Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

News dal mondo

Recommended Posts

• 4 months later...
  • Replies 6.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Il sistema sanitario non era assolutamente pronto ad affrontare questo virus: gli ospedali sono andati in tilt ed anche per questo, ma non solamente, sono morte tante persone... tra cui mio padre

Cosa ho fatto di male per leggere ancora affermazioni quali "meno di diritti dei cani" o "lo Stato continua a vendere tabacco": sono estremismi che non tengono conto di esigenze fisiologiche (il cagar

Per fortuna ci sono quelli che in tutti gli ambiti non capiscono un cazzo

Posted Images

Gli Eagles of Death Metal, band in cui milita Josh Homme, erano in concerto proprio al Bataclan, dove c'è gente in ostaggio.

E' un nuovo 11 Settembre, non per il numero di vittime ma sicuramente per la macchia di terrore che ha generato nel mondo.

Più leggo ciò che succede e più ho i brividi, è pazzesco tutto ciò. E' pauroso che avvenga tutto da dentro alla città, in un modo che non puoi prevedere e prevenire in nessun modo. E' pauroso che parliamo di gente che si addestra anni ed anni per morire, per sacrificarsi nel nome di qualche entità religiosa; come combatti chi vuol morire?!

Io ho paura che sia l'inizio di qualcosa, in un senso e in un altro.

Potrebbe essere l'inizio di una guerra mondiale o l'inizio di una serie di attentati dell'ISIS, dato che mi pare che il loro 'trend' sia quello di 'punire' chi si dichiara apertamente loro amico. La portaerei francese sarebbe partita il 18 Novembre per appoggiare l'aeronautica francese contro lo Stato Islamico ed è successo questo, la Russia attacca la Siria e succede l'attentato all'aereo in Egitto, stato apertamente nemico dell'ISIS.

È quello a cui ho pensato io poco dopo aver letto la notizia. Sinceramente ho paura, non tanto per me perché difficilmente mi trovo in situazioni/città che potrebbero essere buone occasioni per terroristi, la preoccupazione è per l'Italia e il mondo occidentale in generale. La vera paura è che la cosa non abbia una fine. Questi hanno come obbiettivo quello di uccidere chiunque non sia islamico. Non ho idea di quali possano essere gli sviluppi. Un post 11 settembre con occupazione stile Iraq, con il rischio di fare pure peggio oppure sperare che la situazione in Siria e dintorni si stabilizzi come fino ad oggi si è cercato di fare?

E' un nuovo 11 Settembre, non per il numero di vittime ma sicuramente per la macchia di terrore che ha generato nel mondo.

Più leggo ciò che succede e più ho i brividi, è pazzesco tutto ciò. E' pauroso che avvenga tutto da dentro alla città, in un modo che non puoi prevedere e prevenire in nessun modo. E' pauroso che parliamo di gente che si addestra anni ed anni per morire, per sacrificarsi nel nome di qualche entità religiosa; come combatti chi vuol morire?!

Purtroppo mi é venuto in mente Hiroshima. Non é certamente la soluzione, visto che non c'èuno stato da colpire.

Quoto Poz, tutto ora sarà diverso.

Ora é comunque facile puntare il dito, ma l'intelligence francese non aveva intuito nulla? Perché nel caso il problema é uno dei seguenti: intelligence incredibilmente impreparata (e speriamo la nostra sia messa meglio visto il giubileo in arrivo) oppure questi dell'isis sono davvero, davvero bravi.

E la seconda ipotesi é di gran lunga la peggiore

Garion, non si potranno mai prevenire del tutto queste cose. Come fai? non siamo in un campo di battaglia con due eserciti che si affrontano. Da un momento all'altro un pazzo jihadista può imbracciare un fucile e fare fuori chi vuole, dove vuole, quando vuole.

L'Occidente è veramente troppo debole e i risultati ormai sono questi. Quando succedono certe cose assurde siamo capaci solo di darci colpe, autoflagellarci e coprire con la demagogia e l'ideologia spiccia certi meccanismi che ormai hanno preso piede e che esistono anche grazie alla nostra debolezza.

Però credo che sia un obiettivo quello di subire tutto questo. Non so ancora il perchè, ma devo pesarlo, altrimenti l'altra opzione è la TOTALE IDIOZIA e mi rifiuto di accettarlo. Preferisco fare il pazzo e pensare che si voglia destabilizzare il nostro modo di vivere per chissà quale disegno politico etc...

Cosa farei io non posso dirlo perchè sarei bannato, giustamente.

Mi limito solo a dire che darei la competenza per tale lotta nelle mani di Putin, Le Pen, Salvini, Orbàn...

BASTA

Non dico che si può prevedere, ma sono stati quasi dieci attentati nella stessa città e praticamente in simultanea. Avranno dovuto organizzarsi un minimo per farlo, no?

Poi io non sono certamente filogovernativo (l'attentato alle torri gemelle per me ha troppi troppi punti oscuri per credere alla versione ufficiale) ma allo stesso tempo non credo ci sia un disegno sovrapolitoco etc.

Comunque,tornando alla cronaca

"La Francia manda i suoi aerei in Siria, bombarda uccidendo i bambini, oggi beve dalla stessa coppa": è quanto afferma il canale Dabiq France (la rivista francese dello Stato islamico) assumendo la paternità degli attentati. Lo riferisce il Site. Dopo Parigi, ora "tocca a Roma, Londra e Washington": è il sinistro proclama che accompagna le celebrazioni dei sostenitori dell'Isis, su Twitter, degli attacchi a Parigi, con l'hashtag '#Parigi in fiamme'. Al momento non c'è una rivendicazione ufficiale dello Stato islamico. Non mancano le minacce a Spagna e Portogallo, territorio dell'antico Califfato in Europa. "Ricordate, ricordate il 14 novembre di #Parigi. Non dimenticheranno mai questo giorno, così come gli americani l'11 settembre". Lo scrive Rita Katz sul Site citando canali dell'Isis.

Fonte ansa.it

Come letto da una pagina su fb, stranamente non minacciano la Russia e Mosca. Paura,eh?

Certo, ma é comunque un pelo diverso dall'attaccare la russia dall'interno.

Poi non é che quei morti valgano meno, intendiamoci. Dico che hanno fatto un elenco di metropoli "strategiche" ma Mosca non é mai menzionata (poi ci sta mi sia perso io la minaccia su Mosca eh)

Non dico che si può prevedere, ma sono stati quasi dieci attentati nella stessa città e praticamente in simultanea. Avranno dovuto organizzarsi un minimo per farlo, no?

Poi io non sono certamente filogovernativo (l'attentato alle torri gemelle per me ha troppi troppi punti oscuri per credere alla versione ufficiale) ma allo stesso tempo non credo ci sia un disegno sovrapolitoco etc.

E' quelllo che dicevo io ieri notte con Simo ed Ale su WA, anche a me pare impossibile una cosa del genere, cioè 20 di loro, la giornata di una partita che vede 50'000 persone allo stadio, dubito che si siano svegliati ieri mattina ed abbiano detto "ma si facciamola sta strage..."; è evidente che ci sono dietro almeno 3, 4, 5 mesi di preparazione, e in tutto questo tempo non è trapelato niente? 

E' quelllo che dicevo io ieri notte con Simo ed Ale su WA, anche a me pare impossibile una cosa del genere, cioè 20 di loro, la giornata di una partita che vede 50'000 persone allo stadio, dubito che si siano svegliati ieri mattina ed abbiano detto "ma si facciamola sta strage..."; è evidente che ci sono dietro almeno 3, 4, 5 mesi di preparazione, e in tutto questo tempo non è trapelato niente?

Infatti. Torniamo li: é peggio pensare che siano bravissimi o che l'intelligence non sia preparata?

O entrambe?

Ma per me non è una questione di capire quanto siano "bravi", è questione di capire quanto questi siano radicati nella società occidentale, cioè ho paura del fatto che come attaccano via terra, qui in occidente  decine di cellule sparse inizino a fare un macello di proporzioni bibliche. Tutto questo, purtroppo, non è prevedibile..