Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

News dal mondo

Recommended Posts

• Replies 6.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Il sistema sanitario non era assolutamente pronto ad affrontare questo virus: gli ospedali sono andati in tilt ed anche per questo, ma non solamente, sono morte tante persone... tra cui mio padre

Cosa ho fatto di male per leggere ancora affermazioni quali "meno di diritti dei cani" o "lo Stato continua a vendere tabacco": sono estremismi che non tengono conto di esigenze fisiologiche (il cagar

Per fortuna ci sono quelli che in tutti gli ambiti non capiscono un cazzo

Posted Images

Stamane dopo aver sentito la trasmissione su Radio24 che parlava di ebola sto definitivamente con il Brando pensiero (già da anni la mia idea era simile a quella di Alan).... il circo ha aperto le gabbie  :gia:

se è vero la storiella che tutti i virus sono creati in laboratorio, 2+2.....

Che non sarà per tutti  :fiskio

Ah, intendi tipo l'asti cinzano ("per molti ma non per tutti")?  :asd

O pensavi più ad un anti-montiano "per pochi, ma non per tutti" (visto che non si parla di tasse)?  :siciao:

Come spesso accade d'accordo con Garion, benga e verdastro. Il vaccino c'è, ma cor cazzo che lo tirano fuori, e questo anche per tantissime altre malattie. Le case farmaceutiche, e chi ci mangia sopra, di qualcosa dovranno pur vivere. 

Non voglio fare il grillino e partire con la storia delle scie chimiche, ma com'è che sanno sempre tre mesi prima che tipo di influenza arriverà a Natale (e quando, la settimana precisa, tra un pò...altro che previsioni Meteo   ), o che in tanti, in diversi posti d'Italia (o d'europa) risentiamo contemporaneamente di alcuni sintomi dovuti alle zozzerie presenti nell'aria? 

Il giorno prima stai da dio, quello dopo sei pieno cosi... mah, io due teorie (alla Brando) ce le avrei da un pezzo, e credo di non essere nè il primo e nemmeno l'unico (a quanto vedo) a pensarla cosi.

@Odino: a pensarci bene, hai proprio ragione. Difficile che certi fenomeni si verifichino nei paesi in maggiore via di sviluppo (eufemismo), per quanto i più popolati del pianeta Terra (quindi dove, cinicamente, ce ne sarebbe maggior "bisogno").

Più probabile che tra un pò, stufi dell'africa, si concentrino sull'Europa del sud, a causa dell'alta densità di popolazione  :asd

Scherzo.....spero... :zitto

Ah, intendi tipo l'asti cinzano ("per molti ma non per tutti")?  :asd

O pensavi più ad un anti-montiano "per pochi, ma non per tutti" (visto che non si parla di tasse)?  :siciao:

Scherzo.....spero... :zitto

Eh eh, chi "bisogna" salvare sicuramente si salverà, gli altri che si arrangino  :ok21te:

Nel boldato: a pensar male si fa peccato...... ma spesso ci si azzecca .cit

Certe volte leggo delle cose che mi fanno salire una rabbia inaudita, tipo questa:

http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/napoli-bulli-violentano-ragazzino-di-14-anni-col-compressore-e-in-fin-di-vita-1990289/

Vorrei capire a gente del genere che serve la galera. Ci vogliono le torture, ed è pure poco.

Certe volte leggo delle cose che mi fanno salire una rabbia inaudita, tipo questa:

http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/napoli-bulli-violentano-ragazzino-di-14-anni-col-compressore-e-in-fin-di-vita-1990289/

Vorrei capire a gente del genere che serve la galera. Ci vogliono le torture, ed è pure poco.

Legge del taglione (modernizzata), e passa la paura.

Eh eh, chi "bisogna" salvare sicuramente si salverà, gli altri che si arrangino  :ok21te:

Nel boldato: a pensar male si fa peccato...... ma spesso ci si azzecca .cit

Aggiornerei con un "quasi sempre"  :asd

Il fenomeno che hai descritto, era raccontato egregiamente in una cacata di film.... "2012" mi pare. Qualcuno magari l'ha preso per un film di fantascienza, invece accadrebbe/accadrà (?) esattamente cosi. 

facciamogli fare al 24enne la stessa cosa che ha fatto al 14enne poi voglio vedere come si sente.

roba da prenderlo a pugni 24h su 24.

facciamogli fare al 24enne la stessa cosa che ha fatto al 14enne poi voglio vedere come si sente.

Molto bene.Invece ci sarà il solito giudice comprensivo che li metterà fuori in pochi mesi al massimo.

Senza portarlo all'ospedale poi, però.

Molto bene.Invece ci sarà il solito giudice comprensivo che li metterà fuori in pochi mesi al massimo.

Il problema non è il giudice, che ricordo ha un margine di manovra ma non tale da poter decidere in autonomia le pene, ma le leggi lascive che permettono ad un qualsiasi criminale e agli avvocati difensori di sguazzare allegramente.

Perché troppo spesso sentiamo "Il giudice ha disposto che...." e ci incazzamo, giustamente.

Ecco la frase corretta dovrebbe essere "Il giudice ha disposto, secondo la legge tal dei tali, che..."

Per la vicenda solo ribrezzo per questi esseri.

@Valiero :Ok il discorso sulle pene, imho anche troppo morbide per diversi reati particolarmente odiosi (ma questo è altro discorso). Ma su certi giudici "buonisti" mi domando spesso perché il massimo della pena non venga comminato.

@Valiero :Ok il discorso sulle pene, imho anche troppo morbide per diversi reati particolarmente odiosi (ma questo è altro discorso). Ma su certi giudici "buonisti" mi domando spesso perché il massimo della pena non venga comminato.

Perfetto, stavo per dirlo io. 

Com'è che l'ergastolo è sparito? Una volta si usava, ogni tanto, per hobby.

E se un reato prevede un minimo di 2 e un massimo di 10, perchè la pena è sempre 2 e 3 mesi? Mistero.

Come per gli stadi, le leggi ci sono, è che andrebbero applicate, talvolta.. :fiskio

Sedia elettrica

Con un bel cetriolo nodoso al centro, ovviamente.

Capisco il tuo discorso e ci saranno sicuramente anche i giudici buonisti non lo metto in dubbio.

Però spesso le riduzioni di pena sono previste dalla legge se ad esempio la difesa mantiene una linea anziché un'altra, se l'imputato mantiene una linea anziché un'altra ecc ecc.

Ci sono duecentomila attenuanti a cui la difesa può aggrapparsi prima di arrivare ad un giudizio definitivo.

Insomma male male.

@Jay

Non è un mistero. Basta leggere le motivazioni delle sentenze e a tutto c'è una spiegazione.

Troverai diecimila leggine che non permettono ai giudici di formulare il massimo della pena.

@Valiero: ok, è anche vero che tra patteggiamenti, riti abbreviati, indulti, sconti di pena e puttanate varie, l'ordinamento giuridico fa cacare come pochi altri al mondo. 

E giustamente ci sono fazioni politiche che protestano per ammorbidire il sistema carcerario ed agevolare i detenuti, anzichè chiedere l'inasprimento delle pene.

Com'è che dice sempre verdastro? Ah, si...#Itaglia :ilsaggio ,