Mone 24 2,045 Posted March 22, 2016 Report Share Posted March 22, 2016 Valerio ha ragione su tutta la linea: se vuoi risolvere il problema, devi andare alla radice di esso. L'ISIS è una organizzazione terroristica che come tutte si ciba dei disagi sociali e dell'ignoranza delle persone, convincendole a sposare la loro causa a fronte di una vita comunque poco appagante se non pessima. E' ciò che succede qua per la camorra, che ha una grande 'forza lavoro' grazie alla scarsa istruzione dei ragazzi di alcuni posti delle zone. Finché non risolvi il problema alla radice ci saranno sempre questi problemi, perché ci sarà sempre il figlio di siriani che nasce in Inghilterra, viene sfottuto a scuola e cresce un odio smisurato nei confronti dell'Occidente. Ed esisteranno sempre persone disposte a sfruttare il suo disagio per commettere atti di questa gravità. Ma al tempo stesso, finché ci saranno troppi interessi economici in mezzo, continuerà ad esistere l'ISIS e tutto il resto. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,045 Posted March 22, 2016 Report Share Posted March 22, 2016 Non so, io fatico a credere che questi abbiano lasciato vivo uno che sa molte cose su passati, presenti e futuri attentati. Anche perché a me pare che l'ISIS si base anche sull'anonimato: le forze dell'ordine non conosco chi sono gli affiliati, a differenza ad esempio della camorra di cui si conoscono vita, morte e delitti dei vari boss e affiliati. Quindi mi puzza un po' il fatto che abbiano lasciato Salah libero di essere catturato ed, eventualmente, anche di cantare alla polizia. Più probabile che sia, come dici te, un'esca oppure che sia una vera e propria strategia dell'ISIS: Salah parla, dice cazzate spostando l'attenzione della polizia e nel frattempo loro agiscono altrove. P.s. Salvini era a Bruxelles: nell'unico giorno in cui va a lavorare gli fanno l'attentato!? E poi non lamentatevi se resta a casa.. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted March 22, 2016 Report Share Posted March 22, 2016 Per me si sopravvaluta la capillarità e la preparazione delle cellule Isis. Sono d'accordo con Confidential, questi sono cani sciolti. Non c'è una regia di base che si ramifica nelle varie cellule. La regia è: fate attentati. Fine. L'idea che mi sono fatto io è che Salah si sia cagato sotto e che sia scappato prima di compiere gli attentati. Ma questo tutte le persone che lo hanno appoggiato non lo potevano sapere, non lo sa nessuno se non lui stesso. Può benissimo aver detto a tutti i suoi compari che la cintura ha fatto cilecca ecc e quindi si è trovato costretto alla fuga così da ottenere la protezione necessaria per nascondersi per tutti questi mesi. Non penso ci siano dietrologie strane dietro questi avvenimenti. Quote Link to post Share on other sites
Poz 341 Posted March 22, 2016 Report Share Posted March 22, 2016 Un'ora e mezza ad aspettare una connection. Fa abbastanza effetto pensarci, anche se ovviamente sono migliaia le persone che sono transitate ieri. Più che altro perché credo sia sbagliato farsi influenzare da queste cose e cambiare le proprie abitudini di conseguenza, quando succede una quasi sliding door un po' cambia la percezione, nell'immediato. L'idea di volare domani non mi fa impazzire :DDici bene. Razionalmente bisognerebbe rimanere freddi e andare avanti "tranquillamente", come se niente fosse. Ma credo sia inevitabile avere delle reazioni di tipo opposto, del tutto emotive, soprattutto in casi come il tuo. Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,461 Posted March 22, 2016 Report Share Posted March 22, 2016 Non hai capito neanche una virgola del mio discorso.Sul fronte interno i problemi vengono dalle periferie delle grandi città dove lo Stato è assente.Questo è il problema.Se lasci le periferie in balia di se stesse, con scolarizzazione nulla, con fenomeni di razzismo, con povertà diffusa ecc troverai sempre gente che si dà alla malavita.A questo queste persone mixano la follia di idee religiose astruse e viene fuori un mix letale.Ma le problematiche sono le stesse che ritrovi a Scampia, nelle periferie di Roma e Milano, nelle periferie di Londra o Parigi e via di scorrendo.Sul fronte interno è da li che devi partire.Non per loro, ma per te. No Valiero, avevo capito. Ho risposto (e lo ripeto) che le periferie non c'entrano nulla in tutto ciò. E' solo una specie di storiella che vogliamo raccontarci per far finta di individuare un problema tangibile, darci tutte le colpe - quindi arginabile - perchè se siamo stati noi a creare il mostro lo possimao pure abbattere, quando invece il problema è ben più grande di noi. L'occidente avrà anche i suoi difetti, ma non meritiamo certo di farci abbrustolire il culo ogni volta che vogliono. Biasimandoli pure. Eh no! Non è mettendo una scuola, o altre 10.000 moschee che risolvi il problema, ammesso si possa risolvere, per l'appunto... Sono secoli che vogliono farci la pelle, solo che in passato abbiamo mostrato i denti, li abbiamo tenuti a bada e si è arginato il fenomeno. Negli ultimi tempi invece abbiamo aperto le cosce e ci fottono senza pietà. Oggi siamo una società "evoluta", che integra (più di quanto fai finta di non accorgetene), che asseconda le loro fedi religiose etc etc...ma a loro non interessa una mazza. Anzi, ora trovano le porte aperte e fanno quello che vogliono. E più apriremo le porte, più si infileranno con intenzioni bellicose. Non dico di tornare ai tempi delle crociate e abbassarsi al loro livello, ma di certo proverebbero più rispetto e timore di pazzi del loro stesso livello, che dei ragazzetti che si danno la mano, cantando imagine con le sciarpe della pace al collo. Con i cani randagi non si discute, li abbatti. Prima ci rendiamo conto di che razza di bestie sono, prima si potrà trovare una soluzione, in modo almeno di arginare il problema a casa nostra. Altrimenti diamogli ragione perchè vessati e torturati dai cattivi occidentali e teniamoci giornate del genere come giusta punizione. Certamente le vittime di oggi saranno tutte d'accordo. Finché non risolvi il problema alla radice ci saranno sempre questi problemi, perché ci sarà sempre il figlio di siriani che nasce in Inghilterra, viene sfottuto a scuola e cresce un odio smisurato nei confronti dell'Occidente. ma poverino.....e non è giusto......bisogna comprendere il suo istinto omicida verso bambini e donne innocenti. Capiamolo. Sai, stavo pensando di farmi saltare in aria, visto che sono disoccupato e Renzi mi sta sui coglioni. Che dici, lo faccio? Secondo me state sulla luna. Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,461 Posted March 22, 2016 Report Share Posted March 22, 2016 Per me si sopravvaluta la capillarità e la preparazione delle cellule Isis. Sono d'accordo con Confidential, questi sono cani sciolti. Non c'è una regia di base che si ramifica nelle varie cellule. La regia è: fate attentati. Fine. su questo condivido anche io Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted March 22, 2016 Report Share Posted March 22, 2016 No Valiero, avevo capito. Ho risposto (e lo ripeto) che le periferie non c'entrano nulla in tutto ciò. E' solo una specie di storiella che vogliamo raccontarci per far finta di individuare un problema tangibile, darci tutte le colpe - quindi arginabile - perchè se siamo stati noi a creare il mostro lo possimao pure abbattere, quando invece il problema è ben più grande di noi. L'occidente avrà anche i suoi difetti, ma non meritiamo certo di farci abbrustolire il culo ogni volta che vogliono. Biasimandoli pure. Eh no! Non è mettendo una scuola, o altre 10.000 moschee che risolvi il problema, ammesso si possa risolvere, per l'appunto... Sono secoli che vogliono farci la pelle, solo che in passato abbiamo mostrato i denti, li abbiamo tenuti a bada e si è arginato il fenomeno. Negli ultimi tempi invece abbiamo aperto le cosce e ci fottono senza pietà. Oggi siamo una società "evoluta", che integra (più di quanto fai finta di non accorgetene), che asseconda le loro fedi religiose etc etc...ma a loro non interessa una mazza. Anzi, ora trovano le porte aperte e fanno quello che vogliono. E più apriremo le porte, più si infileranno con intenzioni bellicose. Non dico di tornare ai tempi delle crociate e abbassarsi al loro livello, ma di certo proverebbero più rispetto e timore di pazzi del loro stesso livello, che dei ragazzetti che si danno la mano, cantando imagine con le sciarpe della pace al collo. Con i cani randagi non si discute, li abbatti. Prima ci rendiamo conto di che razza di bestie sono, prima si potrà trovare una soluzione, in modo almeno di arginare il problema a casa nostra. Altrimenti diamogli ragione perchè vessati e torturati dai cattivi occidentali e teniamoci giornate del genere come giusta punizione. Certamente le vittime di oggi saranno tutte d'accordo. ma poverino.....e non è giusto......bisogna comprendere il suo istinto omicida verso bambini e donne innocenti. Capiamolo. Sai, stavo pensando di farmi saltare in aria, visto che sono disoccupato e Renzi mi sta sui coglioni. Che dici, lo faccio? Secondo me state sulla luna. Ma chi è che sta dicendo "poverino" o "costruiamo altre moschee" o "togliamo i crocifissi" o "abbassiamo la testa" ? Chi è sta dicendo questo? Si sta dicendo che i problemi vanno risolti alla radice e per quanto riguarda il fronte interno bisogna fare in modo che ci siano meno luoghi possibili dove queste persone possano trovare terreno fertile per reclutare persone. Per fare questo devi dare da mangiare alle persone, devi occuparti della loro scolarizzazione e devi creare tutti i presupposti perché le periferie non siano fornitrici di jihadisti. Il discorso che fai tu in sostanza qual'è? È lo stesso che sento fare al bar quando si parla di Camorra e di Scampia. Ridiamo al suolo Scampia, mandiamo l'esercito, facciamo controlli a tappeto. Quando facevano le retate alle vele le persone dai balconi lanciavano spazzatura contro la polizia. Perché? Perché lo stato è assente e questo porta le persone disperate a ritenere più Stato la Camorra che lo Stato stesso. Sto giustificando qualcosa? No, sto solo prendendo atto che la mente umana funziona così e se vuoi risolvere il problema devi fare in modo di convincere le persone che è meglio se aiutano te Stato invece che coprire i Camorristi. E questo si fa con politiche sociali, creando lavoro e non lasciando la periferia vivere come vivono in certi paesi del terzo mondo o dell'America latina. La stessa cosa si può fare dove al posto della Camorra ci sono idee radical-religiose. Nella City, sai quanti manager, persone abbienti, quanti dipendenti pubblici, quanti poliziotti ci sono di fede islamica? Una miriade! Perché loro non si affiliano mentre il 99% del bacino di affiliazione si riscontra nelle periferie dove il massimo che puoi fare per sbancare il lunario è rapinare un mini-market? Se il quartiere di Salah fosse stato riqualificato, scolarizzato, si fossero creati posti di lavoro e opportunità il caro jihadista non sarebbe durato 3 giorni perché le persone disposte a coprirlo sarebbero state sulle dita di una mano. È durato 3 mesi perché quel quartiere è pieno di gente senza niente da perdere, senza lavoro, con manco la quinta elementare e che è stata plasmata da idee fondamentaliste. Questa è la differenza tra l'aprire la porta ad un terrorista e chiamare la polizia. Ora però gradirei sapere quali sono le tue soluzioni sul fronte interno. Che dobbiamo fare? Facciamo un censimento dei mussulmani e li rimandiamo via? Mettiamo i militari stile ventennio fascista? E sai che da uno che abita certe zone d'Italia mi aspetterei più comprensione di fenomeni che sono molto simili a quelli che giornalmente vive nella propria terra. Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,114 Posted March 22, 2016 Report Share Posted March 22, 2016 ^Perfetto Valiero, da napoletano che vive ogni giorno la situazione poi non posso che concordare sul discorso Stato-camorra. Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,461 Posted March 22, 2016 Report Share Posted March 22, 2016 La soluzione io non so quale sia, ma credo non esista nemmeno. Ce li abbiamo in casa e ce li teniamo, e quando decideranno di fare qualcosa nessuno potrà evitarlo. Per fare questo devi dare da mangiare alle persone, devi occuparti della loro scolarizzazione e devi creare tutti i presupposti perché le periferie non siano fornitrici di jihadisti. Ma chi diavolo sono io, babbo natale?? cos'è un ricatto???? se non ti do un lavoro da 5.000 euro al mese mi ammazzi??? Ma sti cazzì! L'Europa non è perfetta, se non gli piace va a 'fanculo da un altra parte il più lontano possibile. Però qualcosa mi dice che in mezzo alle capre, deserto e pietre diroccate dove vivono loro c'è molta più fame, miseria e povertà. E però un dignitoso quartiere del Belgio ci trasforma in terroristi. Certo. Valiero, è ovvio che i capi di queste organizzazioni terroristiche (potrebbero essere chiunque) si appoggiano a gente disagiata - soprattutto mentale - ma questo esiste da sempre e sempre esisterà. Ci saranno sempre i quartieri più disagiati, ci saranno sempre i vari strati sociali, ci saranno sempre fette di popolazioni meno abbienti che dovranno sgobbare per andare avanti...ma fare stragi non può mai essere una giustificazione. Tu stai in pratica giustificando e sdoganando certe azioni, facendo intuire che in buona parte la colpa arriva dall'assenza di un benessere comune spalmato per tutti, cioè: UTOPIA. Noi non possiamo giustificarli perchè non si realizza un utopia. Se non trovano lavoro partono e vanno altrove. Se non gli piace il quartiere di periferia europeo se ne tornano tra le pietre di casa loro, ovunque sia, se gli da fastidio che io cammini vestito all'occidentale e mi comporto libero e in pace con gli altri, se ne fanno una ragione e se ne tornano tra le capre. Non esiste nessuna giustificazione, mai e poi mai. Sono crimini che vanno condannati e perseguiti. Sempre. Non troveremo mai un punto comune se parti sempre da quel presupposto, perchè io non riesco proprio a giustificare nulla. Non transigo: SONO DEI GRAN BASTARDI ASSASSINI, E I DISAGI DI ALCUNI QUARTIERI EUROPEI NON NE SONO PER NIENTE LA CAUSA. Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,461 Posted March 22, 2016 Report Share Posted March 22, 2016 Segnalo dalla twitter search un Salvini in giro per Bruxelles versione Will Smith in "Io sono leggenda", solo nel deserto della città, armato di tablet ma senza cane. Ad ogni angolo si sta parando selfie da guerriero delle forze del bene con campagna elettorale annessa io mio voto è suo ormai. Mi piace? no. C'è di meglio? no. Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted March 22, 2016 Report Share Posted March 22, 2016 Quindi cosa si fa? Sganciamo bombe nucleari a muzzo? Mi sembra un ottimo piano. Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted March 22, 2016 Report Share Posted March 22, 2016 Una lettura valida, che propone soluzioni. Sensate. Per chi ne ha voglia. http://www.linkiesta.it/it/article/2016/03/22/il-terrorismo-nasce-in-europa-e-si-batte-come-negli-anni-di-piombo/29707/ Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted March 22, 2016 Report Share Posted March 22, 2016 Rendiamo ci conto che tanti nordafricani/mediorientali di religione islamica NON vogliono integrarsi coi miscredenti cristiani, che si ostinano a ritenere nemici. Con questi scendere alla radice del problema e riconoscere le reciproche responsabilità è perfettamente inutile per il semplice fatto che per loro non è un problema e la responsabilità è solo nostra che non abbracciamo la loro fede. Noi costruiamo moschee a Roma: cosa succederebbe se un cristiano volesse edificare una chiesa a Medina? Eppure non possiamo nemmeno azzardarci a parlare di superiorità culturale perché altrimenti si sfocia nella provocazione a sfondo razzista perché noi europei e cristiani facevamo altrettanto 400 anni fa. Ma noi non avevamo esempi all'epoca: loro sì, è cioè il nostro oggi. Davvero crediamo che sia possibile continuare a discutere con chi non vuole? E quando anche chi vorrebbe - il presunto Islam moderato - se ne rimane in silenzio omertoso per paura di ritorsioni o sottile connivenza? Non ho soluzioni, personalmente. Ma non voglio nemmeno perdere tempo a discutere un problema ricercando le mie colpe quando chi dovrebbe fare altrettanto, dalla parte opposta del tavolo, mi guarda in silenzio o si fa esplodere. Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,461 Posted March 22, 2016 Report Share Posted March 22, 2016 Quindi cosa si fa? Sganciamo bombe nucleari a muzzo? Mi sembra un ottimo piano. mai detto, non lo farei mai. Soprattutto a che servirebbe?? pazzia. Polemizzavo (che parolone ) con Valiero solo sul fatto che dobbiamo sentirci colpevoli quando accadono certe cose. Per il resto onestamente non so che fare, mi pare ormai troppo tardi. Ci teniamo questa europa così com'è. Persino i rom, che non sono certo il meglio della società e integratissimi, non fanno certe cose. Rubano, se stai attento non capita a te, e basta. Ma non si fanno saltare in aria nei semafori. La povertà e il disagio sociale non è e non sarà mai una giustificazione. Quote Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted March 22, 2016 Report Share Posted March 22, 2016 Rendiamo ci conto che tanti nordafricani/mediorientali di religione islamica NON vogliono integrarsi coi miscredenti cristiani, che si ostinano a ritenere nemici. Con questi scendere alla radice del problema e riconoscere le reciproche responsabilità è perfettamente inutile per il semplice fatto che per loro non è un problema e la responsabilità è solo nostra che non abbracciamo la loro fede. ecc... Mi trovo completamente d'accordo con questo post e con la quasi totalità di quelli di Benga. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted March 22, 2016 Report Share Posted March 22, 2016 La soluzione io non so quale sia, ma credo non esista nemmeno. Ce li abbiamo in casa e ce li teniamo, e quando decideranno di fare qualcosa nessuno potrà evitarlo. Ma chi diavolo sono io, babbo natale?? cos'è un ricatto???? se non ti do un lavoro da 5.000 euro al mese mi ammazzi??? Ma sti cazzì! L'Europa non è perfetta, se non gli piace va a 'fanculo da un altra parte il più lontano possibile. Però qualcosa mi dice che in mezzo alle capre, deserto e pietre diroccate dove vivono loro c'è molta più fame, miseria e povertà. E però un dignitoso quartiere del Belgio ci trasforma in terroristi. Certo. Valiero, è ovvio che i capi di queste organizzazioni terroristiche (potrebbero essere chiunque) si appoggiano a gente disagiata - soprattutto mentale - ma questo esiste da sempre e sempre esisterà. Ci saranno sempre i quartieri più disagiati, ci saranno sempre i vari strati sociali, ci saranno sempre fette di popolazioni meno abbienti che dovranno sgobbare per andare avanti...ma fare stragi non può mai essere una giustificazione. Tu stai in pratica giustificando e sdoganando certe azioni, facendo intuire che in buona parte la colpa arriva dall'assenza di un benessere comune spalmato per tutti, cioè: UTOPIA. Noi non possiamo giustificarli perchè non si realizza un utopia. Se non trovano lavoro partono e vanno altrove. Se non gli piace il quartiere di periferia europeo se ne tornano tra le pietre di casa loro, ovunque sia, se gli da fastidio che io cammini vestito all'occidentale e mi comporto libero e in pace con gli altri, se ne fanno una ragione e se ne tornano tra le capre. Non esiste nessuna giustificazione, mai e poi mai. Sono crimini che vanno condannati e perseguiti. Sempre. Non troveremo mai un punto comune se parti sempre da quel presupposto, perchè io non riesco proprio a giustificare nulla. Non transigo: SONO DEI GRAN BASTARDI ASSASSINI, E I DISAGI DI ALCUNI QUARTIERI EUROPEI NON NE SONO PER NIENTE LA CAUSA. Aridaje con sto giustificare... Ormai chi legge i miei post nella sezione politica sa cosa penso della legalità e del rispetto per le regole quindi caschi proprio male a fare questo discorso con me. Facciamo che parto da un altro presupposto: Chi delinque, chiunque esso sia, se viene beccato gli viene fatto un culo quanto una casa. Chi viene beccato a progettare, pensare o commettere stragi viene preso e a seconda dei casi incarcerato a vita, espulso ecc ecc. Devono essere puniti? Si. Si deve condannare le stragi? Si. Poi però la riflessione deve andare oltre e ci si deve chiedere il perché tali ideologie attecchiscano e perché attecchiscono in uno strato sociale anziché in un altro. Se non fai questo stai semplicemente derubricando gli avvenimenti sotto "follia umana" e stai in pratica deponendo le armi arrendendoti e dicendo "non possiamo fare niente perché così è e così rimarrà" Quello che con i suoi discorsi fa vincere il terrorismo sei tu, non io. Tu non vai oltre e ti arrendi, io cerco di trovare soluzioni che siano realistiche. È possibile annullare le disuguaglianze sociali? No, è utopico pensarlo. È possibile diminuire il dislivello sociale tra le varie parti? Si, questo è possibile. Se non fosse possibile allora possiamo smettere di votare e interessarci di politica perché significa che chi nasce ricco rimane ricco e chi nasce povero rimane povero. Lo status quo non si cambia e ci si adatta. Non è così. Il punto è: dobbiamo cercare di far affiliare meno gente possibile e dobbiamo far si che più gente possibile sia istruita perché dati alla mano gli affiliati, di qualunque cosa si stia parlando, dalla mafia, alla Camorra ai terroristi di matrice islamica sono in gran parte dei poveracci. Come fare a togliere manovalanza a questi dementi? Migliorando le condizioni sociali e investendo nell'istruzione. Se hai dei quartieri ad alto tasso di disoccupazione e con livelli d'istruzione pari a 0 c'è il forte rischio che quelle persone si perdano QUINDI o agisci per migliorare quelle situazioni o ti arrendi al fatto che prima o poi quelle persone si trasformeranno in criminali. Questo sul fronte interno. Sul fronte esterno, semplicemente dobbiamo smetterla di andare a rompere i coglioni in casa d'altri con la scusa dell'esportazione della democrazia. E qui il problema è molto meno risolvibile dei problemi interni. Siamo disposti, come nazioni, a rinunciare al petrolio e al gas o all'esportazione di armi in nome di una pace più duratura e stabile? Quando gli Stati Uniti (o la Francia o la Gb o la Russia) vanno in Iraq, in Libia o in Siria e bombardano tutto e tutti, oltre a fare un favore all'anarchia perché destituendo il potere, che sia democratico o dittatoriale poco importa, di fatto consegni il paese all'anarchia crei migliaia di potenziali nuovi affiliati. Perché? Perché quando il civile che nel 99% dei casi non legge giornali e TV (e qui si ritorna sempre al fatto dell'istruzione) si vede la casa bombardata da bombe occidentali e vede morire la moglie e i figli secondo te cosa farà quando arrivano i taglia gole a fare reclutamento? Dirà: sai cosa? ora mi arruolo e faccio il culo a tutti gli occidentali. Quindi sia sul fronte interno che su quello internazionale le nostre colpe sono ENORMI! E lo sai perché non è cambiato niente dall'11 settembre ad oggi, da Barcellona ad oggi, da Londra ad oggi, da Parigi ad oggi? Perché continuiamo, come occidente, a ragionare come ragioni tu e il tuo amico Salvini. Ci attaccano? Andiamo e li bombardiamo tutti, andiamo e li espelliamo tutti, "tornate al paese vostro!" ecc ecc I problemi di fondo sono quelli che ti ho detto io e non perché lo dico io ma perché lo dicono in tantissimi e perché i fatti ci hanno dimostrato che continuando a ragionare come ragioni tu non si arriva proprio a niente. Fa scena mandare i militari, gli aerei, i carrarmati o millantare l'atomica come ha fatto di recente il, stavolta, mio amico Putin. Ma la verità è che oltre la scena non c'è niente. I terroristi rimangono e anzi raddoppiano. Perché Al Qaeda era un gruppetto di 250 persone al massimo. 4 gatti. Ora gli affiliati sono centuplicati. Well done. Quote Link to post Share on other sites
simolakers 81 Posted March 22, 2016 Report Share Posted March 22, 2016 La questione è sicuramente complessa... tra i due estremi (tiriamogli le bbombe o è tutta colpa nostra) è chiaro che la verità sia in mezzo, però volevo sfatare il mito della non integrazione. I ragazzi musulmani che oggi nascono e crescono per esempio in Italia sono ovviamente italiani, vanno a scuola con compagni italiani, vanno in giro e fanno gruppo con italiani, si vestono come i ragazzi italiani, parlano e scrivono in italiano e troveranno lavoro (forse) in italia. Più integrati di così cosa bisogna fare? Se sono poveri e vanno a finire in quartieri mesti non è mica dovuto al fatto che non sono integrati! Sono tutti perfettamente integrati (soprattutto le generazioni post 95' direi) ma fanno parte della classe più povera e quindi vanno incontro alle difficoltà tipiche di chi non ha soldi, non di chi non è integrato. Per me sul territorio europeo si è fatto tutto il possibile e anche di più per integrarli, gli errori fondamentali sono stati fatti all estero... e se come dice anche benga un cittadino comunitario decide di farsi saltare in aria perché allah è grande e i cristiani tutti cattivi, secondo me usare come scusante il fatto che sono poco integrati è sbagliatissimo. Se si dice che è perché sono poveri, a maggior ragione, visto che i soldi li regala nessuno, e che agevolazioni e strutture sono già state date in largo uso. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,045 Posted March 22, 2016 Report Share Posted March 22, 2016 Che poi il 'tornate al vostro paese' in questi casi è veramente un discorso privo di ogni senso logico, vuol dire davvero nascondere la polvere sotto il tappeto. L'IS è un califfato, nella stessa definizione del califfato esso esiste in quanto soggetto ad un capo supremo e in quanto mirato ad un obiettivo di mira espansionistica: è nella natura dell'IS stesso cercare di allargarsi sempre più a macchia d'olio. Quindi puoi anche prendere ogni singolo islamico d'Italia, Francia, Belgio, Spagna, Portogallo, etc.. e rispedirlo nel suo paese (sempre che non sia già uno di questi): si tratterà solo di rimandare il problema perché tanto, prima o poi, arrivano. Anche perché hanno una potenza economica e di uomini che è spaventosa e se c'è qualcosa che il mondo civile può fare è proprio questo: annullare la potenza economica (quindi smettendo di fare affari con loro, qualcuno ha detto Turchia..?) e annullare la potenza in termini di uomini (creare le condizioni affinchè il loro 'prototipo' di affiliato non nasca più in nessun paese). Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted March 22, 2016 Report Share Posted March 22, 2016 Qualche settimana io e la mia compagna eravamo in centro e ad un certo punto troviamo un mercato etnico - spezie e macelleria araba. C'erano 3 uomini manifestamente "etnici" - uno dei quali con abiti tradizionali - esattamente di fronte all'ingresso che parlavano fra loro. Incuriosito dai prodotti, mi fermo e mi affaccio alla vetrina - da fuori: questi smettono di parlare e iniziano a fissarci, immobili e in silenzio assoluto. Francamente a disagio, andiamo via: 50 metri e sentiamo che ricominciano a confabulare. Devo ritenere una colpa mia o del mio paese il fatto di essermi sentito a disagio? Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted March 22, 2016 Report Share Posted March 22, 2016 Che poi il 'tornate al vostro paese' in questi casi è veramente un discorso privo di ogni senso logico, vuol dire davvero nascondere la polvere sotto il tappeto. L'IS è un califfato, nella stessa definizione del califfato esso esiste in quanto soggetto ad un capo supremo e in quanto mirato ad un obiettivo di mira espansionistica: è nella natura dell'IS stesso cercare di allargarsi sempre più a macchia d'olio. Quindi puoi anche prendere ogni singolo islamico d'Italia, Francia, Belgio, Spagna, Portogallo, etc.. e rispedirlo nel suo paese (sempre che non sia già uno di questi): si tratterà solo di rimandare il problema perché tanto, prima o poi, arrivano. Anche perché hanno una potenza economica e di uomini che è spaventosa e se c'è qualcosa che il mondo civile può fare è proprio questo: annullare la potenza economica (quindi smettendo di fare affari con loro, qualcuno ha detto Turchia..?) e annullare la potenza in termini di uomini (creare le condizioni affinchè il loro 'prototipo' di affiliato non nasca più in nessun paese). Il loro prototipo è: essere umano povero e ignorante. Esseri umani poveri e ignoranti li avrai DOVUNQUE e SEMPRE. Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted March 22, 2016 Report Share Posted March 22, 2016 La colpa è "nostra" nella misura in cui 15 anni fa, per farci i porci comodi e i cazzi nostri, si è millantata una guerra con tanto di "esportazione" della democrazia. La colpa è nostra nella misura in cui sulle LORO armi c'è scritto USA. La colpa è nostra nella misura in cui siamo andati a rompere il cazzo lì dove non andava rotto. E più bombardamenti si fanno, più i grandi capi trovano gente disposta a seguirli. Perché i un bombardamento muoiono innocenti, così come muoiono da noi, ma lì strumentalizzano il lutto e lo trasformano in bombe umane. E la religione non c'entra proprio un cazzo, a mio modesto modo di vedere. Così come non è mai importata un cazzo la democrazia. Gli interessi dietro sono ben altri, da questa e quella parte. Le favolette sono un mezzo. Ora ne paghiamo le conseguenze. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,045 Posted March 22, 2016 Report Share Posted March 22, 2016 Il loro prototipo è: essere umano povero e ignorante. Esseri umani poveri e ignoranti li avrai DOVUNQUE e SEMPRE. Vero, ma il loro prototipo di terra di conquista è: nazione rasa al suolo. Perché nascono in posti come Iraq e Siria? Perché hanno vita facile nel conquistare la Libia? Tutti posti rasi al suolo in anni ed anni di presunte missioni di pace dei paesi occidentali. E se non puoi evitare che ci siano sempre elementi che rispondono al loro identikit di affiliato, fai almeno in modo che la loro potenza economica non risulti quella di uno stato economicamente avanzato in piena regola.. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted March 22, 2016 Report Share Posted March 22, 2016 Il loro prototipo è: essere umano povero e ignorante. Esseri umani poveri e ignoranti li avrai DOVUNQUE e SEMPRE. Convieni con me però che se di ignoranti ne hai 1000 o 100 una qualche differenza la fa? Convieni con me che in molte città importanti alla politica fa comodo ampliare il dislivello sociale invece che colmarlo? Beh partiamo da questo intanto. Sul fronte interno, ad oggi, non puoi fare molto di più. Quote Link to post Share on other sites
simolakers 81 Posted March 22, 2016 Report Share Posted March 22, 2016 E per concludere dico che sono molto più integrati gli islamici rispetto a cinesi e indiani, che davvero sono completamente ermetici all integrazione. Non abbiamo colpe sul territorio anzi, uno sforzo così grande secondo me non è mai stato fatto per integrare popoli con cultura e religione diverse. Gli errori sono stati fatti fuori dai confini nazionali e ora ci becchiamo le conseguenze. Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted March 22, 2016 Report Share Posted March 22, 2016 Ah, piccolo appunto. Vogliamo parlare della ridicola gestione e dell'arresto di Salah e dello sbandieramento della sua presunta collaborazione? Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts