snakepit 7,420 Posted November 10, 2016 Report Share Posted November 10, 2016 Finalmente c'è un topic che ha toccato livelli più bassi di quello del Calcio Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted November 10, 2016 Report Share Posted November 10, 2016 #IoStoConNigma Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,660 Posted November 10, 2016 Report Share Posted November 10, 2016 "> Grazie, come immaginavo astensionismo vicino al 50%, anche se ipotizzavo oltre Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted November 10, 2016 Report Share Posted November 10, 2016 Grazie, come immaginavo astensionismo vicino al 50%, anche se ipotizzavo oltreOrmai più nulla scalda i cuori :-) Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted November 10, 2016 Report Share Posted November 10, 2016 #IoStoConNigmaChi l'avrebbe mai detto.... È l'esternazione che non è consona alla sua figura Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,660 Posted November 10, 2016 Report Share Posted November 10, 2016 Ormai più nulla scalda i cuori :-) se non ho capito male è una percentuale consueta negli USA, ma con un Trump odiato mi aspettavo calasse e molti andassero a votargli contro: evidentemente la Clinton non ha "scaldato i cuori" come dici tu... Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted November 10, 2016 Report Share Posted November 10, 2016 se non ho capito male è una percentuale consueta negli USA, ma con un Trump odiato mi aspettavo calasse e molti andassero a votargli contro: evidentemente la Clinton non ha "scaldato i cuori" come dici tu...Addirittura consueta? Non mi sono mai informato a riguardo.... Non se la passano bene nemmeno lì :-) Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,459 Posted November 10, 2016 Report Share Posted November 10, 2016 io ho parlato per esperienza personale, comunque faccio schifo. nessun problema. Solo confermate in parte le mie idee. Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted November 10, 2016 Report Share Posted November 10, 2016 #IoStoConBenga Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,660 Posted November 10, 2016 Report Share Posted November 10, 2016 Addirittura consueta? Non mi sono mai informato a riguardo.... Non se la passano bene nemmeno lì :-) primo link sul tema, così ti fai un'idea: http://www.ilpost.it/2016/05/13/affluenza-elettorale-stati-uniti/ Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted November 10, 2016 Report Share Posted November 10, 2016 Danke Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted November 10, 2016 Report Share Posted November 10, 2016 io ho parlato per esperienza personale, comunque faccio schifo. nessun problema. Solo confermate in parte le mie idee. L'ultima frase sugli ebrei è da brividi Benga, fattelo dì. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted November 10, 2016 Report Share Posted November 10, 2016 L'ultima frase sugli ebrei è da brividi Benga, fattelo dì.Già... Come si dice? Ha pisciato fuori dal vaso, e nemmeno poco... Proprio alla Benigni (quando faceva il comico e non le esternazioni comiche di oggi ) nel Piccolo diavolo. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted November 10, 2016 Report Share Posted November 10, 2016 Addirittura consueta? Non mi sono mai informato a riguardo.... Non se la passano bene nemmeno lì :-) È il sistema elettorale che scoraggia al voto soprattutto i meno abbienti e istruiti. Per votare in America devi registrarti preventivamente alle liste elettorali, non è che come da noi che hai la tua schedina, voti e ti mettono il timbro. Quindi c'è una larga parte di americani (di solito neri e fasce povere e poco istruite) che non si presentano proprio. Da una parte sei più controllato perché i voti devono corrispondere agli iscritti in lista quindi è molto più difficile trovare doppi e tripli voti come in Italia ma dall'altra scoraggia il popolo a recarsi alle urne. Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted November 10, 2016 Report Share Posted November 10, 2016 ^ Però è un voto più di "qualità" in quanto è sgrezzato da ignoranti e quant'altro Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted November 10, 2016 Report Share Posted November 10, 2016 Un post serio. Ogni tanto. Uno, eh. Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted November 10, 2016 Report Share Posted November 10, 2016 Il verdastro ha un talento immenso nella trollata e nella flammata, come lui nessuno mai; ogni giorno che passa riesce a fare sempre meglio.. continua così verdà.. fino al ban Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,459 Posted November 10, 2016 Report Share Posted November 10, 2016 credo cmq abbiate un po' frainteso. E però ora vi beccate la spiegazione, cercando di essere assai breve: con un mio ex amico ci univa una conoscenza decennale, di università, di band e uscite. Poi si è iniziato a parlare sempre più di politica e lui, di fede rossa (e un po' grillina), è pian piano cambiato. Il problema è che lui aveva problemi in famiglia, di lavoro e altro e ha riversato su di me frustrazione repressa. Io per lui rappresentavo forse il capitalista, figlio di marasciallo dei carabinieri, benestante, borghese, bella villa....e che votava berlusconi: in pratica diventai il nemico che gli impediva di trovare la propria strada nel mondo. Inutile dire che sono sempre stato un buon amico, ma evidentemente non è bastato. Anche se comprendevo i suoi disagi ci sono rimasto male lo stesso. Ora, lasciando stare Nigma (che probabilmente non vedeva l'ora di scrivere quell'insulto) ho solo fatto un paragone eccessivo e non volevo certo mettere le due cose sullo stesso piano (mi pare ovvio) ma il mio stato d'animo in riferimento al mio accaduto è stato di derisione, ghettizzato e allontanato. Credetemi, per un ragazzo normale come me, colto, amante dell'arte, che suona nei gruppi rock, metal, frequenta pub e amici di ogni tipo, dire poi che vota berlusconi deve essere uno choc. L'ho capito tardi Detto questo chiedo scusa. ps: anche io amo il modo di prendere per il culo che ha verdastro, un po' mi ricorda il vecchio sonato Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted November 10, 2016 Report Share Posted November 10, 2016 Fate meno i simpatici, se in USA per votare bisogna registrarsi e altro non è che vota anche il più ignorante del globo, Valerio l'ha spiegato Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted November 11, 2016 Report Share Posted November 11, 2016 Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted November 11, 2016 Report Share Posted November 11, 2016 ^ Non solo ha cancellato il tweet ma ha addirittura cancellato l'account Twitter. Fossi il Telegraph la licenzierei al volo. Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted November 11, 2016 Report Share Posted November 11, 2016 Mi sembra sia del Guardian, cmq non cambia la sostanza Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted November 11, 2016 Report Share Posted November 11, 2016 Iniziano gli effetti positivi del voto di protesta: https://twitter.com/i/moments/796417517157830656 Si nota dalle scritte razziste sulla macchina del ragazzo nero che chi l'ha scritte si era stufato dei politici che parlano solo di banche, crisi e spread. Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,459 Posted November 11, 2016 Report Share Posted November 11, 2016 Che poi negli states (come in inghilterra) non è che cambi poi molto se ci va un democratico o un repubblicano. Persino Trump alla fine si normalizzerà e farà cose diciamo normali. Si segue quasi sempre una linea generale, un solco prestabilito e cambiano solo alcune sfumature. Poi tutti questi che oggi si strappano i capelli che cosa vogliono alla fine??? che manifestano a fare per le strade????? si è votato, ha vinto trump, amen. Per 8 anni hanno avuto il loro idolo, ora hanno vinto gli altri. C'è stato un voto, molto indicativo tra l'altro, mica la delegazione dei repubblicani ha preso la casa bianca con i carri armati! Purtroppo c'è stata una lotta troppo violenta questa volta e i più "passionali" hanno reagito così. Sarebbe stato meglio fare una campagna meno brutale, che poi tanto alla fine, ci vada uno o l'altro/a, ho come l'impressione che il manuale delle istruzioni sia sempre e soltanto uno.......negli states. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted November 11, 2016 Report Share Posted November 11, 2016 Poi tutti questi che oggi si strappano i capelli che cosa vogliono alla fine??? che manifestano a fare per le strade????? si è votato, ha vinto trump, amen. Per 8 anni hanno avuto il loro idolo, ora hanno vinto gli altri. C'è stato un voto, molto indicativo tra l'altro, mica la delegazione dei repubblicani ha preso la casa bianca con i carri armati! Purtroppo c'è stata una lotta troppo violenta questa volta e i più "passionali" hanno reagito così. Sarebbe stato meglio fare una campagna meno brutale, che poi tanto alla fine, ci vada uno o l'altro/a, ho come l'impressione che il manuale delle istruzioni sia sempre e soltanto uno.......negli states. Non è come le altre volte, questa volta ha vinto una persona con chiare idee razziste, omofobe e xenofobe. E' normalissimo che persone nere, latine, straniere, omosessuali, abbiano paura e siano impaurite dal loro futuro in quel paese. Forse sbaglio io, ma non riesco a farne una questione di semplice fazione politica. E' come se avesse vinto la voce dei razzisti di un paese, fa davvero paura questo. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts