Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

News dal mondo


Recommended Posts

  • Replies 6.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Il sistema sanitario non era assolutamente pronto ad affrontare questo virus: gli ospedali sono andati in tilt ed anche per questo, ma non solamente, sono morte tante persone... tra cui mio padre

Cosa ho fatto di male per leggere ancora affermazioni quali "meno di diritti dei cani" o "lo Stato continua a vendere tabacco": sono estremismi che non tengono conto di esigenze fisiologiche (il cagar

Per fortuna ci sono quelli che in tutti gli ambiti non capiscono un cazzo

Posted Images

  • 2 weeks later...

Quando il pilota è uscito dalla cabina (?) il copilota ha chiuso la porta e ha deliberatamente fatto schianatare l'aereo o.o

Link to post
Share on other sites

perché il punto di domanda?

Vorrei capire perché il pilota è uscito dalla cabina. Pisciatina aerea?

Link to post
Share on other sites

è un'ipotesi, cosa ci sarebbe di strano?

mi sembra presto per volere tutte le risposte

Sono curioso T_T

Ma pare dovesse andare in bagno, tutto qui.

Link to post
Share on other sites

è un'ipotesi, cosa ci sarebbe di strano?

mi sembra presto per volere tutte le risposte

Beh, di strano c'è molto...

 

1. In un viaggio di breve durata non si piscia. Non stai facendo un intercontinentale e quindi di solito la fai prima di partire e bona.

 

2. in cabina devono essere sempre in due quindi se un pilota esce deve entrare una hostess a "sostituirlo".

 

Ora mettiamo pure che gli sia scappata ma non si capisce perché abbiano infranto il protocollo di sicurezza.

Link to post
Share on other sites

Beh, di strano c'è molto...

 

1. In un viaggio di breve durata non si piscia. Non stai facendo un intercontinentale e quindi di solito la fai prima di partire e bona.

 

2. in cabina devono essere sempre in due quindi se un pilota esce deve entrare una hostess a "sostituirlo".

 

Ora mettiamo pure che gli sia scappata ma non si capisce perché abbiano infranto il protocollo di sicurezza.

 

avrà avuto un attacco di caghetta; se vuoi posso ipotizzare che sia stato avvelenato dallo stesso che poi ha deciso di schiantarsi, ma sono ipotesi!

sul punto 2. prendo atto, io non lo sapevo

 

a prescindere mi sembra comunque presto per tirare le fila del tutto visto che stanno mettendo insieme i tasselli oggi, tutto qui, per gli approfondimenti dopo un paio d'ore lascerei il campo a Vespa

Link to post
Share on other sites

avrà avuto un attacco di caghetta; se vuoi posso ipotizzare che sia stato avvelenato dallo stesso che poi ha deciso di schiantarsi, ma sono ipotesi!

sul punto 2. prendo atto, io non lo sapevo

 

a prescindere mi sembra comunque presto per tirare le fila del tutto visto che stanno mettendo insieme i tasselli oggi, tutto qui, per gli approfondimenti dopo un paio d'ore lascerei il campo a Vespa

No no ma infatti è presto per dire qualsiasi cosa...

 

Comunque la domanda è più la seconda che la prima. Anche se ti stai cagando addosso quando esci si dovrebbe fare la staffetta con uno fuori per rimanere sempre in due in cabina.

 

È proprio un protocollo di sicurezza per evitare che accadano incidenti...

Link to post
Share on other sites

No no ma infatti è presto per dire qualsiasi cosa...

 

Comunque la domanda è più la seconda che la prima. Anche se ti stai cagando addosso quando esci si dovrebbe fare la staffetta con uno fuori per rimanere sempre in due in cabina.

 

È proprio un protocollo di sicurezza per evitare che accadano incidenti...

 

Non è così purtroppo. E' un protocollo di sicurezza obbligatorio in America ma opzionale in Europa, tanto è vero che Ryanair è una delle poche che lo applica e si è subito fatta sentire in merito.

Link to post
Share on other sites

Non è così purtroppo. E' un protocollo di sicurezza obbligatorio in America ma opzionale in Europa, tanto è vero che Ryanair è una delle poche che lo applica e si è subito fatta sentire in merito.

Ah si?

 

Io l'avevo proprio sentito da una hostess di Ryanair quindi ho pensato che poiché loro sono la compagnia Low cost per eccellenza questo protocollo fosse applicato da tutti indistintamente.

 

Allora è una bella cazzata.

Link to post
Share on other sites

Ah si?

 

Io l'avevo proprio sentito da una hostess di Ryanair quindi ho pensato che poiché loro sono la compagnia Low cost per eccellenza questo protocollo fosse applicato da tutti indistintamente.

 

Allora è una bella cazzata.

 

Si, è un bel buco di sicurezza. Magari non avrebbe evitato la tragedia (se uno è convinto di fare un gesto del genere non si preoccupa certo di far fuori anche una hostess), ma sarebbe stato almeno un ostacolo in più che l'avrebbe resa più improbabile.

Link to post
Share on other sites

Si, è un bel buco di sicurezza. Magari non avrebbe evitato la tragedia (se uno è convinto di fare un gesto del genere non si preoccupa certo di far fuori anche una hostess), ma sarebbe stato almeno un ostacolo in più che l'avrebbe resa più improbabile.

Un'altra cosa, ma non vige anche il protocollo che se un aereo sparisce dai radar e non risponde alla radio si alzano in volo i caccia pronti per abbatterlo? Anche questa è una cosa solo made in Usa o lo fanno anche qui?

Link to post
Share on other sites

Da ansa.it

 

Mai più uno solo in cabina, cambiano regole a bordo

 

Mai più meno di due persone in cabina di pilotaggio. Le compagnie aeree mondiali, con Alitalia, Air Canada, EasyJet e Norvegian a fare da apripista, cambiano le regole in 'cockpit', il ponte di comando degli aerei in cui d'ora in poi non potrà rimanere più un solo pilota. Le urla del comandante dell'A320 della Germanwings che rimbalzano dal 'voice recorder' della scatola nera esortando il co-pilota, rimasto solo in cabina, ad aprire quella porta bloccata, sono risuonate oggi come un ultimo disperato grido di aiuto. Ed hanno spinto già alcune compagnie (che è scontato saranno seguite a stretto giro dalle altre) a cambiare le regole. Spesso a ripristinarle, come il caso dell'Alitalia che, tra i primi vettori, in serata ha annunciato che d'ora in poi in cabina di pilota non potrà più rimanere un solo pilota. Si torna così alla regola che era già stata prevista dopo l'11 settembre quando, complici quei blitz dei terroristi-piloti-kamikaze che puntarono sulle Torri Gemelle, si decise di 'bloccare' le porte dei cockpit. Consentendo solo ai piloti, dall'interno, di sbloccarle. All'epoca la decisione fu di prevedere, appunto, la presenza - sempre - di due persone in cabina. Nel caso uno dei piloti si fosse dovuto allontanare, veniva richiesta la presenza di un membro dell'equipaggio per poter 'guardare dallo spioncino' e verificare chi chiedesse di entrare. Per aprire la porta, automaticamente, entro 30 secondi in caso non vi fossero motivi di allarme. Ma quella regola fu superata quando, grazie alla tecnologia, si ricorse a telecamere che potevano controllare chi chiedesse di entrare in cockpit: fu deciso che poteva rimanere anche un solo pilota, assistito dal circuito tv. Una regola che oggi - alla luce del caso Germanwings in cui si sospetta la volontà suicida del copilota - ha mostrato i suoi limiti. Il pilota fuori dal cockpit è sempre in possesso del codice di sblocco della porta di scurezza. Ma l'ufficiale di volo rimasto dentro può decidere deliberatamente di disattivare la procedura di apertura dall'esterno. Una procedura nata per la sicurezza (nel caso, ad esempio, in cui quello rimasto fuori sia sotto minaccia) che sul volo Barcellona-Dusseldorf ha trovato tutto il suo limite. E, siccome in aviazione sono 'i casi' a fare la giurisprudenza - spiegano gli esperti - la strage sulle Alpi francesi ha spinto a cambiare di nuovo le regole. "Il cockpit è in grado di ospitare tre piloti e non ci dovrebbe mai essere una situazione in cui vi è una sola persona in cabina di pilotaggio", ha spiegato oggi James Hall, ex presidente del National Transportation Safety Board.

Link to post
Share on other sites

Niente, ho letto male, pensavo che dovessero essere tre in cabina. Comunque mettono un wc in cabina e risolto il problema 

 

E domanda sciocca: il personale di volo passa per il metal detector? Viene perquisito?

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.