La santificazione del ragazzo, la condanna a tutte le forze dell'ordine indistintamente: tutto troppo banale e troppo sbagliato.

Leggo di gente che dice '' poteva accadere a chiunque '': ma cosa ?!

Poteva accadere a chi decidere di vivere la propria vita in un determinato modo, con persone di un determinato modo. Nulla è casuale, quando lo capiremo sarà sempre troppo tardi.

Sì capisce chiaramente cosa pensi in merito...

Metti in dubbio la veridicità del colpo accidentale e poi aggiungi:

"Sarebbe più onesto ammettere la verità"

Ps: chi ha messo i meno immagino che abbia sparato almeno una volta con un'arma da fuoco giusto?

Non sarebbe non dico umile, ma cortese, impostare un dialogo diversamente? Comunque non siamo a scuola e quindi chiudo subito questo punto.

Resto stretto sulla vicenda e provo a chiarirmi: o si aspettano le perizie, oppure no.

Non mi piace che si faccia la corsa a santificare o demonizzare, ne' a sminuire le parole di un tizio perché pregiudicato. Ci sono tanti pregiudicati che vivono una vita serena e tranquilla, consci degli errori commessi.

Il Rione Traiano, Soccavo, Napoli, il Sud... Sono molto complessi e non possono essere affrontati come una storia di Nick Raider.

Tutto qua.

Probabilmente i ragazzi hanno forzato il blocco chissà perchè, magari il colpo è partito accidentalmente e il tizio vuole buttare fango sui carabinieri... Ma delle tre la seconda è quella più improbabile, almeno per me, da credere.

Preferisco mettere tutto nel calderone dell'incertezza ed aspettare che la giustizia faccia (speriamo) il suo corso.

Devo precisare che mi riferisco ai media in generale e non a te? Spero di no...

Non sarebbe non dico umile, ma cortese, impostare un dialogo diversamente? Comunque non siamo a scuola e quindi chiudo subito questo punto.

Resto stretto sulla vicenda e provo a chiarirmi: o si aspettano le perizie, oppure no.

Non mi piace che si faccia la corsa a santificare o demonizzare, ne' a sminuire le parole di un tizio perché pregiudicato. Ci sono tanti pregiudicati che vivono una vita serena e tranquilla, consci degli errori commessi.

Il Rione Traiano, Soccavo, Napoli, il Sud... Sono molto complessi e non possono essere affrontati come una storia di Nick Raider.

Tutto qua.

Probabilmente i ragazzi hanno forzato il blocco chissà perchè, magari il colpo è partito accidentalmente e il tizio vuole buttare fango sui carabinieri... Ma delle tre la seconda è quella più improbabile, almeno per me, da credere.

Preferisco mettere tutto nel calderone dell'incertezza ed aspettare che la giustizia faccia (speriamo) il suo corso.

Devo precisare che mi riferisco ai media in generale e non a te? Spero di no...

E io che ti ho detto? Che senza le perizie è inutile farsi già un'idea (come tu hai fatto e hai anche appena ammesso) sulla base di sensazioni.

Io non so cosa sia successo. Può anche aver mirato e sparato come può essere inciampato come può aver sfiorato il grilletto per l'adrenalina come può esser successo qualsiasi cosa.

L'unica cosa che ho chiarito e mi son beccato pure i meno è che chi ha almeno una volta nella vita tenuto in mano un' arma da fuoco sa benissimo che i colpi accidentali possono partire eccome.

E mi ricollego al discorso di Keitaro dicendo che quando si fanno in tagli alle forze dell'ordine si peggiora il servizio in toto. Il servizi comprende anche l'addestramento e le sedute di tiro che negli anni sono sempre più limitate per via della scarsità delle risorse.

E per le armi, visto che non sono giocattoli, ci vorrebbe più esercizio possibile perché altrimenti poi ti potresti trovare a fare errori quando la situazione lo richiede per davvero.

Per quanto riguarda le leggi penso che gli articoli 51-52-53-54-55 del CP siano insufficienti e poco chiarificatori nel trasformarsi in regolamenti concreti per le forze armate.

Nella prassi c'è molta confusione su quello che uno può o non può fare. Un difensore dell'ordine pubblico dovrebbe essere sempre sicuro di quello che può o non può fare con la sua arma e nella maggior parte delle situazioni non è così.

Forse mi spiego male, ma provo a ribarti che:

1) non mi sembra di essere intervenuto a seguito di un tuo post;

2) la mia era una considerazione rispetto alla versione dei fatti che il colpo e il proprietario dell'arma (quasi) non avessero legami.

Ho scritto almeno nel primo post e forse anche nel secondo, che non era una posizione in merito alla vicenda.

Spero di essere stato più chiaro ora.

^

Figurati. Io ho solo risposto perché da appassionato di armi e da frequentatore di poligoni di tiro so di cosa si sta parlando e cose del genere, al di là di come poi sia andata, possono succedere.

Ho visto gente che ancor prima di mirare ha fatto partire dei colpi perché non aveva la mano ben ferma e cose di questo genere. Succede al poligono figuriamoci quando uno è fuori con mille cazzi per la testa.

Poi è ovvio che loro dovrebbero essere un gradino sopra ai civili come addestramento ma non è sempre automatica la cosa.

^

Una mia amica ci ha lasciato allo stesso modo...

Hanno fatto bene a pubblicarlo, spesso non ci rendiamo conto che stare nei limiti può salvare la vita a tante persone. Mi fa sempre bene rinfrescare la memoria.