Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

News dal mondo

Recommended Posts

• Replies 6.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Il sistema sanitario non era assolutamente pronto ad affrontare questo virus: gli ospedali sono andati in tilt ed anche per questo, ma non solamente, sono morte tante persone... tra cui mio padre

Cosa ho fatto di male per leggere ancora affermazioni quali "meno di diritti dei cani" o "lo Stato continua a vendere tabacco": sono estremismi che non tengono conto di esigenze fisiologiche (il cagar

Per fortuna ci sono quelli che in tutti gli ambiti non capiscono un cazzo

Posted Images

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/01/28/trump-caos-dopo-stretta-su-immigrati-centinaia-di-arresti-in-tutto-il-paese-misure-simili-neanche-dopo-11-settembre/3347321/

Anni e anni di buoni consuetudini, gentlemen agreement e perfino legislazioni specifiche nel campo, tutto buttato nel cesso. E tutto questo perché? Per dimostrare un punto? Complimenti. Siamo tornati indietro di 50 anni.

E ma lui rispetta i programmi.

è divertente pensare che, alla fine, i rifugiati e i musulmani (persone normali) siano uno degli ultimissimi problemi americani.

Il processo di controllo che hanno funziona benissimo ed è anche quello più approfondito che hanno.

http://time.com/4116619/syrian-refugees-screening-process/

https://www.rescue.org/article/how-us-refugee-vetting-and-resettlement-process-really-works

però capisco il bisogno di creare terrore nel proprio paese per portare avanti la propria agenda politica.

Ci sono milioni di rifugiati e in america ne arrivano soltanto delle migliaia.

# reale di musulmani/rifugiati <<<<<<< percezione di quanti muslmani/rifugiati ci sono realmente.

concentrarsi sui reali problemi dell'america sarebbe troppo semplice. 

e poi ovviamente è meglio spendere miliardi per costruire un muro inutile piuttosto che continuare a farlo nella sanità  :coolres:

Io il mio l'ho detto prima e appoggio ogni vostra virgola.

Però andando un po' più a fondo il problema è quello che ha portato a tutto questo. Perchè se Obama non faceva lo schifo che ha fatto (inclusa la candidatura democratica di quella pietosa Clinton) forse gli americani non votavano un tipo da fumetto come Trump. Se Usa, Francia, UK e Napolitano non bombardavano la Libia forse non succedeva tutto questo. Se la germania nazista non si comprava con due spiccioli la Grecia, per avere un porticciolo sul mediterraneo non succedeva tutto questo....

No. Ora Trump passa per quello che è (giustamente) e i suoi predecessori che hanno fatto lo schifo sono solo gli eroi che tanto rimpiangiamo. Anche NO!

La storia va letta tutta.

Io il mio l'ho detto prima e appoggio ogni vostra virgola.

Però andando un po' più a fondo il problema è quello che ha portato a tutto questo. Perchè se Obama non faceva lo schifo che ha fatto (inclusa la candidatura democratica di quella pietosa Clinton) forse gli americani non votavano un tipo da fumetto come Trump. Se Usa, Francia, UK e Napolitano non bombardavano la Libia forse non succedeva tutto questo. Se la germania nazista non si comprava con due spiccioli la Grecia, per avere un porticciolo sul mediterraneo non succedeva tutto questo....

No. Ora Trump passa per quello che è (giustamente) e i suoi predecessori che hanno fatto lo schifo sono solo gli eroi che tanto rimpiangiamo. Anche NO!

La storia va letta tutta.

Ecco, dà il buon esempio. 

ahah :asd

che poi nella realtà con quella tassa del 20% il muro lo pagherebbero i cittadini americani, pagando di più i prodotti provenienti dal messico. 

però ok...lo paga il messico  :asd

Il Messico ha già annunciato di voler boicottare i prodotti americani, quindi temo che gli USA faranno altrettanto (e francamente credo che uno pseudo-embargo reciproco porti più danni al Messico di quanti possa portarne agli USA, che ovviamente hanno pressoché con chiunque il coltello dalla parte del manico). 

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/01/28/trump-caos-dopo-stretta-su-immigrati-centinaia-di-arresti-in-tutto-il-paese-misure-simili-neanche-dopo-11-settembre/3347321/

Anni e anni di buoni consuetudini, gentlemen agreement e perfino legislazioni specifiche nel campo, tutto buttato nel cesso. E tutto questo perché? Per dimostrare un punto? Complimenti. Siamo tornati indietro di 50 anni.

E' tipo una palese violazione di uno dei principi fondamentali del diritto, cioè l'uguaglianza degli uomini al di là della religione e del luogo di provenienza, sancito dalla Società delle Nazioni e presente ormai in tutte le civiltà occidentali da fine '700. 

Però è così: i cittadini americani lo hanno votato anche per questi punti programmatici, chi pensava fossero un'iperbole o una burla ora evidentemente dovrà ricredersi (magari servirà di lezione pure ai grullini) ma lui è solamente coerente, che è un merito. Se cedi il volante a una scimmia, pensando che le basterà farsi la barba e tagliarsi le unghie per saper guidare, poi non lamentarti se farà schiantare l'auto contro il primo platano. 

Eh, chiediti perché si è arrivati all'elezioni questo personaggio...

Sembra che vi svegliate ora 😅

Fino a qualche tempo dicevo "occhio che se non cambia la situazione, se non si dà un freno alla globalizzazione, se non si dà un freno ai mercati, se non si rimette al centro l'uomo e il lavoro qui finisce che al potere torneranno i dittatori"

Poi la colpa di chi è? Del dittatore o di chi ha permesso che arrivasse li?

Per me la risposta è semplice...

Eh, chiediti perché si è arrivati all'elezioni questo personaggio...

Sembra che vi svegliate ora

Fino a qualche tempo dicevo "occhio che se non cambia la situazione, se non si dà un freno alla globalizzazione, se non si dà un freno ai mercati, se non si rimette al centro l'uomo e il lavoro qui finisce che al potere torneranno i dittatori"

Poi la colpa di chi è? Del dittatore o di chi ha permesso che arrivasse li?

Per me la risposta è semplice...

...l'importante è assolvere sempre il corpo elettorale. 

No, vabbè, ridiamo per non piangere.  :ahahah

Però trovare giustificazione negli 8 anni di Obama mi sembra una forzatura: gli americani si sono dimostrati semplicemente dei totali coglioni nel votare questo folle razzista.

Anche perché, volendo pensare che il doppio governo Obama sia stato un disastro (...), votare uno come Trump è l'ultima cosa che andrei a pensare per cercare di far rialzare il mio paese.

Quel che sta accadendo oltreoceano mi mette i brividi e mi riempe di tristezza. Ma del resto cosa ti vuoi aspettare uno del genere, Cristo santo..

No, è più semplice fare come fai tu dando o pensando (non fa differenza) che chi vota diversamente da te sia un coglione...

Sei un fine sociologo.

Esistono le mezze misure fra ritenere il voto repubblicano deficiente a prescindere e fare come te che sollevi sempre e comunque l'elettore di qualsiasi responsabilità. 

Per carità, non mi permetterei ma, il fine sociologo sei tu. Oltre che politologo, antropologo, ortopedico e giurista. 

Però trovare giustificazione negli 8 anni di Obama mi sembra una forzatura: gli americani si sono dimostrati semplicemente dei totali coglioni nel votare questo folle razzista.

Anche perché, volendo pensare che il doppio governo Obama sia stato un disastro (...), votare uno come Trump è l'ultima cosa che andrei a pensare per cercare di far rialzare il mio paese.

Quel che sta accadendo oltreoceano mi mette i brividi e mi riempe di tristezza. Ma del resto cosa ti vuoi aspettare uno del genere, Cristo santo..

Vallo a dire agli operai del settore auto che o hanno perso il lavoro o si sono visti dimezzare la paga dopo gli accordi di Obama con il settore.

Vallo a dire, tanto per tornare al discorso dell'altro giorno, a tutti quelli che ruotavano intorno al settore minerario che si sono trovati senza lavoro da un giorno all'altro. Loro che secondo Obama sarebbero stati reinseriti e riqualificati come operai nelle rinnovabili e che invece sono rimasti a casa disoccupati.

Vallo a dire a tutti gli ambienti periferici che sono lontani anni luce dal benessere delle city.

Chiediamoci perché la gente si è rotta le palle di di arrivare in ditta e sentirsi dire

"Il nuovo piano industriale prevede 5000 esuberi e la chiusura dello stabilimento tal dei tali"

Ah siamo in crisi? No, delocalizziamo in paesi con diritti e salari minimi.

Questo sistema di potere non funziona.

O lo si capisce in tempo oppure vinceranno tutti questi personaggi qui.

Certo è che se si continua a far finta che il problema non esista e si continua a focalizzarci sul benessere che la globalizzazione ha portato nelle grandi metropoli escludendo invece i disastri che sta facendo nelle periferie non andremo molto lontano.

O cambiano davvero o si distruggerà tutto.

Sarà la 250esima volta che lo ripeto 😂

Esistono le mezze misure fra ritenere il voto repubblicano deficiente a prescindere e fare come te che sollevi sempre e comunque l'elettore di qualsiasi responsabilità.

Per carità, non mi permetterei ma, il fine sociologo sei tu. Oltre che politologo, antropologo, ortopedico e giurista.

Tranquillo che gli eventi non mi stanno dando ragione per nulla. 😂

Io se sbagliassi tutte le previsioni e le analisi come hai fatto tu all'incirca negli ultimi 2 anni qualche domandina me la inizierei a fare.

Tanto per ricordartene una o due:

Ti ricordi cosa mi dicevi quando proponevo il blocco navale in terra libica per bloccare gli sbarchi?

Ti ricordi cosa ti dicevo riguardo alla inutilità del jobs act e al fatto che erano solo le decontribuzioni a creare lavoro?

Ti ricordi cosa ti dicevo sulla incostituzionalità dell'Italicum?

Ti ricordi cosa dicevo dell'Euro e della bilancia commerciale italiana e della distruzione di gran parte del nostro sistema industriale?

Ti ricorderai in futuro di cosa ho detto sulla globalizzazione?

Non ne becchi una da tempi immemori però continui con i paraocchi per la tua strada.

Che ti devo di, auguri...

Ps: ora ti lascio che mi vado a leggere il Pdf che mi ha inviato Mendi perché a differenza tua non mi precludo nessuna possibilità, anche quella di rettificare se ho sbagliato qualcosa...