Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

News dal mondo

Recommended Posts

• Replies 6.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Il sistema sanitario non era assolutamente pronto ad affrontare questo virus: gli ospedali sono andati in tilt ed anche per questo, ma non solamente, sono morte tante persone... tra cui mio padre

Cosa ho fatto di male per leggere ancora affermazioni quali "meno di diritti dei cani" o "lo Stato continua a vendere tabacco": sono estremismi che non tengono conto di esigenze fisiologiche (il cagar

Per fortuna ci sono quelli che in tutti gli ambiti non capiscono un cazzo

Posted Images

La vita dei latitanti è quanto di più merdoso si possa pensare: sfuggi alla galera ma vivi una vita da carcerato in un bunker.

Anzi, vivi una vita in isolamento in un bunker.

no è che sono dei poveretti di testa: se fai il malavitoso ha senso che godi dei tuoi crimini, così invece vivi da topo di fogna quindi non te la godi neanche; però hanno creato il personaggio, godranno probabilmente a leggere di loro

Guest Nigma

Se ho capito la dinamica, il numero purtroppo è destinato ad aumentare repentinamente.

Sono sconfortato

Io la dinamica non l'ho capita. 

Io pure, a Nizza poi ci sono anche stato e ciò mi tocca ulteriormente.

73 per ora

Il problema grande è che non vedo una soluzione al problema, è una situazione che potrebbe protrarsi pure per anni. Dall'altro lato c'è una barricata di persone che non ne vogliono sapere di finirla qui e noi non sappiamo come fermarli perché spesso gli attentatori erano persone qualunque che stavano in Francia già da anni.

Ho visto il video del camion che arriva, è di diverse tonnellate e dicono che dentro ci fossero armi e granate. Impressionante vederlo accellerare verso la folla.

Stavo andando a letto ma ci vorrà un po' prima che mi addormenti

L'isis ha aperto il vaso di pandora contenente tutti i pazzi psicopatici che aspettavano solo una buona scusa per distruggere e distruggersi.

Non credo minimamente che sia tutto guidato dall'alto: questi si svegliano, fanno stragi e poi l'isis rivendica perché, semplicemente, gli conviene farlo. Acquisisce così potere rispetto e aumenta il terrore che si ha nei confronti dello stato islamico.

Detto ciò, sono senza parole per quanto riguarda la strage in se, 84vittime sino ad ora. Assurdo, veramente assurdo.

La soluzione la vedo lontanissima.

Anche se ci si mettesse, per assurdo, a bombardare a caso nel medio oriente credo che gli attentati qui aumenterebbero sensibilmente.

Non lo so, non ho idea di quale possa essere la soluzione.

L'isis ha aperto il vaso di pandora contenente tutti i pazzi psicopatici che aspettavano solo una buona scusa per distruggere e distruggersi.

Non credo minimamente che sia tutto guidato dall'alto: questi si svegliano, fanno stragi e poi l'isis rivendica perché, semplicemente, gli conviene farlo. Acquisisce così potere rispetto e aumenta il terrore che si ha nei confronti dello stato islamico.

Detto ciò, sono senza parole per quanto riguarda la strage in se, 84vittime sino ad ora. Assurdo, veramente assurdo.

Concordo. 

La soluzione la vedo lontanissima.

Anche se ci si mettesse, per assurdo, a bombardare a caso nel medio oriente credo che gli attentati qui aumenterebbero sensibilmente.

Non lo so, non ho idea di quale possa essere la soluzione.

Non esiste una soluzione, se non quella, secondo me, di creare un sistema efficace ed unitario di intelligence in cui non ci siano i servizi di ogni singolo stato, ma un'unica grande organizzazione di servizi segreti con dati accessibili da parte di tutti i paesi aderenti. 

L'attentatore,  mi pare di aver capito, fosse un francese di 31 anni. Che gli vuoi fare ?! Come lo puoi prevenire?! 

Concordo.

Non esiste una soluzione, se non quella, secondo me, di creare un sistema efficace ed unitario di intelligence in cui non ci siano i servizi di ogni singolo stato, ma un'unica grande organizzazione di servizi segreti con dati accessibili da parte di tutti i paesi aderenti.

L'attentatore, mi pare di aver capito, fosse un francese di 31 anni. Che gli vuoi fare ?! Come lo puoi prevenire?!

È proprio questo il punto: non lo puoi prevenire, proprio perché ormai non si parla di attacchi "veri' da parte dell'isis, ma di semplici pazzi che vogliono una scusa. Puoi prevenire gli attacchi organizzati, come fu a Parigi, ma non attacchi come quello di Nizza.

Sarebbe come riuscire a prevenire qualsiasi furto/scippo in giro per il mondo: non si può.

Non lo so nemmeno io. Può essere che la loro spinta derivi anche dalla consapevolezza che le loro azioni siano destinate ad avere con alta probabilità successo, proprio per la peculiare natura non preventivabile. E forse minare quella consapevolezza con un'azione totale e disumana (abbiate pazienza ma ho scritto proprio così) che renda loro un senso di impotenza, come noi lo avvertiamo adesso, potrebbe avere un senso, in una ratio quasi rugbystica, faccio un metro io nella tua mente e te sei costretto a farne uno indietro. Ammesso che le loro menti possano subire una cosa del genere e almeno nel breve-medio periodo. Una sorta di tampone deterrente. Il problema è che sul lungo periodo, a distanza di decine di anni, coverebbe di nuovo nelle loro menti l'alibi contro il nemico Occidente e quindi si sarebbe punto a capo, se non con ancora più "arruolati".

Infatti il rischio di peggiorare la situazione è enorme.

Gli si potrebbe dare un vero stato, aspettare che acquisiscano un qual certo attaccamento a questo e poi, solo poi, attaccarli. Ma è un piano assurdo, come manco nei peggio romanzi fantasy, proprio perché non vedo soluzione.

Il Corriere parla di un turista inglese che ha venduto all'asta il video del momento in cui il terrorista è stato ucciso. E' partito chiedendo 15000 euro per poi venderlo a 5000, bah

stiamo vivendo quello che ad altre latitudini vivono da tempo. è il risultato dell'aver giocato a risiko sulla pelle altrui. ora ce la teniamo così. nessuno potrà mai fermare l'iniziativa di un singolo pazzo criminale. 

non ci è mai riuscita neanche israele che ha il miglior servizio segreto del mondo. iniziamo a convivere con questa idea. 

stiamo vivendo quello che ad altre latitudini vivono da tempo. è il risultato dell'aver giocato a risiko sulla pelle altrui. ora ce la teniamo così. nessuno potrà mai fermare l'iniziativa di un singolo pazzo criminale. 

non ci è mai riuscita neanche israele che ha il miglior servizio segreto del mondo. iniziamo a convivere con questa idea. 

domanda da ignorante, a cosa ti riferisci in particolare?