Garion 603 Posted November 14, 2015 Report Share Posted November 14, 2015 Ma per me non è una questione di capire quanto siano "bravi", è questione di capire quanto questi siano radicati nella società occidentale, cioè ho paura del fatto che come attaccano via terra, qui in occidente decine di cellule sparse inizino a fare un macello di proporzioni bibliche. Tutto questo, purtroppo, non è prevedibile..Eh no, invece può esserlo. Pochi mesi fa sgominata una cellula terroristica in sardegna. In sardegna cazzo. E ovviamente progettavano di colpire nel resto d'italia. Che se non li avessero scoperti non se ne sarebbe meravigliato nessuno... Ci saresti andato a pensare? No, io ancora meno. Ma il lavoro dell'intelligence é appunto questo. Altrimenti se é impossibile alziamo le braccia e hail isis. Il problema sostanziale é che si pensa che "arrivano dalle barche", quando invece sono già cittadini europei nella gran parte dei casi. Ma li finiamo col discorso dei Salvini di turno che non vedono l'ora di lucrare su queste tragedie Quote Link to post Share on other sites
Kei-Head 173 Posted November 14, 2015 Report Share Posted November 14, 2015 Eh no, invece può esserlo. Pochi mesi fa sgominata una cellula terroristica in sardegna. In sardegna cazzo. E ovviamente progettavano di colpire nel resto d'italia. Che se non li avessero scoperti non se ne sarebbe meravigliato nessuno... Ci saresti andato a pensare? No, io ancora meno. Ma il lavoro dell'intelligence é appunto questo. Altrimenti se é impossibile alziamo le braccia e hail isis. Il problema sostanziale é che si pensa che "arrivano dalle barche", quando invece sono già cittadini europei nella gran parte dei casi. Ma li finiamo col discorso dei Salvini di turno che non vedono l'ora di lucrare su queste tragedie Brò io mi sono fatto il tuo stesso problema, e visto che non mi riesco a spiegare le tue stesse preoccupazioni (come mai non è trapelato niente durante la fase organizzative?) cerco di ragionare in un' altra prospettiva: in Italia la cellula terroristica è per l'appunto una cellula terroristica; là in Francia non mi sorprenderei che questi pazzi con gli Ak47 in mano di mattino fanno i perfetti universitari o comunque sono inseriti anche lavorativamente nella società, e di sera si vedono ed organizzano attentati. Mi sembrano due situazioni totalmente diverse.. Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted November 14, 2015 Report Share Posted November 14, 2015 Brò io mi sono fatto il tuo stesso problema, e visto che non mi riesco a spiegare le tue stesse preoccupazioni (come mai non è trapelato niente durante la fase organizzative?) cerco di ragionare in un' altra prospettiva: in Italia la cellula terroristica è per l'appunto una cellula terroristica; là in Francia non mi sorprenderei che questi pazzi con gli Ak47 in mano di mattino fanno i perfetti universitari o comunque sono inseriti anche lavorativamente nella società, e di sera si vedono ed organizzano attentati. Mi sembrano due situazioni totalmente diverse..Perché, qua siamo esenti da "immigrati" di seconda generazione?Sicuri? Vuoi fare il conto delle kebabberie, per dire? (é un esempio di immigrati che hanno avuto figli che ormai sono grandi e sono italiani a tutti gli effetti. Non é una generalizzazione kebabbaro=isis eh... ) In francia ci sono da più tempo,tutto qua. Ma il problema é lo stesso che possiamo avere in italia. Se ci sono traffici di armi illegali vanno e devono essere fermati. Poi oh, qua abbiamo da sempre prima i signorotti e poi la mafia, dovremmo capire più di tutti la difficoltà di arginare qualcosa di radicato. Ma l'integralismo islamico non é minimamente radicato fino a questo punto (non é nella politica e non ha storia secolare in europa) Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted November 14, 2015 Report Share Posted November 14, 2015 Da gennaio ad oggi, in Francia hanno sventato 10 attacchi terroristici. Il problema è che sono musulmani di seconda o terza generazione, che hanno subito il lavaggio del cervello della frangia estremista. Sono francesi che attaccano francesi. Quote Link to post Share on other sites
Kei-Head 173 Posted November 14, 2015 Report Share Posted November 14, 2015 Perché, qua siamo esenti da "immigrati" di seconda generazione? Sicuri? Vuoi fare il conto delle kebabberie, per dire? (é un esempio di immigrati che hanno avuto figli che ormai sono grandi e sono italiani a tutti gli effetti. Non é una generalizzazione kebabbaro=isis eh... ) In francia ci sono da più tempo,tutto qua. Ma il problema é lo stesso che possiamo avere in italia. Se ci sono traffici di armi illegali vanno e devono essere fermati. Poi oh, qua abbiamo da sempre prima i signorotti e poi la mafia, dovremmo capire più di tutti la difficoltà di arginare qualcosa di radicato. Ma l'integralismo islamico non é minimamente radicato fino a questo punto (non é nella politica e non ha storia secolare in europa) Dai è diversa la nostra situazione rispetto a quella della Francia, Heze la spiega benissimo. Ovviamente non possiamo parlare di "integralismo islamico radicato da decenni nella società francese", ma già tutta l'epoca del colonialismo ha posto delle basi che in Italia non ci sono. Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted November 14, 2015 Report Share Posted November 14, 2015 No ma infatti ho detto che ci sono "immigrati" da più tempo, ma ciò non toglie che quello che é successo li possa accadere anche qua Quote Link to post Share on other sites
simolakers 81 Posted November 14, 2015 Report Share Posted November 14, 2015 Da gennaio ad oggi, in Francia hanno sventato 10 attacchi terroristici. Il problema è che sono musulmani di seconda o terza generazione, che hanno subito il lavaggio del cervello della frangia estremista. Sono francesi che attaccano francesi. Infatti. Dare dell incompetente ai servizi segreti è ridicolo. Come ha detto benga non li potrai mai fermare tutti perché sono invisibili. Un musulmano del mio paese (ragazzo tranquillissimo) si dice in giro quasi con certezza che sia andato a combattere in medio oriente... quando torna come lo distingui dal kebbabaro innocuo di turno?? Come puoi controllare tutti i musulmani che vivono qua da generazioni? È un lavoro di prevenzione immane. Poi che Salvini ci marci su è chiaro, però se mettessimo un bel BASTA a tutta l immigrazione da africa e medio oriente magari il problema non peggiora quantomeno. Quote Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted November 14, 2015 Report Share Posted November 14, 2015 Concordo con la visione di Benga e il dubbio dell'11 settembre di Garion. RIP per i poveri innocenti Celtico, destrorso e pure complottista. Cacchio verdastro, le hai proprio tutte Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted November 14, 2015 Report Share Posted November 14, 2015 E non sono l'unico hihi Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted November 14, 2015 Report Share Posted November 14, 2015 Infatti. Dare dell incompetente ai servizi segreti è ridicolo. Come ha detto benga non li potrai mai fermare tutti perché sono invisibili. Un musulmano del mio paese (ragazzo tranquillissimo) si dice in giro quasi con certezza che sia andato a combattere in medio oriente... quando torna come lo distingui dal kebbabaro innocuo di turno?? Come puoi controllare tutti i musulmani che vivono qua da generazioni? È un lavoro di prevenzione immane. Poi che Salvini ci marci su è chiaro, però se mettessimo un bel BASTA a tutta l immigrazione da africa e medio oriente magari il problema non peggiora quantomeno. Mi trovi in disaccordo. Non puoi condannare 1000 per bloccare 1. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,093 Posted November 14, 2015 Report Share Posted November 14, 2015 L'ho sentito in radio mentre tornavo a casa... Ho accostato e ascoltato per quasi un'ora. Con mente fredda del giorno dopo non posso che ripetere la certezza che queste organizzazioni terroristiche che si contendono la reputazione a suon di morti devono essere stroncate si militarmente, ma soprattutto ECONOMICAMENTE. Purtroppo sembra che questo non interessi molto a causa del potere dei loro finanziatori sauditi o emirati. Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted November 14, 2015 Report Share Posted November 14, 2015 Poi c'è anche il discorso di chi e come li arma... Vabbe (ovviamente parlo dell'isis non in europa. Per l'europa ci saranno altri modi alternativi) Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted November 14, 2015 Report Share Posted November 14, 2015 L'ho sentito in radio mentre tornavo a casa... Ho accostato e ascoltato per quasi un'ora. Con mente fredda del giorno dopo non posso che ripetere la certezza che queste organizzazioni terroristiche che si contendono la reputazione a suon di morti devono essere stroncate si militarmente, ma soprattutto ECONOMICAMENTE. Purtroppo sembra che questo non interessi molto a causa del potere dei loro finanziatori sauditi o emirati. O statunitensi o russi. Concordo, comunque. Quote Link to post Share on other sites
simolakers 81 Posted November 14, 2015 Report Share Posted November 14, 2015 Mi trovi in disaccordo. Non puoi condannare 1000 per bloccare 1. Condannare? Io non trovo un singolo motivo per cui dovremmo accettarli. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,093 Posted November 14, 2015 Report Share Posted November 14, 2015 Ah, e PER DIO diamo armi moderne ai curdi, gli unici che sul campo combattono l'ISIS. Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted November 14, 2015 Report Share Posted November 14, 2015 Condannare? Io non trovo un singolo motivo per cui dovremmo accettarli. Perché alcuni (non pochi) fuggono da guerre/dittature può essere una ragione? Una buttata li, cosi Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,093 Posted November 14, 2015 Report Share Posted November 14, 2015 Forse perchè la povertà e la segregazione sono il terreno fertile nel quale nascono le cellule sui nostri territori europei? Forse perchè non c'è stata una singola volta nella storia in cui si è riusciti a fermare un fenomeno migratorio ed è quindi meglio governarli? Forse perchè niente di tutto questo ha veramente a che vedere con la "cultura/religione" ma coi soliti tristi motivi di soldi&potere? Forse perchè i migliori alleati che potresti avere in questo strano e nuovo tipo di guerra sono proprio le persone che scappano da quelle zone del mondo? Quote Link to post Share on other sites
simolakers 81 Posted November 14, 2015 Report Share Posted November 14, 2015 Perché alcuni (non pochi) fuggono da guerre/dittature può essere una ragione? Una buttata li, cosi Ah beh, motivi morali ce n'è finché vuoi... io parlavo di socio-economici. Quote Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted November 14, 2015 Report Share Posted November 14, 2015 Ah beh, motivi morali ce n'è finché vuoi... io parlavo di socio-economici. A parte quanto già scritto da keitaro, aggiungo anche un motivo socio economico: siamo un popolo vecchio, con un welfare non sostenibile. Abbiamo bisogno di giovani che lavorano, investono, e creano ricchezza. Quote Link to post Share on other sites
Mendi 387 Posted November 14, 2015 Report Share Posted November 14, 2015 ... Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted November 14, 2015 Report Share Posted November 14, 2015 Libero é una cloaca Quote Link to post Share on other sites
simolakers 81 Posted November 14, 2015 Report Share Posted November 14, 2015 A parte quanto già scritto da keitaro, aggiungo anche un motivo socio economico: siamo un popolo vecchio, con un welfare non sostenibile. Abbiamo bisogno di giovani che lavorano, investono, e creano ricchezza. Eh? Dici quelli che arrivano sui barconi o gli sfollati? Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted November 14, 2015 Report Share Posted November 14, 2015 Ah beh, motivi morali ce n'è finché vuoi... io parlavo di socio-economici. Allora lasciamoli morire. Però dio non voglia capitasse a noi di essere costretti a scappare dall'italia. Poi aivoglia a chiedere asilo altrove.. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted November 14, 2015 Report Share Posted November 14, 2015 Ecco, lasciate sterminare i "giornalisti" di Libero. Quote Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted November 14, 2015 Report Share Posted November 14, 2015 Eh? Dici quelli che arrivano sui barconi o gli sfollati? Si, con tanta voglia di crearsi un futuro da zero, con zero problemi nel fare sacrifici perché non hanno niente. Proprio loro. Ne riparliamo tra vent'anni e vedremo qual è il contributo di questa gente e dei loro figli alle casse dello stato. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts